|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oggi ho avuto un pò di tempo per testare Aquaria: giocone.
È un metroidvania con tutti i crismi, aumento abilità, backtracking, aree sbloccabili e vasta mappa, ma peculiare per il sistema di movimento visto che ci troviamo sott'acqua nei panni di una sirena, tra l'altro il gioco volendo può essere giocato esclusivamente tramite il mouse. È anche parecchio tosto, dopo circa 2 ore di gioco sono già bloccato perché non so dove andare... Se dovessi trovargli un aspetto negativo è la dimensione delle mappe: sono fin troppo caotiche ed ingarbugliate, il che mi costringe a guardare la mappa molto più di quanto non vorrei. Merita veramente tanto, se ce l'avete giocatelo appena possibile. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Platformines:
Quote:
Ovviamente c'è su greenlight... PS: lol lo schiaccianoci sul menù, ci sta benissimo!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-09-2012 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Finalmente ho avuto tempo di completare Aquaria.
Resto dell'idea che sia un ottimo metroidvania (particolare sì, visto il movimento a 360°) con una sorta di storia abbastanza criptica ma ben fatto. Il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca però (non rivelerò altro). |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cave Story
Sapete dirmi se c'è un modo per rimappare i tasti di Cave Story? Non voglio utilizzare il tasto z, ma come funzioni ho visto solo la possibilità di alternare le funzioni di x e y o usare una combinazione alternativa per quelli direzionali ma nessuna mappatura libera, magari c'è un modo modificando qualche file?
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
L'altro giorno ero svaccato sul divano con il portatile e non c'avevo voglia di andare in camera ad accendere il PC serio per giocare, così mi son messo a scaricare La-Mulana.
Giocatelo, è una droga ed è fottutamente difficile (e non difficile nel senso che ti toccano e muori, difficile nel senso che non ti guida per mano, anzi, ti prende a calci in culo ed è un continuo backtracking )
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Beccatevi questo, tu in particolare Don!
Risk Of Rain http://www.moddb.com/games/risk-of-rain Lo propongono come un roguelike-like ed infatti è procedurale (e anche fetente direi)... Ma alla fine è un platform con livelli... Ci ho giocato 5 min e già mi vien da dire che molto caruccio! Oltretutto il titolo è forte! EDIT: ho fatto un'altra partitina e mi pare strafigo... So solo che la difficoltà è su very easy e mi pare che sia già abbastanza crudele come gioco... Probabilmente si va meglio col pad. C'è anche su Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=131467288 E probabilmente ci sarà a breve un Kicstarter. Trailer: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=kFDXP10BeCE
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-03-2013 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Cazzo, un'altro kickstarter?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Beh visto che il thread non è usatissimo che ne dite se lo usiamo anche per i platform, platform shooter e giochetti indie simili? Magari suggeritemi un titolo.
Altrimenti dove la segnalo sta perla? Bleed E' stato uno degli ultimi titoli dell'indiegamstand... Ho visto che aveva pareri molto positivi e l'ho preso... Mi son fatto adesso il primo livello e par fenomenale! Ha un bel sistema di movimento con un triplo jump spassosissimo, wall jump, le armi molto gustose da usare, è davvero molto fluida e giocabile l'azione con possibilità di rallentare il tempo, una grafica pixellosa, colonna sonora retrò e possibiltà di giocare in 2. Ha varie modalità di gioco e personaggi sbloccabili e 4 difficoltà. C'è il demo, direi che vale la pena provarlo. Video: http://www.youtube.com/watch?feature...v=vxLIlo5ICyI# Ma non rende l'idea... Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-05-2013 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il mio me a 14 anni un gioco come Bleed lo avrebbe fumato tempo zero, ora penso che una sincope non me la leverebbe nessuno.
PS: quoto Don La Mulana è una roba assurda, l'ho mollato solo perchè non è il periodo per una roba cosi tosta (c'è da ricordasi il mondo!) ma è semplicemente stupendo. Ah per dio provate Fez che è un piccolo colpo di genio |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Sei un pezzente, quando saltano fuori 'ste offerte devi avvertirmi
Comunque tenete d'occhio Rogue Legacy che ha un sacco di potenziale L'idea dell'ereditarietà genetica è spassosissima e geniale Sto aspettando una minima offertina per prenderlo, in questo periodo sono in fase passiva e cerco di giocare a qualcosa piuttosto che limitarmi a comprare
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Così come non vale pledgiare tramite Kickstarter 9,99 $ (sia lodato l'Humble Store) per Fez ora li risparmio. Quando sarà scontato mi fionderò a prenderlo |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non è propriamente il mio genere, ma ne parlano tutti così bene! Quote:
![]() ![]() Rogue Legacy me lo curo appena posso! Il titolo lo cambio al max se fa schifo ditemi.
|
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ferz interessa anche a me ma aspetto un'offerta davvero interessante per esigenze economiche ma anche un minima parte perché il creatore mi sta sui maroni.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ho 10 euro che crescono (come no..) secondo voi fez o aquaria? sono un pò diversi, amo i metroidvania ma volevo sapere quello che tiene incollati più allo schermo senza mai annoiare.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
E nella storia dei giochi giapponesi (oltre che fuori contesto) ha pienamente ragione. Ultima modifica di Donbabbeo : 14-05-2013 alle 15:32. |
|||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

)