Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2013, 12:38   #3161
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
UMSP non è un server DLNA tradizionale, sfrutta il protocollo UPnP/AV per essere visto dal WDTV (o anche da altri client) come server DLNA, ma i contenuti che pubblica sono streaming (da Internet o dalla LAN) incapsulati dentro a un header UPnP.

http://wiki.wdlxtv.com/UMSP

Ultima modifica di Parnas72 : 13-03-2013 alle 12:46.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 14:52   #3162
ANDFAV
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Credo di aver capito quasi tutto della tua risposta per me un po' troppo tecnica

In pratica l' UMSP fa da Server DLNA. Non ho capito se lo fa in maniera migliore o peggiore rispetto ad altri server.

Secondo te verra' introdotto anche nel Gen3?

Qualcuno ha esperienza del buon funzionamento sul Gen2 moddato ?

Grazie
ANDFAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 15:07   #3163
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Scusate ma tutti gli ultimi post non sono un po' OT?
Old 13-03-2013, 15:31   #3164
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ANDFAV Guarda i messaggi
In pratica l' UMSP fa da Server DLNA. Non ho capito se lo fa in maniera migliore o peggiore rispetto ad altri server.
Non è migliore nè peggiore, ha una funzione diversa.
Sul WDTV modello vecchio è anche possibile installare un server DLNA tradizionale, ma non c'entra con UMSP.

Quote:
Qualcuno ha esperienza del buon funzionamento sul Gen2 moddato ?
Io l'ho usato per anni sul wdtv live Gen1, e ora lo uso anche sul Gen3 se è per questo... UMSP gira sul NAS e il WDTV funge da client.
Ma la questione è: non ho capito tu che cosa ci vorresti fare.
Old 13-03-2013, 15:37   #3165
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con il wdtv vecchio e il relativo firmware mod si poteva fare sfruttando UMSP, qui dovresti installare su PC un media-server tipo serviio che prenda l'url in streaming e lo esporti al wdtv come risorsa DLNA. Teoricamente può funzionare, in pratica... ti devi documentare, smanettarci un po' e provare.
in realtà ho un nas synology con so linux, potrebbe servirmi? grazie
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 16:30   #3166
Parnas72
Senior Member

Direi di sì, serviio AFAIK è installabile su NAS Synology (c'è il pacchetto già pronto); UMSP è scritto interamente in PHP, quindi anch'esso può girare sul NAS.
Old 13-03-2013, 16:39   #3167
ANDFAV
Junior Member

Quote:

Io l'ho usato per anni sul wdtv live Gen1, e ora lo uso anche sul Gen3 se è per questo... UMSP gira sul NAS e il WDTV funge da client.
Ma la questione è: non ho capito tu che cosa ci vorresti fare.
Scusa pensavo si fosse capita la necessita', che non credo sia solo mia.

In pratica renderebbe disponibile i contenuti multimediali presenti del HDD ad esso connesso in USB agli altri client DLNA presenti nella stessa sottorete (TV, Iphone, Sintoampli,.....) senza avere per forza un NAS o un PC accesso con un server DLNA che gira.

Si puo' fare in altro modo ?
Old 13-03-2013, 16:54   #3168
Parnas72
Senior Member

OK, quindi tu vorresti un server DLNA standard che pubblichi in rete i tuoi file multimediali, che è una cosa diversa da quella che ha chiesto Cenzine e a cui io avevo risposto nominando UMSP.

Sul wdtv gen1 con firmware mod si poteva mettere, sul gen3 forse in futuro sarà possibile, se b-rad e gli altri sviluppatori porteranno avanti il lavoro sul firmware mod anche per questo dispositivo. Al momento non si può fare.
Old 13-03-2013, 21:51   #3169
COMMANDER777
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Se non lo hai già fatto, credo che tu debba aggiungere le cartelle contenute nell'hdd nel catalogo multimediale.

Facci sapere.

No non l'ho fatto in quanto il nome dell'hard disk compare nel catalogo multimediale e da li entro in tutte le cartelle dell'hard disk (quindi entro nell'hard disk dalla fonte "catalogo multimediale")
COMMANDER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 09:50   #3170
Zoronel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ho difficoltà sui motori per prezzi, ma voi dove l'avete comprato? ed a quanto? Non si può montare hd interno giusto?
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:06   #3171
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nella prima pagina c'è il manuale utente e le info. Leggile per favore prima di postare.
Le richieste acquisto/motore prezzi/etc sono OT rispetto al thread.
Per le richieste su motori prezzi/acquisto esistono thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 10:26   #3172
Zoronel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Domando scusa, come non detto.
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 13:53   #3173
ANDFAV
Junior Member

Quote:
OK, quindi tu vorresti un server DLNA standard che pubblichi in rete i tuoi file multimediali, che è una cosa diversa da quella che ha chiesto Cenzine e a cui io avevo risposto nominando UMSP.

Sul wdtv gen1 con firmware mod si poteva mettere, sul gen3 forse in futuro sarà possibile, se b-rad e gli altri sviluppatori porteranno avanti il lavoro sul firmware mod anche per questo dispositivo. Al momento non si può fare.
Allora posso solo sperare nella community.

Perche' WD non lo implementera' su LIVE 3Gen per non fare concorrenza al piu' costoso LIVE HUB che a quel punto avrebbe, con oltre 200€, solo l'HDD da 1Tb incorporato e il wifi in meno.

Grazie
Old 14-03-2013, 13:55   #3174
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le tue speranze rischiano di rimanere deluse.
I firmware WD TV Live streaming, sono firmati da WD e quindi la costruzione del firmware mod è quasi impossibile.
Old 14-03-2013, 15:06   #3175
Parnas72
Senior Member

Il firmware mod per wdtv live streaming esiste già, anche se al momento molte funzionalità non girano correttamente perchè vanno adattate al nuovo sistema. Non si può caricare in flash per il motivo da te detto, ma viene bootato da chiavetta USB.
Old 14-03-2013, 15:12   #3176
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è paragonabile la situazione firmware mod del WD TV LIve Streaming (una sola soluzione beta / ancora tutta da definire) con quella del WD TV Live (con firmware non firmato) dove erano presenti n firmware mod.
Old 14-03-2013, 17:40   #3177
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Domanda, WD TV Live Streaming Media Player consente di registrare su HD USB collegato quanto passano in tv?

Grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:43   #3178
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggiamo per favore le specifiche nel primo post. E' un player. Non è un recorder.
Old 14-03-2013, 19:25   #3179
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho una telecamera Panasonic TM900 che registra Full HD a 1920x1080 50p con estensione files .mts

Non capisco dalle specifiche del WD se legge anche questo tipo di files, qualcuno ha provato? Oppure se posto un file di prova qualcuno può farmi un test?

Grazie ragazzi

PS: sto valutando l'acquisto per il collegamento ad un TV 32' full HD (che devo comprare!)
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 22:51   #3180
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Onestamente non ho provato, la teoria dice che legge quel contenitore, bisogna vedere il codec.

Comunque mandami il link in messaggio privato, lo provo io e ti faccio sapere

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian