Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2013, 12:31   #3061
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ecco già comincia ad essere meglio, aspetta ancora che calino dentro casa le temperature e stai a posto.
grazie a tutti per i consigli
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 13:47   #3062
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Per le Vga devi avere una 780/Titan, per il controller ora non ricordo alla perfezione tutti i passaggi, c'è da smanettare un attimo.
e tutte le asus... c'e' il bios uefi ufficiale
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:03   #3063
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
e tutte le asus... c'e' il bios uefi ufficiale
pardon, ho omesso di dirlo
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 15:34   #3064
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
@wuilly scusa ancora , devo fare delle prove di un bios modificato , ho notato che questa scheda , ha un dual bios ...come faccio a fare prove su un bios senza intaccare quello che ho adesso non modificato ?
Vuoi uno screen per farti capire dove ho visto questo parametro nel bios?
Old 17-08-2013, 23:58   #3065
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Ciao caro, sto proprio testando in questi giorni visto che sono scese un po' le temperature, l'ho messo sul bios 2. Appena so qualcosa di concreto ti dico.
Ciao,approfittando di questi 4 giorni di relax,ho messo il 4206 sul bios 2 per fare qualche test,devo dire che asus dopo il mega tentennamento mostrato durante il passaggio dai .ROM ai .CAP,sta riprendendo il ritmo di sempre,anche il 4206 è una roccia anche 4,9 sotto linx,che considerando le attuali temperature è veramente ottimo,ho riscontrato anche un leggero aumento dei gflop,che adesso si assestano a 173 circa.

P.S.
Te gusta il mega logo ROG all'accenzione?
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 00:03   #3066
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao,approfittando di questi 4 giorni di relax,ho messo il 4206 sul bios 2 per fare qualche test,devo dire che asus dopo il mega tentennamento mostrato durante il passaggio dai .ROM ai .CAP,sta riprendendo il ritmo di sempre,anche il 4206 è una roccia anche 4,9 sotto linx,che considerando le attuali temperature è veramente ottimo,ho riscontrato anche un leggero aumento dei gflop,che adesso si assestano a 173 circa.

P.S.
hai usato USB FlashBack?
Old 18-08-2013, 00:12   #3067
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
hai usato USB FlashBack?
I bios li aggiorno sempre con metodo ROG,con un bel c-cmos prima e dopo l'aggiornamento,comunque è andato tutto liscio come sempre,da notare che vengono aggiornati sia l'irog1 che il 2.
Old 18-08-2013, 00:17   #3068
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
I bios li aggiorno sempre con metodo ROG,con un bel c-cmos prima e dopo l'aggiornamento,comunque è andato tutto liscio come sempre,da notare che vengono aggiornati sia l'irog1 che il 2.
Cioè ?
Old 18-08-2013, 00:27   #3069
sisco123
Senior Member

Quote:
Cioè ?
Prendi il file del bios,lo copi in una pendrive formattata in fat/fat32(direttamente nella root),rinomini il file in R4E.CAP,spegni il PC,metti la pendrive nella porta ROG(quella bianca dietro la MB),premi il tasto accanto alla porta ROG,tenendolo premuto fino a quando non inizia a lampeggiare,lo rilasci e aspetti che finisce di lampeggiare e torna fisso,dopo accendi il PC e aspetti che la MB aggiorni i 2 FW irog.

P.S.
Ovviamente il flash va fatto con il PC in standby,quindi spento ma alimentato,e per sicurezza di un flash pulito,faccio un c-cmos prima e uno dopo il flash con l'altro tasto,sempre con il PC in standby.
Old 18-08-2013, 02:41   #3070
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

[Thread Ufficiale] Asus Rampage 4 Extreme X79

Quote:

P.S.
Ciao caro, purtroppo mi sono rotto una costola e ho avuto poco modo di testare, comunque confermo la bontà del bios e di Asus che è tornata sulla retta via per quanto riguarda l'oc, rispetto a 2 bios fa, dove con il penultimo avevo dovuto alzare di uno step il v-core, ora l'ho rimesso come al solito e tiene senza problemi.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 18-08-2013 alle 02:43.
Old 18-08-2013, 10:05   #3071
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Prendi il file del bios,lo copi in una pendrive formattata in fat/fat32(direttamente nella root),rinomini il file in R4E.CAP,spegni il PC,metti la pendrive nella porta ROG(quella bianca dietro la MB),premi il tasto accanto alla porta ROG,tenendolo premuto fino a quando non inizia a lampeggiare,lo rilasci e aspetti che finisce di lampeggiare e torna fisso,dopo accendi il PC e aspetti che la MB aggiorni i 2 FW irog.

P.S.
Ovviamente il flash va fatto con il PC in standby,quindi spento ma alimentato,e per sicurezza di un flash pulito,faccio un c-cmos prima e uno dopo il flash con l'altro tasto,sempre con il PC in standby.

È si aggiornano entrambi i bios , ho solo quello che preferisco ...?
Intendo che se sul primo ho il 4102 , e mi porto sul secondo bios e metto il 4206 , mica mi flasha anche il primo?
Old 18-08-2013, 11:40   #3072
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Wuillyc che ti e' successo?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:41   #3073
HacNet
Senior Member

Quote:
ciao iroman! cercavo propio te e , non ti ringraziero mai abbastanza per il rafredamento a liquido senti io ora il mostro lo tengo a 4.6 RS-DU e nell'utilizo di programmi come power director 11 64 BIT nell'elaborare un video "WMV K4" non supero come temp del procio i 75 invece sotto linx max 83-84 contro i 90-91 di prima con il noctua -d14 e mi chiedevo se secondo te/voi vi è veramente la convenienza a livello di prestazione di tenerlo a 4.6 ghz invece che che 4.5 ovviamente con consummi un po piu ridotti!
comq ho notato che a 4.5 è molto piu veloce in compiti impegnativi come la elaborazione video -editing ect e PD-11 fai conto la cpu la tiene impegnata al max 100% ad esempio anche per sei ore anche se non trovo intoppi e rallentamenti di nessun tipo in questo tipo di situazione!

Sarei grato se qualcuno anche te IRON MI DASSE UNA MANO PER ABBASSARE UN POCO IL VCORE che andrebbe certamento a beneficio dei consummi dissipaziene ect!

Situazione attuale:

anche con linx i Gfops ora credo sono nella norma, 130

ps-1:

grazie anche a Wuillyc2

ps-2:

ho la CROSSHAI IV GENE,non credovo si comportasse cosi bene per essere una micro.ATX pero'!

Ultima modifica di HacNet : 18-08-2013 alle 13:48.
Old 18-08-2013, 13:55   #3074
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
un mio amico nel farmi uno scherzo mi ha rotto una costola
Old 18-08-2013, 13:57   #3075
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ciao iroman! cercavo propio te e , non ti ringraziero mai abbastanza per il rafredamento a liquido senti io ora il mostro lo tengo a 4.6 RS-DU e nell'utilizo di programmi come power director 11 64 BIT nell'elaborare un video "WMV K4" non supero come temp del procio i 75 invece sotto linx max 83-84 contro i 90-91 di prima con il noctua -d14 e mi chiedevo se secondo te/voi vi è veramente la convenienza a livello di prestazione di tenerlo a 4.6 ghz invece che che 4.5 ovviamente con consummi un po piu ridotti!
comq ho notato che a 4.5 è molto piu veloce in compiti impegnativi come la elaborazione video -editing ect e PD-11 fai conto la cpu la tiene impegnata al max 100% ad esempio anche per sei ore anche se non trovo intoppi e rallentamenti di nessun tipo in questo tipo di situazione!

Sarei grato se qualcuno anche te IRON MI DASSE UNA MANO PER ABBASSARE UN POCO IL VCORE che andrebbe certamento a beneficio dei consummi dissipaziene ect!

Situazione attuale:

ps-1:

grazie anche a Wuillyc2

ps-2:

ho la CROSSHAI IV GENE,non credovo si comportasse cosi bene per essere una micro.ATX pero'!
Ciao, allora, per quanto riguarda 4.6 e 4.5 non cambia nulla, sceglia la configurazione che scalda di meno o che tiene con meno v-core. Detto questo poi non è detto che a 4.6 vada di più, in quanto se sei basso di v-core a 4.6 va meno di 4.5 con il giusto v-core. Cmq sei molto molto alto come corrente, puoi postare le schermate del bios?
Old 18-08-2013, 14:50   #3076
sisco123
Senior Member

Quote:
È si aggiornano entrambi i bios , ho solo quello che preferisco ...?
Intendo che se sul primo ho il 4102 , e mi porto sul secondo bios e metto il 4206 , mica mi flasha anche il primo?
Si aggiorna solo il bios che selezioni,l'altro rimane invariato.
Old 18-08-2013, 14:57   #3077
sisco123
Senior Member

Quote:

Situazione attuale:

ps-1:

grazie anche a Wuillyc2

ps-2:

Sono daccordo con Wuilly,posta gli screen del bios,perchè quel v-core per 4,5/4,6 è decisamente troppo alto.

Quote:
un mio amico nel farmi uno scherzo mi ha rotto una costola
Cose che purtroppo capitano,proprio durante le feste però è proprio iella,tornando al bios ho notato che anche in ofset sotto stress il v-core sale un pelino in meno.
Old 18-08-2013, 15:14   #3078
HacNet
Senior Member

Quote:
Sono daccordo con Wuilly,posta gli screen del bios,perchè quel v-core per 4,5/4,6 è decisamente troppo alto.
appena rebooto, cerchero di fare degli screen, in che sezione esattamente, del bios? quello delle temp? grazie anche a te!

Quote:
Cmq sei molto molto alto come corrente, puoi postare le schermate del bios?
come consumi intendi? che intendi per corrente esattamente?

ciao!
Old 18-08-2013, 15:22   #3079
sisco123
Senior Member

Quote:
appena rebooto, cerchero di fare degli screen, in che sezione esattamente, del bios? quello delle temp? grazie anche a te!

come consumi intendi? che intendi per corrente esattamente?

ciao!
Se ti è possibile posta gli screen di tutte le impostazioni che riguardano l'OC,i settaggi avanzati della CPU,delle RAM,della gestione di alimentazione e dei risparmi energetici,le temperature non sono rilevanti quelle del bios,ma quelle di core temp o real temp.
Old 18-08-2013, 17:05   #3080
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

Cose che purtroppo capitano,proprio durante le feste però è proprio iella,tornando al bios ho notato che anche in ofset sotto stress il v-core sale un pelino in meno.
esatto, sotto le feste è un po' una rogna, però tocca prendersi quello che viene. Quindi sei soddisfatto vedo di questo ultimo bios.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian