Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2013, 20:02   #1121
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi

Guarda che hanno già detto che non sarà così, ti puoi teletrasportare in tutti i posti in cui se già stato aprendo la mappa.
Ah, ottimo.
Old 13-06-2013, 20:23   #1122
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Esatto

Perché un quest design fatto bene non ti costringe a farti l'intera mappa avanti ed indietro in continuazione, non fai i corriere da napoli a milano in continuazione, ci sono quest a limitate alla singola città, quest limitate alla periferia, quest magari regionali (napoli, caserta, ecc..) e macroquest che magari riguardrano napoli,roma,milano, ed invece di partire come un razzo a napoli,milano,roma,palerno, ecc.. a napoli fai ciò che devi fare, poi ti incammini per roma, faio le varie quest di roma e dintorni e magari aggiungi nuvoe quest da fare a milano, ti incammini e vai a milano, una volta a milano fai le quest milanesi e magari completi la macroquest italiana e magari attivi altre macro-quest per i percorso inverso o semplicemente altri lunghi tragitti alternativi (genova, torino, ecc...)visto che il lungo percorso te lo fai uno-due volte in linea di massima non può essere ridondante e ripetetivo essendo l'unica volta che te lo fa.
Per niente,disegnare le quest sapendo che i giochi posso teletrasportarsi da un punto all'altro è una cosa, diverso se invece devono utilizzare carovane, passaggi sotterranei e tutta un'altra serie di sistemi alternativi
Non è così facile master...

Anche tralasciando la difficoltà della cosa (che è uno scoglio pesante, è facile dire "segui questo percorso"), per fare questo stai volontariamente dando una direzione alla storia in funzione dei soli spostamenti dei giocatori.
A qualche sviluppatore la cosa può andare bene, un altro magari ti dirà "non scendo a compromessi e creo la storia come voglio e nelle ambientazioni che voglio, gli spostamenti finchè non totalmente game breaking vengono dopo".
Insomma stai creando una storia in funzione degli spostamenti: così facendo ad esempio non dovrebbe esserci alcun risvolto nelle vicende che porti a tornare su luoghi visitati, o addirittura in aree in cui si accedeva da quegli stessi luoghi.

Nel caso di TW3 hai la possibilità di scegliere: e sono d'accordo che se il fast travel è lì uno naturalmente lo usa, ma se tanto avete a cuore gli spostamenti, l'opzione c'è e non è il caso di farne un gran caso.

Oltretutto, non ho mica capito perchè stiamo dando per scontato che ci sarà da fare backtracking di fast travel con la pala, da CDP mi aspetto molto di più - e cioè che almeno per la main quest non ci sarà motivo di fare spostamenti totalmente inutili.

Peraltro, mi sembra che stiate guardando il gioco ancora nell'ottica di TW1/TW2: TW3 è un open world.
Visti quanti milioni di utenti sono disposti a pagare per l'ennesimo scatolone di sabbia Bethesda, possiamo metterci la mano sul fuoco che molti vorranno semplicemente in certi frangenti esplorare il mondo di gioco e avere un approccio più libero alle vicende principali (potreste essere voi stessi aficionados, nel 10^ playthrough).
Non dare alcuna opzione per spostamenti più rapidi significherebbe semplicemente precludere questa libertà, e non ha senso vista l'impostazione di gioco...
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 21:00   #1123
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=JMGPKlpaIxI
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 13-06-2013, 21:30   #1124
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
E' gia' stato postato ieri, cmq molto figo secondo me
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-06-2013, 22:53   #1125
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
E' gia' stato postato ieri, cmq molto figo secondo me
comunque sembra proprio che alla nvidia abbiano adottato il motto di Cetto...
ThePonz è offline  
Old 14-06-2013, 00:33   #1126
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
comunque sembra proprio che alla nvidia abbiano adottato il motto di Cetto...

Chiu' pilu pe tutti!
CAPT.HOOK è offline  
Old 14-06-2013, 06:29   #1127
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non dare alcuna opzione per spostamenti più rapidi significherebbe semplicemente precludere questa libertà, e non ha senso vista l'impostazione di gioco...
Il fast travel è il male assoluto. L'opzione per spostamenti più rapidi è rappresentata da ciò che fanno altri giochi in mille altri modi diversi senza rendere il tutto un teletrasporto gratuito, istantaneo e preciso al millimetro. (guardare chi ha citato i silt rider di morrowind o le pietre in gothic, o aggiungo io le guide a stalker).

La soluzione è semplice: paghi per essere trasportato in alcuni punti prestabiliti (e non nel punto preciso che vuoi tu), incapsuli tutto in una modalità che non cozza col background (quindi, parlando in generale, silt rider, taxi, carovane, navi) e stop, hai messo un fast travel che si integra alla perfezione con il gioco e che non è un oltraggio al buon game design.
Old 14-06-2013, 06:44   #1128
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ho come una sorta di deja vu
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 14-06-2013, 07:24   #1129
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Il fast travel è il male assoluto. L'opzione per spostamenti più rapidi è rappresentata da ciò che fanno altri giochi in mille altri modi diversi senza rendere il tutto un teletrasporto gratuito, istantaneo e preciso al millimetro. (guardare chi ha citato i silt rider di morrowind o le pietre in gothic, o aggiungo io le guide a stalker).

La soluzione è semplice: paghi per essere trasportato in alcuni punti prestabiliti (e non nel punto preciso che vuoi tu), incapsuli tutto in una modalità che non cozza col background (quindi, parlando in generale, silt rider, taxi, carovane, navi) e stop, hai messo un fast travel che si integra alla perfezione con il gioco e che non è un oltraggio al buon game design.
* this *

Il design di mappe ed esplorazione è fortemente legato agli spostamenti. Il fast travel ha un sacco di implicazioni negative.

Cmq:

http://www.youtube.com/watch?v=JMGPKlpaIxI

Sarà fuffa ma impressive. Mi sa che la mia prossima scheda sarà verde
Old 14-06-2013, 07:41   #1130
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
QUI ce anche una video anteprima di multiplayer.it su quello che hanno visto a porte chiuse...

STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 14-06-2013, 08:32   #1131
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi

è solo la terzo volta che viene linkato in 24 ore, l'ultima 5 post più su
Old 14-06-2013, 08:55   #1132
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Condivido, condivido e condivido.
Old 14-06-2013, 09:23   #1133
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
* this *

Il design di mappe ed esplorazione è fortemente legato agli spostamenti. Il fast travel ha un sacco di implicazioni negative.

Cmq:

Sei con Ati Dark?
CAPT.HOOK è offline  
Old 14-06-2013, 09:24   #1134
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non è così facile master...

Anche tralasciando la difficoltà della cosa (che è uno scoglio pesante, è facile dire "segui questo percorso"), per fare questo stai volontariamente dando una direzione alla storia in funzione dei soli spostamenti dei giocatori.
A qualche sviluppatore la cosa può andare bene, un altro magari ti dirà "non scendo a compromessi e creo la storia come voglio e nelle ambientazioni che voglio, gli spostamenti finchè non totalmente game breaking vengono dopo".
Insomma stai creando una storia in funzione degli spostamenti: così facendo ad esempio non dovrebbe esserci alcun risvolto nelle vicende che porti a tornare su luoghi visitati, o addirittura in aree in cui si accedeva da quegli stessi luoghi.
E' ovvio che devi tenere conto gli spostamenti, un free-roaming che ignora l'esplorazione non ha senso di esistere e poi è scontato che nel quest design lo sviluppatore deve considerare il giocatore dove si trova, il quando si trova li ed il come ci arriva.
E comunque non è vero che come dici non tornerai indietro, semplicemente non te lo fanno fare in continuazione per ogni stupidaggine, con il fast travel invece la roba interessante starà solo nei punti in cui puoi riteletrasportarti, il resto sarà forse avrà senso solo per il girovagare a vuoto.

Quote:
Nel caso di TW3 hai la possibilità di scegliere: e sono d'accordo che se il fast travel è lì uno naturalmente lo usa, ma se tanto avete a cuore gli spostamenti, l'opzione c'è e non è il caso di farne un gran caso.
Giocati The Witcher 1 o 2 senza la spada d'argento, ti è data la possibilità di scegliere no? E' la stessa cosa.
La meccanica degli spostamenti è un aspetto del gameplay e neanche di scarsa importanza, le mappe, le quest, ecc. se sono sviluppate tenendo conto del fast travel sono in giocabili per chi rifiuta di usarle e vale anche il contrario (appicicare il fast travel per un gioco che non lo prevedeva.

Quote:
Oltretutto, non ho mica capito perchè stiamo dando per scontato che ci sarà da fare backtracking di fast travel con la pala, da CDP mi aspetto molto di più - e cioè che almeno per la main quest non ci sarà motivo di fare spostamenti totalmente inutili.

Peraltro, mi sembra che stiate guardando il gioco ancora nell'ottica di TW1/TW2: TW3 è un open world.
Visti quanti milioni di utenti sono disposti a pagare per l'ennesimo scatolone di sabbia Bethesda, possiamo metterci la mano sul fuoco che molti vorranno semplicemente in certi frangenti esplorare il mondo di gioco e avere un approccio più libero alle vicende principali (potreste essere voi stessi aficionados, nel 10^ playthrough).
Guarda che il fast travel è proprio l'uccisione dell'esporazione del gioco, è la pezza un per un design fatto male, io non lo guardo in ottica TW1-2 ma lo guardo in ottica di un free-roaming fatto bene, non di uno fatto male.

Quote:

Ecco, sembra quasi che la scelta si limiti ai chilometri inutili o al teletrasporto illimitato.

Pure Darksiders aveva un'interessante modalità, infatti una delle peculiarità del titolo era l'esplorazione.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2013, 09:38   #1135
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
la questione personalmente è banale ed è quella già espressa: mondo enorme devi camminare o galoppare (pedalare cozza con le ambientazioni fantasy ), se non hai voglia usi il fast travel, più semplice di così...poi quest'ultimo lo puoi rendere meno banale (e non sappiamo come sarà implementato in tw3) ma la sostanza non cambia e onestamente non capisco tutte le rimostranze (forse perchè passare ore e ore a camminare nel mondo immaginario che vedo sullo schermo può essere pure piacevole e un diversivo rispetto alle quest in sè, per quanto mi riguarda, certo meglio se il mondo è vivo e vario etc etc)
Old 14-06-2013, 09:40   #1136
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
la questione personalmente è banale ed è quella già espressa: mondo enorme devi camminare o galoppare (pedalare cozza con le ambientazioni fantasy ), se non hai voglia usi il fast travel, più semplice di così...poi quest'ultimo lo puoi rendere meno banale (e non sappiamo come sarà implementato in tw3) ma la sostanza non cambia e onestamente non capisco tutte le rimostranze (forse perchè passare ore e ore a camminare nel mondo immaginario che vedo sullo schermo può essere pure piacevole e un diversivo rispetto alle quest in sè, per quanto mi riguarda, certo meglio se il mondo è vivo e vario etc etc)
No, perché la sostanza la disegni considerando come il giocatore si sposta, se non è così la sostanza semplicemente non è granche a prescindere dallo spostamento.

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2013, 09:50   #1137
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Onestamente quando si tira fuori il discorso "se non ti piace non usarlo" mi incazzo come una biscia.
Se c'è una caratteristica nel gioco è normale che essa venga presa in considerazione durante la fase di design.

Questo mi ricorda tremendamente le vecchie chiacchiere su D3 e sull'asta a soldi e sul fatto che (in pochi) sostenevamo che avrebbe rovinato il gameplay mentre (in molti) ci rispondevano "è un'opzione in più, se non ti piace non usarla".

Vedremo cosa combineranno i CDP, ho comunque fiducia sul fatto che siano in grado di rilasciare un prodotto valido, ma il fast travel per me è un punto negativo che influenzerà il gameplay.
Old 14-06-2013, 09:55   #1138
UnicoPCMaster
Senior Member

Comunque sul forum avevano detto che avrebbero messo anche i trasporti "alternativi" ma francamente resto perplesso sulla coesistenza di entrambi i sistemi, vedremo...

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2013, 11:28   #1139
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Onestamente quando si tira fuori il discorso "se non ti piace non usarlo" mi incazzo come una biscia.
Se c'è una caratteristica nel gioco è normale che essa venga presa in considerazione durante la fase di design.

Questo mi ricorda tremendamente le vecchie chiacchiere su D3 e sull'asta a soldi e sul fatto che (in pochi) sostenevamo che avrebbe rovinato il gameplay mentre (in molti) ci rispondevano "è un'opzione in più, se non ti piace non usarla".

Vedremo cosa combineranno i CDP, ho comunque fiducia sul fatto che siano in grado di rilasciare un prodotto valido, ma il fast travel per me è un punto negativo che influenzerà il gameplay.
Vabbè fatti una sigaretta, o se non fumi una camomilla o quello che vuoi e rilassati, magari ti incazzi per cose serie

@unicopc: verissimo quanto dici, ma prevedere metodi alternativi è una scelta di design che può influire sul gameplay, ma siamo nell'ambito del gusto, posso capire che non piaccia ma personalmente non mi pare un elemento fondamentale o comunque tale da rifiutare un gioco, ripeto secondo i miei gusti, poi ognuno ha i suoi certo...comunque ripeto, vedremo come i CDP hanno implementato la cosa, li per lì dalle poche info sembra un fast travel tout court ma insomma possono uscire novità nei prossimi mesi.
Old 14-06-2013, 11:36   #1140
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Mi pare di capire che qualcuno qua ha letto i libri della saga.
Mi piacerebbe leggerli, ma guardando su Wiki mi trovo parecchio confuso su cosa leggere e in che ordine: https://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski

Qualcuno può fare un po' di chiarezza?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian