Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 01:01   #3041
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi secondo voi con l'arrivo di ivy bridge-E asus annuncierà subito la nuova rampage V extreme?
-LASVEGAS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 01:42   #3042
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da -LASVEGAS- Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi con l'arrivo di ivy bridge-E asus annuncierà subito la nuova rampage V extreme?
Perché mai? ivy-e e' socket 2011 e i nuovi bios della rampage 4 extreme li supportano!!
Rampage 5 extreme sara' per haswell-e!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 01:57   #3043
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
A mio parere si.. è un anno ormai che la RIVE è fuori, è probabile che vedremo un refresh della line-up X79, un po' com'è stato con la RIIE e la RIIIE

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 08:20   #3044
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Perché mai? ivy-e e' socket 2011 e i nuovi bios della rampage 4 extreme li supportano!!
Rampage 5 extreme sara' per haswell-e!!
Quoto , in genere le nuove versioni escono in concomitanza con la presentazione di nuovi socket e relative cpu , peraltro la RIVE supporta gli Ivy-E senza problemi con gli ultimi bios .

Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
A mio parere si.. è un anno ormai che la RIVE è fuori, è probabile che vedremo un refresh della line-up X79, un po' com'è stato con la RIIE e la RIIIE
Per le serie precedenti che io sappia l' unico refresh e' stato per la RIIIE con la presentazione della Black Edition , che a mio avviso e' da intendere piu' come una serie diciamo speciale che non come un refresh vero e proprio , tra l' altro questa versione era anche di difficile reperibilita' , almeno sul mercato italiano .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 12:18   #3045
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Anche secondo me non uscirà nessun refresh, ora mai poi si doveva sapere se qualcosa doveva uscire.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 12:23   #3046
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
A Dicembre sono 2 anni
Old 12-08-2013, 13:17   #3047
-LASVEGAS-
Senior Member

L'Avatar di -LASVEGAS-

Iscritto dal: Feb 2013
a settembre devo farmi un nuovo pc di fascia alta, sto aspettando ivy bridge-e... quindi ho chiesto se insieme uscirà anche una nuova rampage extreme...
secondo voi meglio RIVE oppure la nuova evga x79 dark?
-LASVEGAS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 13:25   #3048
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
nuove rampage non son previste su X79

non si può escludere che usciranno delle rivisitazioni di qualche scheda X79 quando gli IVY-E saranno messi in vendita.

la RIVE rispetto alla DARK è più collaudata, ed è riconosciuta dai più per essere forse la migliore X79 mai fatta.

la DARK risolve i problemi delle schede X79 di EVGA, che facevano pena, ma non ho ancora visto test approfonditi e giudizi definitivi su questa scheda.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:38   #3049
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
RIVE è indiscutibilmente il top x79.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 16:43   #3050
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
RIVE è indiscutibilmente il top x79.
quoto, e a mio parere anche bene "seguita", certo si può sempre fare di meglio, però non c'è da lamentarsi.
Old 12-08-2013, 20:58   #3051
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Bentornato ragazzo!
Grazie caro,anche se non me ne sono mai andato,solo che negli ultimi tempi il tempo è stato tiranno,lasciando poco spazio agli svaghi.
Hai provato il nuovo bios?Sono tentato,ma sinceramente con il 4102 mi sto trovando veramente bene,ho il povero PC che sta macinando quasi a tempo indeterminato da diverse settimane alla solita qurequenza di 4,9 offset,che sommato all'attuale caldo e stabilita assoluta,mi rende poco propenso a cambiare,anche in cosiderazione che non apporta novita per le attuali CPU,almeno cosi mi sembra di aver capito.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 21:09   #3052
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Grazie caro,anche se non me ne sono mai andato,solo che negli ultimi tempi il tempo è stato tiranno,lasciando poco spazio agli svaghi.
Hai provato il nuovo bios?Sono tentato,ma sinceramente con il 4102 mi sto trovando veramente bene,ho il povero PC che sta macinando quasi a tempo indeterminato da diverse settimane alla solita qurequenza di 4,9 offset,che sommato all'attuale caldo e stabilita assoluta,mi rende poco propenso a cambiare,anche in cosiderazione che non apporta novita per le attuali CPU,almeno cosi mi sembra di aver capito.
Ciao caro, sto proprio testando in questi giorni visto che sono scese un po' le temperature, l'ho messo sul bios 2. Appena so qualcosa di concreto ti dico.
Old 12-08-2013, 21:14   #3053
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Ciao caro, sto proprio testando in questi giorni visto che sono scese un po' le temperature, l'ho messo sul bios 2. Appena so qualcosa di concreto ti dico.
Perfetto,una volta tanto non faccio io da cavia.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 19:49   #3054
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004

Salve, forse sarò anche una domanda sciocca , ma la devo porre.

A me sembra che questa scheda madre ci ragioni molto prima di arrivare sul desk, cioè da quando accendo il pc , a quando entro nel desktop ci impiega circa 20 secondi e più...è lei che fa questo?
Old 15-08-2013, 01:37   #3055
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi

Salve, forse sarò anche una domanda sciocca , ma la devo porre.

A me sembra che questa scheda madre ci ragioni molto prima di arrivare sul desk, cioè da quando accendo il pc , a quando entro nel desktop ci impiega circa 20 secondi e più...è lei che fa questo?
Sono i vari controller che fanno perdere tempo, fosse in full uefi si avvierebbe molto velocemente.
Old 15-08-2013, 08:14   #3056
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
ecco le temp con L'h110 montato ieri

sotto linx non supera gli 80 contro i 90 di prima
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:29   #3057
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Sono i vari controller che fanno perdere tempo, fosse in full uefi si avvierebbe molto velocemente.
Come si può ?
Old 15-08-2013, 10:43   #3058
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ecco le temp con L'h110 montato ieri

sotto linx non supera gli 80 contro i 90 di prima
Ecco già comincia ad essere meglio, aspetta ancora che calino dentro casa le temperature e stai a posto.
Old 15-08-2013, 10:45   #3059
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
Come si può ?
Per le Vga devi avere una 780/Titan, per il controller ora non ricordo alla perfezione tutti i passaggi, c'è da smanettare un attimo.
Old 15-08-2013, 11:29   #3060
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Per le Vga devi avere una 780/Titan, per il controller ora non ricordo alla perfezione tutti i passaggi, c'è da smanettare un attimo.
Per la vga già ho provveduto ha flashare il bios della mia gigabyte nd660 oc , con un bios GOP compatibile ( e ho disabilitato il csm support), per altre cose se riesci a farmi capire te ne sarei grato

Ps: Non immaginavo che questa main ragionasse così tanto onestamente , già rispetto alla mia vecchia p8z68 deluxe e' meno veloce ....
Figurati ho anche disabilitato audio interno , perché uso un DAC usb per audio .
Fammi sapere

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian