Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2013, 21:15   #141
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Provato il demo, bello!
Forse non è propriamente il mio tipo di gioco perchè preferisco di più cose più lente alla Dark Souls come combattimenti, cmq lo farò sicuramente mio.

2 domande per chi ci ha già giocato su console:
1) il gioco è lineare o ha una struttura meno convenzionale?
2) Devil May Cry è paragonabile come gioco (può anche essere stupida come domanda, ma non ho giuocato ad alcun DMC)?
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Beh io questi generi di giochi li paragono sempre a DMC, cmq giochetto carino, demo lunghissima
Rispondo a tutti e 2 visto che piu' o meno vi siete messi in testa DMC.

Non c'entra nulla o almeno nn nel senso che intedete. I combattimenti sono diversi, gli attacchi vanno ponderati e occorre molta pratica per padroneggiare mosse e sopratutto contromosse. Specie a difficolta medio-alte i nemici gia' a meta' gioco vi maciullano col sorriso e alcuni boss sono davvero ostici. Diciamo che DMC e' molto piu' immediato, piu' frenetico e piu' spaccone...e sopratutto molto piu' semplice.

Seconda cosa sono gli enigmi che specie nell'ultimo DMC sono praticamente scomparsi. Qui invece se ne trovano diversi e alcuni sono anche molto ben congegnati. Ovvio che la maggior parte risultano seguire la collaudata formula del "gira le ruote e trova la combinazione per le pedane", oppure del "tira le leve in un ordine preciso seguendo alcuni indizi", ma specie verso la fine si complicano quel tanto che basta per mettere in modo un 10% della materia grigia. Con questo nn voglio certo dire che ci troviamo di fronte ad un puzzle game, ci mancherebbe.

Interessante e' il poter ripercorrere a nostro piacimento le nostre orme indicando sulla mappa il luogo in cui ci vogliamo trasportare, per accedere magari a punti strategici che prima erano impossibili da percorrere o perche' ci troviamo di fronte al dover ampliare i nostri poteri per sconfiggere il cattivone di turno e nn troviamo le risorse.

Altro aspetto che in DMC nn c'era.

Va' menzionato che cosi facendo alcuni nemici faranno il respawn, offrendoci la possibilita' di incrementare i punti da spendere per acquisire o potenziare le nostre abilita', e credetemi, piu' avanti questa si dimostrera' essere l'unica ancora di salvezza contro schiere di nemici sempre piu' agguerriti.

Per chi odia i quicktime event, devo purtroppo dirvi che Castlevania LoS ne fa' abbondante uso, specie nelle numerose boss battle durante l'intera storia e in diversi casi si dimostreranno essere l'unico modo di affrontare certi nemici, tipo i Titani.

Altra menzione riguardante i boss e' che noi avremo da subito accesso a tutti i DLC del gioco (almeno cosi ho capito), il che vuol dire che se inseriranno anche l'espansione Resurrection ci troveremo di fronte a uno dei Boss piu' difficili di sempre, alla pari di quelli di Dark Souls giusto per fare un esempio. Il Dimenticato, questo e' il suo nome, ha richiesto circa mezz'ora incessante di combattimento (e numerosissime morti) per essere portato a termine. Anche se a molti e' sembrato tedioso a me e' piaciuto e alza ulteriormente l'asticella della difficolta' verso l'alto.

La trama nn e' male e faremo la conoscenza di altri NPG durante la campagna che si limiteranno all'occorrenza a darci una mano. Purtroppo il tutto devo dire che segue binari ben precisi (non e' un open world a conti fatti) e le azioni da compiere, salvo qualche eccezione, devono seguire uno schema prefissato come un qualsiasi action in 3a persona. Niente botte di matto dunque!

Interessanti sono invece i poteri che Gabriel apprendera' durante il suo peregrinare. Tali poteri necessiteranno sempre di magia arcana per essere usati e questo puo' essere fatto solo raccogliendo i globi che lasceranno a terra i nemici o in appositi santuari. Questi ultimi, infatti, alla loro morte lasceranno sul campo vari oggetti o globi di energia che andranno a rimpinguare delle apposite barre di mana (ottenibili solo ad un certo punto del gioco): quella della Luce e l’altra dell’Oscurità. La prima ci consentirà ci assorbire l’energia vitale dei nemici colpiti mentre la seconda di raddoppiare la potenza fisica. Gli sviluppatori, per rendere le cose più interessanti, hanno aggiunto un apposito status denominato Concentrazione: se riusciremo a compiere un certo numero di attacchi consecutivi senza essere colpiti, riempiremo un’apposita barra che, giunta al suo massimo, consentirà di acquisire sfere ad ogni successivo colpo ed, infine, assegnare ad uno o l’altro amuleto l’energia guadagnata. Come gia' detto, inoltre, l’eliminazione delle creature ci farà guadagnare dei punti abilità che potremo spendere per acquistare nuove mosse o potenziare l’armamentario attuale.

Per ora credo di aver detto tutto. Perdonatemi se ho dimenticato qualcosa ma nn ho la mente di ferro
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 21:29   #142
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Grazie!
Detta così mi ispira molto di più LoS di DMC. già LoS mi pare abbastanza frenetico e spaccone (come melee sono abituato, si fa per dire, a M&B e Severance, DS è già più veloce...).
Se non ho capito male la parte libera della struttura del gioco sostanzialmente è nel poter scegliere la locazione nella mappa, i livelli in sè lasciano qualche libertà di movimento a parte occasionali deviazioni (quelle magari impossibili ad un certo punto del gioco)?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 21:31   #143
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
*
A me sembra che anche nei DMC (1 al 4)(l'ultimo per me non esiste ) potevi farti il giro di tutti i posti visitati, ma forse mi sbaglio

Cmq grazie per la mini recensione, se poi i boss sono alla pari di Dark Soul e da avere
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:20   #144
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Questo gioco và paragonato a God of War, non a Devil May Cry che ha si un gameplay simile, ma si basa sulle combo e sulla spettacolarità, mentre questo Castlevania nasce come clone di GOW, anche se particolarmente ispirato.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:42   #145
DoraDaemon
Member

L'Avatar di DoraDaemon

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Questo gioco và paragonato a God of War, non a Devil May Cry che ha si un gameplay simile, ma si basa sulle combo e sulla spettacolarità, mentre questo Castlevania nasce come clone di GOW, anche se particolarmente ispirato.
vero ho trovato più similitudini in Gow che dmc dall'arma alla musica epica di sottofondo. comunque la demo mi è piaciuta, mi sa che lo prendo. però dalla regia mi dicono.. non c'è il CASTELLO?
DoraDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:43   #146
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie!
Detta così mi ispira molto di più LoS di DMC. già LoS mi pare abbastanza frenetico e spaccone (come melee sono abituato, si fa per dire, a M&B e Severance, DS è già più veloce...).
Se non ho capito male la parte libera della struttura del gioco sostanzialmente è nel poter scegliere la locazione nella mappa, i livelli in sè lasciano qualche libertà di movimento a parte occasionali deviazioni (quelle magari impossibili ad un certo punto del gioco)?
Si, puoi tornare in location precedentemente visitate. Ovvio che il filone della trama va' seguito passo passo e nn ti capitera' mai di affrontare un boss senza prima aver fatto determinati livelli...In questo senso nn e' come DS!

Pero' visto l'accrescimento del pg e la possibilita' di sbloccare nuove abilita' nell'uso della Croce (vera e unica arma del gioco), se hai buona memoria potrai ricordare dove quel passaggio di quel determinato livello ti era prima precluso per un qualche motivo e riprovare ad attraversarlo.

Le ricompense in questo gioco nn vanno prese tanto sottogamba. Anche il solo incrementare la barra della salute di un 5% rappresenta di per se' un bell'aiuto nei momenti difficili. Come gia' detto, a difficolta' alta, in LoS si crepa come mosche.

Quote:
A me sembra che anche nei DMC (1 al 4)(l'ultimo per me non esiste ) potevi farti il giro di tutti i posti visitati, ma forse mi sbaglio

Cmq grazie per la mini recensione, se poi i boss sono alla pari di Dark Soul e da avere
Qualcuno e' pure un po' frustrante secondo me, e purtroppo il gioco nn ha un sistema di ricompense come in DS, per cui ti resta solo la soddisfazioni di aver vinto. Oh, nn aspettate cmq lo stesso livello di sfida perche' vi
avverto che siete fuori strada. Come DS c'e' solo DS...e DS2 quando uscira'.

Quote:
Originariamente inviato da DoraDaemon Guarda i messaggi
vero ho trovato più similitudini in Gow che dmc dall'arma alla musica epica di sottofondo. comunque la demo mi è piaciuta, mi sa che lo prendo. però dalla regia mi dicono.. non c'è il CASTELLO?
Veramente ce ne sono piu' di 1 di castelli...quello di Dracula e' immenso e bellissimo, proprio come te lo aspetteresti...con il picco della torre piu' alta che svetta tra le nuvole, sormontato dalla nebbia e con la luna a squarciare le tenebre.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-07-2013 alle 23:49.
Old 31-07-2013, 23:45   #147
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Fortuna c'e' il demo: io non lo compro di sicuro.

Grafica ingame Ok e fluida ma, personalmente,
a modalita' facile non riesco a battere il mostro+licantropi della foresta.
Mi ritrovo a premere pulsanti quasi a caso e poiche' sono abituato che con il grilletto dx l'omino di fifa corre mi ritrovo sempre bloccato a cercare di afferrare. Preferisco meno mosse e piu' tattiche. (Troppo veloce... ho gia' xblade e blades of time e darksiders)

Bel gioco comunque a chi piace il genere.
Darksiders ad esempio mi sembrava un pelo piu' facile, ma anche quello l'ho abbandonato perche' non riuscivo a superare un punto... che schiappa!
In effetti anche i QTE non e' che mi garbino parecchio... mi vedro' i walkthrough sul tubo in 1080

Ultima modifica di mirkonorroz : 31-07-2013 alle 23:47.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:53   #148
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Fortuna c'e' il demo: io non lo compro di sicuro.

Grafica ingame Ok e fluida ma, personalmente,
a modalita' facile non riesco a battere il mostro+licantropi della foresta.
Mi ritrovo a premere pulsanti quasi a caso e poiche' sono abituato che con il grilletto dx l'omino di fifa corre mi ritrovo sempre bloccato a cercare di afferrare. Preferisco meno mosse e piu' tattiche. (Troppo veloce... ho gia' xblade e blades of time e darksiders)

Bel gioco comunque a chi piace il genere.
Darksiders ad esempio mi sembrava un pelo piu' facile, ma anche quello l'ho abbandonato perche' non riuscivo a superare un punto... che schiappa!
In effetti anche i QTE non e' che mi garbino parecchio... mi vedro' i walkthrough sul tubo in 1080
Paragonato a Darksiders siamo su un altro livello di sfida, poco ma sicuro. Non credere cmq che la tecnica nn ci sia perche' sbaglieresti a pensarlo. E' vero che ci sono tante mosse (mi sembra all'incirca una 30a nel gioco finale) ma e' anche vero che una volta che hai familiarizzato con i comandi di base, il resto nn e' tanto difficile. Solo la parata sincronizzata e' ostica da padroneggiare, a causa dei tanti pattern di attacco dei nemici e del tempismo perfetto con cui va' eseguita.

La frase di FIFA mi ha fatto cappottare cmq
Old 01-08-2013, 00:01   #149
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Paragonato a Darksiders siamo su un altro livello di sfida, poco ma sicuro. Non credere cmq che la tecnica nn ci sia perche' sbaglieresti a pensarlo. E' vero che ci sono tante mosse (mi sembra all'incirca una 30a nel gioco finale) ma e' anche vero che una volta che hai familiarizzato con i comandi di base, il resto nn e' tanto difficile. Solo la parata sincronizzata e' ostica da padroneggiare, a causa dei tanti pattern di attacco dei nemici e del tempismo perfetto con cui va' eseguita.

La frase di FIFA mi ha fatto cappottare cmq
Indubbiamente la tecnica c'e'.
Ma intendi che e' piu' difficile Castelvania o Darksiders?
Diciamo che per ora ho un sacco di titoli arretrati

PS: 420 ore di FIFA 13 lasciano il segno
Old 01-08-2013, 00:11   #150
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Indubbiamente la tecnica c'e'.
Ma intendi che e' piu' difficile Castelvania o Darksiders?
Diciamo che per ora ho un sacco di titoli arretrati

PS: 420 ore di FIFA 13 lasciano il segno
Molto piu' difficile Castlevania, senza ombra di dubbio.

Io te lo consiglio, magari piu' in la' quando avrai il tempo per dedicarti a lui.
Old 01-08-2013, 10:52   #151
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Provata la demo, non vedo l'ora che arrivi il 27 agosto.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 11:51   #152
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
grandissimo gioco...day one buy se non avessi arretrati per almeno 3 vite
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:09   #153
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

se poi i boss sono alla pari di Dark Soul e da avere
Non bestemmiamo per cortesia

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:20   #154
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
provata la demo: la cosa che più mi ha impressionato è il menu non perchè il gioco faccia schifo, ma perchè il menu per me è proprio fantastico

Sul gioco: carino anche se sono più per i ritmi calmi alla dark soul/batman...

Domanda: nel gioco completo ci saranno sezioni platform?
Old 01-08-2013, 12:28   #155
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
provata la demo: la cosa che più mi ha impressionato è il menu non perchè il gioco faccia schifo, ma perchè il menu per me è proprio fantastico

Sul gioco: carino anche se sono più per i ritmi calmi alla dark soul/batman...

Domanda: nel gioco completo ci saranno sezioni platform?
Si, ci saranno e saranno parte dominante del gioco.
Old 01-08-2013, 12:29   #156
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
meno male... peccato che nella demo non ce li abbiano fatti assaggiare...
Old 01-08-2013, 15:41   #157
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Come DS c'e' solo DS...e DS2 quando uscira'.
Vero

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Concordo, anche questi aspetti sono molto importanti
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 16:25   #158
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
In enorme ritardo mi aggiungo al topic, giocato a suo tempo per play3 e proprio questi giorni pensavo di farmi la terza run .

Che dire, entro a gamba tesa sui diversi argomenti portati, iniziamo:

Personalmente ritengo questo come la vera, naturale evoluzione di Castlevania nel 3d (ricordo ancora quell' orrore di Lament of Innocence), è vero che lo stile è di Devil May cry/god of war, ma non è assolutamente frenetico e continuativo, lasciando anzi il giusto tempo a dialoghi, storia esplorazione...anche i combattimenti avvengono sempre per gradi e presentazioni, dando tutto il tempo di assimilare ciò che sta accadendo e dove si sta andando. Inoltre si hanno moltissime opzioni nel combattimento in se, a partire dalle armi secondarie a finire a determinati poteri o trasformazioni che andranno avanti nel gioco, e ogni cosa è migliorabile copn i punti, per poter sbloccare in ogni sottoparte potenziamenti e modifiche (in questo riprende devil may cry).Per il discorso quick time un minidiscorso a parte, sono abbastanza telefonati per i boss, ma ho trovato ben implementati quelli nei nemici "normali" ed aggiungono ulteriore varietà al tutto. Per alcuni boss vi ricorderà shadow of the colossus :P.
Del comparto grafico già si è detto tutto, penso chiunque ci abbia giocato su consolle abbia pregato divinità pagane per vederlo su pc eliminando i suoi maggiori difetti (risoluzione e frame rate), e aggiungo che la grafica ha anche ciò che è più importante, è splendidamente ispirata e si sposa benissimo con le musiche e l' atmosfera, sia nelle parti più buie e gotiche che in quelle più lussurreggianti o naturali.

Quindi aspetto sbavante, ma questo penso si fosse capito .

Domandina sulla demo invece, è come quell che girò per consolle?
per intenderci
Spoiler:
C' è il pezzo dell' attacco dei licantropi e quello a cavallo?

Grazie anticipate per la risposta.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 17:06   #159
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ti rispondo per la demo:
è proprio quella uscita a suo tempo per console, ce l'ho su 360 ancora installata .
Old 01-08-2013, 20:35   #160
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Oggi sono riuscito a finire il demo
Ieri in realta' ho confuso la difficolta' con quello che pensavo fosse il tipo di personaggio e quindi l'avevo provato a difficolta' media

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian