Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 18:03   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io ne ho 16GB interni, di cui 9 occupati dalle applicazioni, la SD esterna ce l'ho da 16GB e ne uso circa il 50%, dunque io con 8GB interni dovrei sbattermi a cancellare applicazioni per liberare spazio.
Ti basta installare o spostare nella SD, non vedo lo sbattimento se il telefono lo prevede.
Nel tuo caso credo ti basti spostare una singola applicazione che ti occupa tanti GB (un navigatore? Perchè altrimenti è difficile occupare tutto quello spazio) e saresti a posto.
Io con l'Arc S, che ha una memoria interna ridicola, semplicemente installo e sposto.
Purtroppo in questo caso qualche limitazione ce l'ho (esempio: market amazon che non vuole spostarsi dalla memoria interna), ma con 8GB e memoria espandibile il problema direi che è del tutto inesistente.

Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Se non hai timore di acquistare dalla cina, cerca il FAEA F1, già in vendita a 100 euro + spedizione e eventuale dogana
Il problema non è tanto il timore dell'acquisto, ma la mancanza di garanzia.
Oltretutto non mi pare sia dual sim, o sbaglio?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:32   #22
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Eh, il problema è che spesso molte applicazioni pesanti non vogliono saperne di passare su SD. btw...

cmq, in effetti mi riferivo più alla garanzia che all'acquisto in sé. Per l'acquisto basta trovare un sito affidabile, ce ne sono diversi. Ovviamente poi la garanzia è quella che è, dipende dal negoziante, e soprattutto dipende dalla voglia che ha di rispettare il contratto...
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:44   #23
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Una microSD da 32gb con 20 euro la porti a casa. Ah già, tu sei abituato all'idea che la memoria interna quella è e quella ti tieni e che ogni 16gb sono oltre 100 euro in più...
Ma con che coraggio scrivi certe cose?
Peccato che da JB non si possano installare app sulla SD esterna.....

(sono ex possessore di GS3-N2 e attualmente possessore di One e GS4 e per entrambi è così)

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

@acerbo
Beh, ok, ma per quelle poche che non puoi installare ti basteranno gli 8GB interni?
Per quanto mi riguarda molto meglio questi 8GB + SD che telefoni con 16GB senza espansione di memoria.
Vedi sopra. La SD la usi per i contenuti multimediali come foto, video e altro.. ma non per le app.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il mio Desire Z ha 1,5 misero mb di memoria interna, eppure con 32gb di Micro SD ci ho installato su una marea di roba, mai trovato qualcosa che non ci si installasse.
Evidentemente non ha JB o è ancora old style. Ora non credo che nessuno permetta di installare app su SD, dalla 4.1 in avanti.
Old 24-05-2013, 18:50   #24
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Se non hai timore di acquistare dalla cina, cerca il FAEA F1, già in vendita a 100 euro + spedizione e eventuale dogana
E' meglio di un ngm di quella fascia di prezzo? Chiedo eh, perchè non conosco uno e poco l'altro
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 19:05   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Peccato che da JB non si possano installare app sulla SD esterna.....

Non basta fare il root?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 19:22   #26
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
OT: mi dite dove trovate questo faea f1 a 100€?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 21:57   #27
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
e' il prezzo annunciato sull'home page del sito del produttore, 799 yen che al cambio fanno esattamente 100 euro. Credo si possa comprare allo shop, se capisci il cinese
l'unica cosa che non si capisce è se c'è l'italiano tra le lingue già installate...
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 23:09   #28
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non basta fare il root?
In generale si, ma non sempre è così semplice.

Tieni anche conto che molti (tipo me ora, dopo diverse notti trascorse a flashare rom su rom) non hanno tempo e voglia di dedicarsi a root&modding, con i pro e i contro del caso.
Old 25-05-2013, 12:43   #29
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
In generale si, ma non sempre è così semplice.

Tieni anche conto che molti (tipo me ora, dopo diverse notti trascorse a flashare rom su rom) non hanno tempo e voglia di dedicarsi a root&modding, con i pro e i contro del caso.
root&modding? Il root si fa in 5 minuti e non si tocca mai più, ottieni quello che vuoi e sei a posto. Non parlo di testare mille rom, solo quattro click per il root.
Nemmeno io ho più voglia di passare le notti a flashare rom, nel mio Sony ho ottenuto i permessi di root solo per poter spostare le applicazioni sulla SD e per poter disintsallare la merderia preinstallata (tutta la roba sony, feisbuc e quant'altro). Basta, non l'ho pià toccato ma almeno ho spazio + telefono pulito.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:41   #30
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Evidentemente non ha JB o è ancora old style. Ora non credo che nessuno permetta di installare app su SD, dalla 4.1 in avanti.
Io ora ho su una ICS 4.0.4 cucinata che funziona molto bene, vuoi dire che con la JB invece di andare avanti tornano indietro?
Tra l'altro ci sono già in giro delle ROM JB per il DZ, mi pare strano che non permettano di installare applicazioni su SD, altrimenti con 1.5gb sarebbe inutilizzabile...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian