Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 11:27   #2901
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Ti rispondo io almeno ti si da' una mano..senza fare polemiche inutili .
Il tuo collegamento e' sbagliato, almeno un'apparecchio tra i due ( wdtv o tablet) dovrebbe essere via lan.
Non avendo il tablet la lan, dovresti attaccare il wdtv live al router via cavo.
Ma non e' detto che risolveresti ..
Perche' bisogna poi vedere quanto disterebbe il tuo tablet dal router via wifi ed infine vedere se il tuo tablet ha un player che consenta l'ottimizzazione del flusso video hd.
Devi fare delle prove
Grazie emerson per le risposte e per lo spirito di aiuto che un forum dovrebbe dare.
Giusta la tua osservazione, come quella di un altro utente quslche post dopo, dove mi fate riflettere che ovviamente se sia il tab che il wdtv sono collegati enteambe su wifi la velocità si dimezza!
Devo per forza smontare la libreria e scollegare il wdtv dal tv e portarlo vicino al router.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:32   #2902
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@emerson120
Stiamo parlando di WD o di argomenti esterni al WD?
Le impostazioni della rete Wifi e del router non sono argomento di questo thread.

La visione dei filmati dipende dalle performance effettive della connessione Wifi.
Ovviamente il collegamento LAN può migliorare e stabilizzare le prestazioni di visione.
Come indicato precedentemente non è detto che sia necessaria la connessione LAN.

Basta verificare/ottimizzare (leggendo quanto detto prima) la connessione Wifi.
Ma è un argomento che esula dallo scopo di questo thread.
Questo thread non si occupa di router/di Wifi/di impostazioni del Wifi non relative al WD.
@Bovirus: Penso che forse non hai capito la mia richiesta!
Stiamo parlando del wdtvlive streaming e di come ottimizzarlo per la visione su TAB
Le impostazioni di rete per migliorare la visualizzazione del wdtvlive credo che sia oggetto di questa discussione, anche perchè pure sul manuale del wdtv viene riportato come configurare al meglio la connessione wd/router

Sapere se per lo sreaming è meglio collegare il wd via lan (per la visualizzazione in wifi) o lasciare tutto via wifi penso proprio che possa essere utile a tutti i possessori di questo apparecchio e soprattutto a me.

Per lo spirito di condivisionr del forum, farò sapere dalle mie prove.

Old 17-02-2013, 11:54   #2903
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non esistono impostazioni nel WD riguardo alla gestione del Wifi (potenza/sensibilità/etc)

Come ho spiegato (lo hai letto?), le prestazioni del WD in visione (come per tutti i mediiabox Wifi) dipendono da una serie di parametri personali (router/distanza/disturbi) che determinano le reali performance della trasmissione Wifi.

Siccome sul WD non puoi agire (se non spostandolo fisicamente) devi agire su altri parametri/device (router - canale Wifi - pc - etc) argomenti che non sono oggetto di questo thread.

Ovviamente (come è valido per qualsisi device) la connessione LAN è sempre preferibile alla connessione Wifi (ove possibile) perchè neutralizza la variabilità delle performance del Wifi.

Ultima modifica di Bovirus : 17-02-2013 alle 12:12.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:02   #2904
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve avrei bisogno di un consiglio su come settare le impostazioni audio del wd tv live.
Ho appena acquistato una sound bar yamaha yht-s401 che è una sound bar 3.1 col canale centrale i due laterali più il subwoofer.
Il collegamento è stato effettuato collegando direttamente il wd tv live all'amplificatore in entrata per poi con un'altro cavo hdmi in uscita collegato alla tv.
Vorrei un consiglio da voi su come dovrei settare le impostazioni audio del wd tv live per rendere al meglio col mio sistema?
In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:00   #2905
MarkAndroid
Member

Ho effettuato delle prove ma purtroppo non è cambiato niente.

Ho collegato tramite cavo di rete il WDTV al Router e poi tramite WIfi sul TAB ho provato a vedere il video che andava ugualmente a scatti.

Ho notato che i led dietro al WD rimanevano accesi e non lampeggiavano indicando un trasferimento dati.

Forse per sfruttare la LAN via cavo non basta che sia solo lui sul cavo ma anche il computer su cui si vede il video deve essere collegato via cavo.

Quindi forse non è vero quello che avevamo pensato che se almeno il WDTV si collegava tramite cavo si risparmiava il 50% di banda.

La prova l'ho fatta con il WDTV attaccato con un cavo di un metro al router e il TAB con pieno segnale WIFI nella stessa stanza del router.

Ci abbiamo provato!
Old 18-02-2013, 15:24   #2906
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Iscritto dal: Jun 2006
Trovato sull' amazzonia a 84€ qualcuno che l ha comprato mi conferma che i tempi di attesa sono 1-2 mesi, poi se qualcuno può gentilmente mandarmi in privato un sito dove comprarlo intorno a questa cifra gliene sarei grato
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:24   #2907
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Non sottovalutare i negozi fisici, se lo trovi in offerta in qualche ipermercato puoi pagarlo anche meno di quella cifra. Aspettare due mesi mi sembra assurdo, piuttosto compra un altro modello.
Old 18-02-2013, 16:29   #2908
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Ho effettuato delle prove ma purtroppo non è cambiato niente.
...
Ci abbiamo provato!
Hai provato con le PowerLine? Io porto il segnale da un NAS, via router Fastweb, al Wd SMP, con Ethernet in power line. Problemi zero, con la TV. Per il Tablet é chiaro che dipende dal wifi.

Spero non sia OT.

Ultima modifica di supertopix : 18-02-2013 alle 16:32.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:51   #2909
mang
Member

L'Avatar di mang

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non sottovalutare i negozi fisici, se lo trovi in offerta in qualche ipermercato puoi pagarlo anche meno di quella cifra. Aspettare due mesi mi sembra assurdo, piuttosto compra un altro modello.
sto cercando anch'io un secondo WD TV Live da mettere in camera ma ne da Amazon ( dove ormai acquisto praticamente tutto ciò che ha a che fare con l'elettronica) ne al MW della mia città ne hanno disponibili.......che abbiano dato fondo alle scorte in previsione di un nuovo modello ?
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:53   #2910
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'ho trovato a 99€ ad un negozio fisico
Un altro modello tipo???
Ho attualmente il WD TV 1 generazione e mi sono trovato bene ma visto che mi stanno per arrivare un paio di Sony MDR 6500 wireless/surround non sono sicuro che l'audio DTS riesco a sentirlo con questo che ho o quantomeno lo sentirei con dei limiti e non in HD
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
Old 18-02-2013, 17:08   #2911
mang
Member

L'Avatar di mang

Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Un altro modello tipo???
Ho attualmente il WD TV 1 generazione e mi sono trovato bene ma visto che mi stanno per arrivare un paio di Sony MDR 6500 wireless/surround non sono sicuro che l'audio DTS riesco a sentirlo con questo che ho o quantomeno lo sentirei con dei limiti e non in HD
non ho detto che non si trova in giro (a 99 euro però se lo possono anche tenere)
Ho solo fatto notare la stranezza che uno store come Amazon, che grazie al prezzo vantaggioso ne ha venduti a valanghe nell'ultimo anno, ne sia rimasto sprovvisto e riporti dei tempi di attesa così elevati. Idem per il MW dove fino a pochi mesi fa ne vedevo sempre almeno una 10 a scaffale.
Questo modello è uscito nel 2011....dopo 2 anni potrebbero anche aver previsto un restyle no ?
Old 18-02-2013, 17:27   #2912
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Hai ragione però le mie cuffie come si comporterebbero con wd tv di 1 gen sarei anche disposto ad aspettare però se poi non sfrutterei il DTS un pò mi farebbe rosicare
Old 18-02-2013, 17:37   #2913
mang
Member

L'Avatar di mang

ma che modello hai ora ? io prima avevo il WD TV Live prima versione e il DTS usciva senza problemi.
Old 18-02-2013, 17:40   #2914
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Ho il WD TV 1 versione che non ha il DTS solo attaccandolo al home theater che supporta il DTS il segnale me lo codifica però con le cuffie che ho ordinato non saprei
Old 18-02-2013, 17:50   #2915
mang
Member

L'Avatar di mang

ho visto le cuffie che hai acquistato e presumo si comportino da "decoder" del segnale multicanale che ricevono in ingresso esattamente come accade ora col tuo amplificatore.
Fossi in te aspetterei di ricevere le cuffie per provare. Se poi non va allora sei sempre in tempo per acquistare il WD (magari sperando che nel frattempo sia nuovamente disponibile su amazon a 80 euro)
Old 18-02-2013, 19:19   #2916
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Un altro modello tipo???
guarda sul sito unieuro, l'ho pagato 89 con l'opzione scegli e ritira.

edit
scegli e ritira nn + disponibile

Ultima modifica di magenu : 18-02-2013 alle 21:28.
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 00:00   #2917
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Salve avrei bisogno di un consiglio su come settare le impostazioni audio del wd tv live.
Ho appena acquistato una sound bar yamaha yht-s401 che è una sound bar 3.1 col canale centrale i due laterali più il subwoofer.
Il collegamento è stato effettuato collegando direttamente il wd tv live all'amplificatore in entrata per poi con un'altro cavo hdmi in uscita collegato alla tv.
Vorrei un consiglio da voi su come dovrei settare le impostazioni audio del wd tv live per rendere al meglio col mio sistema?
In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente.
Qualche consiglio?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 01:05   #2918
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Hai provato con le PowerLine? Io porto il segnale da un NAS, via router Fastweb, al Wd SMP, con Ethernet in power line. Problemi zero, con la TV. Per il Tablet é chiaro che dipende dal wifi.

Spero non sia OT.
Non dipende dal segnale perchè ho provato a collegare il wdtv direttamente al router tramite cavo e visualizzare il video sul tab nella stessa stanza del router wifi, quindi con pieno segnale, ugualmente video a scatti

Old 19-02-2013, 09:55   #2919
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@MarkAndroid
Come sottolineato nel primo post e in molte dsicussioni nel thread, la contrprova è il test in locale (USB).
Se il video va a scatti il probelma è il video, altrimenti è la comunicazione di rete.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 13:42   #2920
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Quote:
Originariamente inviato da mang Guarda i messaggi
ho visto le cuffie che hai acquistato e presumo si comportino da "decoder" del segnale multicanale che ricevono in ingresso esattamente come accade ora col tuo amplificatore.
Fossi in te aspetterei di ricevere le cuffie per provare. Se poi non va allora sei sempre in tempo per acquistare il WD (magari sperando che nel frattempo sia nuovamente disponibile su amazon a 80 euro)
Alla fine le cuffie codificano il suono DTS come l' home theater e visto che legge le stesse cose del wd tv live 2 gen mi tengo il WD TV 1 gen e aspetto eventuali sviluppi da parte di WD!!!Grazie

Ultima modifica di trombino76 : 19-02-2013 alle 13:43. Motivo: altro
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian