Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 10:47   #6461
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Usate safari... Tanto su ios sono tutti simili i browser sotto il cofano ma safari ha il motore più aggiornato e potente
Gli altri hanno la restrizione sulla versione vecchia
Il problema è che usiamo un unico iPad in 4. Per non avere conflitti, ognuno usa un suo browser.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 10:54   #6462
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sono troppo abituato ad usare Chrome sul desktop, e mi fa comodo la sincronizzazione automatica dei segnalibri...ma sicuri che anche con Safari su iOs non ci sia lo stesso problema del reload automatico delle schede aperte?
Safari semplicemente non lo fa (a meno di non avere 30 schede aperte) perchè essendo un'app di sistema ha la precedenza sullo sfruttamento della ram: le altre app invece hanno restrizioni.

Nei primi modelli (soprattutto l'1, ma anche il 2 a volte) capitava anche con 3 tab aperte che la prima si ricaricasse dopo lo switch, ora invece la ram è sufficiente a gestirne abbastanza.
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Il problema è che usiamo un unico iPad in 4. Per non avere conflitti, ognuno usa un suo browser.
Ma con Chrome non si possono gestire i profili come sulla versione per Desktop? A quel punto ognuno si logga col suo e potete usare tutti un unico browser. Purtroppo la gestione dei cookie dei forum non è raro faccia le bizze su browser "secondari".
Old 01-04-2013, 11:42   #6463
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
... Ma con Chrome non si possono gestire i profili come sulla versione per Desktop? A quel punto ognuno si logga col suo e potete usare tutti un unico browser. Purtroppo la gestione dei cookie dei forum non è raro faccia le bizze su browser "secondari".
Boh, non mi pare. Come si fa?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 17:13   #6464
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... uguale a prima.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:24   #6465
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao ragazzi

chi mi suggerisce un app per vedere in streaming (attraverso la rete locale) filmati mkv @720p e @1080p?

In pratica vorrei che l'app si collegasse in qualche modo al PC (sul quale condividerei in rete il disco con dentro i file) e da lì "browsare" e caricare il video.

Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:34   #6466
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ce ne sono molte, ma personalmente ritengo che Plex sia la migliore per queste cose, visto che crea anche un database intelligente, con copertine, titoli, trame, ecc. dei video che gli dai "in pasto".

Costa l'app iOS, ma poi il server per OS X è gratis ed aggiornato molto di frequente.
Old 03-04-2013, 19:41   #6467
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ce ne sono molte, ma personalmente ritengo che Plex sia la migliore per queste cose, visto che crea anche un database intelligente, con copertine, titoli, trame, ecc. dei video che gli dai "in pasto".

Costa l'app iOS, ma poi il server per OS X è gratis ed aggiornato molto di frequente.
Un'alternativa free? Magari senza l'obbligo di installare nulla sul computer (o al limite per PC visto che non ho più Mac).
Old 03-04-2013, 19:45   #6468
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io consiglio nPlayer...nell'ultima release hanno nuovamente aggiunto il supporto a AC3 e E-AC3

Link --> https://itunes.apple.com/it/app/npla...7400?l=en&mt=8

Ultima modifica di gibi87 : 03-04-2013 alle 20:00. Motivo: Dimenticato il link all'App Store
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:01   #6469
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Un'alternativa free? Magari senza l'obbligo di installare nulla sul computer (o al limite per PC visto che non ho più Mac).
Beh, un'app che faccia da server mi sa che ci vuole cmq (e Plex c'è anche per Win).

Di gratis buone non ne conosco
Old 03-04-2013, 20:22   #6470
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ho il seguente problema con Chrome su iPad: ho notato che quando ho diverse schede aperte, e passo dall'una all'altra, Chrome fa una specie di refresh della scheda su cui mi sposto: la pagina diventa grigia per un secondo, e poi ritorna al suo stato normale. Ciò è fastidioso in diversi casi: ad esempio se inizio a scrivere una risposta in questo forum, poi magari mi sposto in un'altra scheda per recuperare un link o un'informazione che mi serve, e poi ritorno alla scheda in cui stavo scrivendo la risposta, perdo tutto il messaggio che avevo scritto per via di questo refresh. Sapete se è possibile disabilitarlo in qualche modo?
Anche Safari fa così! Praticamente quando torni su una scheda è come facesse un F5

Quote:
Ma anche voi quando vi collegate a HW Upgrade da iPad dovete ogni volta autenticarvi? Non se lo ricorda. PS Sto usando DOLPHIN, non so cosa accade con gli altri browser.
Con Safari e Chrome non ho questo problema.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 01:20   #6471
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Prova Air playit HD
L'ho scaricato, ma non mi sembra per niente intuitivo e l'interfaccia non mi piace. Ma sostanzialmente fa quello che chiedo? Se no uso Ace Player (che ho preso gratis tempo fa), ma devo settarmi ogni volta un FTP sul PC.
Old 04-04-2013, 01:26   #6472
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:

Esiste una soluzione semplice per tenere sincronizzati preferiti e password fra Safari e Chrome?
Mi sembra non sia possibile.
Io ho risolto usando IE10 (che peraltro è un gran bel browser) su pc che sincronizza i preferiti con Safari su iPad/iPhone tramite iCloud.
Old 04-04-2013, 06:51   #6473
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
L'ho scaricato, ma non mi sembra per niente intuitivo e l'interfaccia non mi piace. Ma sostanzialmente fa quello che chiedo? Se no uso Ace Player (che ho preso gratis tempo fa), ma devo settarmi ogni volta un FTP sul PC.
Ciao Nut,
Anche io uso ace player che presi gratis pure io, oppure uso file explorer che invece ho comprato ma che non necessita nemmeno lui di installare nulla sulmpc, utilizza il server di win mediamplayer come ace player, o di altri server che hai sul pc ( io ho allshare della samsung).

Ma gli mkv 1080 non ti vanno a scatti? Che router hai è dual band?
Old 04-04-2013, 08:04   #6474
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao Nut,
Anche io uso ace player che presi gratis pure io, oppure uso file explorer che invece ho comprato ma che non necessita nemmeno lui di installare nulla sulmpc, utilizza il server di win mediamplayer come ace player, o di altri server che hai sul pc ( io ho allshare della samsung).

Io uso GoodPlayer che vede il DLNA che ho sul NAS, lo streaming dei MKV 1080p funziona (uso la wifi da 5Ghz) ma se il bitrate è troppo alto vanno a scatti.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:50   #6475
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
air player è ottima ed ha una versione gratuita che funziona.
Old 04-04-2013, 09:57   #6476
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Ciao
Queste app, funzionano anche con un hd esterno collegato all'airport extr. Con dentro tutti i film e filmati vari?

Grazie, Max
Old 04-04-2013, 10:35   #6477
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
Appena avrò un attimo devo verificare...
Non ho ancora condiviso il disco esterno con airport.

Max
Old 04-04-2013, 14:40   #6478
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ma anche voi quando vi collegate a HW Upgrade da iPad dovete ogni volta autenticarvi? Non se lo ricorda. PS Sto usando DOLPHIN, non so cosa accade con gli altri browser.
No. Prova a cambiare browser.
Old 04-04-2013, 15:02   #6479
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao Nut,

Ehilà DIDAC io sul computer non ho nessun server, vorrei che li prendesse via LAN.

Comunque ieri sera ho fatto una prova impostando un server FTP sul mio computer, ma la riproduzione faceva schifo.

Poi ho comunque provato mettendogli tre file: uno SD, uno 720p e uno 1080p. Già l'MKV da 720p scatticchiava...

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io uso GoodPlayer che vede il DLNA che ho sul NAS, lo streaming dei MKV 1080p funziona (uso la wifi da 5Ghz) ma se il bitrate è troppo alto vanno a scatti.
Cerco qualcosa di gratuito!

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Quote:
Boh, a me è parso molto semplice da usare, seguendo la guida che ho trovato qui http://www.airplayit.com/user-guide.htm io ho installato il server sul pc, selezionato le cartelle che volevo condividere, installato il client su iPad ed è andato. Non ho mai provato però con file .mkv
Gli darò una chance, ma mi sono già smontato vista la resa con gli MKV come scritto sopra.
Old 04-04-2013, 15:06   #6480
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Cerco qualcosa di gratuito!
Ma se una cosa funziona bene si posso anche spendere 2-3€, se non trovi nulla di gratis tieni presente quell'app che fa esattamente quello che cerchi!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian