Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2013, 12:01   #5681
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non capisco come la vuoi usare e come ti "protegga"

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Non lo so è per quello che chiedo a voi esperti

Ho letto che è più sicura e meno attaccabile dall'esterno, ma non saprei come crearla e settarla... ma non vorrei aver letto una "banfata"

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:18   #5682
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
La differenza sostanziale tra me e molti altri è che, se questi ultimi leggono la discussione, se la ridono sotto i baffi mentre io perdo tempo a rispondervi (jonny, hacknet,...).

Al di là del fatto che parlate in senso assoluto (forse è proprio un vostro limite...) per cui il messaggio che vorreste far passare è che la vostra esperienza debba avere valenza universale (e la cosa non è assolutamente vera dato che rappresentate un'infima parte dell'intero), quello che emerge fondamentalmente nei vostri contributi è un attimino (ma solo un attimino ) di ignoranza nella sua accezione letterale.

In poche parole, non sapete di cosa state parlando e, nonostante ciò, pontificate.

Il mio messaggio credo sia chiaro.

Tutte le esperienze sono sicuramente rispettabili, dunque anche quelle che vanno fuori dal coro o "controcorrente", a patto che siano condite da un pizzico di umiltà, altrimenti si fanno figure meschine nei confronti di chi legge.

Questo è il mio pensiero, quantomeno.

Compiuter, inoltre, si scrive senza la i...e Danillo con una L sola...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:24   #5683
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
La differenza sostanziale tra me e molti altri è che, se questi ultimi leggono la discussione, se la ridono sotto i baffi mentre io perdo tempo a rispondervi (jonny, hacknet,...).

Al di là del fatto che parlate in senso assoluto (forse è proprio un vostro limite...) per cui il messaggio che vorreste far passare è che la vostra esperienza debba avere valenza universale (e la cosa non è assolutamente vera dato che rappresentate un'infima parte dell'intero), quello che emerge fondamentalmente nei vostri contributi è un attimino (ma solo un attimino ) di ignoranza nella sua accezione letterale.

In poche parole, non sapete di cosa state parlando e, nonostante ciò, pontificate.

Tutte le esperienze sono sicuramente rispettabili, dunque anche quelle che vanno fuori dal coro o "controcorrente", a patto che siano condite da un pizzico di umiltà, altrimenti si fanno figure meschine nei confronti di chi legge.

è naturale che è il tuo pensiero...anche se infimo
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:29   #5684
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
è naturale che è il tuo pensiero...anche se infimo
certo, è il mio pensiero...ma lascio che siano altri a giudicarlo..
Old 28-07-2013, 12:58   #5685
18jonny18
Bannato

Quote:
certo, è il mio pensiero...ma lascio che siano altri a giudicarlo..
io lo ho giudicato una "baffata" perchè è normale che si corrompa l'MBR anche di windows 8 se hai disabilitato o NON hai il bios uefi o secure boot e lo dico per esperienza diretta ed è più facile e di tanto che si corrompa di + rispetto a Seven
Old 28-07-2013, 13:04   #5686
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Ciao a tutti, c'è un piccolo problema sull'interfaccia Metro che è scomparso un piccolo rettangolo che porta alla modalità desktop (o forse per la mia piccola distrazione, l'ho tolto), che bisogna fare per farlo ritornare?

Grazie
Old 28-07-2013, 13:32   #5687
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
Ciao a tutti, c'è un piccolo problema sull'interfaccia Metro che è scomparso un piccolo rettangolo che porta alla modalità desktop (o forse per la mia piccola distrazione, l'ho tolto), che bisogna fare per farlo ritornare?

Grazie
scrivi "desktop" da Metro. Poi tasto destro sul primo risultato che ti verrà fuori, aggiungi a start.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:35   #5688
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:

Al di là del fatto che parlate in senso assoluto (forse è proprio un vostro limite...) per cui il messaggio che vorreste far passare è che la vostra esperienza debba avere valenza universale (e la cosa non è assolutamente vera dato che rappresentate un'infima parte dell'intero).
io ho infatti specificato che "'espererienza per ognuno trova il tempo che trova" qual'è la parte del conceto che non hai afferato e contesti?
guarda a me win 8 piace moltissimo e grazie a molti di voi compreso te che mi avete consigliato il passaggio alla 64 bit e vi ringrazio e mi trovo bene!, pero non mi piace essere etichetato come una persona "meschina e superficiale" per doppie che ometo scrivendo e solo per il fatto che esprimo un concetto senza giri di parole!
è un datto di fatto ed il mio non è un pessimismo in nessun ottica l'os win 8 crea delle rogne spesso e cosi come tu ed io usiamo lo stesso os scritto con lo stesso codice "universale" è vero , ok le nostre esperienze possono essere diverse ma cio non esclude che quello che è capitato a me oggi non tochi a te domani! HAI PRESENTE IL TERMINE BUG? ti dice niente? sai che cos'è vero io riporto la mia esperienza come si fa tutti e non mi va di girarci troppo intorno ad una cosa che non funziona bene cosi come posso affermare che un altra funziona egregiamente! questo è tutto
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:39   #5689
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:

In realtà io non ho neanche capito di che errore si tratta Anche se avessero ragione, non avrei modo per confermare o smentire quello che dicono

Solo che non ho i baffi... E' grave?

cmq OT per OT devo dire che mi piace un sacco cambiare carattere mentre scrivo

Quote:
io lo ho giudicato una "baffata" perchè è normale che si corrompa l'MBR anche di windows 8 se hai disabilitato o NON hai il bios uefi o secure boot e lo dico per esperienza diretta ed è più facile e di tanto che si corrompa di + rispetto a Seven
Sulla base di quale dato certo affermi ciò? Perchè per ora l'ho sputtanato più volte con 7 che con 8... Ma credo che sia da imputare agli esperimenti che faccio, più che al sistema in particolare.
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 28-07-2013 alle 13:47.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:57   #5690
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Sarà anche come dici... ma io non ho, nè bios uefi, nè secure boot, eppure mai successo che mi si sia corrotto l'MBR di 8 e si che d'installazioni ne ho fatte diverse e su più macchine, fin da quando uscì la developer.

@ HacNet

Il dual boot non è macchinoso come pensi, anzi spesso aiuta ad uscire in pochi minuti da situazioni e/o problemi che richiederebbero delle ore causa reinstallazione.
Basta saperlo usare
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:57   #5691
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
In realtà io non ho neanche capito di che errore si tratta Anche se avessero ragione, non avrei modo per confermare o smentire quello che dicono

Solo che non ho i baffi... E' grave?

cmq OT per OT devo dire che mi piace un sacco cambiare carattere mentre scrivo

Sulla base di quale dato certo affermi ciò? Perchè per ora l'ho sputtanato più volte con 7 che con 8... Ma credo che sia da imputare agli esperimenti che faccio, più che al sistema in particolare.
la base è sulla mia esperienza personale, non dico che succede tutti i giorni, ci mancherebbe ma quelle due o tre volte che mi è successo ho dovuto ripristinare un'immagine perchè provando col dvd di 8 non era riuscito a fare nulla, mentre con seven ha sempre risolto da solo col suo dvd poi sul pc nuovo windows 8 mi funziona benissimo anche se lo ho castrato come piace a me (usandolo come desktop perchè le mattonelle le ho nel bagno e mi bastano)
Old 28-07-2013, 14:41   #5692
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi

@ HacNet

Il dual boot non è macchinoso come pensi, anzi spesso aiuta ad uscire in pochi minuti da situazioni e/o problemi che richiederebbero delle ore causa reinstallazione.
Basta saperlo usare
L'UNICO "dual boot" di cui mi fido sono + machne fisiche in una local area network quindi quello che c'è su un systema lo ritrovo anche sull'altro, so che con il dual boot software tipo + os in una machina si puo scegliere con quale partire e lavorarci ma non mi piace il concetto di avere due os (almeno della microsoft) fosse unix o distro varie tanto tanto..., non è il mio limite imparo molto facilmente se voglio.
grazie per il consiglio danillo
Old 28-07-2013, 14:46   #5693
HacNet
Senior Member

Quote:
la base è sulla mia esperienza personale, non dico che succede tutti i giorni
ma nemeno ogni 5 minuti sucede ma ogniuno dovra convivere con errori random di vario tipo , è una cosa che ha caraterizzato il personal compiuter cosi come gli os di casa microsoft l'èrrore hardware e software è una prerogativa delle machine, siamo noi che le istruiamo ma non sempre hanno voiglia di "imparare" "memorizzare" seguendo i nostri "imput" rifletete quando si parla di inteligenza artificiale! quindi dormiamo sogni tranquilli che tanto non prenderano mai il sopravento sull'umanita

Ultima modifica di HacNet : 28-07-2013 alle 14:49.
Old 28-07-2013, 16:11   #5694
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Raga, spero di non sbagliare a scrivere qui.

In attesa di capire bene il discorso "vpn domestica", ho letto che c'è una via assolutamente legale per attivare una licenza di 1 anno con Kasperky: sapete se funziona ancora?

Grazie

Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB
Old 28-07-2013, 16:26   #5695
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Tanto per mettere un pizzico di "pepe" nella discussione , Ballmer durante un meeting con gli impiegati Microsoft ha dichiarato che "Microsoft ha prodotto troppi tablet Surface" http://blogs.computerworld.com/table...urface-tablets
Si parla di circa 6 milioni di pezzi che giacciono invenduti nei magazzini... il solito modo di Steve per rigirare la frittata...
Dunque, seconde te il ragionamento dovrebbe essere del tipo

"8 è un sistema discusso --> Surface (che vive attorno a quel sistema) è discusso"?

Premesso che saranno anche problemi loro se hanno un magazzino di milioni di pezzi invenduti, non hanno mai pensato che se si sono prodotte scorte di quella misura, probabilmente la causa è da imputare
- anche al prezzo cui quei prodotti venivano proposti dato che risultava assolutamente sovradimensionato alla luce delle caratteristiche tecniche e da quanto proposto come alternativa dalla concorrenza (50% di responsabilità ma "controllabile anche nel breve periodo")
- ad una situazione generale non proprio rosea (30% di responsabilità, esogeno...)
- dal sistema in sè per sè (non capito e chi più ne ha più ne metta..., e cmq anche questa variabile di fatto esogena anche nel breve periodo dato che non si cambia un OS in 3 mesi)...

?

Inviato dal mio PC da casa mia..
Old 28-07-2013, 16:31   #5696
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
...ho letto che c'è una via assolutamente legale per attivare una licenza di 1 anno con Kasperky: sapete se funziona ancora?
Vuoi dire assolutamente illegale?
Solo gli utenti che possiedono una scheda madre ASUS ROG possono utilizzare Kaspersky con una licenza gratuita di un anno, altri "metodi" sono ovviamente illegali.
Se funzioni oppure no non ne ho idea, ma non ti consiglio di continuare l'argomento se non hai una scheda madre ROG.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 28-07-2013 alle 16:36.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 16:40   #5697
Mr. Reznor
Member

L'Avatar di Mr. Reznor

Ok, chiedo venia... Sto leggendo in giro ed ancora non ho capito molto, ecco perche chiedevo... Ho visto che gli articoli iniziavano rassicurando sulla "legalità" della cosa, altrimenti non l'avrei nemmeno menzionata!

Come non detto, e grazie del chiarimento

Old 28-07-2013, 16:42   #5698
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

sul primo elemento che ho citato (il prezzo), infatti, si potrebbe anche dire che

MS ha giocato sulle economie di scala per i costi di produzione (= quanto paga alla fine della fiera ogni singolo Surface)...ma non ha assolutamente scaricato questi vantaggi sui consumatori (= il prezzo finale) scambiando i consumatori per soggetti privi di intelligenza cui poter chiedere quello che gli pare (= ok, cosa mi da MS per il prezzo richiesto? C'è altro sul mercato che mi consente di fare + o - le stesse cose ad un prezzo minore?)

Il tutto, aggravato da una crisi di portata globale e epocale.

Ergo, scorte e problemini loro.

La scorta in se per se, cmq, non dice nulla sul sistema che c'è sotto (8, appunto).

Che poi è stato anche poco accettato, e compagnia.
Old 28-07-2013, 16:48   #5699
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Ok, chiedo venia... Sto leggendo in giro ed ancora non ho capito molto, ecco perche chiedevo... Ho visto che gli articoli iniziavano rassicurando sulla "legalità" della cosa, altrimenti non l'avrei nemmeno menzionata!

Come non detto, e grazie del chiarimento
Figurati, il fatto che venga "attivata" la licenza ( e se viene attivata ) non significa che è legale perché l'hai ottenuta in modo fraudolento, non possedendo effettivamente una scheda madre che ha la promozione in atto.

Non fare affidamento su quello che trovi scritto in giro ( 80% del materiale su internet è scritto da incompetenti, senza offesa per nessuno ) ma informati sempre di persona.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 16:50   #5700
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao litiganti.....vi lascio un attimo e vi ritrovo con i coltelli tra i denti.....

Oggi ho sp.... l'mbr togliendo il disco di win8.1 e lasciando win8....risolto con i comandi BOOTREC /fixboot e BOOTREC /fixmbr BOOTREC /rebuildbcd e poi lo strumento di ripristino all'avvio di win8 ha fatto il resto.

ho risparmiato un format.......e sono contento...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian