Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2013, 08:32   #33661
cristian_c
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,
si verifica un problema misterioso con il mio laptop. In pratica, quando eseguo la sospensione, al ripristino ci sono dei problemi. Il primo dei quali è che il browser Chromium non s apre più (ma lo fa anche con Chrome) e se lo lancio da terminale, mi viene restituito errore. Inoltre, quando tento il logout o il reboot, il pc va in blocco, nel senso che quando provo a riavviare, lo schermo diventa nero e lì si pianta indefinitamente (nel caso del logout, appare la shell con dei messaggi, ma si pianta anch'essa) e sono costretto a spegnere forzatamente il pc.

Ho provato varie soluzioni, da uswsusp al kernel tuxonice, fino a creare un apposito file in /etc/pm/config.d/, ma questi tentativi non hanno avuto successo. Ho controllato anche il syslog, ma anch'esso non mi fornisce informazioni significative sull'origine del problema

Come posso risolvere?
cristian_c è offline  
Old 17-04-2013, 22:14   #33662
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi

mi ero segnato questa wiki con l'intento di leggere quando avrei dovuto acquistare un ssd
https://wiki.archlinux.org/index.php/Solid_State_Drives
e versione italiana (probabilemente meno aggiornata)
https://wiki.archlinux.org/index.php...ives_(Italiano)
grazie mille

ps aggiornato al 3.8.7
Old 18-04-2013, 00:48   #33663
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

trim abilitato, la cosa importante è quella
Old 19-04-2013, 10:34   #33664
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
da console (ctrl+alt+f1)
Codice:
sudo dpkg-reconfigure lightdm 
sudo service lightdm restart
facci sapere
ho risolto semplicemente spegnendo e poi accendendo il pc!
è strano se riavviavo non riuscivo a loggarmi, spegnendo...
comunque prima di leggere il tuo commento stavo provando altre soluzioni trovate online, accedo alla sezione ospite e con ctrl+alt+F2 davo dei comandi da terminale. Poi riavvio il pc, e sempre dalla sezione ospite (poi ctrl+alt+F2) mi ritrovo la lista dei comandi precedentemente digitati.
Ora mi chiedo, ma se ho riavviato quei comandi non ci dovevano essere piu, giusto? Visto che da sessione ospite non salva nulla, o mi confondo con il live cd ?
Don Salieri. è offline  
Old 20-04-2013, 10:39   #33665
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
ho risolto semplicemente spegnendo e poi accendendo il pc!
è strano se riavviavo non riuscivo a loggarmi, spegnendo...
comunque prima di leggere il tuo commento stavo provando altre soluzioni trovate online, accedo alla sezione ospite e con ctrl+alt+F2 davo dei comandi da terminale. Poi riavvio il pc, e sempre dalla sezione ospite (poi ctrl+alt+F2) mi ritrovo la lista dei comandi precedentemente digitati.
Ora mi chiedo, ma se ho riavviato quei comandi non ci dovevano essere piu, giusto? Visto che da sessione ospite non salva nulla, o mi confondo con il live cd ?
non capisco.
la sessione non è anonima: dovrebbe chiederti comunque di fare un login e lo storico dei comandi si salva in .bash_history nella home dell'utente.
mnovait è offline  
Old 20-04-2013, 19:01   #33666
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ragazzi ma che voi sappiate la funzione di affiancamento finestre è una specie di programma che si può installare? se si, come si chiama? altrimenti com'è possibile abilitare questo tipo di funzione?
Cosa intendi per affiancamento delle finestre? Quella caratteristica che se io sposto una finestra in delle parti specifiche dello schermo, mi viene proposta una dimensione e posizione particolare? Se sì, è una feature del window manager e non un programma a parte.

Altimenti, se parli dei vari effetti possibili, allora devi vedere il pannello di configurazione del compositor (per intenderci, Compiz in Ubuntu e Kwin in KDE che è anche il window manager).

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 20-04-2013, 21:01   #33667
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Cosa intendi per affiancamento delle finestre? Quella caratteristica che se io sposto una finestra in delle parti specifiche dello schermo, mi viene proposta una dimensione e posizione particolare? Se sì, è una feature del window manager e non un programma a parte.

Altimenti, se parli dei vari effetti possibili, allora devi vedere il pannello di configurazione del compositor (per intenderci, Compiz in Ubuntu e Kwin in KDE che è anche il window manager).

Un saluto a tutti...
masand
si esatto hai capito bene, quindi per impostarlo su lubuntu come faccio?

grazie
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 20-04-2013, 21:50   #33668
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
si esatto hai capito bene, quindi per impostarlo su lubuntu come faccio?

grazie
ti riferisci al tiling. su lubuntu non c'è.
dovresti poter usare una configurazione di tasti, che su openbox permette di fare la stessa cosa.
kernelex è offline  
Old 21-04-2013, 18:54   #33669
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non capisco.
la sessione non è anonima: dovrebbe chiederti comunque di fare un login e lo storico dei comandi si salva in .bash_history nella home dell'utente.
ah, ok non avendola mai usata la sessione ospite, credevo che una volta spento si perdessero tutte le modifiche fatte. Tipo la cronologia di navigazione o se creavo cartelle sul desktop ecc..
Don Salieri. è offline  
Old 21-04-2013, 20:06   #33670
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
ti riferisci al tiling. su lubuntu non c'è.
dovresti poter usare una configurazione di tasti, che su openbox permette di fare la stessa cosa.
ma non esiste un programmino che mi permetta di farlo?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 23-04-2013, 16:52   #33671
cristian_c
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho risolto il problema di pulseaudio, ma non ho capito cosa devo fare per cambiare la modalità audio da mono a stereo. Qualche idea?
cristian_c è offline  
Old 23-04-2013, 16:53   #33672
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

qualcuno qui ha provato quickly?

http://developer.ubuntu.com/get-started/
Old 27-04-2013, 11:29   #33673
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

qualcuno ha provato la versione 13.04 , com'è? a me sembra buona, io ho ancora la 12.04 per questione di driver della scheda video, e volevo sapere se aggiornato con quest'ultima release avrei avuto problemi come con la 12.10 oppure anche la mia vga finalmente e supportata...

grazie
tecno789 è offline  
Old 27-04-2013, 12:25   #33674
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
qualcuno ha provato la versione 13.04 , com'è? a me sembra buona, io ho ancora la 12.04 per questione di driver della scheda video, e volevo sapere se aggiornato con quest'ultima release avrei avuto problemi come con la 12.10 oppure anche la mia vga finalmente e supportata...

grazie
se la scheda video è quella della frima, non dovresti avere problemi con i driver propietari nè con la 12.10 nè con la 13.04... inoltre sono usciti proprio l'altro ieri i nuovi driver amd, e con ubuntu vanno benissimo, proprio perchè amd e canonical stanno lavorando per far funzionare al meglio la piattaforma steam e tutti i giochi linux che ci sono dentro, hanno fatto più progressi in questi ultimi mesi che negli anni precedenti... come al solito, se mettono un pò di soldi nel piatto....
unnilennium è offline  
Old 27-04-2013, 12:57   #33675
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

grazie
A me si è inchiodato nuovamente tutto...
Max_R è offline  
Old 27-04-2013, 13:20   #33676
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A me si è inchiodato nuovamente tutto...
di solito è così... infatti sconsigliano di installare la nuova release appena uscita, perchè ci sono sempre magagne da risolvere... la 12.10 è perfetta al momento, e coserverà il supporto per 24mesi, mentre dalla 13.04 in poi il supporto è ridicolo, 6 mesi se non sbaglio... praticamnte sono quasi rolling... ovvio le lts hanno quella stabilità in èiù anche all'uscita, ma in ogni caso se avete una ubuntu ben configurata e aggiornata, sia 12.10 o 12.04, non vedo perchè precipitarsi a cambiare subito... se proprio non resistete provatela su virtualbox
unnilennium è offline  
Old 27-04-2013, 13:51   #33677
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se la scheda video è quella della frima, non dovresti avere problemi con i driver propietari nè con la 12.10 nè con la 13.04... inoltre sono usciti proprio l'altro ieri i nuovi driver amd, e con ubuntu vanno benissimo, proprio perchè amd e canonical stanno lavorando per far funzionare al meglio la piattaforma steam e tutti i giochi linux che ci sono dentro, hanno fatto più progressi in questi ultimi mesi che negli anni precedenti... come al solito, se mettono un pò di soldi nel piatto....
beh oddio io con la 12.10 ho avuto problemi seri, i driver non erano compatibili, non so se la situazione e migliorata
tecno789 è offline  
Old 27-04-2013, 14:47   #33678
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io sulla 12.04 sono fermo a driver proprietari inseriti di defaul nella distribuzione.
Con i nuovi rilasci di AMD si verifica sempre il problema di crash video quando si aggiorna il kernel dal repository di Ubuntu?
Phantom II è offline  
Old 27-04-2013, 15:49   #33679
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi ho aggiorato il mio ubuntu 12.10 al 13.04, ma non riesco a capire come si utilizzano gli online accounts. Ho configurato Facebook, twitter e gmai nelle impostazioni....e ora? Non drovrei trovare nella dash le foto degli amici? Non vedo nulla. Inoltre come si usano le web app? Non riesco a capire. Ad esempio come si aggiunge gmail nel launcher? Ho cercato in lungo e largo e nessuno spiega come si faccia.

Grazie
Alekos Panagulis è offline  
Old 27-04-2013, 18:56   #33680
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
beh oddio io con la 12.10 ho avuto problemi seri, i driver non erano compatibili, non so se la situazione e migliorata
se hai provato la distro appena uscita, ovviamente avrai avuto problemi, per l'appunto. i driver aggiornati sono usciti dopo, e quelli vanno bene.

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Io sulla 12.04 sono fermo a driver proprietari inseriti di defaul nella distribuzione.
Con i nuovi rilasci di AMD si verifica sempre il problema di crash video quando si aggiorna il kernel dal repository di Ubuntu?
nono capisco a cosa ti riferisci, installando i driver manualmente, cioè senza usare quelli dei repository, ogni volta che si aggiorna il kernel si dovrebbe re-installare, mentre invece se si installa tutto dai repository, non c'è pericolo perchè in caso di nuovo kernel si aggiorna anche il driver da solo, e quindi 0 problemi. ora come ora, sia la 12.10 che la 13.04 funzionano bene con i driver propietari forniti con la distro, almeno per quel che ne so io, che ho una apu, quindi video recente. non saprei dire se avete una ati serie 4 o più vecchia, perchè il supporto ai driver legacy non l'ho proprio visto... so che i problemi sono maggiori, ma esistono anche i driver free...
unnilennium è offline  
 Discussione Chiusa

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian