Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 22:59   #61
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ed e' questo che mi "fa paura", ridurre il pc ad uno scatolotto con app preconfezionate, con l'unica fatica da fare premere una tile !
Ripeto io parlo di pc desktop .
Non mi dispiace win8 , lo uso con soddisfazione, all'avvio premo velocemente la tile del desktop e spengo con alt-f4 ( modernui non lo xxxx di pezza)ma temo che i prossimi Windows prenderanno una strada che non condivido per nulla, una strada fatta di percorsi obbligati , (un po' come gli ultimi videogames scriptati ) , dove manca il copia incolla , dove un app occupa tutto un 40" ...
Meno male non sono l'unico a ODIARE il fullscreen per delle boiate.
Ms ha tutti i diritti di intraprendere nuove vie... ma poi deve tenere conto anche del feedback degli utenti /clienti che i questo caso ( se leggete i forum su win 8 non solo su hwupgrade) non sono per nulla positivi.
Win 8 e credo win 8.1 fortunatamente sono ancora s.o. seri ( il desktop esiste..) ma se il futuro assomigliera' a Windows 8 rt allora ci sara' da preoccuparsi.
Imho.
Io continuo a pensare che le app non sostituiranno i classici programmi per moltissimo tempo ancora..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 23:02   #62
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io continuo a pensare che le app non sostituiranno i classici programmi per moltissimo tempo ancora..
E' quello che mi auguro
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 05:53   #63
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Lo spero per te
Old 10-05-2013, 07:33   #64
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabiooo Guarda i messaggi
rimango tutte le volte sbalordito dal fatto che gli utenti pur di difendere il proprio pc ne inventano di cavolate
Anzitutto stai calmo,ho altri 3 PC in casa tra cui uno con su Linux per cui se permetti non parlo a vanvera..

Quote:
1)launchpad esiste e n puoi negare l'esistenza...senza starci a girare 10 volte...l'hanno messo come primo passo di transizione come lo sono stati imessages e le varie notifiche...la stessa filosofia di microsoft fatta per gradi e che io condivido assolutamente(ripeto fatta per gradi)
Vedo che conosci alla perfezione Mountain Lion.
Ripeto:launchpad sta li silente,è un qualcosa in più che se vuoi usi altrimenti è come se non esistesse.
Tu lo vuoi paragonare a Metro?
Bene,fallo pure ma sappi che appena accendi OSX non ti appare nessun Launchpad a pieno schermo....ma il solito e buon Desktop...
Ti lamenti di una cosa che non conosci e non usi....Fantastico!
E il centro notifiche?
Che ha che non va?
E' li anche lui tranquillo e nascosto.
Ti arriva una nuova mail?
Hai la notifica.
Ti arriva un'aggiornamento su Facebook?
Idem,ti viene notificato e non vorrei dirtelo ma il tutto è perfettamente disattivabile.
Ora dimmi: posso scegliere di avere metro oppure non averla in fase di installazione?

Quote:
2)mountain lion con 2gb di ram funziona benissimo...vallo a dire a tutte le persone che si lamentano e che rimangonp con snow leopard...per nn dimenticare il grandissimo flop di lion con tutti i suoi problemi
Quali problemi scusa?
Io so che sono stati tutti risolti con gli ultimi aggiornamenti.
Vabbè dai ho capito....E' il solito tentativo di voler a tutti i costi buttare nel discorso una cosa che funziona bene(MacOSX) per cercare di difendere un qualcosa di cui molti qua dentro,guardacaso si lamentano....(Windows8)

Quote:
3)windows 8 a livello grafico potra' far cagare per un uso desktop(convordo in pieno) ma per quanto riguardo l'uso di ram nn gli si puo' dire assolutamente nulla.
Bene,ma ancora non hai detto qual è il quantitativo minimo con cui gira.
A me risultano 2GB,tu parli che ci fai girae windows8 su netbook ma mi piacerebbe vedere COME GIRA...
Io su un Netbook ci installo una distro Linux leggera e stai pur certo che gira meglio di windows 8 che su schermi da 10 pollici non serve a una mazza....

Quote:
preferisco questi tipi di flop piuttosto che avere per altri 10 anni la stessa interfaccia desktop o lo stesso osx con dock

senza stimoli non esiste l'inmovazione
Bè anche a me piacerebbe una macchina che guida da sola e che viaggia con il serbatoio pieno di acqua ma sai...I tempi a quanto pare non sono ancora maturi e quindi mi tengo stretto il mio bel volante che esiste da 100 anni e continuo a guidare...
Io invece preferisco la semplicità di una distro come linux mint,il Desktop e una comoda Dockbar piuttosto che perdere tempo con un'interfaccia che guarda caso ora verrà modificata.
Strano vero?
Evidentemente come al solito sono i numeri a fare la differenza e i numeri dicono che quel tipo di interfaccia alla massa non piace.

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
E per rispondere usi come metro le schifezze che gli OEM installano sulle loro macchine e che con l'OS c'entrano come i cavoli a merenda?
Per rispondere prendo come esempio un computer che acquisto già bello che pronto,non mi sembra che il 90% di chi acquista un PC lo assembla da solo e ci mette dentro solo windows8....

Ultima modifica di *tony* : 10-05-2013 alle 07:42.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:54   #65
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Per rispondere prendo come esempio un computer che acquisto già bello che pronto,non mi sembra che il 90% di chi acquista un PC lo assembla da solo e ci mette dentro solo windows8....
Non c'entra nulla cosa compra la gente: si parlava delle richieste di RAM di Windows 8, non della ram occupata su una macchina con xxx programmi caricati, indipendentemente da chi ce li mette!
Siccome, poi, quei programmi variano da OEM a OEM, e' una risposta che, oltre a mancare di obiettivita', non ha proprio senso!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:10   #66
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Non si può fare un confronto diretto di consumo ram con OS tipo XP.

Da Windows Vista in poi, l'OS ottimizza dinamicamente l'uso della RAM che può essere ampliata o ristreatta a seconda del tipo di applicativo che ci gira, ad esempio puoi far partire un applicativo leggero e vedere buona parte della ram già occupata e far partirne uno pesante e vedere che si discosta di poco o occupa lo stesso quantitativo.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:20   #67
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non si può fare un confronto diretto di consumo ram con OS tipo XP.

Da Windows Vista in poi, l'OS ottimizza dinamicamente l'uso della RAM che può essere ampliata o ristreatta a seconda del tipo di applicativo che ci gira, ad esempio puoi far partire un applicativo leggero e vedere buona parte della ram già occupata e far partirne uno pesante e vedere che si discosta di poco o occupa lo stesso quantitativo.
Perfetto ma resta comunque il fatto che da windows7 in poi il QUANTITATIVO minimo è di 2GB.
Qualcuno qua dentro voleva far credere che sia win7 che win8 girano tranquillamente anche con meno,cosa non vera.
Io comunque noto che MacOS è meno esoso sia come richiesta di RAM e sia come spazio utilizzato du disco dopo averlo installato.
E MaOSX di default su tutti i PC ha programmi base che su Win devi installare successivamente,questo me lo fa largamente preferire sicuramente a windows8.

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi

Io sarei ben felice di passare a Linux ma c'è poco da fare... Gimp non è Photoshop per non parlare di Illustrator.
Purtroppo Linux è un'ottima alternativa se lo usi in abito Home/piccolo ufficio.
Con programmi un po più professionali mostra tutti i suoi limiti...
Old 10-05-2013, 11:32   #68
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Perfetto ma resta comunque il fatto che da windows7 in poi il QUANTITATIVO minimo è di 2GB.
Qualcuno qua dentro voleva far credere che sia win7 che win8 girano tranquillamente anche con meno,cosa non vera.
Io comunque noto che MacOS è meno esoso sia come richiesta di RAM e sia come spazio utilizzato du disco dopo averlo installato.
E MaOSX di default su tutti i PC ha programmi base che su Win devi installare successivamente,questo me lo fa largamente preferire sicuramente a windows8.
Mac è una piattaforma chiusa, ottimizzata ad hok, Windows è un OS multipiattaforma per componenti generici, non c'è letteralmente paragone.
Per la RAM avere una richiesta minima più alta non vuol dire essere meno efficiente, chiaro che in base ad ogni algoritmo di gestione è richiesto un minimo più alto anche per il sistema di gestione stesso, ma scala decisamente meglio all'aumentare della quantità e quì Win8 è migliore di qualunque altro così come il resto del sistema, inutile negare, è il Winodows più veloce e reattivo di sempre.
Come reattività io MAC e Win8 entrano in gioco molti fattori fra cui i servizi in background ma globalmente li trovo perfettamente alla pari, non capisco in base a cosa giudichi MAC più reattivo.

Inoltre che cosa centrano gli applicativi installati di default ? vuoi mettere il parco applicativo Windows contro quello MAC ? Ti anticipo già che è un confronto impietoso. Linux è ancora peggio, inutile fingere che sia meglio di quel che sembra, non ci gira quasi nulla, hanno aggiunto lo store ma i programmi buoni si contano sulle dita.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-05-2013 alle 11:50.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:05   #69
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
vuoi mettere il parco applicativo Windows contro quello MAC ?
Ti potrei dare ragione solo sul settore giochi, anche se la situazione sta migliorando da quel lato. Sul resto, parlo di un anno fa quindi non sono aggiornatissimo, però nei 4 mesi di uitlizzzo di Lion non ho mai notato differenze con il mio W7x64. Ci ho installato praticamente il corrispettivo di tutto quello che ho su W7 e lo utilizzavo senza alcun problema. Anzi certe app, anche se ora non ricordo nello specifico essendo passato un anno, le trovavo più utili di quelle disponibili per Windows. Onestamente non ho sentito tutta questa limitazione. Tutt'altro discorso per iOS naturalmente, ma qui si parlava di OS X, non vorrei che si confondessero le due cose.
Old 10-05-2013, 14:09   #70
*tony*
Bannato

Quote:

Inoltre che cosa centrano gli applicativi installati di default ? vuoi mettere il parco applicativo Windows contro quello MAC ? Ti anticipo già che è un confronto impietoso. Linux è ancora peggio, inutile fingere che sia meglio di quel che sembra, non ci gira quasi nulla, hanno aggiunto lo store ma i programmi buoni si contano sulle dita.
Per gli applicativi di Default intendo i classici Iphoto e Imovie che li trovo assai utili.
Non mi risulta che ci sia installato nulla di simile su Win8.
Per gli altri programmi....Non so che cosa intendi tu per confronto impietoso.
Mia moglie usa photoshop,illustrator e molti altri programmi della suite adobe sia sul mio Mac che sul suo Sony Vaio.
Io francamente non ho trovato nemmeno un programma che in ambito Home/Professional c'è per Windows ed è inesistente per MAC,ovviamnete parlo di programmi che interessano al 98% dell'umanità non certo il gestionale che gira solo su windows XP...
Comunque,anche ammesso che un giorno dovesse servirmi uno stupido programmino che gira solo su windows e non c'è su MAC stai tranquillo che uso windows virtualizzato su MAC e la stessa cosa peraltro fattibile anche su Linx...
Ma questo non centra nulla con il topic,direi che siamo abbondantemente O.T...

Ultima modifica di *tony* : 10-05-2013 alle 14:13.
Old 10-05-2013, 15:16   #71
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Per gli applicativi di Default intendo i classici Iphoto e Imovie che li trovo assai utili.
Non mi risulta che ci sia installato nulla di simile su Win8.
Gli altri tendono a fare un po' di storie... del resto, sono parte della suite Essential, non gli costerebbe nulla metterle preinstallate (almeno nelle versioni home e ultimate... come per altro, nel caso di Movie Maker, accadeva fino a Vista)! E' gia' un miracolo che abbiano messo l'antivirus integrato (Security essential, fino a 7, era da installare a parte)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:50   #72
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
"una volta che ci si abitua" significa che non è ne più intuitiva e neppure più semplice o vantaggiosa, si fanno solo circa le stesse cose in modo differente.

Ricordati che Microsoft è quell'azienda che per circa un decennio ha cercato di proporre per i dispositivi mobili un interfaccia utente pensata in primo luogo per i desktop
(vedere Windows CE e Windows Mobile).
Per un decennio hanno continuato ad insistere buttandoci soldi e risorse e versione dopo versione non sono riusciti a scalzare ne Nokia e neppure RIM con i Blackberry, in compenso hanno "ucciso per mancanza di innovazione" i PDA (su cui Windows CE era riuscito a dominare) ed hanno tentato più volte di lanciare i "tablet pc".
Poi arriva Steve Jobs che semplicemente si rende conto che gli schermi resistivi sono troppo inferiori agli schermi capacitivi e che serve OS ed applicazioni davvero ad hoc per quei dispositivi ed in pochi anni cambia completamente lo scenario, come se non bastasse poco dopo fa il boom con i tablet.

A quel punto in Microsoft si rendono conto che hanno sbagliato tutto ...
e decidono di seguire l'approccio opposto a quello seguito fino ad allora e decidono che il futuro è proporre anche sui desktop un interfaccia pensata in primo luogo per i dispositivi mobili con touchscreen.

E questo significa anche che questa volta mettono potenzialmente in pericolo la loro cash cow principale (il dominio che hanno nel settore desktop).
"ci si abitua" vuol dire che ci si abitua a tutto.
noi italiani ci siamo abituati a 20 anni di malgoverno eppure sembra che questo debba andare avanti ancora..

ma comunque, tornando in tema, la disamina sull' andamento di Ms nel settore mobile non fa una piega.
come non fa una piega il fatto che fondamentalmente l' unico merito di Jobs è stato quello di credere nel touch e nell' eleganza dei dispositivi smartphone & tablet e farli vendere a peso d' oro (malgrado un hardware interno ridicolo)

ma se MS ha sbagliato in passato, non vedo perché oggi non possa proporre un nuovo modo di intendere i suoi SO che ti piaccia o no sono diversi da quello di Apple.

e ripeto, se fosse la mela ad aver pensato per prima un SO unificato per tutti i suoi devices, tutti i fanboy apple sarebbero qui a gridare al miracolo.

sicuramente non è un bene che MS sia il leader indiscusso nel settore desktop tanto quanto lo è apple nel settore mobile e Google come provider e amazon come sito di ecommerce e Samsung nel mondo android,

ma è così e sinceramente le tue previsioni per il futuro di MS nel campo desktop non sono attendibili perché di competitors non ce ne sono.

detto questo auspico anche io che le distro di Linux di diffondano sempre di più, ma attualmente risulta utilizzato -a torto- solo da una piccola percentuale di utllizzatori divisi fra utenti illuminati & progressisti, e aziende che lo utilizzano solo per determinate applicazione che necessitano un kernell senza sovrastruttire..

Quote:
Forse perché i cambiamenti proposti da Apple non ti fanno perdere tempo?
Mi sembra la risposta più ovvia che uno può dare a questa tua affermazione.
Io è da 5 anni che aggiorno MacOSX e il desktop è da sempre nel medesimo posto dove chiunque si aspetta di trovarlo.
L'O.S nonostante nuove funzionalità non ha minimamente perso colpi e il mio lavoro non ha subito stravolgimenti ne rallentamenti.

Non capisco perché tirare in ballo sempre la Apple,se ci pensi la cosa è anche ridicola visto che nessuno utente si lamenta dei cambiamenti introdotti negli ultimi anni nelle ultime versioni di MacOSX
Come mai invece con la modern UI e METRO vedo solo gente che si scanna?
strano, molti appleiani invece lamentano che gli ultimi due SO desktop d casa Apple siano delle delusioni..

ci si scanna perché arrivano gli appleiani a spalare cacca su W8 quando invece è un ottimo sistema operativo con una interfaccia fresca, non perfetto, ma ottimo, va solo usato un po' senza le fette di salame sugli occhi.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Bhe Zio Steve a differenza degli attuali sapeva fare cose incredibili e se floppava (come è successo) floppava con stile ponendo rimedio; questi invece partono in 5° dicendo funziona è tutto ok, una bomba e poi? floppano colossalmente e devono fare in fretta e furia windows 8.1 che altro non è win8 con l'opzione avvia da... WoW

E questa è l'azienda che detiene il monopolio del software (SO): probabilmente un pò di concorrenza le avrebbe fatto bene.
sicuramente la concorrenza avrebbe fatto bene.
i flop come finalmente ammetti capitano a tutti, anche in casa apple.
detto questo non c' è bisogno di continuare a fare il tiro al bersaglio su W8

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
menomale che hanno ascoltato gli utenti... ora si comincia a ragionare, ottimo anche l'aggiornamento delle app in windows update
non avevano scelta, hanno ingenuamente offerto il tallone di achille alle critiche e puntualmente sono stati mitragliati proprio lì, sia dagli aficionados di Seven (per non dire di Xp), che dai fanboy avversari (sia nei forum che i giornalisti sia chiaro) ai quali non pareva vero di aver servito così su un piatto di argento "il peccato originale di W8" su cui sparare a zero!

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non è affatto un pregiudizio. Io giudico quello che mi trovo davanti adesso ed attualmente questo è quello che c'è. Lo hanno fatto uscire in fretta e furia prematuramente? è un problema loro e se c'è qualcosa che secondo me non va, lo dico.
non direi proprio che lo hanno fatto uscire in fretta e furia.
semmai lo hanno fatto uscire con l' intento di iniziare a ridefinire la concezione di Desktop, ma le novità sono ostiche da essere accettate anche se sono interessanti come l' idea che c'è dietro a Metro.

Quote:
Ecco appunto e vai di porting allora!
Adesso ancora girano ma in futuro potremmo trovarci ad utilizzare applicazioni touch su desktop con mouse e tastiera solo perchè ce lo ha "imposto" qualcuno che suda sempre (no, Linux non c'entra nulla).
Secondo te se chi si metterebbe a produrre software con le api vecchie? Secondo te un'azienda punterebbe sul risparmio facendo una versione del programma che possa essere utilizzata con le dita e mouse/tastiera o farebbe una versione per touch ed una per mouse tastiera, aumentando i costi? (senza considerare il fatto che una parte dell'incasso se lo piglia la MS).
in futuro quando?
fra 10 anni forse..
ma presumibilmente i programmi per desktop esisteranno sempre perché a MS conviene troppo mantenere la leadership nel settore desktop con i .exe

alle aziende non interessa se fare una sola versione touch, o 20 versione differenti, l' importante è avere il lavoro.
MS con w8 di certo da nuove opportunità di lavoro ai programmatori delle aziende di tutto il globo terrestre.

Quote:
è chiaro e non ti ho dato ragione. Android non è un sistema operativo per pc. Tu hai detto che non è un sistema operativo perchè non ci fa girare applicazioni pesanti e complicate, è diverso.
Android è stato studiato per essere utilizzato con un certo tipo di dispositivi ed è giusto che sia così.
Come sarebbe giusto che Windows adottasse due ambienti separati in base all'uso che devo farne.
Sta tranquillo che se trovassi il pulsante start su Android bestemmierei pure io che lo rivoglio indietro, perchè sarebbe scomodo da utilizzare con le dita.
Tutto dipende da cosa si deve fare e su che tipo di dispositivo si sta utilizzando un determinato SO.
Windows ha scelto di utilizzare un ambiente solo per le app e per i .exe, quindi è giusto che sia così tanto quanto android è guisto che faccia girare solo le app perché è stato pensato per quell' ultilizzo.

in questo caso dire che W8 ha una marcia in più degli altri..

il pulsante start per me invece non è un problema che non ci sia.
sono opinioni di uso diverse.

Quote:
Quindi? Qui sei tu che mi stai dando ragione dicendo quello che dico da mesi, ovvero che i tablet sono dispositivi limitati e limitanti che non hanno nulla a che fare con i pc e che dovrebbero quindi stare in un mondo a loro stante, con il loro sistema operativo da tablet appunto.
che i tablet siano limitati & limitanti è fuori di discussione.
se MS ha pensato di unificare l' esperienza di uso di tablet, ultrabook & pc desktop (ed anche smartphone) è un voler immettere nel mercato qualcosa di nuovo, che la concorrenza non ha ancora abbracciato come idea.

detto questo vedremo se apple -per coerenza o per giustificare il fatto che non è una loro trovata- rimarrà con SO separati, o seguirà la strada di MS se da qui ad un paio di anni vedrà che è una strada (quella della stessa interfaccia grafica per tutti i devices) che darà i suio frutti...

Quote:
Infatti ora torna sui suoi passi...Come giustamente fatto notare da più di una persona,se non vendi licenze e se pochi aggiornano le cause vanno ricercate nei piani alti e non certo tra gli utenti che non hanno capito la novità.
Resta da capire questo giochino quanto vorrà farselo pagare....
no no, la causa sono la crisi, e la campagna denigratoria in corso da mesi..

Quote:
Originariamente inviato da fabiooo Guarda i messaggi
..l'interfaccia metro non e' vincolante come anche il launchpad...il vincolo e' il cervello delle persone

chiudo dicendo che microsoft ha fatto marcia indietro tanto di cappello e lo stesso sta facendo apple per quanto riguarda ios 7 con jonathan ive...
il bello per noi appassionato e' quando tutto viene messo in discussione cosi le case madri si sforzano per rendere migliore qualcosa che gia e' buono di suo

preferisco questi tipi di flop piuttosto che avere per altri 10 anni la stessa interfaccia desktop o lo stesso osx con dock

senza stimoli non esiste l'inmovazione
straquoto!

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il problema è che in ambito lavorativo molti, troppi non hanno mai effettuato upgrade dai tempi di XP e anche molti utenti privati sono affezionati in maniera quasi morbosa a questo vetusto OS. Ci vorrebbe qualcosa a smuovere davvero le acque stagnanti, W7 sembrava il prodotto giusto, ma pur essendo ormai divenuto il primo OS al mondo, non è riuscito nell'intento di far dimenticare del tutto XP.
E certo non ci potrà riuscire nemmeno il bizzarro W8 vedremo cosa accadrà fra un anno al termine del supporto XP.
Xp (un gran bel sistema operativo resistente al passare degli anni nonostante sia ormai obsoleto) sarà presto dimenticato, fidati.

W8 più che "bizzarro" lo definirei elegante..

in ambiti lavorativi non si fanno gli upgrade per due motivi:

-perché se si può evitare di spendere è meglio
-perché alcuni software particolari hanno raggiunto il pieno sviluppo su Xp e quindi per forza di cose bisogna usare tale sistema.

e ripetiamo ancora che W8 non è certo stato partorito IN PRIMIS come un SO per applicazioni industriali..
poi che sotto Metro ci sia un Seven aggiornato e possa fare le veci di quest' ultimo dipende dall' integrazione dei programmi di terze parti..

Quote:
Verissimo, Eress.
Una persona che conosco si è decisa ad abbandonare XP quando gli ho detto che fra un anno non verrà più supportato... ci è rimasto male e non mi credeva
era Benjamin x caso?

Quote:
Il problema è che si sono dimenticati che anche i dispositivi di output sono importanti.

Non è un caso se su schermi di dimensioni adeguate alla fine sono state le UI con finestre multiple sovrapponibili a dominare.
Non è neppure un caso che sui desktop l'ultima UI a finestre multiple "tiled" (affiancate) prima di Modern UI è stato il disastroso Windows 1.0.

Persino il Surface originale (la "lavagna" multitouch) le supportava.
e allora?
non capisco dove vuoi arrivare rispetto a W8..

Quote:
sicuro come l' oro.

Quote:
In questo concordo.
Si può discutere su OSX di tante cose ma le novità in Mountain Lion non sono imposte ed ingombranti come ha fatto Microsoft con la sua Modern UI.
Diciamo anche che, con dei tool di terze parti come Startisback (che io uso), ripristini lo Start tradizionale e puoi scegliere la schermata da avviare all'inizio ma resta il fatto che la Modern UI "out of the box" è imposta e molti utenti non sono degli "smanettoni"... vogliono accendere il PC ed utilizzarlo così com'è.
Beh, Apple è da tempo che a livello di grafica sostanzialmente non introduce modifiche rilevanti ai suoi SO.

siccome invece la modifica di MS introdotta da METRO ha dietro una idea di cambiamento davvero notevole viene pesantemente criticata dalla moltitudine di utenti PC abitudinari e dai tanti appleiani che non ammetteranno mai che METRO è una introduzione davvero buona che segna una svolta nella concezione della UI...

è facile che gli utenti "non smanettoni" (anche sull' onda di Window / o 8 legati al mobile) si trovino meglio con Metro che con la concezione a desktop classico..

Quote:
Bisogna anche dire che su Microsoft le critiche piovono sempre... se non cambia nulla la gente dice che è il solito "dinosauro", se cambia (come ha fatto stavolta) oddio ma cosa hanno fatto?...
Non ci annoiamo

Io sarei ben felice di passare a Linux ma c'è poco da fare... Gimp non è Photoshop per non parlare di Illustrator.
qui ti straquoto

Quote:
Mac è una piattaforma chiusa, ottimizzata ad hok, Windows è un OS multipiattaforma per componenti generici, non c'è letteralmente paragone.

10 e lode, paul!

Quote:

Mia moglie usa photoshop,illustrator e molti altri programmi della suite adobe sia sul mio Mac che sul suo Sony Vaio.

Comunque,anche ammesso che un giorno dovesse servirmi uno stupido programmino che gira solo su windows e non c'è su MAC stai tranquillo che uso windows virtualizzato su MAC e la stessa cosa peraltro fattibile anche su Linx...
Ma questo non centra nulla con il topic,direi che siamo abbondantemente O.T...
iphoto & imovie? per usi non professionali possono anche essere utili, tanto quanto movie maker o paint!

io certa roba non la prendo nemmeno in considerazione..

tua moglie userà pure Photoshop o illustrator, ma non li usa certo sui tablet perché non ci possono girare!

se i programmini di Windows sono "stupidi" direi che puoi anche evitare di umiliare il tuo beneamato MAC virtualizzandoci su un SO di casa Microsoft!!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:01   #73
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
strano, molti appleiani invece lamentano che gli ultimi due SO desktop d casa Apple siano delle delusioni..
Non sono certo io un appleiano come li chiami te, ma da quel po' che ho usato OS X Lion non capisco di quali delusioni parlino. Dove stanno tutti sti delusi, me pare che stiano da un'altra parte invero!
Forse rispetto agli standard di OS X passati che non conosco, ma trovo che gli ultimi, Lion e M. Lion siano due ottimi OS.
Old 10-05-2013, 22:37   #74
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non sono certo io un appleiano come li chiami te, ma da quel po' che ho usato OS X Lion non capisco di quali delusioni parlino. Dove stanno tutti sti delusi, me pare che stiano da un'altra parte invero!
Forse rispetto agli standard di OS X passati che non conosco, ma trovo che gli ultimi, Lion e M. Lion siano due ottimi OS.
Confermo quanto ha detto, ho sentito anche io parecchie lamentele sugli ultimi sistemi, non sono per i problemi di prestazioni, ma anche per l' "iOSizzazione" del sistema.
Il fenomeno non ha certo la portata di quello legato alla ModernUI in Win8, ma si è fatto sentire anche lui.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:38   #75
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
"ci si abitua" vuol dire che ci si abitua a tutto.
noi italiani ci siamo abituati a 20 anni di malgoverno eppure sembra che questo debba andare avanti ancora..
No, vuol dire che quell'interfaccia non da i vantaggi che dice il marketing di Microsoft.
Poi non è vero che "ci si abitua a tutto" e finisce li, chi "si abitua a tutto" finisce male, e purtroppo trascina con se pure chi è di altra opinione.

Quote:
ma comunque, tornando in tema, la disamina sull' andamento di Ms nel settore mobile non fa una piega.
come non fa una piega il fatto che fondamentalmente l' unico merito di Jobs è stato quello di credere nel touch e nell' eleganza dei dispositivi smartphone & tablet e farli vendere a peso d' oro (malgrado un hardware interno ridicolo)
Non è stato solo quello, ha creato un differente modello di vendita di software e contenuti ed ha tenuto davvero conto dei fattori ergonomici (cosa che invece in Microsoft non hanno fatto, nonostante ci buttassero valanghe di soldi da anni).

Quote:
ma se MS ha sbagliato in passato, non vedo perché oggi non possa proporre un nuovo modo di intendere i suoi SO che ti piaccia o no sono diversi da quello di Apple.
Forse perchè sta seguendo esattamente lo stesso modus operandi utilizzato in tutti i tentativi fatti in precedenza ?

Quote:
e ripeto, se fosse la mela ad aver pensato per prima un SO unificato per tutti i suoi devices, tutti i fanboy apple sarebbero qui a gridare al miracolo.
I fanboy apple ? Probabile, ma non io e neppure molti altri che invece si lamentano di dove vuoel andare Microsoft.

Quote:
sicuramente non è un bene che MS sia il leader indiscusso nel settore desktop tanto quanto lo è apple nel settore mobile e Google come provider e amazon come sito di ecommerce e Samsung nel mondo android,
Se permetti sono paragoni moooolto relativi.
Apple non è leader indiscusso visto che il grosse delle vendite per quantitativi lo hanno i dispositivi Android.
Amazon non è leader indiscusso, è solo il pesce più grosso, campa sulla vendita di contenuti altrui e non ha neppure il monopolio su di essi.
Pure Samsung non è in una posizione così salda come sembri pensare e deve stare all'occhio, altrimenti prima o poi fa la fine di Nokia.
Poi Google è leader in varie cose, ma in tutte deve fare estrema attenzione a non prendere gli utenti per il lato sbagliato altrimenti ci mette poco a perdere tutto, il famoso "don't be evil" serve anche come promemoria per quello.

Invece Microsoft ha una presa così forte sui settori in cui domina che ha potuto fare per anni errori e mosse sbagliate che avrebbero annichilito aziende come Apple o Google e purtroppo ormai è arrivata ad un punto tale che si auto-ridimensionerà da sola pensando di uscire indenne dalla prossima mossa sbagliata.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 23:49   #76
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
e allora?
non capisco dove vuoi arrivare rispetto a W8..
Un UI "pensata per tutti i dispositivi" deve tener conto anche dei dispositivi di output e dei relativi vincoli ergonomici e risvolti pratici, mica solo dei dispositivi di input.
Apparentemente si sono scordati dei motivi per cui un sacco di utenti utilizzano display più grandi di un 10 pollici.
Poi hanno un bel coraggio a stupirsi se "non c'è quel fattore Wow! che si aspettavano" se presentano UI e nuova API incompleti proprio su qualcosa in cui l'ecosistema "legacy" (che in teoria dovrebbero sostituire) invece ha una copertura decisamente più completa.
Se aggiungi poi che Microsoft non ha dato alcuna assicurazione riguardo un futuro supporto delle funzionalità mancanti ...
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 01:20   #77
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
No, vuol dire che quell'interfaccia non da i vantaggi che dice il marketing di Microsoft.
se l' interfaccia METRO la giudichi funzionale e bella, ti piace.

se non ti piace per una serie di motivi legati all' uso effettivo per determinate esigenze lavorative, l' utente la considera scomoda e forse anche brutta (ma non sempre entrambe le cose)

il partito preso per fanboysmo altrui invece la giudica brutta a priori (spesso senza neanche averla usata mai)

indipendentemente da quello che dice il marketing di MS..

Quote:
Non è stato solo quello, ha creato un differente modello di vendita di software e contenuti ed ha tenuto davvero conto dei fattori ergonomici (cosa che invece in Microsoft non hanno fatto, nonostante ci buttassero valanghe di soldi da anni).
guarda che stringi stringi il fallimento di MS nel mobile è il non aver implementato il display capacitivo, cosa che invece ha fatto steve jobs.

ergonimicamente il mio acer neotouch s200 non ha nulla da invidiare all' iphone3 che uscì nello stesso periodo..

Quote:
Forse perchè sta seguendo esattamente lo stesso modus operandi utilizzato in tutti i tentativi fatti in precedenza ?
direi proprio di no, visto che l' idea alla base -quella dell' interfaccia METRO unificatrice- è realmente innovativa!

Quote:
I fanboy apple ? Probabile.
sicuramente

Quote:
Se permetti sono paragoni moooolto relativi.
Apple non è leader indiscusso visto che il grosse delle vendite per quantitativi lo hanno i dispositivi Android.
Amazon non è leader indiscusso, è solo il pesce più grosso, campa sulla vendita di contenuti altrui e non ha neppure il monopolio su di essi.
Pure Samsung non è in una posizione così salda come sembri pensare e deve stare all'occhio, altrimenti prima o poi fa la fine di Nokia.
Poi Google è leader in varie cose, ma in tutte deve fare estrema attenzione a non prendere gli utenti per il lato sbagliato altrimenti ci mette poco a perdere tutto, il famoso "don't be evil" serve anche come promemoria per quello.
apple è leader indiscusso dei dispositivi mobili di alta fascia (in base al prezzo intendo).
amazon è un pesce grosso che sta cercando di espandersi in territori non suoi (come tutti big del resto) e per questo dovrebbe essere bloccata (come tutti i big del resto)
Google è il male peggiore che ci sia.
il più potente perché pressoché senza concorrenza.
praticamente tutti passano da questo motore di ricerca.
il probleme è che non fa solo il motore di recerca..

Quote:
Invece Microsoft ha una presa così forte sui settori in cui domina che ha potuto fare per anni errori e mosse sbagliate che avrebbero annichilito aziende come Apple o Google e purtroppo ormai è arrivata ad un punto tale che si auto-ridimensionerà da sola pensando di uscire indenne dalla prossima mossa sbagliata.
non credo, io penso che W8 sia un SO vincente.
dategli tempo di maturare ed attecchire fra gli utenti....di tutti i settori!

Quote:
Confermo pure io.
Sento ogni giorno gente letteralmente bestemmiare perché su Lion e Mountain Lion han sempre qualcosa che non gli funziona e mi dicono "eppure non capisco, su Snow Leopard non mi è mai successo".

Ognuno, com'è giusto che sia, i soldi li spende come vuole ma sinceramente i prezzi dei componenti per i Mac (che sono sostanzialmente i soliti dei PC) sono completamente fuori mercato o meglio, Jobs & co. sono stati molto abili a creare quel mercato "parallelo" ed aver fatto lievitare il costo dei componenti assemblati, come tutti gli altri, da bambini cinesi e thailandesi.
Non so voi ma un SSD da 512 GB sul sito Apple alla modica cifra di 850€ mi sembra un "tantino" esagerato
APPLAUSI all' obiettività!!
Old 11-05-2013, 07:01   #78
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Purtroppo Linux è un'ottima alternativa se lo usi in abito Home/piccolo ufficio.
Con programmi un po più professionali mostra tutti i suoi limiti...
Anche solo l'assenza di lightroom si fa sentire.

Si, lo so che ci sono le alternative, ma parlatene con i miei quasi 20.000 scatti ed i relativi cataloghi lightroom dove sono salvate le relative impostazioni di postproduzione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 10:51   #79
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Poi hanno un bel coraggio a stupirsi se "non c'è quel fattore Wow! che si aspettavano" se presentano UI e nuova API incompleti proprio su qualcosa in cui l'ecosistema "legacy" (che in teoria dovrebbero sostituire) invece ha una copertura decisamente più completa.
Se aggiungi poi che Microsoft non ha dato alcuna assicurazione riguardo un futuro supporto delle funzionalità mancanti ...
Questo secondo me è il punto focale.

Per come la vedo io, il fatto che la ModernUI sia incompleta è un problema relativo. Questo passaggio implica un lavoro mastodontico, e trovo totto sommato normale che la prima versione delle API sia giusto quanto serve per poter iniziare.
Col tempo implementeranno quelle API che sono solo dei wrapper, sradicheranno win32 dove non serve e implementeranno le funzioni mancanti e quelle che nuove necessità suggeriranno.

Più grave invece è il fatto che non chiariscano bene quale sarà la strada che intendono intraprendere.
Forse perchè neppure loro lo sanno bene, in attesa di monitorare le reazioni della clientela e le richieste degli sviluppatori.
Però mostrare di avere una visione chiara darebbe tutt'altro appeal alla piattaforma. Forse hanno paura di svelarci un futuro che potrebbe non piacere a tutti!

Quote:
se l' interfaccia METRO la giudichi funzionale e bella, ti piace.
A me la ModernUI non dispiace a livello estetico, e non mi dispiacciono alcune idee interessanti.
Rimane il fatto che, a livello funzionale, non sia ancora in grado di sostituire il Desktop, motivo per cui infatti il desktop, in Win8, è ancora li molto simile a com'era prima.

Quote:
guarda che stringi stringi il fallimento di MS nel mobile è il non aver implementato il display capacitivo, cosa che invece ha fatto steve jobs.
Ehm... no. Prima che uscisse l'iPhone, si trovavano già telefoni con display capacitivo (come il famoso LG Prada).
Non è passato molto tempo perchè i dispositivi WM con touchscreen capacitivo si diffondessero (un mio amico ha ancora un acer con Windows Mobile 6), il tempo ha decretato l'obsolescenza di questi dispositivi non certo per l'hardware, ma perchè il sistema non offriva un'esperienza d'uso adeguata e le applicazioni non erano pensate primariamente per quel tipo di input.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 15:53   #80
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ehm... no. Prima che uscisse l'iPhone, si trovavano già telefoni con display capacitivo (come il famoso LG Prada).
Non è passato molto tempo perchè i dispositivi WM con touchscreen capacitivo si diffondessero (un mio amico ha ancora un acer con Windows Mobile 6), il tempo ha decretato l'obsolescenza di questi dispositivi non certo per l'hardware, ma perchè il sistema non offriva un'esperienza d'uso adeguata e le applicazioni non erano pensate primariamente per quel tipo di input.
hai ragione, in realtà intendevo dire che la vera fortuna della apple è stata fondamentalmente l' introduzione del multitouch,
multitouch che le mie sinapsi associano immediatamente allo standard capacitivo..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian