|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Scelta navigatore satellitare
Ciao cerco un buon navigatore satellitare di italia e resto del mondo che abbia molte funzioni con budget massimo di 250 euro.
Una domanda, i navigatori d'auto si possono usare anche a piedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Per la prima domanda, penso che andando a vedere in un negozio di elttronica fornito tu possa farti meglio un'idea di cosa c'è, quanto costa e quali sono "le funzioni" che realmente ti servono.
In quanto alla seconda, certamente si: salvo che tu non scelga un modello senza batterie a bordo (ma penso proprio che tutti ne siano dotati), l'unico problema che puoi avere se non è prevista la modalità "a piedi" è che non consideri la percorrenza contromano nelle strade a senso unico o l'attraversamento di aree pedonali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Garmin se privilegi l'affidabilità e il supporto
TomTom se privilegi i "gadget" Dopo ci sono un po' tutti gli altri... Ogni casa ha offerte praticamente equivalenti come dotazioni di funzioni, ossia ciò che ti serve puoi trovarlo in prodotti di tutte le marche: tutto sta a vedere "cosa" ritieni che ti serva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ad esempio il tom tom ha cose che il garmin non ha tanto per capirci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti interessano le voci dei comici di Colorado? Il tomtom le ha.
Ti interessa usare la voce tua e di tuoi amici e parenti? Diversi modelli Garmin le hanno Ti interessa il bluetooth per collegare il telefonino? Devi cercare modelli che lo abbiano. Ti interessa qualche modello impermeabile con montaggio per la moto? Garmin Zumo o Tomtom rider.... Ormai i navigatori rischiano sempre più, specialmente alcuni marchi, di diventare giocattoli tuttofare. Ma se non hai chiaro tu che cosa ci vuoi fare è un po' difficile consigliarti. Per questo ti consiglio di fare un giro prima per rivenditori e poi per i siti dei relativi produttori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Già qui c'è qualche differenza.
La quantità di mappe dipende strettamente dalla memoria integrata nel navigatore. A volte, ma non sempre, la memoria integrata (che non può essere espansa) è integrabile con schedine solitamente in formato SD, la cui capacità massima può variare da navigatore a navigatore. Troverai quindi navigatori con mappe solo Italia, altri con mappe Europa (con copertura da verificare dato che alcune nazioni possono avere copertura dettagliata e altre soltanto le strade principali. Nel caso Garmin, puoi acquistare anche mappe per zone non coperte nella dotazione di base. A seconda della mappa varia ovviamente il costo e va verificata la compatibilità coi diversi navigatori. Con le tue esigenze sono appena andato sul sito Garmin, e indicando "info traffico", "mappe Europa", mi sono stati identificati i modelli nuvi 275T e 1370T, con integrato anche il Nord America. Il 1370 predisposto anche per navigazione "a piedi". Prezzi tra 250 e 300 USD dovrebbero portare a importi in EUR a te graditi. Così come ho fatto io, potresti giocare un po' coi configuratori che avranno certamente anche gli altri produttori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Paderno Dugnano
|
Salve ragazzi, qualcuno di voi è in grado di darmi qualche dritta sull'acquisto di un navigatore per moto?
Sostanzialmente ci sono il Garmin Zumo o il TomTom Rider....ho avuto entrambe le marche in auto ma sulla moto non saprei.... Ciao e grazie in anticipo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
ciao a tutti, che mi dite del TOMTOM GO Live 1005 M HDT Europa?
lo ho trovato nuovo inscatolato a 200 circa, ne vale la pena? E questo modello ha qualche rogna grave di suo?
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 2400 32gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro MSI GE72VR 6RF Apache Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.