Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 10:48   #55361
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
beh a sto punto manda lo stesso una mail, mal che vada non ti danno garanzie però almeno ci hai provato...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:51   #55362
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
È si crepa dopo due settimane di utilizzo? Mi sembra impossibile, anche perché il crepi era proprio netto, per me era difettoso di suo padre e se devo essere sincero non ricordo se su highflow o se su ppcs il raccordo a L aveva voto pieno mentre quello a T aveva 2/3 stelle in meno...
Può essere benissimo se sottoposto ad una forza continua, è una cosa già successa moltissime volte ad esempio con le staffe in plexi dei wubbi ybris del passato o con varie vaschette in zona avvitamento raccordi. Io in questi casi evito ormai come la peste il plexi, troppo a rischio rottura in caso di stress.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:52   #55363
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
È si crepa dopo due settimane di utilizzo? Mi sembra impossibile, anche perché il crepi era proprio netto, per me era difettoso di suo padre e se devo essere sincero non ricordo se su highflow o se su ppcs il raccordo a L aveva voto pieno mentre quello a T aveva 2/3 stelle in meno...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
la crepa al massimo
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:53   #55364
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Sisi scusa ma finché non mi sveglio del tutto non so nemmeno dove sono XD

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:59   #55365
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Può essere benissimo se sottoposto ad una forza continua, è una cosa già successa moltissime volte ad esempio con le staffe in plexi dei wubbi ybris del passato o con varie vaschette in zona avvitamento raccordi. Io in questi casi evito ormai come la peste il plexi, troppo a rischio rottura in caso di stress.
beh oddio, alcune vashette ora sono decisamente migliori di quelle di qualche anno fa, e poi sta sempre a quanto si stringe appunto, nella vaschetta in plexy quando l'or ha fatto il quarto di giro per fare presa è piu che sufficiente...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 09-05-2013, 11:07   #55366
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Ma infatti non l'ho tirato molto anche perché gli altri raccordi a L in plexy sono prima di quello a T e li ho tirati tutti allo stesso modo... A me sembra che si sia crepato esattamente a metà, dove si vede bene che le due parti sono state incollate assieme, per questo dico che per me era difettoso

Old 09-05-2013, 11:23   #55367
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Ma infatti non l'ho tirato molto anche perché gli altri raccordi a L in plexy sono prima di quello a T e li ho tirati tutti allo stesso modo... A me sembra che si sia crepato esattamente a metà, dove si vede bene che le due parti sono state incollate assieme, per questo dico che per me era difettoso

si può essere benissimo, applicando la torsione nell'avvitare i raccordi, una delle due parti ha ceduto, poi il plexi su queste cose è bastardo perche o non succede nulla o salta se parte la crepa...
Old 09-05-2013, 11:57   #55368
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
beh oddio, alcune vashette ora sono decisamente migliori di quelle di qualche anno fa, e poi sta sempre a quanto si stringe appunto, nella vaschetta in plexy quando l'or ha fatto il quarto di giro per fare presa è piu che sufficiente...
Sì quello è vero, ma preferisco decisamente metallo e delrin per quanto riguarda i punti di forza
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 09-05-2013, 12:17   #55369
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Infatti lho sostituito subito con un raccordo a Q in metallo della phobya... È brutto perché non ha né loghi ne niente ma almeno regge

Old 09-05-2013, 12:25   #55370
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Infatti lho sostituito subito con un raccordo a Q in metallo della phobya... È brutto perché non ha né loghi ne niente ma almeno regge

posta una foto se hai voglia da notare la crepa... mai dire mai come per te era serrato "normalmente" per il plexy non gli andava giu bene e si e crepato!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 12:58   #55371
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Vi ricordate le mia vaschetta cilindrica della EK?

Un mistero totale!
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:02   #55372
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

si probabile ma il fatto è che non è l'unico che ho in plexy per cui mi pare strano che si sia rotto solo quello, mentre gli altri sono piu soggetti a sollecitazioni...comunque devo dire che per fortuna avevo quel raccordo a Q in metallo e ho risolto, e cosi ho avuto la scusa per svuotare la vaschetta e mettere l'anti cyclone
Old 09-05-2013, 19:20   #55373
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Domanduola: svuoto l'impianto e noto delle cose strane in vaschetta, di colore bianco, sembrano come la membrana che il latte forma in ebollizione (ma robetta). Dite siano i tubi, uv white, adaver perso la patina interna?
Li avevo anche lavati con acqua tiepida e un po' di sapone, prima di montare l'impianto, passando internamente la spazzola lava-bottiglie

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 19:43   #55374
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Domanduola: svuoto l'impianto e noto delle cose strane in vaschetta, di colore bianco, sembrano come la membrana che il latte forma in ebollizione (ma robetta). Dite siano i tubi, uv white, adaver perso la patina interna?
Li avevo anche lavati con acqua tiepida e un po' di sapone, prima di montare l'impianto, passando internamente la spazzola lava-bottiglie

si tratta di certo di materia biologica .... probabilmente hai funghi o cose simili ....
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 19:47   #55375
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
si tratta di certo di materia biologica .... probabilmente hai funghi o cose simili ....
Uso anche il mayhems x1 clear biocida...
Di certo il mio pungolo, in vaschetta, per il tappo non ci passa

Old 09-05-2013, 22:00   #55376
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Hai lavato il radiatore prima di montare l'impianto? Se sì allora secondo me sono rimasti nei tubi dei residui di sapone che hanno creato quella leggera schiumetta.
Old 09-05-2013, 22:08   #55377
egounix
Bannato

Quote:
Hai lavato il radiatore prima di montare l'impianto? Se sì allora secondo me sono rimasti nei tubi dei residui di sapone che hanno creato quella leggera schiumetta.
I rad li passai con la demineralizzata, e uscì acqua pulita. Usati, ma arrivarono come nuovi. Ma sui 2 360 non usai additivi o aceto. Sul 120 invece passai acqua e additivo, al solito uscì acqua pulita.
Wubbo gpu prima aceto e poi acqua, pulito.
Il black sun lo aprì, era pulitissimo.
Non è schiuma, sono tipo un velo bianco, ma robetta. I tubi sono uv white, poissibile che, anche se lavati prima del montaggio, possano, con il tempo, rilasciare un po' di patina? Se sì può essere quella?
Il precedente utente, nel loop ha usato un pastel, ma ho visto le foto ed era verde. I tubi clear.

Old 09-05-2013, 22:21   #55378
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

MMh davvero strano...spero sappia dirti qualcosa di più chi ha avuto esperienze con i tuoi stessi tubi
Old 09-05-2013, 22:30   #55379
egounix
Bannato

Quote:
MMh davvero strano...spero sappia dirti qualcosa di più chi ha avuto esperienze con i tuoi stessi tubi
Ab scusa, sono masterkleer

Old 09-05-2013, 22:31   #55380
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ab scusa, sono masterkleer

Io uso il clear 10/13 + mahyems blueberry...e non ho avuto "problemi" di questo tipo, ma magari con il tubo bianco è diverso.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian