|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sapete qualcosa in più sulle story line dei 3 ordini tra cui bisogna scegliere... secondo voi qual è quello con la story line più bella?
A me ispirano un pò tutti e tre.. quale potrebbe essere più carino per un mesmer? Grazie!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
|
|
|
|
|
#4302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Dai un occhio a www.gw2armor.com per farti un'idea
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<< |
|
|
|
|
|
|
#4303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro rispetto alle altre armature del gioco non sono nemmeno costose..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#4304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prego. Purtroppo il sito è carente di informazioni, alcune armature tipo SHADOW o DARK ti indica la zona dove possone essere trovate ma senza darti ulteriori indicazioni sui costi in karma e sui vendor dell'area che ne vendono i pezzi. Ma basta integrare con la wiki o altri siti e il gioco è fatto
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<< |
|
|
|
|
|
#4305 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Posso consigliarti di guardare sul questo sito dedicatoalle armor, puoi vedere i set heavy, medium e light di tutte le razze/ordini/dungeon/cultural etc. ben fatto http://www.gw2armorgallery.com/index.html |
|
|
|
|
|
|
#4306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va beh.. cominciamo a raccogliere i soldi, il karma, e qualunque altra moneta e materiale che sia utile per acquistare o craftare... tanto mi sa che sarà lunga la strada verso la ricchezza, di questo passo! ^^ ...ho capito che mi ci preoccuperò quando ci arriverò ad aver bisogno di armature serie.. ;-) EDIT: Potete mica spiegarmi come funzionano i traits? Ho 14 punti da spenderci, ma non ho ancora capito come funzioni proprio la pagina dell'assegnazione dei punti... Inoltre usando io per ora principalmente un mesmer, quali punti è meglio assegnare? O comunque consigli in generale per capire meglio come farlo rendere sto personaggio (attualmente di livello 27, e ho già comprato il primo libro dal trainer mesmer eh...).. Graxie anche per questo!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 Ultima modifica di belga_giulio : 24-04-2013 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#4307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Ragazzi, scusate ancora per la niubbagine. Come si apprendono le Weapon Skills?
|
|
|
|
|
|
#4308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Semplicemente usandole... uccidendo mob acquisisci le skill dell'arma che stai usando, se passi a un altra arma devi iparare anche quelle... ad ogni modo è una cosa molto veloce
|
|
|
|
|
|
#4309 |
|
Senior Member
|
mob?
|
|
|
|
|
|
#4310 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, vi va di aiutarmi a capire come funziona questo sito?
Io al di là di mettere le armi che uso, non capisco cosa mi chieda nelle altre finestrelle.. Grazie infinite! http://gw2buildcraft.com/calculator/
|
|
|
|
|
#4311 |
|
Senior Member
|
Sapete per caso se si possano ordinare le abilità? Per esempio mettere la 1 al posto della 4 ecc...
|
|
|
|
|
|
#4312 |
|
Member
|
Che io sappia non si può ..quelle delle armi sono fisse.... Quelle di dx invece hai uno dedicato alle skill di cura, 3 a quelle normali e l'ultima per le skill élite
|
|
|
|
|
|
#4313 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4314 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Prima di tutto selezioni la professione (esempio: Mesmer) clikkando sulle icone in alto. Ogni oggetto in gioco ha un nome con un prefisso (esempio: Berserk, Valkyrie, Cleric e così via). Questo prefisso indica il tipo di statistiche che possiede l'oggetto, i cui valori specifici poi dipendono dal livello dell'oggetto e dalla rarità. Per esempio, parlando di oggetti Exotic Livello 80: una Berserk Sword è una spada che ha come statistica principale il Power (+179), e come statistiche secondarie Critical Damage (+9%) e Precision (+128). In pratica, tutti gli oggetti Berserk avranno Power come statistica primaria, e Critical Damage e Precision come statistica secondaria. Questo vale per le armi, per le armature e per i gioielli. L'editor che hai linkato permette di selezionare qualunque tipologia di suffisso (Insignia/Inscription per la precisione) presente in gioco... ovviamente si parla di oggetti Exotic di livello 80, ed Ascented per i gioielli. Ogni oggetto possiede poi una "slot" di potenziamento. Anche qui, nell'editor è presente ogni tipologia presente in gioco. Tieni conto che i potenziamenti possono fornire, oltre che ai soliti aumenti di statistiche, dei tipi di bonus particolari. Ogni tipo di potenziamento prende anch'esso un nome particolare. Per quanto riguarda le "rune" (il potenziamento per le armature) funzionano a "somma". Ogni runa fornisce fino a 6 bonus, ma puoi usufrure dei vari bonus solo se equipaggi un numero corrispondende di rune. Per esempio, la "Superior Rune of Wurm" fornisce i seguenti bonus: (1) Vitality +25 (2) +2% Critical Damage (3) Vitality +50 (4) +4% Critical Damage (5) Vitality +90 (6) +3% Damage PS: Ho preso questa runa ad esempio perchè in quest'editor è riportata male: la runa del Wurm come potenziamento (6) da rigenerazione della vita nel tempo. In pratica, se metti sul tuo set d'armatura una sola runa del Wurm, ottieni solo il bonus (1) Vitality +25. Se ne metti 2 hai accesso anche al secondo bonus, e così via. Quindi se ti interessa uno specifico bonus (6), devi mettere su tutti i pezzi d'armatura che possiedi quella runa specifica. La sezione dedicata alle skill è abbastanza banale da comprendere, così come la sezione dedicata ai tratti. L'ultima sezione (Manual) serve solo per fare delle prove di calcolo: è possibile ad esempio settare un qualunque valore di una statistica arbitrariamente per vedere come varia il tutto. Ad ogni buon conto, io consiglio di usare SIA l'editor che hai citato SIA il seguente: http://en.gw2skills.net/editor/ Entrambi sono molto completi e li aggiornano costantemente, ma per alcune cose e meglio uno e viceversa. Come già detto, il tuo editor riporta almeno un errore sulla Runa del Wurm. Inoltre il secondo editor che ho linkato rende più facile la lettura dei tratti per poi settarli, ed inoltre a differenza del primo fa vedere sulla descrizione delle skill tutti i valori variati in base a tutto quello che hai selezionato (dai tratti all'oggettistica). L'editor da te citato era molto utile perchè era l'unico, tra quelli che conoscevo, a gestire l'equipaggiamento per un personaggio PvE. Di recente però anche l'editor che ho linkato ha introdotto questo sistema. Quote:
Però puoi "aggirare" il problema risettando i tasti... sempre che tu usi i tasti per lanciare le skill (che è il metodo migliore per giocare). Se le lanci clikkandoci col mouse, sei fregato
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#4315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sono rimasto un pò afk/noia negli ultimi mesi lasciando circa il gioco poco dopo l'inizio di febbraio. Son ritornato un 2 giorni fa, facendo le missioni della living story. Volevo sapere se qualcuno qui dei presenti è un "esperto" o conosce bene di per sè queste due classi. Engineer/Guardian.
Il primo l'ho fatto full dps/condition damage a suo tempo con le granate+double pistol. Ora non so se merita che resti così o va cambiato/hanno buffato qualche kit. Il guardian l'ho portato al 80. Non so come farlo, wvwv ne facevo all'inizio ora faccio poco, la gente mi ha detto support guardian con staffa + scepter focus oppure Control Hammer+Mace e shield, credo che vorrei fare un pò di dungeon e quant'altro, voi cosa consigliate?. Ovviamente il mio main è un warrior che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni, ho un ranger al 30 un Mesmer quasi al 30 (Sto ancora maledendo il fatto che il leveling per ora è un palo nel di dietro). Ho tutte le classi comunque, forse dovrei smettere di giocare classi melee e provare qualche caster/ranged.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
|
A mio avviso le classi sono giocabili in diverse maniere con una certa efficacia (al di là della "fossilizzazione" dei giocatori su specifiche build... viva la fantasia
) e si possono creare buone combinazioni senza per forza andar dietro alle idee degli altri per paura di non riuscire a giocare.Detto ciò, non posso pronunciarmi sul Guardian (unica classe che ancora non ho giocato), ma posso spendere 2 parole sull'Engineer Dall'inizio è stata una delle classi che ha subito i maggiori cambiamenti, forse la più modificata, e generalmente in meglio. Al di là della difficoltà intrinseca nel giocarlo ai massimi livelli (insieme all'Elementalista è la classe più difficile da giocare al meglio... e sottolineo AL MEGLIO) ha un pregio di fondo dal quale deriva un difetto di fondo. Ovvero: è la classe più flessibile del gioco, permettendo stili e ruoli di gioco molto vari. Il problema è che non lo rende "specializzato" in nessun ruolo. Questo è un problema che continua ad avere, seppur i miglioramenti da patch (e la correzione di numerosi bug della classe) hanno migliorato un poco la situazione. L'uso della Granate (o delle Bomb che in pratica sono le stesse skill, cambia solo che le prime si lanciano mentre le seconde si piazzano sotto i "piedi") rimane a mio avviso il miglior metodo per fare danno da condizione. Personalmente, anche per questione di gusti personali, faccio danno da condizione con le pistole, non uso kit, ho solo Elixir e sfrutto il Tratto HGH e Coated Bullets (il primo fornisce Might per ogni Elixir usato, il secondo in pratica rende ad area i colpi delle pistole attorno al bersaglio ed in linea di sparo). Posterei la build se non fosse che il forum della mia gilda è stato hackerato ed al momento è fuori uso (fortunatamente pare che il database sia intatto). Sottolineo che ritengo la meccanica degli Elixir, e con essa la serie di Traits relativi, una delle più interessanti ed efficaci tra tutte le classi di gioco disponibili. Gli elixir offrono numerosi vantaggi, hanno ricariche mediamente buone delle skill, i tratti forniscono vantaggi interessanti e la belt di "Elixir" è un vantaggio non indifferente. Quasi mai escludo questa componente dalle mie build (e ne ho fatte parecchie per l'ingegnere). Poi ovviamente bisognerebbe vedere i settaggi nello specifico, anche in base a dove giochi (PvE/WvWvW). Di norma una skill di corsa in WvWvW è fondamentale; nella mia build con pistole ho sempre Elixir B, quindi non ho problemi in tal senso. Fondamentali anche skill per rimuovere Block/Condizioni, e da non dimenticare la necessità di cambiare alcuni tratti. Di norma comunque il gioco ha una flessibilità tale da poter modificare quanto basta il personaggio in base a quello che si fa, senza dover ritrattare da zero (cosa utile essenzialmente solo quando si cambia completamente stile di gioco). Poi ripeto: l'ingegnere a mio avviso è settabile in molti modi, e lo trovo molto divertente anche per questo motivo (ad esempio l'ho anche settato supporto cure con la Elixir-Gun, che finalmente ha un senso da quanto hanno potenziato e reso una vera cura la skill 5 "Super-Elixir"; ma l'ho anche settato lanciafiamme, torrette, danno da bombe/granate, supporto attivo con fucile...) ma non eccelle in nulla a mio avviso, rispetto ad altre professioni. Si adatta al mio stile di gioco, in quanto odio l'estrema specializzazione del PG (preferisco di gran lunga aver flessibilità ed avere più possibilità d'azione durante gli scontri, anche se è più difficile poi rendere al meglio), ma se si cerca di massimizzare un dato aspetto non è la scelta migliore. Non capisco invece dove sta il problema del leveling, che si fa a velocità assurde paragonato a qualunque MMO presente al mondo. PS: Pressochè nessuna classe va considerara "melee" o "ranged". Ognuna ha combinazioni interessanti in entrambi gli stili di gioco, ed anzi molto del gameplay si basa sulla capacità di switchare tra i 2 stili, spesso nell'ambito di uno specifico scontro. Per dire, una delle classi che più mi ha stupito in positivo è il Warrior (in genere non gioco mai guerrieri in nessun gioco di ruolo od MMO, e preferisco il gioco ranged) col quale switcho in base alla situazione ed agli scontri di continuo tra attacchi melee (spada+spada, configurazione base) e attacchi ranged (fucile).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 29-04-2013 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
|
Giusto, ho dimenticato di parlare dei tratti/elixir riguardo all'engineer, comunque uso gli stessi tratti e vado di full elixir + elite delle casse.
Riguardo alla fase leveling intendo che c'è un minor numero di player nelle zone iniziali e anche intermedie, per cui certi eventi risultano leggermente più difficili in solo o certe zone proprio ci sono eventi bloccati per la mancanza di player, quindi questo mi grava sul tipo di classe che sto usando al momento, perchè in tutta sincerità, col war mi facevo tranquillamente degli SP o eventi anche da solo giocandomela, con certe classi devo impegnarmi e il rischio di fallire è alto. Ritornando sull'engineer ho sempre usato pistole e granate, le bombe ho provato ad usarle per farmare un pò ad Orr e ho fatto qualche run ma non mi sono mai piaciute più di tanto e non mi ci trovo molto performante, rispetto al bel spam di granate che avevo a suo tempo in Dung/wvwv seppur ancora un pò le dita mi si bruciavano Riguardo al fatto di melee o ranged, intendevo dire che forse ora mi livellerei qualche classe caster. Ho provato pure un ranger con shortbow+axe/horm (ma non mi da molte soddisfazioni e no ho visti pochi endgame nel PvE). Il mesmer dicono di farlo staffa o coppie e aumentare ovviamente il danno delle condition, ma a livelli bassi i danni delle condition è ridicolo e mi son trovato bene con due spade + gs fa molti più danni a bassi livelli, ma comunque non mi sta ancora dando soddisfazioni, non sono ancora al 30 e so che da il meglio di sè a livelli alti. Il necromancer ed ele sono due classi che non ho mai portato oltre i primi livelli e non so minimamente come si comportino in PvE/solo principalmente. Perchè io livello il 90% delle volte tramite esplorazione/eventi.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#4318 |
|
Senior Member
|
Come dici tu, a puro DPS l'Engineer soffre. Si torna al discorso di cui sopra: puoi farlo, ma rendono meglio altre classi settate specificatamente. Poi ripeto: le granate rimangono a mio avviso il miglior sistema per fare DPS con l'ingegnere, anche se effettivamente non sono facili da usare
Fa un buon DPS anche il lanciafiamme, ma richiede un gioco abbastanza ravvicinato (corto ranged) e l'ingegnere non è esattamente la classe più adatta per il corpo a corpo. Poi ripeto: se il mio forum funzionasse posterei le mie build attuali più alcune build di prova che non ho ancora mai sistemato per bene. Non che sia il più grosso esperto al mondo Il mesmer l'ho sto livellando questi giorni. Sono ancora a livello basso (24) e quindi ancora devo capire bene tutte le meccaniche. Effettivamente a questi livelli pare soffrire di DPS. Io al momento sto puntando sull'uso dei cloni, ed uso Spada+Pistola e Greatsword (switcho parecchie volte negli scontri tra le due armi per massimizzare il numero di cloni ed anche per l'utilità di tutte le skill prese assieme). La staffa al momento mi lascia un pò perplesso, ma oggettivamente ancora devo farmi delle idee precise. Il Warrior effettivamente è un rullo compressore. Il mio l'ho settato mezzo tank-mezzo condizioni (Bleeding), motivo per cui uso 2 spade di base, o spada+scudo in talune situazione (laddove quasi tutti usano lo spadone). La mia è una combinazione per certi versi strana (comunque quasi mai usata) ma la trovo efficace. Effettivamente in diverse situazioni di gioco trovo il Warrior più facile da usare rispetto ad altre classi, e mi permette di stare più facilmente melee. Infine, ora come ora il metodo migliore per far soldi in PvE in solo (giocando sulla mappa) è fare i vari eventi degli altari di Orr, gli eventi dei draghi sparsi per le mappe ed in generale tutte le grandi chain. Dato che non giochi da un pò, hanno modificato le reward finali di questi eventi: ora oltre al forziere gigante finale ti danno un ulteriore "forziere" (una volta al giorno per ognuno di questi eventi) dentro il quale trovi sicuramente almeno un raro (che io sappia di almeno livello 76 o comunque in linea con il livello dell'evento... non ho ben capito questo particolare). Mal che vada ti ritrovi con un oggetto da 20 argenti all'asta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#4319 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio comunque per tutte le esaurienti risposte, farò un pò di Orr, che tanto l'ultimo periodo mi ero messo a farmare cof path 1 come se non ci fosse un domani, credò mi butterò sul mesmer, voglio vederlo all'80 cosa è in grado di fare cn tutta quella condition damage
|
|
|
|
|
#4320 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora provo a usare l'editor che mi ha i suggerito tu.. sono nella vita una persona che ha bisogno di pianificare abbastanza prima di agire.. e questa cosa finisce col riversarsi anche nel mio stile di gioco!! Figuriamoci poi in un gioco complesso e vasto come questo!! Come ti dicevo ho anche stampato (12 facciate in tutto alla fine) tutte le skill e i traits del mesmer, per provare a studiarmeli un pò e a farli "più miei" anche un pò a memoria.. in modo da pensare a una build un pò più coerente (a partire dal mio stile di gioco... e vedo che col mesmer l'idea di usare cloni e fantasmi e riempire il nemico di conditions mi piace, e mi viene un pò spontaneo), e soprattutto diventare più reattivo ingame.. Quote:
io ho iniziato il gioco on SCETTRO e PISTOLA... poi sono passato alla STAFFA + SPADA e PISTOLA... poi sono passato alla GREATSWORD e basta, perché non mi sembrava soddisfarmi altro... Ora che sto cominciando lentissimamente a capirci qualcosa dei tratti (son gnecco su sta cosa.. porca miseria.. ) mi sono rimesso a usare la staffa, e devo ammettere che mi piace, e insieme alla utility skill che permette di creare istantaneamente 2 cloni, riesco sempre ad avere illusioni attive... devo ancora capire cosa usare come secondo set di armi.. ora sono settato su SPADA + FOCUS, ma devo dire che essendo il mesmer una classe che mi sembra incassi davvero male nel melee, la spada non mi sembra la soluzione, anche se le skill sono belle...Quote:
..effettivamente sono sempre senza soldi, e guadagnarne qualche d'uno in più non mi dispiacerebbe affatto!! ...Giuro che è la prima volta che mi trovo così in difficoltà a capire gli aspetti che compongono un videogioco... Quote:
Io stasera non so se riesco a connettermi, ma domani sera ci sono di sicuro! Organizziamoci! Ciao!
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

) e si possono creare buone combinazioni senza per forza andar dietro alle idee degli altri per paura di non riuscire a giocare.