|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Giusta la tua osservazione, come quella di un altro utente quslche post dopo, dove mi fate riflettere che ovviamente se sia il tab che il wdtv sono collegati enteambe su wifi la velocità si dimezza! Devo per forza smontare la libreria e scollegare il wdtv dal tv e portarlo vicino al router. Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#2902 | |
|
Member
|
Quote:
Stiamo parlando del wdtvlive streaming e di come ottimizzarlo per la visione su TAB Le impostazioni di rete per migliorare la visualizzazione del wdtvlive credo che sia oggetto di questa discussione, anche perchè pure sul manuale del wdtv viene riportato come configurare al meglio la connessione wd/router Sapere se per lo sreaming è meglio collegare il wd via lan (per la visualizzazione in wifi) o lasciare tutto via wifi penso proprio che possa essere utile a tutti i possessori di questo apparecchio e soprattutto a me. Per lo spirito di condivisionr del forum, farò sapere dalle mie prove. Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non esistono impostazioni nel WD riguardo alla gestione del Wifi (potenza/sensibilità/etc)
Come ho spiegato (lo hai letto?), le prestazioni del WD in visione (come per tutti i mediiabox Wifi) dipendono da una serie di parametri personali (router/distanza/disturbi) che determinano le reali performance della trasmissione Wifi. Siccome sul WD non puoi agire (se non spostandolo fisicamente) devi agire su altri parametri/device (router - canale Wifi - pc - etc) argomenti che non sono oggetto di questo thread. Ovviamente (come è valido per qualsisi device) la connessione LAN è sempre preferibile alla connessione Wifi (ove possibile) perchè neutralizza la variabilità delle performance del Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-02-2013 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#2904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve avrei bisogno di un consiglio su come settare le impostazioni audio del wd tv live.
Ho appena acquistato una sound bar yamaha yht-s401 che è una sound bar 3.1 col canale centrale i due laterali più il subwoofer. Il collegamento è stato effettuato collegando direttamente il wd tv live all'amplificatore in entrata per poi con un'altro cavo hdmi in uscita collegato alla tv. Vorrei un consiglio da voi su come dovrei settare le impostazioni audio del wd tv live per rendere al meglio col mio sistema? In attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2905 |
|
Member
|
Ho effettuato delle prove ma purtroppo non è cambiato niente.
Ho collegato tramite cavo di rete il WDTV al Router e poi tramite WIfi sul TAB ho provato a vedere il video che andava ugualmente a scatti. Ho notato che i led dietro al WD rimanevano accesi e non lampeggiavano indicando un trasferimento dati. Forse per sfruttare la LAN via cavo non basta che sia solo lui sul cavo ma anche il computer su cui si vede il video deve essere collegato via cavo. Quindi forse non è vero quello che avevamo pensato che se almeno il WDTV si collegava tramite cavo si risparmiava il 50% di banda. La prova l'ho fatta con il WDTV attaccato con un cavo di un metro al router e il TAB con pieno segnale WIFI nella stessa stanza del router. Ci abbiamo provato! |
|
|
|
|
|
#2906 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Trovato sull' amazzonia a 84€ qualcuno che l ha comprato mi conferma che i tempi di attesa sono 1-2 mesi, poi se qualcuno può gentilmente mandarmi in privato un sito dove comprarlo intorno a questa cifra gliene sarei grato
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Non sottovalutare i negozi fisici, se lo trovi in offerta in qualche ipermercato puoi pagarlo anche meno di quella cifra. Aspettare due mesi mi sembra assurdo, piuttosto compra un altro modello.
|
|
|
#2908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Spero non sia OT.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 18-02-2013 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#2909 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
sto cercando anch'io un secondo WD TV Live da mettere in camera ma ne da Amazon ( dove ormai acquisto praticamente tutto ciò che ha a che fare con l'elettronica) ne al MW della mia città ne hanno disponibili.......che abbiano dato fondo alle scorte in previsione di un nuovo modello ?
|
|
|
|
|
|
#2910 | |
|
Member
|
Quote:
Un altro modello tipo??? Ho attualmente il WD TV 1 generazione e mi sono trovato bene ma visto che mi stanno per arrivare un paio di Sony MDR 6500 wireless/surround non sono sicuro che l'audio DTS riesco a sentirlo con questo che ho o quantomeno lo sentirei con dei limiti e non in HD
|
|
|
|
#2911 | |
|
Member
|
Quote:
Ho solo fatto notare la stranezza che uno store come Amazon, che grazie al prezzo vantaggioso ne ha venduti a valanghe nell'ultimo anno, ne sia rimasto sprovvisto e riporti dei tempi di attesa così elevati. Idem per il MW dove fino a pochi mesi fa ne vedevo sempre almeno una 10 a scaffale. Questo modello è uscito nel 2011....dopo 2 anni potrebbero anche aver previsto un restyle no ? |
|
|
|
|
|
|
#2912 |
|
Member
|
Hai ragione però le mie cuffie come si comporterebbero con wd tv di 1 gen sarei anche disposto ad aspettare però se poi non sfrutterei il DTS un pò mi farebbe rosicare
|
|
|
#2913 |
|
Member
|
ma che modello hai ora ? io prima avevo il WD TV Live prima versione e il DTS usciva senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#2914 |
|
Member
|
Ho il WD TV 1 versione che non ha il DTS solo attaccandolo al home theater che supporta il DTS il segnale me lo codifica però con le cuffie che ho ordinato non saprei
|
|
|
#2915 |
|
Member
|
ho visto le cuffie che hai acquistato e presumo si comportino da "decoder" del segnale multicanale che ricevono in ingresso esattamente come accade ora col tuo amplificatore.
Fossi in te aspetterei di ricevere le cuffie per provare. Se poi non va allora sei sempre in tempo per acquistare il WD (magari sperando che nel frattempo sia nuovamente disponibile su amazon a 80 euro) |
|
|
|
|
|
#2916 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
edit scegli e ritira nn + disponibile Ultima modifica di magenu : 18-02-2013 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#2917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2918 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#2919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@MarkAndroid
Come sottolineato nel primo post e in molte dsicussioni nel thread, la contrprova è il test in locale (USB). Se il video va a scatti il probelma è il video, altrimenti è la comunicazione di rete.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2920 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di trombino76 : 19-02-2013 alle 13:43. Motivo: altro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.