Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2013, 12:31   #861
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
vedi, o adorato
il problema (secondo me) non è il 100 o il 125, bensi il non essere mai contenti.

Perchè, credimi, ti avessero dato il 125, avresti sicuramente trovato altro su cui ridire...

E non perchè 8.1 sia come 8 (come dici te, pessimo), bensi perchè come diceva qualcuno famoso in particolare 2000 anni fà, guardate SOLO la pagliuzza negli occhi degli altri, ecc [taglio la parte "più e meglio"].

Understand?
posso incorniciare questo post?

Quote:
OneNote FTW
nah ha fin troppa roba, mi serve proprio qualcosa di veloce e pratico..
Old 28-06-2013, 12:34   #862
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Pensavo di mettere la Preview sul fisso come sistema predefinito, ma con questi problemi
Scusa, non puoi installare su vhd tanto per provare? Perchè il problema potrebbe essere qualche incompatibilità con il pc Ti crei un vhd, riavvii, dal dvd lo monto e ci installi 8.1
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 28-06-2013, 12:36   #863
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi non c'è modo di impostare l'accesso automatico oppure un account locale con la review del nuovo 8.1??
Account locale non ho guardato, ma potrebbero benissimo averlo tolto (e avrebbero fatto bene). Il login automatico credo si imposti come su 8, ma devo provare

EDIT: Sembrerebbe funzionare
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 28-06-2013 alle 12:42.
thegamba è offline  
Old 28-06-2013, 12:39   #864
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
assicurati che l'url sia en-us, non it-it

Già vista in WinServer 2012 R2 mi sembrava soltanto curioso il fatto che fosse così di default anche nella versione client
Spingono a rimpiazzare il cmd secondo me... ma da PowerShell funzionano gli stessi comandi del cmd più quelli nuovi? o è diversa? Non l'ho mai usata

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Mi state facendo sbavare!!
Potrei ripristinare il backup sull'hd libero (sull'SSD lo installo solo quando esce la versione It) e da li fare l'aggiornamento tramite lo Store, al momento però non ho tempo da dedicargli (neanche la sera ), ma vi seguo e intanto faccio tesoro delle vostre esperienze

@ thegamba
Aridaje a cambià l'avatar! Fortuna che osservo sempre anche il nick, sennò chi ti sta dietro!?
Installa installa

Si, thegamba si deve dare una calmata

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi,ma nella ui come faccio a visualizzare tutte le applicazioni installate?
Su win8 le da scrivendo all su questo non riesco,altra cosa è che quando installi una applicazione o un programma non ti crea automaticamente la tile...
Già! Me ne sono accorto anche io, e questo è un problema grave! Non tanto per me, ma per l'utente medio saranno guai seri, visto che non troverà i nuovi programmi

Quote:
Probabilmente perché non hai Media Center

Spero che non bisogna cliccarci su ogni volta, ma che basti uno swipe anche col mouse
Lo swipe non va

Io ho la versione Media Center, non c'è neanche per me l'indice prestazioni. Non che me ne freghi qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Dunque...

1) (e questo mi preoccupa) Artefatti random un po' ovunque... Prima in photoshop, adesso nella finestrella di download di FireFox, artefatti circoscritti a dei singoli dettegli, tutto il resto continua a funzionare (potrebbero essere i driver? Adesso ho una gtx570 con driver 325.71)

2) Start Screen customizer non funziona, ("Error Resource 10000"), di conseguenza non posso impostare lo sfondo dello start come vorrei io cioè con:
  • Sfondo desktop reale (e fin qui...)
  • Leggero alone nero sull'immagine
  • Un po' di blur, che non sta mai male

3) In "This PC" son mescolate le cartelle utente e le partizioni dei dischi (come in XP). Fortuna che si può ridurre la sezione delle cartelle e bon... Ma rimangono pur sempre in elenco nella barra a sx. Questa potevano decisamente risparmiarsela

Ma ci sono anche i lati positivi:

1) Niente "start" stile 7

2) Tile personalizzabili in dimensione, molto più facile riordinarle (visto che si possono spostare "in blocco")

3) "Go to desktop instead of Start when I sign in", in modo tale che nessuno mi triti più le balls su questo argomento

4) Work in progress... Insomma, dopo 2 click non posso aver capito tutto
1) Sono sicuramente i driver video
2) Lascia perdere quei programmacci Quell'effetto lo trovi già di default se imposti lo sfondo di start uguale a quello del desktop
3) Io amo this PC! E' comodissimo. Infatti odiavo prima quando apparivano solo le librerie. Io uso spesso andare in Computer, e ora è tutto raccolto assieme, fantastico!
birmarco è offline  
Old 28-06-2013, 12:39   #865
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ragazzi, scusate se insisto ma continuo ad aver gravi problemi col web.
Ho installato anche Opera, ma funziona peggio di IE.
Ogni due per tre mi dà pagina non trovata (come se non fossi connesso a internet), ma soprattutto non riesco a scaricare NIENTE.
Mi sono servito del pc desktop e della partizione con Windows 8 del portatile per scaricare driver video, Synaptics, 7Zip, Opera...

Ora sto cercando di scaricare Visual Studio, ma come sempre al momento del download non va (questa volta non esce "pagina non trovata", ma semplicemente clicco e non succede niente).

Nessuno ha riscontrato questi problemi?
Sei connesso tramite LAN o WiFi? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete? E se lo hai fatto, non è che è stato questo a creare problemi?

Quote:
ok, grazie dell'interpretazione:
non resta che abituarsi, allora..

Ahahaha, ihihi

hihihi NO! Qui non c'è nessun cavallo!

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
bene, allora aiutami te (che sei un ESPERTO ) a mettere i caratteri come nelle precedenti versioni di windows compresa la 8 a 105% invece che a 100 o a 125%
No, a quanto pare non si può scegliere valori intermedi, ma solo 100, 125, 150 ecc... Io usavo 115%, ora uso il cursore sulla prima tacca. Non so quanto sia come valore, ma l'ingrandimento mi sembra uguale a prima, o comunque così va benissimo

Se vuoi ingrandire anche metro, PC Settings > PC & Devices > Display > More options. Metti "larger" dal menu a tendina.

Cmq è naturale che ora ci sia questo limite Al keynote hanno spiegato che ora l'interfaccia di Windows, anche da desktop, fa in modo che in tutti i display (sistemi multimonitor) gli elementi siano della stessa dimensione.

Al keynote hanno fatto vedere il passaggio di una finestra da un tablet con risoluzione 2K e 10" al monitor esterno 22" 1680*1050 o 1920*1080, non ricordo. La finestra, arrivata nel monitor da 22" risultava delle stesse dimensioni (dimensioni intese quelle che si vedono con gli occhi, non in pixel ), nonostante il monitor secondario fosse a risoluzione inferiore. Fino a 8 questo causava un ingigantimento della finestra oltre i limiti dello schermo.

Fare queste operazioni con scaling diverso da quello a passi di 25% genera la sfuocatura della finestra, dovuta all'interpolazione.
birmarco è offline  
Old 28-06-2013, 12:40   #866
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Account locale non ho guardato, ma potrebbero benissimo averlo tolto (e avrebbero fatto bene). Il login automatico credo si imposti come su 8, ma devo provare
Nella preview l'account locale è disattivato. Infatti solo chi ha account MS la può provare. Poi verrà riabilitato normalmente nella RTM
birmarco è offline  
Old 28-06-2013, 12:43   #867
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sei connesso tramite LAN o WiFi? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete? E se lo hai fatto, non è che è stato questo a creare problemi?

hihihi NO! Qui non c'è nessun cavallo!

No, a quanto pare non si può scegliere valori intermedi, ma solo 100, 125, 150 ecc... Io usavo 115%, ora uso il cursore sulla prima tacca. Non so quanto sia come valore, ma l'ingrandimento mi sembra uguale a prima, o comunque così va benissimo

Se vuoi ingrandire anche metro, PC Settings > PC & Devices > Display > More options. Metti "larger" dal menu a tendina.

Cmq è naturale che ora ci sia questo limite Al keynote hanno spiegato che ora l'interfaccia di Windows, anche da desktop, fa in modo che in tutti i display (sistemi multimonitor) gli elementi siano della stessa dimensione.

Al keynote hanno fatto vedere il passaggio di una finestra da un tablet con risoluzione 2K e 10" al monitor esterno 22" 1680*1050 o 1920*1080, non ricordo. La finestra, arrivata nel monitor da 22" risultava delle stesse dimensioni (dimensioni intese quelle che si vedono con gli occhi, non in pixel ), nonostante il monitor secondario fosse a risoluzione inferiore. Fino a 8 questo causava un ingigantimento della finestra oltre i limiti dello schermo.

Fare queste operazioni con scaling diverso da quello a passi di 25% genera la sfuocatura della finestra, dovuta all'interpolazione.

ottimo quindi si stanno avvicinando al concetto "retina" di apple

Ma con l'8.1 hanno cambiato tutte le varie icone o ci sono ancora quelle di windows 2000? >.<
Old 28-06-2013, 12:43   #868
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Scusa, non puoi installare su vhd tanto per provare? Perchè il problema potrebbe essere qualche incompatibilità con il pc Ti crei un vhd, riavvii, dal dvd lo monto e ci installi 8.1
Ho fatto una cosa più rapida: attaccato il cavo ethernet del fisso al portatile ed i problemi sono tutti scomparsi (entro perfino nello Store).

Mi pare evidente che il problema sia dovuto alla non piena compatibilità con Intel WiFi Link 5100 AGN. Qualcuno di voi ha un portatile con questo chip?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 28-06-2013, 12:45   #869
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
posso incorniciare questo post?
per quanto mi riguarda puoi anche abusarne ....

Dico male?

E' inoltre evidente che 8.1 sia allo stato ancora pieno di problemi, ma trovare sempre qualcosa (di design ) che non va per puro sfizio di essere scontenti, e che °!!°...

L'ho detto:
se ciascuno guardasse un pò di più il proprio orto invece di sindacare sistematicamente ciò che non va negli altri credo il mondo girerebbe meglio, imo...

Ultima modifica di nV 25 : 28-06-2013 alle 12:48.
nV 25 è offline  
Old 28-06-2013, 12:50   #870
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ottimo quindi si stanno avvicinando al concetto "retina" di apple

Ma con l'8.1 hanno cambiato tutte le varie icone o ci sono ancora quelle di windows 2000? >.<
Si si! Già era così in Metro, ma senza a possibilità di "ingrandire", ora è così pure sul desktop. Tu scegli la dimensione con cui vuoi che appaiano gli elementi e lui si comporta di conseguenza
birmarco è offline  
Old 28-06-2013, 13:01   #871
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi non c'è modo di impostare l'accesso automatico oppure un account locale con la review del nuovo 8.1??
Da "Esegui" (tasto Win + R), scrivi questo:

control userpasswords2

e disabilita l'opzione di dover fare il login all'avvio di Windows.
Tekwar è offline  
Old 28-06-2013, 13:05   #872
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Installato Windows 8.1 Preview sul notebook, un HP dv6-3126sl (Intel Core i5 450M, scheda video switchable Intel / Radeon)

Qui uno screenshot del mio start screen:

http://www.andreatek.com/personal/sc...ws_preview.jpg

Ultima modifica di Tekwar : 28-06-2013 alle 13:09.
Tekwar è offline  
Old 28-06-2013, 13:37   #873
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
vedi, o adorato
il problema (secondo me) non è il 100 o il 125, bensi il non essere mai contenti.

Perchè, credimi, ti avessero dato il 125, avresti sicuramente trovato altro su cui ridire...

E non perchè 8.1 sia come 8 (come dici te, pessimo), bensi perchè come diceva qualcuno famoso in particolare 2000 anni fà, guardate SOLO la pagliuzza negli occhi degli altri, ecc [taglio la parte "più e meglio"].

Understand?
sarà anche come dici te, ma resta il fatto che su tutte le altre versioni di windows perfino nella 8 si poteva personalizzare la dimensione del testo invece ora si và da un...tablet a cinemascope (cioè da 1 centimetro a un kilometro ) xchè perfino te capisca
18jonny18 è offline  
Old 28-06-2013, 13:42   #874
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
per quanto mi riguarda puoi anche abusarne ....

Dico male?

E' inoltre evidente che 8.1 sia allo stato ancora pieno di problemi, ma trovare sempre qualcosa (di design ) che non va per puro sfizio di essere scontenti, e che °!!°...

L'ho detto:
se ciascuno guardasse un pò di più il proprio orto invece di sindacare sistematicamente ciò che non va negli altri credo il mondo girerebbe meglio, imo...
senti chi parla, uno che ha da sindacare tutto su tutti...peggio di una vecchia zitella
18jonny18 è offline  
Old 28-06-2013, 13:51   #875
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
perchè, è sindacare uno che chiede cosa c'incastri ahahah in un contesto dove è totalmente fuori luogo rendendo cosi' semplicemente ridicola l'intera frase?

O è sindacare far presente a chi scrive frasi grammaticalmente strampalate di cercare di scrivere come tutti gli altri?

Ultima modifica di nV 25 : 28-06-2013 alle 13:54.
nV 25 è offline  
Old 28-06-2013, 13:55   #876
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi una domanda, dove viene scaricato l'aggiornamento 8.1 del market? Vorrei salvarlo per evitare di doverlo riscaricare visto che vorrei dare una ripulita totale al portatile. Grazie!

P.S. O è meglio che scarichi direttamente l'ISO della 8.1 + relativo seriale? In tal caso quanto dura la la versione di valutazione?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-06-2013 alle 14:07.
TigerTank è offline  
Old 28-06-2013, 13:58   #877
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per i gadget del desktop sto testando l'applicazione 8gadgetpacksetup.msi , previa disabilitazione del precedente gadget pack.

A proposito,vorrei disinstallare il precedente gadget pack,quello consigliato da arnyreny per win8...qualcuno sa come?
cajenna è offline  
Old 28-06-2013, 14:16   #878
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Per i gadget del desktop sto testando l'applicazione 8gadgetpacksetup.msi , previa disabilitazione del precedente gadget pack.

A proposito,vorrei disinstallare il precedente gadget pack,quello consigliato da arnyreny per win8...qualcuno sa come?
riscarica il pacchetto reinstalla all'interno c'e' l'opzione per l'unistall.

ps ho finalmente aggiornato,la prima impressione è positiva
arnyreny è offline  
Old 28-06-2013, 14:21   #879
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
nessuna ha notato che dopo l'aggiornamento windows occupa meno spazio,ho recuperato 10 gb,
arnyreny è offline  
Old 28-06-2013, 14:37   #880
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Installato Windows 8.1 Preview sul notebook, un HP dv6-3126sl (Intel Core i5 450M, scheda video switchable Intel / Radeon)

Qui uno screenshot del mio start screen:

http://www.andreatek.com/personal/sc...ws_preview.jpg

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
sarà anche come dici te, ma resta il fatto che su tutte le altre versioni di windows perfino nella 8 si poteva personalizzare la dimensione del testo invece ora si và da un...tablet a cinemascope (cioè da 1 centimetro a un kilometro ) xchè perfino te capisca
E' possibile modificare la dimensione di ogni singolo elemento, se lo si preferisce

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
nessuna ha notato che dopo l'aggiornamento windows occupa meno spazio,ho recuperato 10 gb,
Io 12!

-------------------

A voi SkyDrive funziona?

Io copio i file nella cartella di SkyDrive, compare l'iconcina del sync ma l'attività di rete è 0. Dopo un po' scompare la freccetta ma non ha caricato niente
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP