Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 15:58   #23441
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma sembra che almeno una volta al mese conviene farlo scaricare completamente, ricaricarlo da spento per almeno 6-8 ore, accendere il telefono con il cavo ancora attaccato e aspettare ancora 10 minuti prima di staccarlo.
Sembra che in questo modo il telefono resetta le sue "statistiche" sulla batteria, riuscendo a recuperare un pò di "energia nascosta", praticamente fa una ricalibratura.
Poi potrebbe essere questa una cavolata, ma ogni tanto lo faccio comunque.
Fai bene caro! io al 15% lo metto a caricare sempre, a lavoro con cavo a casa tramite presa

Buona giornata..per qualsiasi cosa chiedi pure siamo sempre disponibili
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:39   #23442
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
io intanto con la scusa del root ho messo su l'lmt launcher,chiamato anche pie control...è uno sballo xD...non rompe le scatole come i tasti virtuali ed è comodissimo,cosi ho definitivamente smesso di usare il tasto home(odio i tasti fisici visto che soffrono la pressione ripetuta) *_*

...raga un' info please...avendo su la cwm integrata nel philz se volessi fare un nandroid completo come dovrei fare?(faccio la domanda xk ho visto che ci sono piu sezioni che parlano di backup)...io vorrei fare un'immagine PARI a quella attuale con tutti i programmi e la robba varia>cosi appena esce la cyano 4.2.2 e relativa paranoid le provo senza sbattermi tanto per tornare indietro(in tal caso ditemi anche da dove rirpristinare il nandroid)...ILLUMINATEMI DEI DELLA custom ROM

Ultima modifica di peppe22 : 14-02-2013 alle 19:49.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 21:38   #23443
peppe22
Senior Member

ecco la mia attuale home(schermata di un tizio di mycolorscreen...ho solo aggiunto il pie control a tema):

&
Old 14-02-2013, 22:13   #23444
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
io intanto con la scusa del root ho messo su l'lmt launcher,chiamato anche pie control...è uno sballo xD...non rompe le scatole come i tasti virtuali ed è comodissimo,cosi ho definitivamente smesso di usare il tasto home(odio i tasti fisici visto che soffrono la pressione ripetuta) *_*

...raga un' info please...avendo su la cwm integrata nel philz se volessi fare un nandroid completo come dovrei fare?(faccio la domanda xk ho visto che ci sono piu sezioni che parlano di backup)...io vorrei fare un'immagine PARI a quella attuale con tutti i programmi e la robba varia>cosi appena esce la cyano 4.2.2 e relativa paranoid le provo senza sbattermi tanto per tornare indietro(in tal caso ditemi anche da dove rirpristinare il nandroid)...ILLUMINATEMI DEI DELLA custom ROM
Dalla recovery fai esegui backup sull'internal sd o external sd.
Detto questo non tutti i ripristini con il nandroid backup riescono bene.
A volte va in bootloop.
Old 14-02-2013, 22:43   #23445
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Dalla recovery fai esegui backup sull'internal sd o external sd.
Detto questo non tutti i ripristini con il nandroid backup riescono bene.
A volte va in bootloop.
cpt thx..
Old 15-02-2013, 00:09   #23446
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Forse ho dimenticato di puntualizzare che anche io ho il 9100P.
Quindi su esperienza personale ti dico di aggiornare che ti conviene, anzi ti dirò di più. Se ti piacciono le rom custom ti consiglio vivamente di installare al cyano con il kernel dorinmax che è uno spettacolo.
Grazie Lupin XXVII e arlemm !!
Quindi se vado qui e scarico la ITVLS1 e poi scarico anche il kernel "Philz XWLSD" per il root, li installo sempre con Odin caricando prima la ROM su PDA e dopo il kernel ? Sopratutto, la ROM è di tipo WIPE che cancella tutto dal cellulare, o posso stare tranquillo (sempre rimuovendo sim ed sd carcd per sicurezza...) ?? E bisogna fare i soliti wipe dalvik e cache, o basta installarla e ciao?
Comunque ho letto parecchi si lamentano dei consumi della batteria. Io attualmente con l'uso normale che ne faccio, tenendolo collegato alla WiFi quasi tutto il giorno e usando GPS e mappe ogni tanto, riesco ad arrivare a fine giornata con un buon 40% ... Siete sicuri che l'aggiornamento non peggiori davvero l'uso della batteria? E riguardo il pericolo dei bootloop, a voi è capitato ? Mi riferisco maggiormente a chi ha il 9100P come me. Tutto sommato la 4.0.4 va bene.... non vorrei ritrovarmi nei casini dopo l'aggiornamento. Riguardo la cyano, c'ho pensato varie volte di installarla e l'ho anche provata (la 9.qualcosa) .... però mi piace troppo la TouchWiz di Samsung... è inutile! Anche se la cyano è molto leggera e veloce e sicuramente allungherebbe la vita del telefono.... Però per il momento mi trovo bene con la stock. Attendo i vostri suggerimenti e le risposte alle nuove domane. Grazie ragazzi. Ciao !!!
Old 15-02-2013, 01:51   #23447
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Eccellente, mi si è scaricato (suppongo) e non si accende più.
Dico suppongo perchè avevo il 9% di batteria e dopo un'ora era spento. Arrivato ora a casa ho provato a metterlo in carica, niente. Fatto doccia, passati 10 minuti, niente.
Messo a caricare con la batteria normale, dato che ho quella da 2000mah, niente.
Sembra morto, andato.
Suggerimenti? E' capitato a qualcuno?
Anche collegandolo al pc non succede nulla, quindi non riesco proprio a immaginare se il problema possa essere lo schermo o altro.
Fortunatamente non è rootato ne altro, quindi non dovrebbero esserci problemi per la garanzia.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza samsung? Come mi devo comportare?

Grazie ragazzi...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 08:28   #23448
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Grazie Lupin XXVII e arlemm !!
Quindi se vado qui e scarico la ITVLS1 e poi scarico anche il kernel "Philz XWLSD" per il root, li installo sempre con Odin caricando prima la ROM su PDA e dopo il kernel ? Sopratutto, la ROM è di tipo WIPE che cancella tutto dal cellulare, o posso stare tranquillo (sempre rimuovendo sim ed sd carcd per sicurezza...) ?? E bisogna fare i soliti wipe dalvik e cache, o basta installarla e ciao?
Comunque ho letto parecchi si lamentano dei consumi della batteria. Io attualmente con l'uso normale che ne faccio, tenendolo collegato alla WiFi quasi tutto il giorno e usando GPS e mappe ogni tanto, riesco ad arrivare a fine giornata con un buon 40% ... Siete sicuri che l'aggiornamento non peggiori davvero l'uso della batteria? E riguardo il pericolo dei bootloop, a voi è capitato ? Mi riferisco maggiormente a chi ha il 9100P come me. Tutto sommato la 4.0.4 va bene.... non vorrei ritrovarmi nei casini dopo l'aggiornamento. Riguardo la cyano, c'ho pensato varie volte di installarla e l'ho anche provata (la 9.qualcosa) .... però mi piace troppo la TouchWiz di Samsung... è inutile! Anche se la cyano è molto leggera e veloce e sicuramente allungherebbe la vita del telefono.... Però per il momento mi trovo bene con la stock. Attendo i vostri suggerimenti e le risposte alle nuove domane. Grazie ragazzi. Ciao !!!
Passando da una 4.0.4 ad una 4.1.2 ti consiglio fortemente di fare tutti i wipe del caso (prima e dopo l'installazione). La procedura per l'installazione della rom e del kernel philz è quella che hai riportato tu. Se poi hai dei dubbi leggi la guida che sta nella pagina che hai linkato, è riportato tutto passo passo.
In merito al consumo batteria ti posso dire che dalla mia esperienza (non dimenticare che ho un I9100 liscio) ho notato un consumo maggiore nella 4.1.2 rispetto alla 4.0.4, soprattutto con la connessione dati 3g, ma con un uso diciamo "normale", accendendo la connessione dati solo quando serve riesco tranquillamente a fare due giorni.

P.S.: Solo per precisione: la 4.0.4 che avevo era al Nordic, mentre la 4.1.2 che monto è la LS8 spagnola che in seguito ad un aggiornamento ota e diventata LSD.
Old 15-02-2013, 08:50   #23449
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Eccellente, mi si è scaricato (suppongo) e non si accende più.
Dico suppongo perchè avevo il 9% di batteria e dopo un'ora era spento. Arrivato ora a casa ho provato a metterlo in carica, niente. Fatto doccia, passati 10 minuti, niente.
Messo a caricare con la batteria normale, dato che ho quella da 2000mah, niente.
Sembra morto, andato.
Suggerimenti? E' capitato a qualcuno?
Anche collegandolo al pc non succede nulla, quindi non riesco proprio a immaginare se il problema possa essere lo schermo o altro.
Fortunatamente non è rootato ne altro, quindi non dovrebbero esserci problemi per la garanzia.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza samsung? Come mi devo comportare?

Grazie ragazzi...
Installa odin e prova con il download mode,
così da capire se il pc riconosce il telefono.
Old 15-02-2013, 09:04   #23450
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Installa odin e prova con il download mode,
così da capire se il pc riconosce il telefono.
Ehm, Odin riconosce se il telefono è spento? Giusto per capire eh, non l'ho mai usato

Old 15-02-2013, 09:09   #23451
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Ehm, Odin riconosce se il telefono è spento? Giusto per capire eh, non l'ho mai usato
Hai provato a tenerlo attaccato un pò in carica? Se la batteria è completamente scarica, deve rimanere attaccato almeno 15-20 minuti prima di avere la carica minima per potersi avviare.
Se non funziona, un'altra prova che puoi fare, e tenere staccata la batteria 5-10 minuti e vedere se cambia qualcosa.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 09:12   #23452
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Quote:
Se è spento non lo riconosce. Devi provare a mettere il telefono in download mode (Vol giù + Tasto centrale + Tasto accensione) e poi collegarlo al PC con il cavetto e avviare odin. Se lo riconosce puoi provare a riflashare una rom.
Old 15-02-2013, 09:23   #23453
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Ti avevo scritto appunto del download mode,
con cavo usb attacco e telefono collegato al pc,
se ti parte in quel modo forse lo ripristini,
ovviamente se fai flash di una rom o del firmware originale probabile che i dati li perdi....
Old 15-02-2013, 09:33   #23454
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Hai provato a tenerlo attaccato un pò in carica? Se la batteria è completamente scarica, deve rimanere attaccato almeno 15-20 minuti prima di avere la carica minima per potersi avviare.
Se non funziona, un'altra prova che puoi fare, e tenere staccata la batteria 5-10 minuti e vedere se cambia qualcosa.
L'ho lasciato attaccato tutta notte, niente da fare. Proverò anche lasciando staccata la batteria, ma considera che normalmente ho la 2000 mAh e ho riprovato mettendo quella standard. Ma nada.

Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Se è spento non lo riconosce. Devi provare a mettere il telefono in download mode (Vol giù + Tasto centrale + Tasto accensione) e poi collegarlo al PC con il cavetto e avviare odin. Se lo riconosce puoi provare a riflashare una rom.
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Ti avevo scritto appunto del download mode,
con cavo usb attacco e telefono collegato al pc,
se ti parte in quel modo forse lo ripristini,
ovviamente se fai flash di una rom o del firmware originale probabile che i dati li perdi....
Sorry ma anche se ho una vaga idea non sono per niente pratico di queste cose. Ora provo, grazie mille

EDIT: il telefono sul posteriore è caldino, appena sotto la fotocamera, ma non si vede nulla. Mmmmm... ahi ahi... Che sia lo schermo? Che potrei provare a fare?

EDIT 2: se si accende in dl mode non lo vedo... supponendo che il problema sia lo schermo: se lo avvio in dl mode e lo attacco al pc odin lo vede subito o devo scegliere qualcosa dal cell prima?

Ultima modifica di Ale Ale Ale : 15-02-2013 alle 09:42.
Old 15-02-2013, 09:48   #23455
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Quote:
EDIT 2: se si accende in dl mode non lo vedo... supponendo che il problema sia lo schermo: se lo avvio in dl mode e lo attacco al pc odin lo vede subito o devo scegliere qualcosa dal cell prima?
Si lo vede subito basta dare un'occhiata nel camp ID:COM e se compare la porta significa che riconosce il telefono.
Old 15-02-2013, 09:55   #23456
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Si lo vede subito basta dare un'occhiata nel camp ID:COM e se compare la porta significa che riconosce il telefono.
Ok dai perfetto, allora in pausa pranzo provo e vediamo.
Grazie mille intanto

Old 15-02-2013, 11:14   #23457
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
ieri su in montagna un compagno ha "perso" (tra virgolette) il suo bell's2....

ora....

c'è un modo per.....diciamo.....beccarli? perchè immediatamente il cell non era più raggiungibile ecc.....

e se volessi.....consentire una sorta di localizzazione al mio cell? è possibile?

devo segnarmi il numero di dispositivo e conservarlo o qlc del genere? così da fare una denuncia se un giorno sparisse il mio?!?!? o meglio ancora una ricerca online mia personale....

insomma....conoscete un modo per risalire alla posizione del cell del mio amico?

conoscete una procedura per prepararmi a ritrovare il mio nel caso lo perdessi?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:24   #23458
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
ieri su in montagna un compagno ha "perso" (tra virgolette) il suo bell's2....

ora....

c'è un modo per.....diciamo.....beccarli? perchè immediatamente il cell non era più raggiungibile ecc.....

e se volessi.....consentire una sorta di localizzazione al mio cell? è possibile?

devo segnarmi il numero di dispositivo e conservarlo o qlc del genere? così da fare una denuncia se un giorno sparisse il mio?!?!? o meglio ancora una ricerca online mia personale....

insomma....conoscete un modo per risalire alla posizione del cell del mio amico?

conoscete una procedura per prepararmi a ritrovare il mio nel caso lo perdessi?
samsungdive,è un servizio di localizzazione integrato nell's2 e nei topgamma samsung,basta che ti colleghi al sito e inserisci l'account samsung che avevi nell's2 e li potrai fare una serie di operazioni a patto che hai una connessione attiva(dati/wifi)in ogni caso a me da quando ho jelly bean non funziona piu,non ho capito il perchè...oppure la classica denuncia e ricerca per cella operatore della polizia...
Old 15-02-2013, 11:38   #23459
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Piccolo grande problema, da quando l'ho comprato ho usato sempre Kies per tutto e non ha mai dato problemi, sono arrivato all'aggiornamento 4.0.3 ed è sempre filato tutto liscio, quando invece mi ha presentato l'ultimo aggiornamento 4.1.2 si è bloccato al 57% e non si muoveva più

ho dovuto scollegarlo e fare il ripristino firmware d'emergenza, concluso quello notavo delle piccole magagnette, non era fluido, tempi di attesa lunghi su apertura applicazioni e altre menate , così decido di fare i famosi tre wipe e pessare da odin....fatto tutto al primo tentativo (non l'avevo mai usato) ora il cell funziona in modo corretto, mi devo abituare alla toucwiz e a jb, ma se lo ricollego a kies tramite usb rimane in loop con la connessione e non lo riconosce se lo collego tramite wifi lo riconosce ma non si collega, ho già reinstallato tutto dai driver a kies, l'ho collegato addirittura su un pc appena formattato ma non cambia niente......odin lo riconosce, kies no.....cosa posso fare?
Old 15-02-2013, 11:49   #23460
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

OK, senza nemmeno aver fatto la prova da casa, mi sa che c'è un cortocircuito da qualche parte, ora sto riverificando per sicurezza.

Comunque se tolgo la batteria per una decina di minuti il telefono è completamente fresco.

Dopo una decina di minuti che ho rimesso la batteria il telefono inizia a scaldare (da spento) appena sotto la fotocamera, dove c'è indicativamente lo slot per la sim. Il calore si sente anche dal lato dello schermo, fondamentalmente nello stesso punto.

L'ho fatto sentire anche a un mio collega ed effettivamente mi sta dando ragione, mi sa che c'è solo la via dell'assistenza.

Qualcuno di voi ha mandato il cell in assistenza? Conviene portarlo a mano a un centro assistenza, o passano loro a prenderlo, o che altro?

Giusto, mi sono appena ricordato che mi ero iscritto al programma Samsung Exclusive (anche se non mi è mai arrivata la tessera ). Conviene passare di li? C'è scritto che c'è un canale preferenziale per le riparazioni, ecc... Qualcuno ha provato?

Ultima modifica di Ale Ale Ale : 15-02-2013 alle 11:56.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian