Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2013, 15:22   #1
Ritual
Member

L'Avatar di Ritual

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio per la condivisione di file

Ciao a tutti!
Vi spiego la mia necessità:
dovrei condividere file con il mio team, per questo mi sono affidato ad una società che tramite VPS ha creato sui miei pc una cartella "server" dove posso mettere file da condividere e dove mi garantiscono un servizio di backup.
La mia domanda è: avendo dei domini ho anche spazio web da poter utilizzare liberamente e che viene backuppato regolarmente.. non esiste modo di usare quello per i file che voglio condividere? magari senza utilizzare programmi ftp ma creando una semplice cartella su ogni pc? Come posso fare?
Grazie!
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz - Socket 775 LGA (0x4) - Asus P5KPL - Ram DDR2 PC2-6400 (400 MHz) Size 4096 MBytes Dual Channels (Symmetric) - Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X 1GB - Alimentatore Kraun 600W - Noctua NH-D14
Ritual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 15:47   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quindi parliamo di molteplici persone in luoghi fisicamente differenti?

Io avrei fatto qualcosa tipo dropbox/google drive che costano poco sono di facile utilizzo e non ti devi preoccupare del backup.

Altrimenti se si ha una buona linea, un pc/server disponibile ed i dati sono molto confidenziali una soluzione cloud personale tipo kerio connect.
Old 19-03-2013, 20:06   #3
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Ti conviene innanzitutto leggere bene il contratto, perchè la maggior parte degli hosting non permettono di salvare altri file che non fanno parte delle pagine web (proprio per evitare che le persone utilizzino lo spazio come vuoi fare tu..)

Appoggio l'idea Dropbox\GDrive\Skydrive se i dati non sono riservatissimi, altrimenti ti serve un pc\server con una ottima linea in upload e io farei una VPN..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:52   #4
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Se il tuo provider ti permette di accedere a quello storage mediante Webdav sei a cavallo.
In alternativa se il servizio di hosting supporta php e soddisfa i requisiti puoi usare ajaxplorer.
Un'altra alternativa è usare un sistema di versioning come git per fare tutto questo.

Insomma imho di possibilità ce ne sono a bizzeffe senza pagare (tanto o poco non importa, per la banalità di questa funzionalità anche una cifra bassa è esagerata imho) una società che faccia da intermediario, o addirittura affidarsi a servizi che non ti offrono alcuna garanzia e che possono sfruttare i tuoi file per fare data mining come Dropbox, Google Drive o simili.
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian