Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2013, 16:11   #781
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
tanto ci sarà sicuramente qualcuno che lagnerà come per 8 , è fisiologico...
ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale dovevi aggiungere tesoro
18jonny18 è offline  
Old 27-06-2013, 16:13   #782
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Qualcuno sa come disabilitare il tasto start?

Comunque, mi sono deciso ad installarlo sul fisso
Il tasto start è comodo Cmq forse non si può togliere...

Quote:
tanto ci sarà sicuramente qualcuno che lagnerà come per 8 , è fisiologico...
Sono sicuro che gli unici a lamentarsi saranno quelli che non lo proveranno Lo sto provando sul desktop ed è fatto veramente bene!
Hanno corretto TUTTI i difetti di Windows 8 e aggiunto nuove migliorie che sono la ciliegina sulla torta Ora sto ancora scoprendo un po' tutto e facendo smanettamenti vari, e non sono ancora passato a vedere bene le novità metro come lo store, le nuove app ecc...

Altro che service pack! Sembra quasi Windows 9!

Cmq, ho notato una notevole attività di rete in upload dopo l'update... ho già installato anche degli aggiornamenti

Ho visto che ora esistono le Working folders! Servono per tenere separati dati di lavoro e personali sullo stesso dispositivo... vedo di capirci di più

Cmq è vero che 8.1 occupa meno spazio! Primadi scaricare l'update avevo liberato 8GB di spazio sul SSD. Ora, dopo l'installazione ne ho liberi 15! E non è tutto, ho appena fatto il clean disk (che avevo anche fatto prima di installare per liberare il più possibile) per rimuovere i file di upgrade ecc...

E...

20GB di spazio libero contro 8!

Han fatto un grande lavoro Adesso sull'SSD me ne sto più rilassato
birmarco è offline  
Old 27-06-2013, 16:22   #783
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
hanno eliminato anche l'indice di prestazioni di Windows.... ...che gli ha preso a M$....
cajenna è offline  
Old 27-06-2013, 16:25   #784
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale dovevi aggiungere tesoro
prima o poi berremo una birra in compagnia, jonny:

dalla via, ne approfitterò per tirarti anche 2 labbrate per avermi fatto consumare fegato in una guerra che non ha portato a nulla, ma almeno mi sarò levato lo sfizio...

E poi ci racconteremo ciascuno la propria vita, in amicizia...
nV 25 è offline  
Old 27-06-2013, 16:26   #785
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
hanno eliminato anche l'indice di prestazioni di Windows.... ...che gli ha preso a M$....
E' vero! Chissà perché!

EDIT.

Si parlava dell'update automatico delle app, nelle impostazioni del nuovo store (veramente molto bello) si può scegliere il comportamento da tenere E' anche finalmente possibile gestire l'account per l'acquisto delle app direttamente dall'app store.

Ultima modifica di birmarco : 27-06-2013 alle 16:37.
birmarco è offline  
Old 27-06-2013, 16:39   #786
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

20GB di spazio libero contro 8!

Han fatto un grande lavoro Adesso sull'SSD me ne sto più rilassato
ipotesi 1) hanno eliminato funzionalità o compatibilità con roba extravecchia.
ipotesi 2) hanno compresso qualche file.
ipotesi 3) erano file di Cache che ti si riformeranno.
ipotesi 4) winSxS?

che altro? ^^ 20GB non sono piccolezze.
Khronos è offline  
Old 27-06-2013, 16:42   #787
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
l'unica cosa su cui sono contro sono le dimensioni arbitrarie delle finestre di metro... il sistema precedente era migliore perché scalava automaticamente e non si doveva più scrollare... in più non sono ancora riuscito ad aprire 3 app insieme.. forse serve un monitor più grande del mio(1366x768)
Old 27-06-2013, 17:05   #788
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
come si vede che sono distratto :

lo volevo scrivere qui e invece l'ho messo nel TU di 8...

Quote:
si, so che sembra strano ma starei anche lavorando ...

Detto ciò, che tradotto significa
"leggo frettolosamente e a pezzi e bocconi quello che scrivete",

mi permetto di dire che chi installa questa preview su sistema reale per utilizzarlo al posto di [...], è molto coraggioso e ha il mio rispetto per quanto non praticherei mai quest'approccio.

Di preview, infatti, si tratta...e su un sistema che (a regola) deve funzionare (bene), mi guarderei dal farlo...

Anyway, RESPECT...
nV 25 è offline  
Old 27-06-2013, 17:07   #789
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
E' vero! Chissà perché!

EDIT.

Si parlava dell'update automatico delle app, nelle impostazioni del nuovo store (veramente molto bello) si può scegliere il comportamento da tenere E' anche finalmente possibile gestire l'account per l'acquisto delle app direttamente dall'app store.
Hanno anche sostituito il prompt con PowerShell nel menu Win+X
E sul tablet mi sono trovato BitLocker attivato di default, mentre sul fisso no... forse perché il tablet ha un TPM?

Comunque, mentre installavo la 8.1 sul fisso, mi ha chiesto da quale device importare le impostazioni, e ovviamente nella lista c'era solo il tablet

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ipotesi 4) winSxS?

occupa circa 8 GB nella versione x86 e circa 14 GB su x64

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
l'unica cosa su cui sono contro sono le dimensioni arbitrarie delle finestre di metro... il sistema precedente era migliore perché scalava automaticamente e non si doveva più scrollare... in più non sono ancora riuscito ad aprire 3 app insieme.. forse serve un monitor più grande del mio(1366x768)
Beh, devi dare il tempo agli sviluppatori di aggiornare le app praticamente tutte danno per scontato che in modalità snapped occuperanno 320 pixel, dato che prima era così

comunque, non riesco nemmeno io, mi sa che ci vuole un monitor più grande

(birmarco dovrebbe avere un 2560x1440 o sbaglio?)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 27-06-2013, 17:13   #790
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Di nulla
Magari è meglio aggiungere che è stata testata con una versione di Windows 8 Pro + Media Center con localizzazione en-GB prima che qualcuno finisca nei guai perché con altre lingue o altre versioni non funziona a dovere

In fondo en-GB e en-US sono praticamente identiche Ora mi piacerebbe capire se la mia è en-GB o en-US

Considera che per il fuso orario di S. Francisco ora sono le 6 di mattina
in realtà
questo passaggio è incompleto;
Quote:
Per forzare l'update bisogna cambiare la chiave del registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Nls\Language

e si cambia InstallLanguage in "0409" che corrisponde a en-US
infatti bisogna cambiare anche default in 0409
arnyreny è offline  
Old 27-06-2013, 17:16   #791
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
E sul tablet mi sono trovato BitLocker attivato di default, mentre sul fisso no... forse perché il tablet ha un TPM?

Comunque, mentre installavo la 8.1 sul fisso, mi ha chiesto da quale device importare le impostazioni, e ovviamente nella lista c'era solo il tablet

Beh, devi dare il tempo agli sviluppatori di aggiornare le app praticamente tutte danno per scontato che in modalità snapped occuperanno 320 pixel, dato che prima era così

No mi spiace.... anche xbox music lo fa... se non è aggiornata quella.. XD

comunque RT/Modern in generale ha 2 difetti:

Tempi di caricamento
Il sistema di sospensione.. a volte mi sembra di vedere le app che si affaticano appena hanno un compito più gravoso da effettuare... come se gli mancasse la capacità di impegnare le risorse per un lungo periodo di tempo.

Ultima modifica di Sire_Angelus : 27-06-2013 alle 17:21.
Sire_Angelus è offline  
Old 27-06-2013, 17:37   #792
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da gbrldm Guarda i messaggi
Quindi quando arriva la ISO di Windows 8.1 Preview?
E' già passato un giorno...
su google la trovi
arnyreny è offline  
Old 27-06-2013, 17:49   #793
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Per adesso tutto ok, e default è 0410... Probabilmente basta cambiare Install Language in modo tale che CREDA di essere un sistema inglese, poi la lingua di default può essere qualunque
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 27-06-2013, 17:54   #794
18jonny18
Bannato

Quote:
prima o poi berremo una birra in compagnia, jonny:

dalla via, ne approfitterò per tirarti anche 2 labbrate per avermi fatto consumare fegato in una guerra che non ha portato a nulla, ma almeno mi sarò levato lo sfizio...

E poi ci racconteremo ciascuno la propria vita, in amicizia...
mi farebbe molto piacere credimi! (non prendere due labbrate ma bere insieme )
18jonny18 è offline  
Old 27-06-2013, 17:58   #795
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Tra 3 minuti inizia il Keynote 2, sempre su http://channel9.msdn.com
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 27-06-2013, 18:10   #796
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

ISO Disponibili

http://windows.microsoft.com/en-us/w...eview-download
Unrealizer è offline  
Old 27-06-2013, 18:27   #797
18jonny18
Bannato

Quote:
a me dice NON disponibili
18jonny18 è offline  
Old 27-06-2013, 18:29   #798
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ipotesi 4) winSxS?

Han detto che hanno tolto vecchia roba inutile E si vede

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
Non saprei :P Cmq non penso sia per la risoluzione

Quote:
come si vede che sono distratto :

lo volevo scrivere qui e invece l'ho messo nel TU di 8...
Io l'ho installato come sistema principale sul PC principale

Quote:

Si si io ho il 2560*1440 Cmq riesco aprirne 3 anche sul monitor 1680*1050 In tutto posso aprire in contemporanea 6 app metro

Per cambiare il default dalla power shell al cmd basta che vai nelle impostazioni della taskbar, ne hanno aggiunta una apposta

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
in realtà
questo passaggio è incompleto;

Io quel valore non l'ho cambiato Mi sono limitato a fare solo quello che ho scritto in quel post Poi per me magari era già con quel valore... non so!
birmarco è offline  
Old 27-06-2013, 18:34   #799
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
a me dice NON disponibili
assicurati che l'url sia en-us, non it-it

Quote:
Per cambiare il default dalla power shell al cmd basta che vai nelle impostazioni della taskbar, ne hanno aggiunta una apposta
Già vista in WinServer 2012 R2 mi sembrava soltanto curioso il fatto che fosse così di default anche nella versione client
Unrealizer è offline  
Old 27-06-2013, 18:57   #800
18jonny18
Bannato

Quote:
assicurati che l'url sia en-us, non it-it

Già vista in WinServer 2012 R2 mi sembrava soltanto curioso il fatto che fosse così di default anche nella versione client
era il link giusto ma non me la faceva scaricare ho trovato un'altro link e sto scaricandola
18jonny18 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian