Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2013, 11:31   #8721
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
In 4a elementare?
Io in 3a superiore
ridi ridi, è stata la mia disgrazia quando ho fatto "la tesina di terza media"
Laiho88 è offline  
Old 03-06-2013, 12:17   #8722
CPIEM

Sicuro che ha comprato il processore giusto? Ho i miei dubbi...

Old 03-06-2013, 12:38   #8723
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
ridi ridi, è stata la mia disgrazia quando ho fatto "la tesina di terza media"
Raccontaci
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 03-06-2013, 13:24   #8724
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
In 4a elementare?
Io in 3a superiore
io in seconda ed era già un nuovissimo e fiammante 486dx266 con 4 mb di ram e hd da 512 mb.
Old 03-06-2013, 13:28   #8725
Laiho88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CPIEM Guarda i messaggi
Sicuro che ha comprato il processore giusto? Ho i miei dubbi...
non lo so e non mi interessa, ho già i miei problemi basta sobbarcarsi quelli degli altri se è andato dal tecnico e l'ha pagato una cifra sono cavoli suoi, se gliel'ha consigliato un altro amico che se lo facesse montare da lui, ho già dato e ora posso pretendere senza rimorsi
Laiho88 è offline  
Old 03-06-2013, 13:36   #8726
Laiho88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Raccontaci
che vuoi che ti dica, pochi avevano il pc e quelli che ce l'avevano oltre a giocare a solitario facevano ben poco, in terza media bisognava scrivere la tesina, un amico mi ha chiesto se per favore potevo aiutarlo (aiutarlo=fammela tu), gli ho detto se ho tempo va bene ma non dire niente a nessuno (non l'avessi mai fatto!!!!)
il giorno dopo metà classe voleva essere aiutata e mi sono ritrovato a fare ricerche a destra e a manca (come non bastasse i prof mi avevano chiesto pure di dare una mano, pezzi di mmmm)...per un mese intero stavo quasi per sparire dalla circolazione (ah beata gioventù, quando sei il classico ragazzino tranquillo che vuole sempre aiutare tutti quando possibile
obv il giorno dell esame ero contentissimo perché mi ero tolto dalle scatole quegli scassaballe, l'esame era fesseria, male che andava sarei tornato libero
obv crescendo mi sono accorto di quanto fossi stupido, se succedesse oggi una cosa del genere:
Laiho88 è offline  
Old 03-06-2013, 13:47   #8727
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
io in seconda ed era già un nuovissimo e fiammante 486dx266 con 4 mb di ram e hd da 512 mb.
Bello
Io mi ricordo che in terza media non sapevo nemmeno cosa volesse dire "zippare" un file.
Nel biennio delle superiori quando mi collegavo su internet avevo sempre paura che qualcuno mi entrasse nel computer o mi collegassi a siti proibiti: era una fonte di paura indicibile.
Fortunatamente le nuove generazioni sono molto molto più sveglie in questo settore.
Meno caute e più ignoranti sicuramente, ma indubbiamente più sveglie.
Wolfhwk è offline  
Old 03-06-2013, 13:50   #8728
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
obv crescendo mi sono accorto di quanto fossi stupido, se succedesse oggi una cosa del genere:
No, no, è essere troppo buoni.
Se dai un dito ti verrà presa la mano intera.
Wolfhwk è offline  
Old 03-06-2013, 14:17   #8729
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Non volevo essere rude
Concordo con te. Il problema della nuova generazione è che non sono così abituati ad elaborare l'informazione con cui vengono in contatto e dunque mancano di ragionamento critico ed elasticità mentale.
Però è anche vero che la tecnologia informatica la vedono fin dall' infanzia, cosa che fu improbabile per la mia/nostra generazione. Questo li rende degli smanettoni naturali già in partenza.
Wolfhwk è offline  
Old 03-06-2013, 14:19   #8730
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Per sapere 3 comandi DOS mi sono andato a spulciare un manuale di 800 pagine.
Eh eh, ti capisco perfettamente.
Wolfhwk è offline  
Old 03-06-2013, 14:22   #8731
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non volevo essere rude
Concordo con te. Il problema della nuova generazione è che non sono così abituati ad elaborare l'informazione con cui vengono in contatto e dunque mancano di ragionamento critico ed elasticità mentale.
Però è anche vero che la tecnologia informatica la vedono fin dall' infanzia, cosa che fu improbabile per la mia/nostra generazione. Questo li rende degli smanettoni naturali già in partenza.
Si, e lo danno come una cosa scontata, che non hanno mai sognato, non sono abituati a ragionarci su.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 03-06-2013, 14:29   #8732
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Bello
Io mi ricordo che in terza media non sapevo nemmeno cosa volesse dire "zippare" un file.
Nel biennio delle superiori quando mi collegavo su internet avevo sempre paura che qualcuno mi entrasse nel computer o mi collegassi a siti proibiti: era una fonte di paura indicibile.
Fortunatamente le nuove generazioni sono molto molto più sveglie in questo settore.
Meno caute e più ignoranti sicuramente, ma indubbiamente più sveglie.
io internet l'ho avuto come regalo finite le superiori, con la nascita a fine estate di libero, e quindi degli abbonamenti free, durante l'estate usai i cd di tin che davono 30 o 60 gg di prova.
i primi anni di superiori era 90% dos, discetti vari arj e ottimizzazione del config sys per far andare tutti i giochi
Old 03-06-2013, 14:33   #8733
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Non volevo essere rude
secono me è l'opposto invece, non è che essendo immersi nella tecnologia da sempre siano smanettoni, anzi sono da pappa pronta, anzichè sbattersi a cercare un'informazione pretendono di averla a portata di mano.
alla fine la maggior parte sono dei banali fruitori, come eravmo noi in relazione alla tv, non sono certo degli utilizzatori.
Old 03-06-2013, 14:45   #8734
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
secono me è l'opposto invece, non è che essendo immersi nella tecnologia da sempre siano smanettoni, anzi sono da pappa pronta, anzichè sbattersi a cercare un'informazione pretendono di averla a portata di mano.
alla fine la maggior parte sono dei banali fruitori, come eravmo noi in relazione alla tv, non sono certo degli utilizzatori.
FIXED
kappa85 è offline  
Old 03-06-2013, 15:10   #8735
Laiho88
Senior Member

Quote:
Ma anche no. Considerando anche che ormai sono sommersi di tecnologia e di informazione. Noi eravamo solo ignoranti, e le informazioni non le trovavamo con google, anche perchè non esisteva, al massimo c'era virgilio....Per sapere 3 comandi DOS mi sono andato a spulciare un manuale di 800 pagine.
Loro invece sono ignoranti, presuntuosi, stafottenti e maleducati. Basta vedere certe catene che girano su facebook, ti fa capire quanto è stupida la gente. O di certe caxxate che sparano del tipo: "gli aggiornamenti di windows sono inutili" (certo, microsoft spende milioni di euro per fare cose inutili), o "l'antivirus non serve a nulla" (questo è vero se alla tastiera c'è una scimmia urlatrice).
ma anche no, io ricordo quando la mia zona non era coperta da connessione internet e andavo dagli amici a farmi prestare le riviste di informatica sperando di trovare qualche indizio su come risolvere eventuali problemi
Laiho88 è offline  
Old 03-06-2013, 15:24   #8736
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ma anche no, io ricordo quando la mia zona non era coperta da connessione internet e andavo dagli amici a farmi prestare le riviste di informatica sperando di trovare qualche indizio su come risolvere eventuali problemi
io prendevo mcmicrocomputer era la mia rivista preferita e guida per gli aqcuisti e non avevo grossi problemi. altro che ora con internet e 1000 siti di recensioni e uno non sa la differenza tra un tablet rt e uno normale..
Old 03-06-2013, 16:03   #8737
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
(questo è vero se alla tastiera c'è una scimmia urlatrice).
non c'entra nulla... ma io sul mio curriculum, alla voce "competenze personali" ho scritto, tra le altre cose, Diagnostica software (metodo PEBKAC / ID-10T) - approfondito
Old 03-06-2013, 16:20   #8738
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
non c'entra nulla... ma io sul mio curriculum, alla voce "competenze personali" ho scritto, tra le altre cose, Diagnostica software (metodo PEBKAC / ID-10T) - approfondito
lol!! quasi quasi lo aggungo pure al mio
Old 03-06-2013, 17:26   #8739
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
92 minuti di applausi
Ziosilvio è offline  
Old 03-06-2013, 21:17   #8740
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
io nella mia zona sono stato con il 56k fino a 3 anni fa (ora adsl via wireless), altri che informazione subito, dovevo inventarmi cosa fare perché ci mettevo meno che a cercare le informazioni online, e sono cresciuto così, ora quando c'è un problema me lo so risolvere in pochi minuti (o almeno capisco cosa devo fare) mentre gli altri vanno nel panico
robertogl è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian