|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...013_46934.html
Microsoft conferma che durante l'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori renderà disponibile una preview di Windows 8.1. Il rilascio ufficiale è atteso per i mesi successivi e ci potrebbero essere novità anche per le modalità di update Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Altra novità è che lo ri-battezzeranno "Windows 7.1"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
credo di aver capito perche´ sinofsky si e´ dimesso ed e´ scappato via a gambe levate...
guardate che espressione mentre presentava (secondo me era costretto a presentare) windows 8 (poco prima di dimettersi): ![]() Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 08-05-2013 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
-lo start up in ambiente desktop
-la reintroduzione del pulsante Start tutto sommato due cose di cui si può fare a meno. ma sono due delle tre pietre dello scandalo su cui MS ha offerto il fianco alla miriade di critiche sia dei concorrenti (appleiani & andoidiani), che degli stessi Windowsiani oltranzisti restii alle novità.. la terza pietra dello scandalo è l' interfaccia Metro stessa, che mi auguro proprio rimanga, perché è concettualmente meglio del vecchio desktop (che comunque rimane silente sotto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Il problema oltre quello che hai nominato è fare di un tablet/phone os un desktop os, INUSABILE e veramente pietoso. E non venirmi a dire che 4 cubi scusa quadrati colorati siano belli da vedere; è la scarnificazione dell'interfaccia, 3000 volte meglio il classico desktop. Io credo che molti compreso te debbano andarsi a vedere il significato della parola "novità" e "evoluzione": non è che se domani fanno un monitor ovale ips fullHD la si può chiamare novità, è sempre un monitor, cambia la forma ma da quì a novità ne passa di storia. Quindi usiamo i termini esatti, 8 è di fatto un service pack di windows 7 rebrandizzato come SO e venduto come tale. Con questo non dico che non passerò a 8.1 se correggono determinate cose ma di certo 8 non è mai nato per me come mi par di capire per MOLTI altri.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 08-05-2013 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
MS non sta facendo altro che correggere quelle piccole cose che secondo l'80% degli utenti non andavano bene, ed è giusto così dato che deve vendere come tutte le aziende. Non vedo che problema ci sia a mettere opzionale l'avvio del desktop e del tasto start in automatico, potevano anche farlo prima senza creare questo polverone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E lo sapevano. Hanno invece provato a fare i furbi ma gli è andata male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
ma basta con sto Steam e Valve! qui stiamo parlando di W8. hanno deciso di puntare su una interfaccia NUOVA che unifichi tutto, e secondo te, cosa fanno? la dovrebbero mettere come interfaccia secondaria???? ![]() ..fuori di ogni logica... e poi te ne esci con il commento molto "tecnico" che l' interfaccia è ORRIBILE? ma per forza che di W8 non ti va bene nulla, se sei un fanboy apple dichiarato! ed a me vieni a dire che W8 è un Seven rebrandizzato....e migliorato! è mesi che lo dico! Quote:
però chissà come mai non viene su tutto il vespaio che c'è attorno alla MS ultimamente.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
1) e forse hanno cannato, non serviva unificare le interfacce ma condividere i contenuti.
2) i numeri MAX i numeri il 90% dell'utenza pc usa Windows ed e' normale che ci sia piu' risalto. Se win 8.1 sara' come dicono accontentera' tutti non vedo perché essere sarcastici al riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io sinceramente trovo che avere un dispositivo capace di garantire una buona usabilità in diversi contesti sia un'ottima cosa. Anche perchè con lo sviluppo dei nuovi sistemi di input (touchscreen, vocale, biometrico, gestuale, ecc...) l'uso di questi sarà sempre meno legato ad un tipo di dispositivo ma avremo computer capaci di molteplici sistemi di input contemporaneamente, ed utilizzeremo quello che nello specifico contesto si rivelerà migliore. Quote:
![]() Pietoso? A me l'aspetto e gli effetti grafici ModernUI piacciono, devo essere proprio alieno. ![]() Suvvia, dopo tanti mesi si parla ancora in questo modo, per assoluti? Come tutte le cose, soprattutto quando vengono cambiate le nostre abitudini, è normale che possa non piacere o farci storcere in naso. Ma uscirne con affermazioni del genere sinceramente fa un po' sorridere. Ultima modifica di calabar : 08-05-2013 alle 18:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
In quanto al gusto personale io invece ritengo che con la potenza attuale di un PC modernui sia un gran balzo indietro, per cio' che riguarda gli effetti grafici. I nuovi dispositivi di input non necessita(va)no di modernui, ma solo di un'implementazione piu' profonda nel s.o. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Verro' anche picchiato con la "Crowdbar of Complete Doom" di Gordon Freeman, ma la cosa che piu' mi interessa e' se inseriranno due opzioni per rimettere il tasto Start e l'avvio diretto al desktop.
Perche' per tutto il resto Windows 8 e' meglio di Windows 7 pero'... Ringrazio comunque i tweak di terze parti, nel caso non lo rimettano io ho entrambe le opzioni lo stesso...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un'interfaccia studiata per tablet e phone e proposta su desktop, ora dimmi che praticità avresti se avessi android su pc?? IDENTICO a quello che trovi su smartphone, la tendina, il menu da sotto ecc ecc.... Probabilmente getteresti il pc dalla finestra dopo 5 minuti. Non si parla di abitudini, novità o cose diverse, ma è così difficile da capire?? La gente vuole un desktop che faccia semplicemente da desktop senza tante stronzate, cubi e non cubi. Se voglio un tablet prendo un tablet non un notebook -_-" Infatti non ho mai detto che l'interfaccia per quanto mi faccia schifo sia inusabile su tablet o phone. Windows 8 nasce per essere usato su touch screen, ora dimmi su un pc senza touch che utilità ha?? cioè lo hanno spacciato per una cosa e lo usano per tutt'altro. Ps. A me invece fà sorridere che qualsiasi cosa venga proposta viene presa come novità, evoluzione, next-gen e cavolatine varie. Insomma sappiamo distinguere le cose oppure no???
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 08-05-2013 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto io non ho niente contro android e non amo particolarmente apple o MAC o altro. A me piace utilizzare quello che funziona bene e mi spiace ma win8 lo uso per sfizio privatamente ma per quanto mi riguarda se non fossi appassionato non lo sceglierei come sistema principale. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Molta gente grida alla novita' e da' dei vecchi preistorici a chi come noi odia questa interfaccia del cavolo quasi inutile sui pc... "Va che hanno inventato la ruota, un po' di tempo fa..." si' e qui vedo solo rettangoli ![]() Peccato pero' che bastava dare la scelta (tramite opzioni) alla gente di usare la vecchia interfaccia e quella nuova. E per scelta intendo DESKTOP COMPLETO dopo la login e TASTO START classico. Altro che "guarda che il desktop c'e' ancora"... Risposte che ti prendono per i fondelli poi... E non sto criticando affatto l'idea di Microsoft di unificare la GUI di tutti i dispositivi, ANZI e' un'ottima idea per quel che mi riguarda. Ma ci voleva un minimo di testa... Escludo comunque a priori i Surface RT, non tanto per l'idea in se', ma per il fatto che qui, ancora peggio del tasto Start, non hanno minimamente pensato che la gente si aspettava che con un'interfaccia IDENTICA e su un dispositivo IDENTICO ad altri, girassero le stesse IDENTICHE app e software... Qui devi proprio essere scemo nella testa o ubriaco marcio per non capire che la gente si sarebbe confusa... E' talmente un pensiero semplice e logico che un neonato impara prima questa cosa e poi a camminare... E per finire, torno IT dicendo: alla gente di quello che ci sara' in Windows 8.1 non interessa, se visivamente non cambia nulla. Alla gente importera' il tasto Start e basta.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Concordo, l'avevo detto pure io tempo fa. Con Android mi trovo bene ma non mi passerebbe mai per la testa di installarlo su pc, anche se fosse possibile. La cosa si nota al primo avvio. La prima volta che mi sono trovato davanti la schermata di logon e dopo aver capito che la si doveva trascinare dal basso verso l'alto col mouse, cosa che sinceramente mi verrebbe naturale se non lo stessi utilizzando con mouse e tastiera ma con le sole dita, ho capito subito cosa avevo davanti. Il resto è stato un crescendo di irritazione. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.