Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 20:01   #14261
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Ho difficoltà a collegare per via wireless il player con il router (fastweb) ed ho pensato a questa soluzione:

TP-LINK AV500 Mini Powerline Adapter (TL-PA411) Starter Kit

Qualcuno l'ha già provata?

Grazie
Old 27-01-2013, 22:18   #14262
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Vale sono per una singola conenssione di rete.
Meglio un bridge tipo Digicom REW300 (5 conenssioni etehernet).

Questo tipo di richeiste non hanno un riferimento diretto con l'oggetto del thread perchè riguardano periferiche di rete esterne.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 07:59   #14263
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Vale sono per una singola conenssione di rete.
Meglio un bridge tipo Digicom REW300 (5 conenssioni etehernet).

Questo tipo di richeiste non hanno un riferimento diretto con l'oggetto del thread perchè riguardano periferiche di rete esterne.
... hai ragione. Scusatemi ....

... e grazie
Old 28-01-2013, 21:48   #14264
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Vi chiedo una cosa. Avevo caricato sul mio WD TV LIVE PLUS il fw WDLXTV.
C'e' un modo per rimettere il firmware ufficiale?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:41   #14265
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Certo, scarichi l'ultima release dal sito WD, lo metti su pen-drive e fai l'aggiornamento normalmente.
Comunque dovrebbe essere scritto nel file README incluso con il firmware di b-rad quando l'hai scaricato.

Ultima modifica di Parnas72 : 28-01-2013 alle 22:46.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:56   #14266
steveone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Certo, scarichi l'ultima release dal sito WD, lo metti su pen-drive e fai l'aggiornamento normalmente.
Comunque dovrebbe essere scritto nel file README incluso con il firmware di b-rad quando l'hai scaricato.
Grazie ci guardo...ritorno all'originale perche' non ci capisco niente...
Ma il b.rad e il wdtlx sono la stessa cosa?

Ultima modifica di steveone : 28-01-2013 alle 22:59.
Old 28-01-2013, 23:32   #14267
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Grazie ci guardo...ritorno all'originale perche' non ci capisco niente...
Per capirci qualcosa devi leggere la documentazione e investirci del tempo, come abbiamo fatto tutti a suo tempo.

Quote:
Ma il b.rad e il wdtlx sono la stessa cosa?
b-rad è il nickname del programmatore americano che ha creato il firmware.
Old 29-01-2013, 08:42   #14268
steveone
Senior Member

Quote:
Per capirci qualcosa devi leggere la documentazione e investirci del tempo, come abbiamo fatto tutti a suo tempo.

b-rad è il nickname del programmatore americano che ha creato il firmware.
Ok ti ringrazio. Una cosa che non capisco e' perche' non mi tiene in memoria l'indirizzo IP che gli imposto...
Purtroppo ho pochissimo tempo libero per poter studiarmi questo firmware....peccato.

Ultima modifica di steveone : 29-01-2013 alle 10:40.
Old 29-01-2013, 21:19   #14269
newcris
Member

L'Avatar di newcris

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da newcris Guarda i messaggi
Mi direste quali sono i parametri giusti da impostare sul media player per avere una visione ottimale dei 1080p:
1) Risoluzione visualizzazione: auto o 1080p 24hz?
2) spazio colore: auto, RGB alto, RGB basso, YCbCr?
3) profondità colore: 8 bit, 12 bit (quest'ultimo valore non posso impostarlo se al punto 1 c'è auto)?
Ho fatto delle prove e se imposto risoluzione su auto mi sembra che le locandine dei film (utilizzo i movie sheet) siano più sgranate rispetto a quando la imposto su 1080p 24hz. Eppure dovrebbe essere la stessa cosa...
Ragazzi nessun aiuto sul settaggio ottimale del WD? Grazie
newcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 21:58   #14270
steveone
Senior Member

Esiste il modo di riprodurre musica da "google music"?
Old 04-02-2013, 22:10   #14271
Parnas72
Senior Member

Tecnicamente immagino sia fattibile, ma qualcuno dovrebbe scrivere un plug-in UMSP apposito.
Old 11-02-2013, 17:31   #14272
rorschach
Member

Iscritto dal: Nov 2004
scusate se sollevo una problematica che qualcuno avrà già affrontato
sono possessore di un wd tv live comprato due anni e mezzo fa. presumo sia di prima generazione
ieri sera ho staccato il cavo hdmi dallla presa, con apparecchio non funzionante.
da allora non ne ha voluto più sapere di funzionare via hdmi
le ho provate un pò tutte
ho resettato, ho aggiornato il firmware, ho provato un altro cavo (niente), ho provato un'altra porta (niente), ho testato la porta con un altro apparecchio hdmi (funziona), ho provato su altro televisore (niente), ho smanettato sul menù settings (niente)
la porta component invece funziona
mi sarei quasi rassegnato a comprarne un altro
il mio dubbio è: se ne compro un altro, non è che mi fa lo stesso scherzo?
qualcuno ha idea di cosa può essere successo, e soprattutto sa se esiste un rimedio?
l'assistenza può fare qualcosa e a che prezzo, in termini di eventuali spedizioni e perdite di tempo varie?
pensate che il problema potrebbe ripresentarsi su un altro apparecchio?
rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:15   #14273
Parnas72
Senior Member

Il mio si è rotto una prima volta in garanzia, e WD me lo ha sostituito. La seconda volta si è rotto al terzo anno, e farlo riparare a mie spese non aveva senso, con 77 € ho preso il modello nuovo.
Temo che questi box economici non siano progettati per durare negli anni (anche perchè dopo due-tre anni va in EOL, non escono più aggiornamenti software, ed è gioco forza cambiarlo).
Old 11-02-2013, 19:34   #14274
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Parnas72
I prodotti si possono guastareo (anche se in percrentale semrpe molto bassa rispetto al venduto). Per qualssisi prodotto sotto ujna certa fascia di prezzo la riparazione fuori garanzia non conviene. Mm non centra nulla nè è dimostrato che sono fatti apposta per non durare più di due anni e qualche mese.
Old 11-02-2013, 19:46   #14275
Parnas72
Senior Member

Non ho scritto che sono progettati per rompersi appena scaduta la garanzia, ma che a mio parere non sono progettati con quella cura nei particolari (ad esempio nel gestire adeguatamente la dissipazione del calore) che contraddistingue prodotti più costosi e più durevoli nel tempo. Quanto al fatto che questi prodotti vadano in EOL dopo soli due-tre anni dall'uscita sul mercato, mi pare un dato di fatto.

Ultima modifica di Parnas72 : 11-02-2013 alle 19:49.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:53   #14276
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non ho scritto che sono progettati per rompersi appena scaduta la garanzia, ma che a mio parere non sono progettati con quella cura nei particolari (ad esempio nel gestire adeguatamente la dissipazione del calore) che contraddistingue prodotti più costosi e più durevoli nel tempo. Quanto al fatto che questi prodotti vadano in EOL dopo soli due-tre anni dall'uscita sul mercato, mi pare un dato di fatto.
Credo dipenda dalla cura con cui si trattano gli oggetti, posizione, polvere e cosa importantissima l'impianto elettrico. Non hai idea di quanti impianti (alcuni ancora con cavi da 1,5 mm) abbiano dei picchi nelle prese di corrente in maniera smisurata, picchi che tu ben capirai ledono man mano gli oggetti elettronici e magari hanno ciabatte su ciabatte attaccate su multi prese.
Credo sia una veccha credenza che certe cose sian fatte per durare pochi anni in quanto ci sono mille mila fattori che possono influenzare la durata degli stessi.
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:28   #14277
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Dissento dal pensiero comune che se un dispositivo economico (che poi questo è tutto relativo...) si rompe e non è in garanzia lo si debba buttare e comprar nuovo.
Non è che buttandolo scompaia.
Old 11-02-2013, 20:37   #14278
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Io ho detto un'altra cosa.

Se facessero i prodotti come dici tu, costerebebro molto di più, e la stragrande degli utenti preferirebbe prodotti più economici, e quindi anche se guastaressero motlo meno ne venderebbero molti di meno e quindi una ditta con queste rpemesse fallirebbe.

Siamo noi stessi utenti che determiniamo il mercato e la maggior parte degli utenti a parità di caratteristiche sceglie il prodotto più ecomomico.
Per stare nel mercato o ti adegui o soccombi.
Old 11-02-2013, 20:56   #14279
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se facessero i prodotti come dici tu, costerebebro molto di più, e la stragrande degli utenti preferirebbe prodotti più economici, e quindi anche se guastaressero motlo meno ne venderebbero molti di meno e quindi una ditta con queste rpemesse fallirebbe.
Non sono d'accordo, in ambito audio/video ci sono marchi che fanno prodotti molto costosi, puntando sulla qualità e non sul prezzo, e non per questo falliscono, anzi. Semplicemente si rivolgono ad un target di utenza diverso.
E' questione di come vuoi collocare i tuoi prodotti sul mercato, però oggi come oggi puntare sul prezzo basso è un gioco pericoloso, perchè ti vai a scontrare direttamente con la concorrenza dei player cinesi / coreani / indiani / ecc. Paradossalmente puntare invece sulla qualità potrebbe garantire una nicchia di mercato più stabile.
Comunque questi sono discorsi di strategia aziendale che c'entrano assai poco con il thread.
Old 11-02-2013, 21:00   #14280
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Credo dipenda dalla cura con cui si trattano gli oggetti, posizione, polvere e cosa importantissima l'impianto elettrico.
OK, però sulla stessa ciabatta c'è stato attaccato per 16 anni il mio televisore a tubo senza mai guastarsi, c'è tuttora il lettore DVD che possiedo dal 2004, ecc. Quindi converrai che, a parità di sollecitazioni esterne, alcuni apparecchi sono più "delicati" di altri.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian