Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 13:53   #101
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
di niente!!

in cambio voglio le foto del sistema!!
A già. è vero!!
non mi ricordavo più delle foto..
Vabbè, visto che sei stato gentilissimo con me e mi hai aiutato te le posto (son troppo buono.. )
Le faccio e le uppo a breve..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 14:11   #102
Pelvix
Senior Member

Quote:
di niente!!

in cambio voglio le foto del sistema!!
Ecco le foto, spero di non aver fatto casini, non sono molto pratico..

http://img6.imageshack.us/g/hdesterno.jpg/
Old 14-04-2010, 15:43   #103
Space99
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao carissimi...Pelvix complimentoni per il case , ..spettacolare!!!
Xcavax come va' il tuo 3ware? Che modello hai preso?

Ultima modifica di Space99 : 14-04-2010 alle 15:51.
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:17   #104
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Space99 Guarda i messaggi
Ciao carissimi...Pelvix complimentoni per il case , ..spettacolare!!!
Xcavax come va' il tuo 3ware? Che modello hai preso?
Grazie, meno male che almeno è bello, costa un sacco sto malefetto case..
Old 15-04-2010, 12:07   #105
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
a memoria mi pare sia il 9250... Preso qui sul mercatino... Purtroppo non posso rispondervi sulle performance perchè ieri quando sono andato a montarlo x provarlo la scheda madre ha deciso di non avviarsi più... sono 24 ore che il pc è smontato... Nella speranza che oggi quando torno si degni di andare... Boh...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:00   #106
Space99
Member

@xcavax
Azz che fortunello ...mi dispiace ! ...hai provato a vedere se e' entrata polvere nello slot pci-e? Certe volte la bastarda ti fa impazzire. Proverei, anche se magari l'hai gia' fatto, ad aggiornare i firmware vari di scheda e scheda madre...reset cmos ecc
@Pelvix..eh eh immagino che costi un cifrone d'altronde è un Lilian Li ..pero' son cose che durano una vita ....una sola osservazione ,..pulirei la ventola bassa del case che dalla foto sembra avere un po' di ...barba!
Old 16-04-2010, 14:37   #107
Pelvix
Senior Member

Quote:
@xcavax
Azz che fortunello ...mi dispiace ! ...hai provato a vedere se e' entrata polvere nello slot pci-e? Certe volte la bastarda ti fa impazzire. Proverei, anche se magari l'hai gia' fatto, ad aggiornare i firmware vari di scheda e scheda madre...reset cmos ecc
@Pelvix..eh eh immagino che costi un cifrone d'altronde è un Lilian Li ..pero' son cose che durano una vita ....una sola osservazione ,..pulirei la ventola bassa del case che dalla foto sembra avere un po' di ...barba!
Mah, è una battaglia persa, si riempie ogni 3 x 2..
Mi ha scocciato, mo sta da depilare, così si impara sta zozza..
Comunque è vero, è fatto proprio bene sto case, e poi è ENORME!!
Prima avevo lo staker (che già non è piccolo), ma questo è gigantesco al confronto..
L'unico difetto è che se caso lo devo portare da qualche parte, tipo in assistenza, è veramente un'impresa..
Old 16-04-2010, 14:39   #108
Pelvix
Senior Member

Ho il pc che a volte non si spegne, cioè resta impallato con la scitta "Spegnimento in corso" e devo per forza togliere corrente..
E' possibile che la causa sia il controller adaptec?
Old 16-04-2010, 15:38   #109
Space99
Member

Nooo non staccare la spina percarita'!!Il problema e' quasi sicuramente software win e comunque senza staccare la spina basta che tieni premuto il tasto power per 4-5 secondo così l'ali toglie l'almentazione,,,che comunque e' quasi come togliere la spina.Vedi bene di risolvere prima di buttare nel c...il tutto.
Old 16-04-2010, 15:48   #110
Pelvix
Senior Member

Quote:
Nooo non staccare la spina percarita'!!Il problema e' quasi sicuramente software win e comunque senza staccare la spina basta che tieni premuto il tasto power per 4-5 secondo così l'ali toglie l'almentazione,,,che comunque e' quasi come togliere la spina.Vedi bene di risolvere prima di buttare nel c...il tutto.
No beh, intendevo dire che tolgo corrente tenendo premuto il power per 5 sec.. non staccando la presa, cosa che non faccio mai, essendo soto ups...

Per il tentare di risolvere, le ho provate tutte, compreso formattone, ma nada, non so più a che santo votarmi ormai..
Old 16-04-2010, 16:56   #111
Space99
Member

Siamo un po' OT comunque parti da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=375620
..mi e' capitato anche a me ,ma e' risolvibile... che win usi?
Potrebbe essere il bios da aggiornare ,un time out troppo lungo che non chiude i programmi in background, virus,drivers ecc
Old 16-04-2010, 18:20   #112
Pelvix
Senior Member

Quote:
Siamo un po' OT comunque parti da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=375620
..mi e' capitato anche a me ,ma e' risolvibile... che win usi?
Potrebbe essere il bios da aggiornare ,un time out troppo lungo che non chiude i programmi in background, virus,drivers ecc
Io uso Seven x64, ma la procedura che mi hai linkato è vecchissima, per xp/2000, che sono SO totalmente diversi da Vista/Seven..
I biose i driver sono tutti aggiornati ed ufficiali, il trucchetto di ridurre il tempo di timeout l'ho già provato, ma inutilmente, virus non ne ho, e ho già provato anche formattando ma nada...
Ovviamente ho già provato a mettere tutto @ default, ma anche li si presenta il problema...
Mi è venuto il dubbio che potesse essere il controller in quanto ho notato che quando si verifica il problema (è saltuario, non costante) ad orecchio sento che l'arresto degli hd sas avviene solo parzialmente..
Old 16-04-2010, 19:33   #113
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

boh mi pare molto strano come problema...

io invece sono riuscito a far andare il mio pc... solo che server 2008 non mi fa usare il controller... all'inizio anche installando i driver rimaneva inutilizzabile, adesso non lo vede proprio...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 16-04-2010, 22:47   #114
Pelvix
Senior Member

Quote:
boh mi pare molto strano come problema...

io invece sono riuscito a far andare il mio pc... solo che server 2008 non mi fa usare il controller... all'inizio anche installando i driver rimaneva inutilizzabile, adesso non lo vede proprio...
Se non lo vede mi sa che è un problema hardware..
Old 17-04-2010, 08:30   #115
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

boh appena ho un pò di tempo mi ci metto meglio...
Old 17-03-2012, 00:40   #116
Pelvix
Senior Member

che fine avete fatto tutti?
Old 15-02-2013, 18:09   #117
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
che fine avete fatto tutti?
Nessuno?
Old 16-02-2013, 12:20   #118
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Imho l'uscita degli ssd ed il loro basso costo ha ammazzato l'utilità di controller e dischi sas in ambiente domestico, da qui la morte del thread....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 12:47   #119
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Imho l'uscita degli ssd ed il loro basso costo ha ammazzato l'utilità di controller e dischi sas in ambiente domestico, da qui la morte del thread....
Uff
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian