Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 11:48   #2681
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Potreste rispiegare che cosa non riuscite a fare con Windows 8? Io utilizzo Windows 8 Pro in LAN, e riesco a vedere il contenuto del Medley 3 Evo. Contemporaneamente, utilizzando la funzione UPnP, vedo il contenuto del PC.
Non ho fatto cose strane. Si è configurato tutto quanto in automatico.

Confermo che Windows 8 gestisce la rete in un nuovo modo. Ma è così semplice, che non si deve fare quasi nulla! L’unica cosa che ho dovuto impostare manualmente, è stata la connessione fra due computer con 8, inserendo la medesima password suggerita nel seguente percorso (potrebbe tornarvi utile): Mouse totalmente a destra. Clic su Impostazioni\Modifica impostazioni PC\Gruppo Home.

Il computer visto dal Medley senza problemi non è stato aggiornato a Windows 8 Pro. Ho fatto l’installazione ad novis.

Uso come router il Thompson fornito da Tiscali.

Ultima modifica di corgiov : 30-01-2013 alle 11:52.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 10:12   #2682
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare , anche via PM, un negozio dove reperirlo (sul loro sito nei shop consigliati non lo hanno)?

Grazie
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 10:20   #2683
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare , anche via PM, un negozio dove reperirlo (sul loro sito nei shop consigliati non lo hanno)?

Grazie
Visti i problemi del distributore ufficiale ti consiglio di prendere un altro prodotto con le stesse caratteristiche.

Nelle pagine precedenti trovi le alternative.
Old 31-01-2013, 14:25   #2684
macduke
Member

L'Avatar di macduke

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Potreste rispiegare che cosa non riuscite a fare con Windows 8? Io utilizzo Windows 8 Pro in LAN, e riesco a vedere il contenuto del Medley 3 Evo. Contemporaneamente, utilizzando la funzione UPnP, vedo il contenuto del PC.
Non ho fatto cose strane. Si è configurato tutto quanto in automatico.

Confermo che Windows 8 gestisce la rete in un nuovo modo. Ma è così semplice, che non si deve fare quasi nulla! L’unica cosa che ho dovuto impostare manualmente, è stata la connessione fra due computer con 8, inserendo la medesima password suggerita nel seguente percorso (potrebbe tornarvi utile): Mouse totalmente a destra. Clic su Impostazioni\Modifica impostazioni PC\Gruppo Home.

Il computer visto dal Medley senza problemi non è stato aggiornato a Windows 8 Pro. Ho fatto l’installazione ad novis.

Uso come router il Thompson fornito da Tiscali.
Fermo li.....

Io vedo bellamente il Medley 3 Evo dal PC w8 (ci entro, leggo, scrivo, edito, ecc) ma se vado sul Medley e faccio Browse > Network entro nel workgroup (che vede), clicco sul nome del PC con w8 (che vede), mi chiede userid e password (che gli do come faccio sul PC) e mi risponde "Login Fail"....

Notare che se faccio il login dal medley su un w7Pro invece è tutto ok.

Ma hai detto che hai attivato l' Homegroup (o Gruppo Home). Ci fai sapere dettagliatamente come l'hai settato sul PC e come poi entri partendo dal medley? UPnP? Scusa ma su questo ammetto la mia ignoranza....

Ciao!
macduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:52   #2685
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Dal menu del Medley seleziono l’icona UPnP, e vedo e interagisco con tutta la rete di casa mia (i dispositivi FTP e DLNA).
Non ho impostato nulla. È questo il bello di Windows 8! Fa tutto in automatico.
Old 01-02-2013, 11:05   #2686
macduke
Member

L'Avatar di macduke

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Dal menu del Medley seleziono l’icona UPnP, e vedo e interagisco con tutta la rete di casa mia (i dispositivi FTP e DLNA).
Non ho impostato nulla. È questo il bello di Windows 8! Fa tutto in automatico.
Ok. Ci ho provato. Però io vedo solo i files fisicamente copiati nelle directories specifiche di condivisione (Video, Musica, Foto, Documenti).
Ma volendo invece vedere una directory che si chiama ad esempio "Divx" ( )?
L'ho condivisa con il gruppo Home, ma dal Medley non me la vede. Vedo solo le directory "standard" di condivisione Video, Musica, ecc.
Old 01-02-2013, 11:58   #2687
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Fa’ la seguente prova. Clicca col tasto destro del mouse sulla barra start e seleziona Barre degli strumenti\Rete. Ti apparirà una nuova voce fissa. Clicca sulle ": dovresti trovare due reti, di cui una mette a disposizione delle sottocartelle. Accertati che appaia quella che hai appena condiviso.
Apri Esplora file e seleziona la cartella DivX che vuoi condividere, utilizzando il tasto destro del mouse. Seleziona, poi, Includi nella raccolta e poi Video. Poiché, con tutta probabilità, il Medley riesce a vedere soltanto le cartelle e i file del gruppo Raccolta, non dell’Home.
Volendo, invece di selezionare Video, puoi cliccare sulla voce Crea nuova raccolta. Comunque, le Raccolte sono dei collegamenti per arrivare più velocemente alle cartelle d’uso frequente. Di default, Windows 7/8 inseriscono le Raccolte automaticamente in una rete DLNA. Da quel che ho capito, con Otto, il Medley riceve una sorta di DLNA!
Old 02-02-2013, 16:36   #2688
macduke
Member

L'Avatar di macduke

Ok. Provato.

Il medley non ne vuole sapere di vedere altre "librerie" o "raccolte" che non siano "Video", "Musica", "Immagini", "Documenti". Quindi la raccolta nuova che ho creato non serve a niente (ora la cancello).

La cosa positiva invece è che se setto la directory che voglio vedere dal medley (es.: "Divx") come facente parte della raccolta "Video" (selezionare la directory >> tasto dx >> Includi nella raccolta....) il medley FINALMENTE mi vede i files...

Quindi ora riesco a vedere anche le directories che voglio che sono sul disco di w8. Senza password, perchè si passa da UPnP.

Grazie corgiov per le info.

Ciao,
Mac.
Old 09-02-2013, 18:19   #2689
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Dopo circa 10 mesi di attesa è finalmente arrivato il mio medley, rientrato dall'assistenza, adesso finalmente riesco a vedere un qualsiasi film senza intoppi e la registrazione immediata funziona, unico problema che mi rimane e che sono sicuro qui avete già sviscerato a dovere ma non riesco a trovare il post esatto, le registrazioni programmate, io le imposto correttamente poi quando deve partire, a Medley spento non va, se è acceso invece funziona correttamente.
Come si può risolvere, sempre che sia possibile...

Grazie

il Firmware è C757DP_SR20E_111006a_1114G
Old 09-02-2013, 20:16   #2690
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da andrea145 Guarda i messaggi
Dopo circa 10 mesi di attesa è finalmente arrivato il mio medley, rientrato dall'assistenza, adesso finalmente riesco a vedere un qualsiasi film senza intoppi e la registrazione immediata funziona, unico problema che mi rimane e che sono sicuro qui avete già sviscerato a dovere ma non riesco a trovare il post esatto, le registrazioni programmate, io le imposto correttamente poi quando deve partire, a Medley spento non va, se è acceso invece funziona correttamente.
Come si può risolvere, sempre che sia possibile...

Grazie

il Firmware è C757DP_SR20E_111006a_1114G
Ma prova ad accendersi e non ci riesce o non si accende proprio?

Potrebbe essere che l'alimentatore non riesce ad erogare abbastanza corrente, o che l'hard disk ne assobe troppa.
Oppure, terzo caso, che te ne abbiano dato uno difettoso.
Old 10-02-2013, 00:14   #2691
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

No no, rimane immobile, non succede nulla al momento di partire, rimane spento. Ho scoperto che ogni volta che si mette in stand by, tramite telecomando, perde l'impostazione dell'ora, sia che sia impostata manualmente, sia che sia in automatico da DTV su un qualsiasi canale, quindi ho provato a lasciarlo acceso e la registrazione parte, ma un'ora esatta dopo quella impostata......
ditemi che sono io a sbagliare qualcosa, perchè se mi tocca rispedirlo in assistenza......faccio prima a buttarlo e a comprare qualcosa d'altro.

Ultima modifica di andrea145 : 10-02-2013 alle 00:32. Motivo: ortografia
andrea145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 07:42   #2692
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da andrea145 Guarda i messaggi
No no, rimane immobile, non succede nulla al momento di partire, rimane spento. Ho scoperto che ogni volta che si mette in stand by, tramite telecomando, perde l'impostazione dell'ora, sia che sia impostata manualmente, sia che sia in automatico da DTV su un qualsiasi canale, quindi ho provato a lasciarlo acceso e la registrazione parte, ma un'ora esatta dopo quella impostata......
ditemi che sono io a sbagliare qualcosa, perchè se mi tocca rispedirlo in assistenza......faccio prima a buttarlo e a comprare qualcosa d'altro.
Allora direi che è guasto.
Old 10-02-2013, 10:20   #2693
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@andrea145
Visto lo stato dell'assisetnza 4geek contatatli prima.
Prima di buttalo fai un fuschio.
Qualche persona volnterosa che voglia darci un'occhiata gratis la trovi...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 12:48   #2694
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

... Oppure dicci da quale finestra lo butti, altre desiderose persone di afferrarlo al volo ci sono (ma lancialo accompagnato da un morbido cuscino ).

Comunque, come hai regolato l’orario? In automatico o in manuale? Tieni presente che, secondo come hai regolato il fuso orario, la registrazione avviene proprio con un’ora di ritardo o di anticipo.

Dalla tua descrizione, non ho capito una cosa: che cosa intendi per ‘Medley spento’? Che utilizzi il tasto di spegnimento del telecomando o quello posto sopra, o che utilizzi il pulsante posteriore? Quest’ultimo tasto non permette al Medley di accendersi in automatico, se posto su OFF (è disattivato il collegamento alla linea elettrica).
Old 10-02-2013, 20:07   #2695
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

allora, guasto....è rientrato martedì 5 febbraio dall'assistenza 4geek, dopo 10 mesi, se è ancora guasto.....
Buttarlo, è un modo di dire, per acquistarlo ho speso 200 e passa euro al massimo mi terrò un costosissimo riproduttore multimediale, (già con un portatile faccio quello che farebbe lui così castrato) con la possibilità di registrare se sono presente in casa, oppure registro 5 ore per ottenerne 2 buone, il problema è che lo devo lasciare sempre acceso...
Il pulsante che uso per spegnerlo è quello sul telecomando....e da li non si riaccende per fare la registrazione, il fuso orario è impostato su GMT+1 e l'orario sia che lo imposto in manuale che in automatico (da canali mediaset o rai) dopo che va in stand by (da pulsante su telecomando) e passa l'ora della registrazione lo accendo per verificare cosa sia successo e l'ora è sballata....

povero me, non vedrò mai l'uscita da questo tunnel...
Old 10-02-2013, 21:06   #2696
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Update.....questa sera ho fatto una prova aggiuntiva: ho spento tutto, estratto addirittura la spina dalla presa di corrente che non si sa mai...., ricollego, accendo, reimposto l'ora (GMT+1, manuale, enter per conferma, poi tasto home per tornare al menù principale) spengo da telecomando (ho lasciato il display settato su on, così da vedere l'ora indicata anche mentre è in standby) ceno e riguardo l'orario ed è ok, vaiii!!!! Accendo da telecomando, aspetto che finisca la routine di avvio senza fare nulla o toccare alcunchè, rimetto in stand by da telecomando.........arghhh!!! il display segna l'ora esatta di quando l'avevo impostato inizialmente.....sembra che ripeta l'impostazione dell'ora anche se non effettuo nessuna operazione......
Old 18-02-2013, 19:30   #2697
roby_kathyy
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Difficoltà di registrazione o artefatti su certi canali

Dopo lungo periodo di assenza mi riaffaccio e per tutti coloro che hanno notato problemi di artefatti o registrazione su certi canali da una certa data in poi faccio presente che da qualche mese è entrata in vigore una norma che obbliga i produttori di apparati ad impedire la registrazione (compreso il Timeshift) di quei canali che non indicano in modo preciso nell'EPG la successione dei programmi.
Questa, se non erro, è nata come richiesta di qualche associazione di utenti in quanto in questi canali non si poteva attivare il "Parental Control" sulla specifica trasmissione per impedirne la registrazione e successiva "fraudolenta" visione da parti di minori.
Per esempio SKY si è dovuta subito allineare e mentre per i canali Mediaset in SD (Ch 5004, 5005, 5006) si può precedere alla registrazione, per quelli in HD (Ch 5504, 5505, 5506) questo non è possibile e ciò dipende da come viene fornita la programmazione dall'emittente.
Stesso discorso per altri canali più o meno locali che non mantengono l'EPG.
Per quanto riguarda l'Evo (e altri apparati tipo le schede per PC ecc.) che sono antecedenti all'entrata in vigore di questa disposizione, il comportamento può essere perfettamente trasparente e presentare qualche anomalia (vedi gli artefatti) in funzione di come gestisce il segnale.
Old 15-03-2013, 09:54   #2698
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Qualcuno è a conoscenza di mod firmware o altri modi per fare streaming su LAN del segnale video analogico che faccio entrare sul player tramite la SCART? Ho un Medley 3 Evo.
Old 02-04-2013, 10:32   #2699
linuscn
Member

Iscritto dal: May 2011
avviso strano durante registrazione

Mi era gia capitato con un HD 500 , ma era pieno. Ora ho 1TB.
Metto la reg manuale, e guardo altro. dopo tot (45, 50 o 60 min) mi è uscito un riquadro che non ho letto. con la scelata si o no entro 10 sec. lasciandolo a default blocca la registrazione. C'è qualche opzione che mi sfugge?
Ieri sera invece ho registrato 2 ore, ma nel frattempo lo vedevo..
Medley 3 evo con ultimo firmware
ciao a tutti
linuscn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:39   #2700
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ultimo firmware = 757?
Sarebbe importante il messaggio con il timeout.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian