Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 10:46   #721
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Premetto che io sono soddisfatto dell'acquisto, anche se trovo molto scarso il livello del servizio di supporto Asus. Cercavo però un tablet che mi sostituisse il notebook in mobilità e lo fà benone. In questa ottica, qualcuno per caso si è interessato al collegamento ad un monitor lcd tramite vga?
Naturalmente io ho già cercato, ma senza successo
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:59   #722
magoanubi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Premetto che io sono soddisfatto dell'acquisto, anche se trovo molto scarso il livello del servizio di supporto Asus. Cercavo però un tablet che mi sostituisse il notebook in mobilità e lo fà benone. In questa ottica, qualcuno per caso si è interessato al collegamento ad un monitor lcd tramite vga?
Naturalmente io ho già cercato, ma senza successo
io l'ho collegato. devi acquistare un connettore tipo questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B008...?ie=UTF8&psc=1

leggi i precedenti post
magoanubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:03   #723
magoanubi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Cartelle

Ciao, riposto una domanda che penso possa essere di interesse anche per altri.

E' possibile cambiare le cartella in cui le app (e.g. asus camera) salvano foto e video? In particolare è possibile fare in modo che salvi tutto direttamente nella cartella locale di SkyDrive?
Io, che sono anche un po' smanettone, non ci sono riuscito.
magoanubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:11   #724
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da magoanubi Guarda i messaggi
io l'ho collegato. devi acquistare un connettore tipo questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B008...?ie=UTF8&psc=1

leggi i precedenti post
Fatto !!! Grazie
Old 22-03-2013, 12:24   #725
shockwave74
Member

Iscritto dal: Jun 2005
aggiornamento sostituzione.....GIA' FATTO!

Asus mi ha autorizzato alla DOA in tempi brevissimi e il distributore me l'ha sostituito stamattina! Chiaramente situazione agevolata perchè non è una pratica gestita come privato!

Sballato, provata subito la SIM, tutto ok!!!
shockwave74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 16:07   #726
Eragorn87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti, sto cercando da giorni la custiodia per il VivoTab, qualche consiglio?
Che ne pensate di questa? Link

Poi volevo prendere il cavetto micro HDMI link che ne dite? Pensate sia buono?

E poi comprare l'adattatore micro Usb ad Usb (femmina) link per collegarci a sua volta un HUB usb dove poter collegare tastiera, mouse e HD esterno... ma sull'HUB non so proprio dove andare a parare! Li trovo scarsucci
Eragorn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 21:20   #727
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
A mio parere scomodissime le custodie con la cornice..oltre che meno pratiche e belle..io ho questa..http://www.amazon.it/gp/product/B00A...?ie=UTF8&psc=1

è del RT che rispetto alla SMART è uguale identica ma un pelino più abbondante sui bordi (qualche mm..) mi trovo veramente bene.,anzi direi che è veramente ottima..la consiglio vivamente..

Ultima modifica di roatto : 22-03-2013 alle 21:25.
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 21:24   #728
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da roatto Guarda i messaggi
A mio parere scomodissime le custodie con la cornice..oltre che meno pratiche e belle..io ho questa..http://www.amazon.it/gp/product/B00A...?ie=UTF8&psc=1

è del RT che rispetto alla SMART è uguale identica ma un pelino più abbondante sui bordi (qualche mm..)
Sempre lì trovi l'originale, ne trovi altre simili su Ebay. Quelle con cornice sono più bruttine ed ingombranti, ma proteggono molto meglio.
Old 23-03-2013, 00:00   #729
alex91powe
Member

Iscritto dal: Nov 2012
salve...segnalo che su saturnonline è in offerta a 399€!!

ne approfitto per chiedere una cosa...! una custodia con tastiera sapete dove trovarla?? grazie
alex91powe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 00:53   #730
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Ragazzi non riesco ad installare windows pro. Bisogna per caso abilitare nel bios il boot da usb? Quando vado in impostazioni Pc - Generali e riavvio non mi compare la voce che mi permette di installare Windows da USB.
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 10:54   #731
C_Snake
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Matrix86 Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco ad installare windows pro. Bisogna per caso abilitare nel bios il boot da usb? Quando vado in impostazioni Pc - Generali e riavvio non mi compare la voce che mi permette di installare Windows da USB.
Torna indietro di qualke pagina ho messo una guida
C_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 11:28   #732
The Matrix86
Senior Member

L'Avatar di The Matrix86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Perfetto, tra poco ci riprovo. Grazie mille
P.s una cosa di cui mi sono reso conto, un po' fastidiosa se dobbiamo dirla tutta, è che non avendo una USB Full, non si può usare usb host e contemporaneamente ricaricare il dispositivo.
Inoltre ho collegato un HD da 2,5 pollici e non riesce ad alimentarlo, lo alimenta per qualche secondo e poi stacca continuando questo loop fino a quando non lo scollego.

Ultima modifica di The Matrix86 : 23-03-2013 alle 11:34.
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 14:20   #733
cbss
Member

Quote:
Originariamente inviato da The Matrix86 Guarda i messaggi
Perfetto, tra poco ci riprovo. Grazie mille
P.s una cosa di cui mi sono reso conto, un po' fastidiosa se dobbiamo dirla tutta, è che non avendo una USB Full, non si può usare usb host e contemporaneamente ricaricare il dispositivo.
Inoltre ho collegato un HD da 2,5 pollici e non riesce ad alimentarlo, lo alimenta per qualche secondo e poi stacca continuando questo loop fino a quando non lo scollego.
Per quanto riguarda l'hard disk esterno, ho un vecchio eide e funziona senza alimentazione, poi un sata che funziona con lo stesso sistema qui segnalato ed un terzo sata che deve essere sempre alimentato. Dipende esclusivamente dal case ed all'assorbimento del disco stesso.
Old 23-03-2013, 14:51   #734
baronered13
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Io invece ho installato win8 pro e adesso mi ritrovo in gestione disco 3 partizioni di ripristino: una da 8 giga, una da 300 mb e una da 100 mb che si chiama efi. Se volessi ritornare al Windows che era installato originariamente sul tablet, come dovrei procedere? Intanto, con il pro, ho perso supernote per cui se qualcuno sa come posso ripristinarlo....... attendo vostre istruzioni. Grazie
baronered13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 16:04   #735
Valentipa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Problemi con il modello lte

Ho acquistato il modello me400cl ed ho avuto problemi con la microsim che seppure letta dal tablet non mi consentiva il collegamento internet. Dopo due giorni trascorsi con l'assistenza Tim e poi con l'Asus ho dovuto richiedere la sostituzione del tablet.
Valentipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 17:53   #736
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Credo che tu debba fare delle prove.
Vai in impostazioni, generali e cerca elimina tutto e reinstalla o qualcosa di simile, se non ti dice che mancano file puoi tornare indietro, quello di cui dubito è che la nuova installazione ti elimini le nuove posizioni create.
Per farlo devi seguire una guida che ho messo in un thread della sezione Windows 8 , è una discussione che indica come installa Windows pulito e una decina di giorni fa avevo indicato come ripristinare da partizione

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 23:33   #737
shockwave
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valentipa Guarda i messaggi
Ho acquistato il modello me400cl ed ho avuto problemi con la microsim che seppure letta dal tablet non mi consentiva il collegamento internet. Dopo due giorni trascorsi con l'assistenza Tim e poi con l'Asus ho dovuto richiedere la sostituzione del tablet.
bene ottimo, allora siamo in due!

peccato che x me è la seconda volta!!!

la prima come hai visto non la leggeva, adesso anche a me vede le sim ma mi dice che l'apn non è corretto....sono incredulo, deluso, inc....ato nero!

farò altre prove, ma vedo poche speranze! Son bacati quasi tutti a sto punto, sarebbe da tirarglielo nei vetri della casa madre!

però valutare alternative al momento...con W8, Lte, cover ecc...non ce ne sono! Acer non mi piace, Hp non ha Lte, rimane il Dell ma non posso comprarlo tramite ditta...son spacciato!

il bello è che se si collega la stessa sim con chiavetta usb 3g funziona....non è che Windows 8 a far casini??

Ultima modifica di shockwave : 23-03-2013 alle 23:35. Motivo: mod
shockwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 23:48   #738
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
preso oggi ASUS VivoTab Smart ME400C-1B013W da mediaword a 399 euro
Posso farvi due domande?
Posso usarlo con un pennino per scrivere?
c'è office con word già incluso o no?
GRazie
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 00:47   #739
shockwave74
Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
preso oggi ASUS VivoTab Smart ME400C-1B013W da mediaword a 399 euro
Posso farvi due domande?
Posso usarlo con un pennino per scrivere?
c'è office con word già incluso o no?
GRazie
Puoi usare un qualsiasi pennino capacitivo x ipad, tablet o smartphone (non ha digitizer)

No non c'è suite Office integrata!
Old 24-03-2013, 01:18   #740
shockwave74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valentipa Guarda i messaggi
cmq teniamoci in contatto e aggiorniamoci sugli sviluppi....quasi quasi passo ad un Lenovo Thinkpad Tablet 2 e li mando aff@ncul0!!!
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian