|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ah, ottimo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Anche tralasciando la difficoltà della cosa (che è uno scoglio pesante, è facile dire "segui questo percorso"), per fare questo stai volontariamente dando una direzione alla storia in funzione dei soli spostamenti dei giocatori. A qualche sviluppatore la cosa può andare bene, un altro magari ti dirà "non scendo a compromessi e creo la storia come voglio e nelle ambientazioni che voglio, gli spostamenti finchè non totalmente game breaking vengono dopo". Insomma stai creando una storia in funzione degli spostamenti: così facendo ad esempio non dovrebbe esserci alcun risvolto nelle vicende che porti a tornare su luoghi visitati, o addirittura in aree in cui si accedeva da quegli stessi luoghi. Nel caso di TW3 hai la possibilità di scegliere: e sono d'accordo che se il fast travel è lì uno naturalmente lo usa, ma se tanto avete a cuore gli spostamenti, l'opzione c'è e non è il caso di farne un gran caso. Oltretutto, non ho mica capito perchè stiamo dando per scontato che ci sarà da fare backtracking di fast travel con la pala, da CDP mi aspetto molto di più - e cioè che almeno per la main quest non ci sarà motivo di fare spostamenti totalmente inutili. Peraltro, mi sembra che stiate guardando il gioco ancora nell'ottica di TW1/TW2: TW3 è un open world. Visti quanti milioni di utenti sono disposti a pagare per l'ennesimo scatolone di sabbia Bethesda, possiamo metterci la mano sul fuoco che molti vorranno semplicemente in certi frangenti esplorare il mondo di gioco e avere un approccio più libero alle vicende principali (potreste essere voi stessi aficionados, nel 10^ playthrough). Non dare alcuna opzione per spostamenti più rapidi significherebbe semplicemente precludere questa libertà, e non ha senso vista l'impostazione di gioco...
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
comunque sembra proprio che alla nvidia abbiano adottato il motto di Cetto...
![]()
![]() |
#1126 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
La soluzione è semplice: paghi per essere trasportato in alcuni punti prestabiliti (e non nel punto preciso che vuoi tu), incapsuli tutto in una modalità che non cozza col background (quindi, parlando in generale, silt rider, taxi, carovane, navi) e stop, hai messo un fast travel che si integra alla perfezione con il gioco e che non è un oltraggio al buon game design.
![]() |
#1128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ho come una sorta di deja vu
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Il design di mappe ed esplorazione è fortemente legato agli spostamenti. Il fast travel ha un sacco di implicazioni negative. Cmq: http://www.youtube.com/watch?v=JMGPKlpaIxI Sarà fuffa ma impressive. Mi sa che la mia prossima scheda sarà verde ![]()
![]() |
#1130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1133 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1134 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E comunque non è vero che come dici non tornerai indietro, semplicemente non te lo fanno fare in continuazione per ogni stupidaggine, con il fast travel invece la roba interessante starà solo nei punti in cui puoi riteletrasportarti, il resto sarà forse avrà senso solo per il girovagare a vuoto. Quote:
La meccanica degli spostamenti è un aspetto del gameplay e neanche di scarsa importanza, le mappe, le quest, ecc. se sono sviluppate tenendo conto del fast travel sono in giocabili per chi rifiuta di usarle e vale anche il contrario (appicicare il fast travel per un gioco che non lo prevedeva. Quote:
Quote:
Pure Darksiders aveva un'interessante modalità, infatti una delle peculiarità del titolo era l'esplorazione.
![]() |
#1135 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la questione personalmente è banale ed è quella già espressa: mondo enorme devi camminare o galoppare (pedalare cozza con le ambientazioni fantasy
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Onestamente quando si tira fuori il discorso "se non ti piace non usarlo" mi incazzo come una biscia.
Se c'è una caratteristica nel gioco è normale che essa venga presa in considerazione durante la fase di design. Questo mi ricorda tremendamente le vecchie chiacchiere su D3 e sull'asta a soldi e sul fatto che (in pochi) sostenevamo che avrebbe rovinato il gameplay mentre (in molti) ci rispondevano "è un'opzione in più, se non ti piace non usarla". Vedremo cosa combineranno i CDP, ho comunque fiducia sul fatto che siano in grado di rilasciare un prodotto valido, ma il fast travel per me è un punto negativo che influenzerà il gameplay. |
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
Comunque sul forum avevano detto che avrebbero messo anche i trasporti "alternativi" ma francamente resto perplesso sulla coesistenza di entrambi i sistemi, vedremo...
![]() ![]()
#1139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
@unicopc: verissimo quanto dici, ma prevedere metodi alternativi è una scelta di design che può influire sul gameplay, ma siamo nell'ambito del gusto, posso capire che non piaccia ma personalmente non mi pare un elemento fondamentale o comunque tale da rifiutare un gioco, ripeto secondo i miei gusti, poi ognuno ha i suoi certo...comunque ripeto, vedremo come i CDP hanno implementato la cosa, li per lì dalle poche info sembra un fast travel tout court ma insomma possono uscire novità nei prossimi mesi.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Mi pare di capire che qualcuno qua ha letto i libri della saga.
Mi piacerebbe leggerli, ma guardando su Wiki mi trovo parecchio confuso su cosa leggere e in che ordine: https://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski Qualcuno può fare un po' di chiarezza?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.