|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio per la condivisione di file
Ciao a tutti!
Vi spiego la mia necessità: dovrei condividere file con il mio team, per questo mi sono affidato ad una società che tramite VPS ha creato sui miei pc una cartella "server" dove posso mettere file da condividere e dove mi garantiscono un servizio di backup. La mia domanda è: avendo dei domini ho anche spazio web da poter utilizzare liberamente e che viene backuppato regolarmente.. non esiste modo di usare quello per i file che voglio condividere? magari senza utilizzare programmi ftp ma creando una semplice cartella su ogni pc? Come posso fare? Grazie!
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz - Socket 775 LGA (0x4) - Asus P5KPL - Ram DDR2 PC2-6400 (400 MHz) Size 4096 MBytes Dual Channels (Symmetric) - Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X 1GB - Alimentatore Kraun 600W - Noctua NH-D14 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quindi parliamo di molteplici persone in luoghi fisicamente differenti?
Io avrei fatto qualcosa tipo dropbox/google drive che costano poco sono di facile utilizzo e non ti devi preoccupare del backup. Altrimenti se si ha una buona linea, un pc/server disponibile ed i dati sono molto confidenziali una soluzione cloud personale tipo kerio connect.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ti conviene innanzitutto leggere bene il contratto, perchè la maggior parte degli hosting non permettono di salvare altri file che non fanno parte delle pagine web (proprio per evitare che le persone utilizzino lo spazio come vuoi fare tu..)
Appoggio l'idea Dropbox\GDrive\Skydrive se i dati non sono riservatissimi, altrimenti ti serve un pc\server con una ottima linea in upload e io farei una VPN.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Se il tuo provider ti permette di accedere a quello storage mediante Webdav sei a cavallo.
In alternativa se il servizio di hosting supporta php e soddisfa i requisiti puoi usare ajaxplorer. Un'altra alternativa è usare un sistema di versioning come git per fare tutto questo. Insomma imho di possibilità ce ne sono a bizzeffe senza pagare (tanto o poco non importa, per la banalità di questa funzionalità anche una cifra bassa è esagerata imho) una società che faccia da intermediario, o addirittura affidarsi a servizi che non ti offrono alcuna garanzia e che possono sfruttare i tuoi file per fare data mining come Dropbox, Google Drive o simili.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.