Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 14:29   #3001
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
X99 se non erro è Haswell E, quindi no.
Wuilly farai questo upgrade?
io no. non mi interessa un 8c 16t.
la config di ora ha già tutto ciò che mi serve (ma è ben oltre in realtà, per come la sfrutto). me la terrò per parecchio tempo.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:33   #3002
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
quindi da quello che ho capito gli ivy bridge-e supporteranno le x79 mentre gli haswell-e le x99 vero?
Si e' corretto , previo aggiornamento bios della scheda madre con la versione che gli supporta

Peraltro da quanto si legge in giro gli ivy bridge-e dovrebbero avere un 10/15% circa in piu' di prestazioni rispetto agli attuali SB con pero' migliori performances a livello di voltaggio/temperature richieste , supporto ufficiale al Pci-e 3.0 e versione K , quindi con moltiplicatore sbloccato , anche per il quad core .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 10:27   #3003
Flying Tiger
Bannato

Volevo aggiornare il bios e ho visto che ne e' uscito un' altro dopo il 4102 , si tratta del 4206 che indica come variazione rispetto al precedente " new cpu support " .

Qualcuo a qualche feedback sul 4206 o e' sempre consigliato il 4102 che da quanto ho visto funziona molto bene ?

Old 09-08-2013, 20:22   #3004
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ;39811464
Wuilly farai questo upgrade?
io no. non mi interessa un 8c 16t.
la config di ora ha già tutto ciò che mi serve (ma è ben oltre in realtà, per come la sfrutto). me la terrò per parecchio tempo.
Ciao Masq, attualmente questa piattaforma è una roccia, io col pc ci lavoro anche e passa molto tempo in full con diversi programmini, uno fra tutti Abby. Ivy B E ho visto che non ci sono differenze sostanziali, molto probabilmente lo passo, per haswell e non saprei, avere per lavoro 2 core fisici i più mi fa guadagnare parecchio tempo, però bisogna vedere, manca veramente molto e possono cambiare molte cose, anche in peggio. Al momento mi godo questa piattaforma, che dopo 8 mesi che la uso posso affermare(parlo a livello personale) che è un bel passo avanti rispetto al 1366( parlo a livello lavorativo, col game la differenza può essere meno marcata).
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 00:43   #3005
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Ciao Masq, attualmente questa piattaforma è una roccia, io col pc ci lavoro anche e passa molto tempo in full con diversi programmini, uno fra tutti Abby. Ivy B E ho visto che non ci sono differenze sostanziali, molto probabilmente lo passo, per haswell e non saprei, avere per lavoro 2 core fisici i più mi fa guadagnare parecchio tempo, però bisogna vedere, manca veramente molto e possono cambiare molte cose, anche in peggio. Al momento mi godo questa piattaforma, che dopo 8 mesi che la uso posso affermare(parlo a livello personale) che è un bel passo avanti rispetto al 1366( parlo a livello lavorativo, col game la differenza può essere meno marcata).
quoto tutto, purtroppo io ancora ho un fornetto che in ambiente come temp ha 30 e in idle le ore diurne sta a 65-70 ma lo tengo a 4.5 ghz per il resto ottima la x79 pecato per le limitazioni porte sata 600 nella gene che ho sostituito causa guasto Della Formula!
il mio dissy è il noctua ns-d14 quello che basta avitare le viti senza smontare la MB, ed ancora cerco un dissy che renda giustizia alle temp che sto avendo
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 09:36   #3006
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
quoto tutto, purtroppo io ancora ho un fornetto che in ambiente come temp ha 30 e in idle le ore diurne sta a 65-70 ma lo tengo a 4.5 ghz per il resto ottima la x79 pecato per le limitazioni porte sata 600 nella gene che ho sostituito causa guasto Della Formula!
il mio dissy è il noctua ns-d14 quello che basta avitare le viti senza smontare la MB, ed ancora cerco un dissy che renda giustizia alle temp che sto avendo
Cioe' se ho capito bene in idle hai 65/70° ?..e quando sei in full che temperature raggiungi , perche' mi sa che va' in protezione , in ogni caso hai valori molto alti e non so quanto faccia bene alla cpu , a mio avviso con un sei core e a quella frequenza la dissipazione che utilizzi e' direi evidentemente insufficente .
Old 10-08-2013, 09:45   #3007
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Cioe' se ho capito bene in idle hai 65/70° ?..e quando sei in full che temperature raggiungi , perche' mi sa che va' in protezione , in ogni caso hai valori molto alti e non so quanto faccia bene alla cpu , a mio avviso con un sei core e a quella frequenza la dissipazione che utilizzi e' direi evidentemente insufficente .
Quoto, quei valori sono valori da full, in idle sono un po' tantini.
Old 10-08-2013, 09:52   #3008
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
65-70° in IDLE sono temperature da contatto errato tra cpu e dissipatore (qualunque esso sia).

ci vorrebbe una tam di 45-50° reali (non percepiti) per far stare un i7 in idle a quella temperatura.

con un sistema a liquido in idle, e quindi con risparmi energetici attivi, il delta tra temp. core e tamb è di circa 10°, grado più, grado meno.
un sistema ad aria avrà giusto 5° gradi in più, in idle, dato che la cpu non ha watt da dissipare.
quindi se hai una tamb di 30° REALI escludo che la cpu possa stare a più di 45° in idle.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 11:22   #3009
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Quote:
Quoto, quei valori sono valori da full, in idle sono un po' tantini.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
65-70° in IDLE sono temperature da contatto errato tra cpu e dissipatore (qualunque esso sia).

ci vorrebbe una tam di 45-50° reali (non percepiti) per far stare un i7 in idle a quella temperatura.

con un sistema a liquido in idle, e quindi con risparmi energetici attivi, il delta tra temp. core e tamb è di circa 10°, grado più, grado meno.
un sistema ad aria avrà giusto 5° gradi in più, in idle, dato che la cpu non ha watt da dissipare.
quindi se hai una tamb di 30° REALI escludo che la cpu possa stare a più di 45° in idle.
non ci crederete ma suppero sia LINX IBT quasiasi ciclo, provato anche con prime, niente la cpu non collassa e non va in protezione mai sucesso il mio vicore e un po troppo alto lo so è di 1.4 e come gia detto ho una temperatura ambiente di 30 costante giorno e notte quest'estate ed ESCLUDO cattivo contatto tra cpu e Dissy mb ect il systemma vi assicuro non collassa non entra in protezione e lavora stabilmente anche con ddr certificate a 1600 a 2133 in oc
che dire lo so venendo da un dissy sclauso ed ineficiente come un shappire VAPOR-X per ora ho un dissy come gia detto della noctua non con 2 ma bensi 3 ventole una aggiunta da me come "OPT FAN" e collegata alla mb ma si sa con il tdp di 150 v dichiarato dalla casa intel tenerlo a bada questo procio a livello temperatura non mi è faccile per il resto fa ikl suo lavoro egreggiamente e mai, mai visto blochi riavvia causa temp e perchè entrato in protezione.
ho notato che sotto stress il tdp da cpu z passa da 1.4 a qualcosa tipo 1385-1390 di vcore che dire i soldi li vale tutti ma ancora cerco un systema di raffredamento adeguato, come case ho un haf 932 una ventola laterale grande una sopra il case che butta aria sul dissy che è sottostante a quest'ultima una ventola per i dischi ed una sul retro del case li dove C'è LA MASCHERINA per le porte usbt buttone reset ect.
VI CHIEDEREI se conoscette e sapete consigliarmi un signor dissy ad aria che puo prendere il posto del mio noctua d-14 (LGA20011) pero mi serve veramente una soluzione user friendly nel montaggio mi scoccia staccare ogni cosa dal case per rimontare nuovamente un nuovo dissy, mi serve una soluzione avvita e svitta e fissa sopra il procio ESISTE TALE SOLUZIONE?
CIAO e grazie per i consigli
se mi dovesse partire questa rampage iv gene sicuramente per la extreme
ok ora basta col pappiro

ECCO LE TEMPERATURE :

IDLE:

FULL: LINX

Ultima modifica di HacNet : 10-08-2013 alle 11:34.
Old 10-08-2013, 11:47   #3010
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
hahaahahaahh 6 un pazzo!!!
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 11:58   #3011
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
hahaahahaahh 6 un pazzo!!!
va bene, mottiva il perchè no ma hai mai visto i bench di un 3970x sotto stress ed in oc

systema stabile nonostante tutto?

upload immagini

Ultima modifica di HacNet : 10-08-2013 alle 12:01.
Old 10-08-2013, 12:16   #3012
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

[quote=HacNet;39821182]non ci crederete ma suppero sia LINX IBT quasiasi ciclo, provato anche con prime, niente la cpu non collassa e non va in protezione mai sucesso il mio vicore e un po troppo alto lo so è di 1.4 e come gia detto ho una temperatura ambiente di 30 costante giorno e notte quest'estate ed ESCLUDO cattivo contatto tra cpu e Dissy mb ect il systemma vi assicuro non collassa non entra in protezione e lavora stabilmente anche con ddr certificate a 1600 a 2133 in oc
che dire lo so venendo da un dissy sclauso ed ineficiente come un shappire VAPOR-X per ora ho un dissy come gia detto della noctua non con 2 ma bensi 3 ventole una aggiunta da me come "OPT FAN" e collegata alla mb ma si sa con il tdp di 150 v dichiarato dalla casa intel tenerlo a bada questo procio a livello temperatura non mi è faccile per il resto fa ikl suo lavoro egreggiamente e mai, mai visto blochi riavvia causa temp e perchè entrato in protezione.
ho notato che sotto stress il tdp da cpu z passa da 1.4 a qualcosa tipo 1385-1390 di vcore che dire i soldi li vale tutti ma ancora cerco un systema di raffredamento adeguato, come case ho un haf 932 una ventola laterale grande una sopra il case che butta aria sul dissy che è sottostante a quest'ultima una ventola per i dischi ed una sul retro del case li dove C'è LA MASCHERINA per le porte usbt buttone reset ect.
VI CHIEDEREI se conoscette e sapete consigliarmi un signor dissy ad aria che puo prendere il posto del mio noctua d-14 (LGA20011) pero mi serve veramente una soluzione user friendly nel montaggio mi scoccia staccare ogni cosa dal case per rimontare nuovamente un nuovo dissy, mi serve una soluzione avvita e svitta e fissa sopra il procio ESISTE TALE SOLUZIONE?
CIAO e grazie per i consigli
se mi dovesse partire questa rampage iv gene sicuramente per la extreme
ok ora basta col pappiro

ECCO LE TEMPERATURE :

IDLE:

occhio che hai delle temperature troppo elevate, rischi di danneggiarla se non poni rimedio.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 10-08-2013 alle 12:26.
Old 10-08-2013, 12:19   #3013
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 13:01   #3014
HacNet
Senior Member

Quote:

occhio che hai delle temperature troppo elevate, rischi di danneggiarla se non poni rimedio.
ok ma che buon dissy mi consigliate ?
Old 10-08-2013, 13:19   #3015
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ad aria te lo sconsiglio proprio questo genere di oc, poi aspetta il parere di qualcun altro, io è da parecchio che non mi informo sui dissipatori ad aria.
Old 10-08-2013, 13:32   #3016
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da HacNet;39821182
FULL: LINX

[url=http://postimg.org/image/7lyvbdehd/full/
[/url]

guarda che la cpu non "collassa" semplicemente perchè mentre gira in full va a 2.6ghz, come vedi dallo screen di cpu-z

si autolimita, per non far arrivare le temp troppo in alto, ma potrebbe anche essere un power limiter che taglia la frequenza (e il voltaggio) per restare dentro le impostazioni da bios.

azzera tutte le impostazioni del bios e parti d'accapo, hai fatto un gran paciugo.

e cambia dissipatore. guarda le review online dei dissip su socket 2011 per farti un idea, poi posta qui quelli che vorresti prendere e vediamo se vanno bene. cmq 4.5ghz ad aria su queste cpu non è consigliabile... fermati sui 4.2 - 4.3ghz a seconda del voltaggio che chiede la CPU.

NON andare oltre 1.35v, ad aria sarebbe consigliabile stare sotto 1.32-1.30
guarda io che sistema di raffreddamento ho per tenere il mio i7 a 4.7ghz con 1.32v: LINK-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2798

ma ripeto.

AZZERA L'OC DEL BIOS, e riparti d'accapo, ASPETTA di avere un nuovo dissipatore però.

Ultima modifica di Goofy Goober : 10-08-2013 alle 13:35.
Old 10-08-2013, 13:45   #3017
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Corsair h100i... 40 gradi in idle con tamb 32!!
3930k a 4,6... 1,315vcore
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 14:19   #3018
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
guarda che la cpu non "collassa" semplicemente perchè mentre gira in full va a 2.6ghz, come vedi dallo screen di cpu-z
non credo sia come dici
IBT

Testando... guarda il core speed ora.

FINITO:

[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Corsair h100i... 40 gradi in idle con tamb 32!!
3930k a 4,6... 1,315vcore
si ma i procci sono diversi il rafredamento a liquido non mi interessa, lo voglio ad aria, deve pur esistere un dissy che fa al caso mio so che il corsair sarebbe la soluzione ideale se non perfetta ma non me la sento di avere del "liquido" e un radiattore dentro il case. non voglio correre questo rischio, grazie comunque IRON
Old 10-08-2013, 14:23   #3019
HacNet
Senior Member

Quote:
Ad aria te lo sconsiglio proprio questo genere di oc, poi aspetta il parere di qualcun altro, io è da parecchio che non mi informo sui dissipatori ad aria.
io una rece l'ho vista ultimamente ma i dissy che erano al top il secondo posto andava al noctua d-14 erano tutti " smonta la mb dal case"
la rece era su Tom's ita
Old 10-08-2013, 14:27   #3020
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

guarda che non lo dico io, lo dice lo screen che hai messo tu sopra

l'uso della cpu è al 100% con LinX che gira, e come vedi da CPU-Z la freq. cpu è 2.6ghz

IBT non va bene per testare questa cpu, devi usare appunto LinX con le ultime librerie Linkpack che la stressa a dovere, e infatti è più normale vedere la cpu in protezione sotto LinX piuttosto che con IBT.

Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP