Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 13:43   #23541
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
allora messa la wanamlite...ottima rom,pulita e senza schifezze,con in piu ripple e multiwidows di serie...è persino piu fluida della rom stock,segno che i tweak fatti funzionano!...e la fotocamera fa il suo dovere...

...per quanto riguarda le impressioni complete sulla rootbox,devo dire che la rom è BUONA ,ma non ha nessun pregio che la elevi da un cm10.1 tanto per capirci,e la fotocamera come in tutte le ultime cm pur avendo una buona qualità a livello di compressione non riesce a reggere il confronto nelle foto in notturna dove la modalità scene della camera stock in unione ai suoi algoritmi fa la differenza(ieri notte ho persino fatto una brutta figura contro un xperia s e un iphone 4 che ho sempre battuto sul versante qualitativo)...per il resto rimpiango il dspmanager delle cm based,riesco a spremere tutto con quel coso dalle cuffiette dell's2(probabilmente le migliori cuffiette in quella fascia di prezzo visto che reggono il confronto con cuffiette da 30 euro)...lato fluidità sembra un pelino meglio la wanam rispetto alla rootbox...il vero motivo per cui l'ho tolta oltre la fotocamera è stata la presenza di troppi crash,in particolar modo l'app galleria quando ero nella fotocamera,e altri 3 crash dell'int utent e uno del performance control che ha portato il telefono al freeze completo...

...detto ciò conoscete una sorta di dsp manager per rom stock?(root presente ovviamente)

Ultima modifica di peppe22 : 17-02-2013 alle 13:45.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:47   #23542
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Tra ota e kies non credo ci siano differenze, e anche il pacchetto da flashare con odin è no wipe quindi non vedo differenze.

In ogni caso sono riuscito ad isolare e risolvere il problema.
Dopo aver ripristinato la 4.0.3 c'era qualcosa che non mi convinceva, il modem che era l' LP8 invece che l'LPX, probabilmente era rimasto da jelly bean (anche se ripristinando un nandroid avrei dato per scontato che ripristinasse anche il modem )
Ora JB è in download via OTA!

Seguiranno tutti i wipe del caso! Almeno adesso dovessero esserci ulteriori bug fix dovrebbe rilevarmeli, prima credo avrei trovato problemi!
credi male(stai facendo un lavoraccio per niente) xD
Old 17-02-2013, 13:52   #23543
zuffra
Senior Member

L'Avatar di zuffra

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se puo essere utile tra tutti i modem provati da GingerBread a Jelly Bean il modem assolutamente migliore che mi garantisce in quasi tutte le condizioni sempre 4-5 tacche quando altri modem ne prendevano a stento 1-2 è M250S che aiuta anche a risparmiare batteria visto che avendo un ottima ricezione del segnale non necessita di continue ricerche...
Ciao! Tu che gestore hai?
Io con wind mi trovo bene con il NEKI2,ma se questo è meglio sono ben felice di cambiare
Old 17-02-2013, 15:03   #23544
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Piccolo consiglio per "ridurre di poco" i consumi dello schermo:
riguarda la luminosità dello schermo se la si usa in automatico:
1. togliere la spunta;
2. abbassare tutta la luminosità portandola a zero;
3. rimettere la spunta su automatica.

La cattiva gestione della batteria è stata "tamponata" da qualcuno con questo escamotage.

spero di aver fatto cosa gradita.
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 15:49   #23545
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
io sono tornato a cyano....la stock jb è molto fluida,bella ecc ecc, ma dopo aver tenuto sia quella che la leaked che la spagnola ho semi distrutto la batteria...dovevo caricare il cell 2 volte al giorno...io uso wi-fi fisso bluetooth ecc ecc...troppi consumi..e vi assicuro che ho fatto tutte le pulizie del caso..prima di flashare dopo ecc ecc...ma nulla..consuma troppo
Old 17-02-2013, 16:16   #23546
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Aggiornato un no brand.. consuma uno sproposito. Dalle nove e mezza staccato dalla carica ad ora 16.15 ha il 13% resiudo. non è possibile!
non ci sono soluzioni rapide e indolori?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 16:34   #23547
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
allora messa la wanamlite...ottima rom,pulita e senza schifezze,con in piu ripple e multiwidows di serie...è persino piu fluida della rom stock,segno che i tweak fatti funzionano!...e la fotocamera fa il suo dovere...

...per quanto riguarda le impressioni complete sulla rootbox,devo dire che la rom è BUONA ,ma non ha nessun pregio che la elevi da un cm10.1 tanto per capirci,e la fotocamera come in tutte le ultime cm pur avendo una buona qualità a livello di compressione non riesce a reggere il confronto nelle foto in notturna dove la modalità scene della camera stock in unione ai suoi algoritmi fa la differenza(ieri notte ho persino fatto una brutta figura contro un xperia s e un iphone 4 che ho sempre battuto sul versante qualitativo)...per il resto rimpiango il dspmanager delle cm based,riesco a spremere tutto con quel coso dalle cuffiette dell's2(probabilmente le migliori cuffiette in quella fascia di prezzo visto che reggono il confronto con cuffiette da 30 euro)...lato fluidità sembra un pelino meglio la wanam rispetto alla rootbox...il vero motivo per cui l'ho tolta oltre la fotocamera è stata la presenza di troppi crash,in particolar modo l'app galleria quando ero nella fotocamera,e altri 3 crash dell'int utent e uno del performance control che ha portato il telefono al freeze completo...

...detto ciò conoscete una sorta di dsp manager per rom stock?(root presente ovviamente)

Se vuoi una custom degna di questo nome basata sulle stock samsung in cui puo personalizzare tutto, e avere un gran numero di tweaks che ne incrementano la fluidità prova la Alliance 6.1

Per l'audio guarda qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1883176

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
Aggiornato un no brand.. consuma uno sproposito. Dalle nove e mezza staccato dalla carica ad ora 16.15 ha il 13% resiudo. non è possibile!
Io consiglio di provare 3 kernel:

SpeedMod: Uno tra i migliori per quanto riguarda stabilità e batteria, inizialmente puo sembrare consumare molto ma dopo 2-3 cicli di carica si calibra

Dorimanx: Kernel avanzato che permette notevoli configurazioni per la cpu e gpu, permettendo di trovare i miglior compromesso possibile,oltre a supportare il BLN e la possibilità di incrementare il volume sia in cuffia che degli speakers...

Jeboo: Una via di mezzo tra i due... è piu fluido dello speedmod ma consuma qualcosina in piu, pero rispetto allo speedmod permette di abbasare i voltaggi della cpu e modificare la frequenza e voltaggio della GPU...

Quote:
Originariamente inviato da zuffra Guarda i messaggi
Ciao! Tu che gestore hai?
Io con wind mi trovo bene con il NEKI2,ma se questo è meglio sono ben felice di cambiare
Io ho Tim ma tutti gli amici di altri forum che l'hanno messo si sono trovati molto bene sia con wind che con vodafone, mi pare che solo gli utenti 3 hanno qualche problema con lo swich 3G-G, ma per il resto lo stanno osannando tutti, io consiglio di metterlo su testarlo per qualche giorno se ti trovi bene lo tieni altrimenti rimetti quello precedente

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 17-02-2013 alle 16:53.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 16:36   #23548
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
io sono tornato a cyano....la stock jb è molto fluida,bella ecc ecc, ma dopo aver tenuto sia quella che la leaked che la spagnola ho semi distrutto la batteria...dovevo caricare il cell 2 volte al giorno...io uso wi-fi fisso bluetooth ecc ecc...troppi consumi..e vi assicuro che ho fatto tutte le pulizie del caso..prima di flashare dopo ecc ecc...ma nulla..consuma troppo
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
avete controllato se va in deep sleep?(cpu spy ve lo può dire)...se non va provate a togliere la batteria 2 minuti e provare...se non va nemmeno cosi c'è qualche wakelock!...la durata della batteria a me risulta migliore della controparte cyano(col 60% di batteria e dati attivi su richiesta ci ho fatto solo 1 ora e 15 di schermo con la rootbox su base cyano...con rom stock 4.1.2 con lo stesso identico uso faccio un'ora di schermo in circa 30%,praticamente la metà...)però ad altri ho letto che dura piu la cyano,la mia sinceramente non aveva problemi di wakelock ne altro ma non c'eravamo completamente col consumo(e ho notato che se lasciavo il wifi acceso tendeva a entrare in standby anche il wifi nonostante fosse impostato su mai,quindi forse è per quello che ti dura di piu)...

P.S
provate la wanamlite,ce l'ho su da qualceh ora e sembra ottima a livello di batteria(infatti lo sviluppatore dice di aver ottimizzato l'uso degli stati della cpu e altri parametri)...infatti risulta persino piu fluida xD
Old 17-02-2013, 18:10   #23549
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Effettuato l'aggiornamento a JB... è normale non poter salvare nuove parole sul dizionario nella messaggistica? Impossibilità di levare il t9... ma è uno scherzo?

Diffidate da: cbozza

Ultima modifica di pippocalippo : 17-02-2013 alle 18:22.
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:26   #23550
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ieri ho acquistato Galaxy S2 Italia no brand, fatto ieri pomeriggio l'aggiornamento firmware alla 4.2.1 dal cell senza KIES e tutto funziona bene.
Un gran bel cell.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:46   #23551
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se vuoi una custom degna di questo nome basata sulle stock samsung in cui puo personalizzare tutto, e avere un gran numero di tweaks che ne incrementano la fluidità prova la Alliance 6.1

Per l'audio guarda qua: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1883176

ma se flasho quel pacchetto per l'audio oltre al dsp manager mi ritrovo tutti quei casini in mezzo tra robba di sony e beats?(porcata all'ennesima potenza)...
Old 17-02-2013, 18:55   #23552
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
E' possibile tornare alla versione precedente da JB?

Diffidate da: cbozza
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 19:12   #23553
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Nuova home

Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 19:17   #23554
Marcodj85
Senior Member

Quote:
avete controllato se va in deep sleep?(cpu spy ve lo può dire)...se non va provate a togliere la batteria 2 minuti e provare...se non va nemmeno cosi c'è qualche wakelock!...la durata della batteria a me risulta migliore della controparte cyano(col 60% di batteria e dati attivi su richiesta ci ho fatto solo 1 ora e 15 di schermo con la rootbox su base cyano...con rom stock 4.1.2 con lo stesso identico uso faccio un'ora di schermo in circa 30%,praticamente la metà...)però ad altri ho letto che dura piu la cyano,la mia sinceramente non aveva problemi di wakelock ne altro ma non c'eravamo completamente col consumo(e ho notato che se lasciavo il wifi acceso tendeva a entrare in standby anche il wifi nonostante fosse impostato su mai,quindi forse è per quello che ti dura di piu)...

P.S
provate la wanamlite,ce l'ho su da qualceh ora e sembra ottima a livello di batteria(infatti lo sviluppatore dice di aver ottimizzato l'uso degli stati della cpu e altri parametri)...infatti risulta persino piu fluida xD
io ho provato a togliere batteria,fatto i wipe ecc, ma nulla mi consumava uno sproposito..e da quel che leggo in giro è così a 3/4 delle persone..io ho messo la cyano pura non rom basate su di essa e posso assicurarti che il drain battery arriva a 1,4% all'ora...con la stock il minimo era 7.6-7.8 ora ma quasi sempre stava sui 12-13
Old 17-02-2013, 19:32   #23555
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Nuova home

Bella, mi dici che cosa hai usato?
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 19:33   #23556
peppe22
Senior Member

Quote:
io ho provato a togliere batteria,fatto i wipe ecc, ma nulla mi consumava uno sproposito..e da quel che leggo in giro è così a 3/4 delle persone..io ho messo la cyano pura non rom basate su di essa e posso assicurarti che il drain battery arriva a 1,4% all'ora...con la stock il minimo era 7.6-7.8 ora ma quasi sempre stava sui 12-13
a quanto pare è il wifi che sembra consumare di piu...infatti rispetto alla rootbox noto che prende meglio a livello di segnale ma usa piu energia(il che è un male visto che su ics 4.0.3 c'era lo stesos difetto che mi ha fatto friggere il chip...)...speriamo se ne accorgano...io non ho questo consumo xk lo tengo spento il wifi a favore dei dati(tranne se devo vedere video)...

...avevi anche visto se avevi il wakelock del media scenner bug?(xk in quel caso c'è il fix)...
Old 17-02-2013, 19:38   #23557
Marcodj85
Senior Member

Quote:
a quanto pare è il wifi che sembra consumare di piu...infatti rispetto alla rootbox noto che prende meglio a livello di segnale ma usa piu energia(il che è un male visto che su ics 4.0.3 c'era lo stesos difetto che mi ha fatto friggere il chip...)...speriamo se ne accorgano...io non ho questo consumo xk lo tengo spento il wifi a favore dei dati(tranne se devo vedere video)...

...avevi anche visto se avevi il wakelock del media scenner bug?(xk in quel caso c'è il fix)...
non lo conosco cos'è ?
Old 17-02-2013, 19:42   #23558
peppe22
Senior Member

Quote:
non lo conosco cos'è ?
un bug della ricerca contenuti...il sistema continua a fare la ricerca e non la finisce,sembra causato dalla galleria e dalla sd esterna...c'è il fix su xda...ma dovevi verificare di averlo,in genere questa 4.1.2 succhia batteria o quando non va in deep sleep per via del solito bug della batteria o quando c'è il wakelock del mediascanner...consuma solo leggermente di piu quando si usa il wifi menter consuma meno di ics con i dati e con la ui in generale...sembra consumare di piu sul browser...ma ripeto io che sono esente da questi problemi ci faccio 4 ore di schermo con la batteria da 2000mha (e ne facevo circa 4 e 15 con la 4.0.4 che aveva una maturità anni luce superiore a queste prime rom di jb)...
Old 17-02-2013, 19:46   #23559
Marcodj85
Senior Member

Quote:
un bug della ricerca contenuti...il sistema continua a fare la ricerca e non la finisce,sembra causato dalla galleria e dalla sd esterna...c'è il fix su xda...ma dovevi verificare di averlo,in genere questa 4.1.2 succhia batteria o quando non va in deep sleep per via del solito bug della batteria o quando c'è il wakelock del mediascanner...consuma solo leggermente di piu quando si usa il wifi menter consuma meno di ics con i dati e con la ui in generale...sembra consumare di piu sul browser...ma ripeto io che sono esente da questi problemi ci faccio 4 ore di schermo con la batteria da 2000mha (e ne facevo circa 4 e 15 con la 4.0.4 che aveva una maturità anni luce superiore a queste prime rom di jb)...

il bug della batteria sarebbe quello col giochetto di toglierla e rimetterla ?
Old 17-02-2013, 19:47   #23560
peppe22
Senior Member

Quote:
il bug della batteria sarebbe quello col giochetto di toglierla e rimetterla ?
yes

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian