Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2013, 17:18   #2641
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Scusate una domanda: quali comandi su XBMC sono replicabilili tramite CEC sul telecomando della TV, oltre le 4 frecce ed il tasto di selezione? i tasti play, stop, ffw, fbw, previous, next, pausa, menu, info, title, back ?
Up

Qualcuno lo USA con un DAC esterno e picoreplayer? Pensavo di costruirmi una variante economica di squeezebox sono indeciso tra il pi e un minipc android cinese.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:55   #2642
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Dopo aver installato raspbian sulla penna usando dd, dando un fdisk -l per entrambe le partizioni create sulla SD mi dice: "La partizione 1 non termina al limite del cilindro" ed ovviamente anche "La partizione 2 non termina al limite del cilindro". E' normale?

EDIT: che bello, penso di averlo rotto. Per inserirlo in quello schifo di case mi si è rotta una parte del lettore sd ed ora non si avvia più
Se ti si e' rotta la parte in plastica in cui si inserisce l'sd , beh si e' rotta anche a me Penso sia davvero troppo sottile , probabilmente andava fatta in metallo o comunque in una plastica un po' piu' robusta.
Comunque puoi ovviare mettendo un bello spessore di carta nel punto in cui si e' rotta la plastica, tra il rasp e il fondo del case, a me funziona perfettamente.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:40   #2643
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
interessante

http://www.tomshw.it/cont/news/intel...i/48111/1.html

ma prezzo troppo alto a 100 la vedrei bene

Ultima modifica di giovanbattista : 31-07-2013 alle 14:43.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:43   #2644
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Costa fin troppo per i miei gusti..
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:43   #2645
giovanbattista
Senior Member

in effetti ho integrato il post

l'unica cosa che potrebbe far propendere x questa è la virtualizzazione, e le porte io molto + veloci per la lettura scrittura dati, il consumo in questo caso diventa un parametro importante

dovrebbero essere entro i 12.5 W

Ultima modifica di giovanbattista : 31-07-2013 alle 14:47.
Old 31-07-2013, 14:49   #2646
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
in effetti ho integrato il post

l'unica cosa che potrebbe far propendere x questa è la virtualizzazione, e le porte io molto + veloci per la lettura scrittura dati, il consumo in questo caso diventa un parametro importante

dovrebbero essere entro i 12.5 W
100€ sarebbe il prezzo di una piattaforma Atom, quindi mobo ram e psu..

Però è ancora alto, è vero che andrà molto meglio di un Pi però talvolta bisognerebbe scendere a compromessi.. un Atom 230 già basterebbe.. poi magari una spinta in più al comparto grafico e una rivisitazione ai consumi e sarebbe perfetto, tanto per dirne una..
Old 31-07-2013, 15:02   #2647
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
posso collegare un hdd esterno da 2'5" alimentato tramite usb oppure l'alimentazione non regge? e se uso un alimentatore da 2A?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 15:17   #2648
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
posso collegare un hdd esterno da 2'5" alimentato tramite usb oppure l'alimentazione non regge? e se uso un alimentatore da 2A?
Non regge a prescindere perché ci sono dei polyfuses sulla porta USB che ti limitano la corrente
Old 31-07-2013, 17:51   #2649
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
Ho preso due raspberry, uno da amazon, uno da rs.
quello amazon ha il soc samsung, l'altro una roba tipo syxin o qualcosa del genere.

devo dire che quello con il samsung funziona direi bene (installato slackware), l'altro invece per adesso funziona solo con raspian scritta raw sulla sd.
boh.

comunque il primo mi ha, non so se per uno sbalzo di corrente, uno spegnimento brutale o cos'altro, seccato la sd, oltretutto una sandisk 16gb 30mb/sec. adesso temporaneamente uso una kodak 8gb classe 4, che da dd mi da' come throughtput (o come zzo si scrive) tra i 4,5 e i 6,5 mb al secondo, che non mi sembrano male.
La differenza che hai notato non è il SOC ma la RAM che è posizionata sopra al SOC.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 19:10   #2650
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Uso il raspberry con xbmc, mi trovo benissimo, ma ho un problema.
Si accende quando accendo la TV, per non staccare l'alimentazione ogni volta, come posso fare?
Insomma, vorrei accenderlo col telecomando.

Qualche aiuto?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 31-07-2013, 19:34   #2651
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Però è ancora alto, è vero che andrà molto meglio di un Pi però talvolta bisognerebbe scendere a compromessi.. un Atom 230 già basterebbe.. poi magari una spinta in più al comparto grafico e una rivisitazione ai consumi e sarebbe perfetto, tanto per dirne una..
Il problema più grande è che l'Atom E640 usa una PowerVR come gpu!!! E quindi che si fa? Niente linux?

Niente linux, niente hobbystica. L'idea di intel nasce morta.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:02   #2652
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
l'unica cosa che potrebbe far propendere x questa è la virtualizzazione
La virtualizzazione Hw ce l'hanno (anche se non so se esiste già il software) anche gli ARM Cortex A7, A12 (ok questo prima dell'anno prossimo non so se lo vedremo) ed A15

Schede DualCore Cortex A7 (1.0-1.2GHz), 1GB di Ram, GigaEth nativa (non usb) e Sata sono disponibili da circa 55-60E, non tanto di più del Raspy quindi.

EDIT: la versione da 55E a salire è FastEth, quella GigaEth costa di più.

Ultima modifica di FabryHw : 31-07-2013 alle 23:10.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 00:39   #2653
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
La virtualizzazione Hw ce l'hanno (anche se non so se esiste già il software) anche gli ARM Cortex A7, A12 (ok questo prima dell'anno prossimo non so se lo vedremo) ed A15

Schede DualCore Cortex A7 (1.0-1.2GHz), 1GB di Ram, GigaEth nativa (non usb) e Sata sono disponibili da circa 55-60E, non tanto di più del Raspy quindi.

EDIT: la versione da 55E a salire è FastEth, quella GigaEth costa di più.
Di che soluzioni stai parlando? Dove si possono trovare?

Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 21:05   #2654
FabryHw
Bannato

Le schede nate (anche su ispirazione presa dal Raspberry) sui Soc Cortex A8, A9 ed A7 di produzione cinese, prima single core poi dual, ed ora in arrivo quad a breve (oddio quad su base freescale ci sono già ma costano di più).

Per fare dei nomi: CubieBoard II (soc A20), CubieTrack (versione potenziata con GigaEth e Wifi/BT di serie), MarsBoard A20, Olimex OLinuXino A20

Ultima modifica di FabryHw : 01-08-2013 alle 21:08.
Old 01-08-2013, 21:32   #2655
FabryHw
Bannato

Le schede nate (anche su ispirazione del Raspberry) sui Soc Cortex A8, A9 ed A7, prima single core poi dual, ed ora in arrivo quad a breve (oddio quad su base freescale ci sono già ma costano di più).

Per fare dei nomi: CubieBoard II (soc A20), CubieTrack (versione potenziata con GigaEth e Wifi/BT di serie), MarsBoard A20, Olimex OLinuXino A20

PS
I prezzi citati però sono senza iva e senza sped, quindi alla fine si va ad almeno 70E (o anche di più dipende dal guadagno del negozio).
In percentuale molto di più del costo di un raspy, come soldi in assoluto non tantissimo di più (per avere però su alcuni lati, vedi potenza cpu, ram, sata e ethernet nativa, molto di più).
Old 01-08-2013, 22:36   #2656
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Non regge a prescindere perché ci sono dei polyfuses sulla porta USB che ti limitano la corrente
Questa sì che è una brutta notizia.
Va beh, allora mi sa che sono costretto a deviare ad altro prodotto.

Vedendo che il nexus 7 è in grado di alimentare un hd 2,5", avevo dato per scontato che chiunque potesse..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 06:42   #2657
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Ritornando a questa domanda: no non puoi alimentarlo tramite la sola alimentazione del raspberry, avresti molto probabilmente dei problemi, ma puoi alimentarlo usando un HUB usb con alimentazione esterna (o detti anche autoalimentati).
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 01:00   #2658
giovanbattista
Senior Member

PiCast: The open source, Raspberry Pi Chromecast alternative

http://www.geek.com/android/picast-t...ative-1564550/
Old 11-08-2013, 12:18   #2659
PROTONAUTA
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Raisport

Salve a tutti.
Mi piacerebbe utilizzare il Raspberry per vedere le dirette di Raisport in streaming. È possibile ? Da me, col digitale terrestre non è possibile vederlo
Grazie
PROTONAUTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 12:19   #2660
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PROTONAUTA Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi piacerebbe utilizzare il Raspberry per vedere le dirette di Raisport in streaming. È possibile ? Da me, col digitale terrestre non è possibile vederlo
Grazie
Se non ricordo male Rai per il suo streaming usa Silverlight, ora.. che io sappia.. c'era un porting di Silverlight per Linux ma non so se l'hanno completato o se funziona..

Prova a cercare..
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian