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#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4094
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Coder Discovers Mandatory 20-Minute Offline Timeout in SimCity
http://kotaku.com/5990997/coders-dis...out-in-simcity SimCity Modder Tells Us Offline Regional Play Easily Done http://www.rockpapershotgun.com/2013...%2C+Shotgun%29
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. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
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#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
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prima città da 130mila abitanti...persa nei giorni scorsi dall'oggi al domani
seconda città da 110mila abitanti...impossibile caricare la città, riprova più tardi (messaggio da 2 giorni) ok...passiamo a creare una terza città... ![]() ![]()
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Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
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#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
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CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
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#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4094
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scusate ragazzi, vorrei condividere con voi alcune considerazioni sul tipo di città che è possibile costruire
dopo i primi giorni in cui sono andato benino (città sui 200/250k abitanti), ora sto trovando grosse difficoltà nel coniugare una città "tematica" con un bilancio in attivo e una piacevolezza estetica CITTA GENERALISTA strutture necessarie:
il guadagno deriva principalmente delle imposte sulle fabbriche, sui negozi, sulle case, ma non è possible sviluppare piu di tanto la città a causa dello spazio limitato e del miscuglio di tipologie di edifici che è necessario costruire per poterla rendere "completa" CITTA COMMERCIALE strutture necessarie:
il guadagno deriva dalle imposte sui negozi e sulle case e lo sviluppo dovrebbe essere favorito dai turisti e visitatori che arrivano per comprare di fatto con questa città non riesco ad andare oltre i 50/60k abitanti circa, poi tutto diventa troppo instabile, i servizi costano un botto e i palazzi smettono di evolvere nonostante milioni di parchi e felicità a paletta. Ne consegue che arrivo di nuovo a saturare lo spazio disponibile senza riuscire a dare un senso alla città. CITTA INDUSTRIALE
Diametralmente opposta alla città commerciale, qui viene privilegiata l'industria. Ho cercato di farla evolvere fino all'industria tecnologica, che permette poi di avere la fabbrica di processori, ma come nel caso precedente, arrivati alla soglia dei 50/60k abitanti circa, tutto va a quel paese e i costi superano i benefici, le abitazioni non evolvono più e per star dietro alla domanda residenziale arrivo a saturare lo spazio disponibile In più c'è la difficoltà dell'inquinamento che, nonostante i parchi e gli alberi, fa ammalare i cittadini e complica decisamente le cose CITTA TURISTICA
Ho trovato un senso a questo tipo di città solo se nella regione ci sono gia altre città con molti abitanti che possono venire a visitare e quindi portare soldi CITTA EDUCATIVA
CITTA GIOCO D'AZZARDO
Necessarie anche qui tutte le strutture che permettono di far affluire sims ai casinò e agli edifici commerciali, quindi grande richiesta di energia, molte spese per piazzare queste strutture e molto spazio occupato CITTA ESTRATTIVA
C'è da dire che sono città praticamente indispensabili per poter costruire le grandi opere che, però, attualmente non ho ancora capito quanto significato abbiano in termini di ricavi monetari o indirettamente di affluenza di persone per i negozi. Una buona porzione di spazio va quindi a farsi benedire per i centri di commercio e per i giacimenti, tutto sempre a discapito delle abitazioni. SE SEI ARRIVATO FIN QUI Se sei arrivati a leggere fino a qui per prima cosa ti stimo ![]() Da qualche giorno, forse proprio cercando una soddisfazione estetica, non riesco più a mantenere una città oltre la soglia dei 50/60 abitanti e mi trovo a rifare continuamente la regione dopo aver abbozzato un paio di città soltanto In più sono costantemente alla ricerca di una pianificazione urbanistica che riesca a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, ma sia anche gratificante e un po diversa dalla solita pianta a quadratoni tutti uguali tipica delle città americane
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#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
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bella yume...se solo riuscissi a giocarci invece di ricevere i più disparati messaggi di errore dai server....
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#66 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 33
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I servizi sono molto costosi e i guadagni molto altalenanti e difficili da monitorare, a volte passo da 6000h a -1000 in pochi minuti, avendo il rischio di bancarotta, già avvenuta un paio di volte in realtà. Devo dire che anche il traffico contribuisce molto al declino della city. Però nonostante tutto ho deciso che fin quando non sviluppo una città turistico/culturale come dio comanda, le altre specialità non le guardo nemmeno. Comunque confermo, sviluppo lento, servizi costosi e traffico ingestibile! Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2 Ultima modifica di Elerko : 18-03-2013 alle 10:13. |
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#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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![]() ragazzi, un po' di fantasia. basta con le solite scacchiere ![]()
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#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1057
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Io ho 2 città, una sviluppata con 110k abitanti e l'altra in via di sviluppo con 38k, dalla seconda ho "flussi" di ben 2 studenti verso la prima, dove ho tutte le scuole
![]() Le dinamiche dell'educazione devono decisamente rivederle.... |
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#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Messaggi: 5090
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Simcity Nuovi aggiornamenti su SimCity
Parla il LEADER "Ciao, sono Stone Librande, il Lead Designer di SimCity, e volevo prendermi un momento per rispondere ad alcune delle domande che ho sentito riguardo al nostro gioco. Ora che ci stiamo avvicinando alla risoluzione dei problemi del server, abbiamo deciso di porre la nostra attenzione sul miglioramento della simulazione sulla base dei feedback della community. SimCity è costruito su GLASSBOX, che è un motore di simulazione. A livello di superficie, Glassbox è progettato intorno alla premessa che gli "agenti" sono creati per trasportare dati a vari "contenitori" in giro per la città. In SimCity, si può pensare ad "agenti" come a Sims e veicoli. I "contenitori" sono gli edifici che ricevono il denaro, la felicità ed altre risorse da questi agenti. Durante lo sviluppo abbiamo testato molte città in una varietà di scenari, ma ci sono possibilità quasi illimitate. Ora che il gioco è nelle vostre mani, stiamo assistendo alla nascita di molte città, che stanno testando i nostri sistemi in modo unico. Per noi è molto interessante osservare queste dinamiche poichè SimCity è un gioco di sperimentazione e di esplorazione. Stiamo costantemente agendo sulla messa a punto del gioco anche attraverso la telemetria dei nostri giocatori che giocano in continua evoluzione garantendo l'esperienza di vedere molti stili di gioco differenti. Quando vengono scoperti nuovi bug vi preghiamo di rivolgervi a noi il prima possibile, cosicchè possiamo sistemarli con gli aggiornamenti, come quelli che abbiamo messo in atto durante la scorsa settimana. Il nostro obiettivo principale in questo momento è quello di aggiornare il sistema “pathing” (di percorso) che gli agenti utilizzano per raggiungere i loro contenitori. Far funzionare una città di successo significa mantenere il flusso del traffico costante e fluido e stiamo quindi attivamente lavorando per rendere questo sistema migliore. Sappiamo che scegliendo tutte le auto la via più breve tra il punto A e il punto B ci saranno inevitabili (e illogici) ingorghi, quindi siamo dovuti ripartire da questi valori per creare un flusso di traffico in modo più realistico. Guillaume Pierre (il nostro lead scripter) ha parlato un pò dei miglioramenti che stiamo facendo al sistema di traffico qui. Andando un pò più a fondo sul sistema di traffico stradale, le nostre strade hanno un sistema di ponderazione sulla base del 25%, 50% e 75% della capacità. Quando una strada arriva a quei determinati livelli di densità diventerà sempre meno attraente per le altre auto, aumentando la probabilità delle sltre auto di prendere un percorso alternativo, se ne esiste uno. Stiamo lavorando su ulteriori correzioni con il pathing dei nostri agenti e questi cambiamenti snelliranno il modo in cui la simulazione si svolge nella tua città. Per esempio, i veicoli di emergenza non verranno mai bloccati in garage e si sposteranno in corsie vuote per aggirare gli ingorghi. Stiamo lavorando anche per evitare che i veicoli di servizio vengano bloccati in un ingorgo (per esempio, una sola autopompa risponderà al fuoco invece di due) e per migliorare il modo in cui i mezzi di trasporto pubblici sono in città. Al momento stiamo testando internamente una patch e spero che riusciremo a mandarla live al più presto. SimCity è una simulazione ma è anche un gioco. Abbiamo voluto rendere la gestione della città giorno per giorno soprattutto un'esperienza divertente. Volevamo giocatori che investissero nella vita dei loro Sims individuali, ed è per questo che è possibile fare clic su uno di loro e vedere un nome e una piccola storia su ciò che sta accadendo a lui o lei in quel momento. In tal senso ho voluto prendere un momento per affrontare una questione: la persistenza dei nostri Sims. I Sims nel gioco sono persistenti per molti aspetti. Si va da una casa ad un posto di lavoro o in un negozio ed effettuare il backup ogni giorno. La loro felicità, i soldi, la malattia, livello di istruzione, ecc, sono pure persistenti e sono portati in giro per la città da ogni Sim. Ma molti aspetti dei Sims non sono persistenti. Essi non possiedono una casa particolare o hanno un lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, non si tiene traccia i loro nomi, del loro abbigliamento, sesso o colore della pelle. Lo abbiamo fatto nel tentativo di aumentare le prestazioni in modo da poter avere più Sims nella città. In definitiva non abbiamo fatto sentire il costo di aggiungere un ulteriore livello di micro-dettaglio per rendere il gioco più ricco. Il Game design è pieno di compromessi e siamo quindi costantemente dentro la valutazione di queste (e molte altre) decisioni. Voglio concludere con una buona notizia. Stiamo lentamente riattivando alcune delle funzioni non essenziali che avevamo spento durante la settimana di lancio. Gli obiettivi regionali sono in diretta su un numero selezionato di server e abbiamo riattivato le classifiche sul server di prova. Abbiamo bisogno del vostro aiuto in modo da testare le classifiche e vi incoraggio quindi ad andare nel server di test in modo da poter accelerare i tempi per rimettere live questa funzione sul resto dei nostri server. Continueremo a fornire aggiornamenti sul gioco e su come apporteremo queste modifiche. Apprezziamo tutti i commenti che hai ci state dando e voglio assicurarvi che stiamo ascoltando. È affascinante per noi vedere tutti i diversi modi in cui i giocatori stanno testando i nostri sistemi e siamo entusiasti di migliorare SimCity con il vostro aiuto." Fonte
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°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-03-2013 alle 11:09. |
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#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
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bene bene, buone notizie...
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#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Da mettere nel primo post. ![]()
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°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." |
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#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Ieri mi son fermato con la crescita oscillo dai 100K - 120K
città industriale che fornisce energia a ben 2 città amiche più qualche sevizio pompieri.ospedale,rifiuti e reflue. Il problema è la crescita ( a parte il traffico) non riesco a sviluppare per bene la zona..i palazzi e o case/ville non hanno spazio, Ho provato a mettere anche in una via parecchia trafficata "IL vialone con il tram " ma dopo aver abbattuto mezza città per via che il vialone è più largo " cosa alquanto noiosa distruggere tutto con palazzone di alta densità per riposizionare la nuova via...mha!!" la crescità è sempre ferma.... Il titolo è bellissimo quanto difficile sviluppare e mantenendo un equilibrio perfetto nel poco spazio che si ha... Consigli su come posizionare al meglio le varie zone RCI per fare in modo che lo sviluppo continui? Si ok ci metti la piazzetta ma levi spazio per la crescita e allora come caspita gfgqgfwefe ![]() Compratelo!!
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°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-03-2013 alle 11:30. |
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#73 | |
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#74 |
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Iscritto dal: Mar 2013
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scusate, non so voi, ma quando invio dei soldi ad una mia citta, me li scala dalla citta da cui li invio e in quella a cui li ho inviati non risulta nessun invio...
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#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
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Messaggi: 4904
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Visto che si parlava di città turistiche, questo è il mio ultimo esperimento in sandbox, dopo poche ore guadagno poco meno di 500mila al giorno (in teoria anche di più, perchè quello screenshot è preso a inizio giornata, e quindi mi manca tutto il guadagno delle tasse); tuttavia dubito che potrò mai superare il milione, mentre ho un amico che fa 1.7milioni con la città industriale (microprocessori in particolare).
![]() ![]() Ultima modifica di leolas : 18-03-2013 alle 12:03. |
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#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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per chi fa i milioni con i processori, plastica e leghe le importate?
quella che viene fuori dagli impianti di riciclo si esaurisce in fretta...
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#77 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Messaggi: 232
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non avviene in modo immediato ma bisogna aspettare un po di tempo, a me sono sempre arrivati ma ho letto anche di casi in cui sono andati perduti misteriosamente. La regola è spedirli e pregare che arrivino, si vede che il glass box è cosi avanti che simula le rapine ai portavalori anche
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#78 | |
Senior Member
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#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1011
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Sono partito con l'estrazione dei minerali, ho fatto un po di soldi, dopo di che ho fatto la fonderia per fare le leghe (no metalli), anche qui molti dindi, dopo di che son partito con gli obbiettivi di fare il GQ commercio GQ metalli GQ elettronica...Qui arriva la parte tosta, per fare le richieste di 2.000.000$ in un giorno tocca accumulare, praticamente facendoti due conti, i materiali sufficienti per arrivare a quella cifra, per fare quell'obbiettivo mi son venduto microchip e leghe, devi accumulare i materiali e aprire i magazzini a mezzanotte e un minuto ovviamente con il magazzino grande con treno merci e nave merci... Fatto l'obbiettivo ti permette di arrivare a fare il GQ elettronica di 2° livello e li ho scelto ovviamente di produrre televisori dato che nella zona ci sto facendo il progetto per il centro spaziale... Questo è il risultato ![]() La città più redditizia della regione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di maddens23 : 18-03-2013 alle 12:19. |
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#80 |
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Perche non riesco a risolvere il problema dei germi? Anche se non ce nessun inquinamento??!
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