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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 07-02-2013, 08:52   #21
theJanitor
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chi compra i giochi non al D1 aspettando promozioni o sfruttando appunto l'usato da portare indietro........

tolto FIFA 11 appena comprata la xbox di solito con 50 euro di giochi ne prendo due e mezzo, alcuni li ho presi anche a 10 euro nuovi.... tanto mica scadono o qualcuno mi costringe a giocarli entro 3 mesi dall'uscita
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Old 07-02-2013, 09:16   #22
Unrealizer
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sì ciao!

voglio proprio vedere se "dopo che il codice verrà riscattato, i dischi, dei Blu-ray da 50 GB, non avranno più alcuna utilità"! O si installa tutto (e allora devono fornirla con disco da 2 tera ) o altrimenti ciccia!

Comunque non capisco questo accanimento contro il mercato dell'usato, tanto più che comunque i giochi continueranno a costare 50/60 euro (se almeno li riducessero tipo a 20 euro avrebbe senso, ma così no!)
Più probabilmente intendevano dire che il disco non potrà più essere usato per l'attivazione su di un'altra console...

Comunque quoto, dovrebbero abbassare i prezzi soprattutto della versione DD... non è possibile che i primi due Gears of War costino ancora 60€ l'uno nel Marketplace di xbox live

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Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se fanno questo gli auguro di non vendere in perdita la console sperando di recuperare sui giochi.
E' vero che sulle copie usate non guadagnano, ma è altrettanto vero che se non si potessero restituire i giochi vecchi recuperando una certa cifra pochissimi acquisterebbero i nuovi.

Potrebbe anche starmi bene se fosero i giochi di una volta e non giochini con durata nell'ordine delle 20 ore max che poi lasci nello scaffale a prender polvere.
20 ore? sei ottimista
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Old 07-02-2013, 09:19   #23
eaman
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Se si potranno comprare tutti i giochi (magari dopo un po') con il 50% di sconto o intorno ai 30e avra' un senso, se terranno i giochi fissi a 70e e non ci sara' l'opzione dell'usato invece sara' un bel calcio sul joystick...
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Old 07-02-2013, 09:22   #24
sniperspa
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spremono i consumatori come limoni...pc a vita
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Old 07-02-2013, 09:23   #25
nicacin
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OK che la connessione internet ormai ce l'hanno tutti ma in questo modo non si potranno neanche prestare giochi tra amici.

E non tutti comprano su Amazon e company i giochi, basti pensare ai ragazzini con budget limitato che a stento di fanno comprare i giochi dai genitori una tantum.
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Old 07-02-2013, 09:25   #26
Lanfi
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Soluzioni di questo genere magari toglieranno vita al mercato dell'usato ma sicuramente daranno molta più forza alla pirateria !
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Old 07-02-2013, 09:27   #27
-Maxx-
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Soluzioni di questo genere magari toglieranno vita al mercato dell'usato ma sicuramente daranno molta più forza alla pirateria !
Vedi PC
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Old 07-02-2013, 09:28   #28
Pat77
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Game Stop è sulla via del fallimento già ora. Secondo me semplicemente a un certo punto non ha saputo capire il mercato.
Io ho preso Crysis 3 pc a 33 euro in preorder nuovo, l'usato sarebbe una bella cosa se fosse possibile fare una sorta di licenza digitale riutilizzabile o vendibile.
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Ultima modifica di Pat77 : 07-02-2013 alle 09:41.
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Old 07-02-2013, 09:31   #29
NAMU
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Con il proibire dell'usato, gli hacker avranno finalmente qualcosa di interessante da fare e sarà bello per tutti...vedi mod uscite per xbox 360!
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Old 07-02-2013, 09:31   #30
AleLinuxBSD
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Interessante (1) come qualsiasi possibilità tecnologica venga impiegata per togliere libertà all'utente.

Spero vivamente che il mercato delle console proprietarie (2) muoia tanto gli oligopolisti pensano solo a come imbottirsi di soldi per sé non certo per l'utente finale che è soltanto una mucca da mungere.
Non era un caso che dopo la news di tempo fà su Sony era prevedibile che altri usassero altri sistemi per ottenere lo stesso risultato.

(1) Giusto per fare dell'ironia.

(2) Dato che esistono console basate su arm più aperte che, teoricamente, potrebbero ritagliarsi un piccolo spazio se facessero accordi con i principali produttori di videogiochi.
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Old 07-02-2013, 09:45   #31
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Scusate ma voi su steam potete vendere i vostri giochi in un mercato dell'usato? no...
Su steam si trovano anche giochi che costano 5 euro dopo un anno o poco più, è un po' diverso :asdd:
E non cagatine, anche cose tipo Batman AC, poi vabè dipende dai gusti
Va bene di certo più a chi lo usato lo comprerebbe piuttosto che a chi venderebbe, ma se uno vuole comprare i giochi al D1 sono pur sempre affari suoi
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Old 07-02-2013, 09:54   #32
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Soluzioni di questo genere magari toglieranno vita al mercato dell'usato ma sicuramente daranno molta più forza alla pirateria !
Veramente una cosa così la distruggerebbe la pirateria.
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Old 07-02-2013, 10:00   #33
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Non sarebbe un problema, se abbassassero il prezzo dei giochi del 15/20%. Ma questo non avverra' mai, visto che per sony e microsoft il grosso guadagno dalle console e' dato dalle quote dei giochi, che non e' piccola ( basta vedere differenza di prezzo nei giochi pc-console ).

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Old 07-02-2013, 10:18   #34
inited
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Partiamo dal fatto che la disponibilità di titoli in download su PC non ha numeri comparabili con quelli delle console per il semplice fatto che l'intero mercato giochi su PC non ce li ha. Questo per dire che non è sensato pensare che si stia replicando un modello d'affari sviluppatosi su PC nelle console, dato che non è indice di successo. Steam sarà il pesce grosso nello stagno, ma lo stagno è pur sempre uno stagno vicino a grossi laghi. E lo dico da giocatore PC.

Ho serie difficoltà ad accettare la trovata dell'always on in questo contesto, ma non perché voglia tuonare contro i sistemi DRM o per la soppressione del mercato dell'usato (ancora una volta, sono un utente PC, ho mezzo migliaio e passa di giochi su Steam, non mi interessa il mercato dell'usato), quanto perché anche ammesso che Microsoft qui stia pensando all'America quale mercato principale, le connessioni disponibili in quel territorio sono mediamente inferiori a quelle del resto del mondo civilizzato. Figurarsi da noi dove il cosiddetto digital divide, o baratro digitale, comporta situazioni come il trovarsi alle porte di Roma (formalmente dentro il comune!) senza avere connettività fissa di sorta, o come in varie provincie basti spostarsi di una manciata di chilometri per passare da Alice 20 Mega ad una 640K non garantita c he, infatti, non è degna nemmeno di una ISDN di 10 anni fa. Partire dall'idea non solo che l'utenza possa, non voglia, ma possa mantenere la connessione persistente per giocare è ancora oggi un azzardo che possono permettersi solo se a)gli sta bene accontentarsi solo di una parte dei potenziali acquirenti o b)sanno qualcosa che noi non sappiamo sull'evoluzione della diffusione della banda larga.

Io mi sono formato sui microcomputer e poi sui computer. Di console da me specificamente possedute l'ultima fu il Master System, anche se ho giocato a casa d'altri con le generazioni successive, quelle a dischi ottici. Ma la mia mentalità come videogiocatore è fatta di poke sul C64, del cambiare i testi ai giochi per tradurli, di trainer, e più avanti, anche di mod e in generale di doverci capire un minimo di più che non "soffia sui contatti della cartuccia". Per me Mario non è il caposaldo videoludico che può essere per un americano, quindi probabilmente non ragiono secondo il target di questi dispositivi. Pur tuttavia, recentemente avendo comprato un bel tv e avendo lo spazio e la tranquillità per farlo, gli ho affiancato una PS3 e una 360.

Per la PS3, già sapevo di una inferiore resa del servizio online e non mi sono fatto illusioni. Per l'Xbox, mi sono sentito particolarmente deluso dall'aspetto "negozio" del tanto decantato sistema Live. Se già gli altri aspetti che negli USA sono tutto sommato interessanti, da noi vengono decurtati (i servizi video ad esempio fanno mediamente pena, ciao ciao Netflix), per la parte di acquisto dei giochi ho riscontrato la dura realtà di un approccio ben diverso alle offerte di uno Steam su PC, con i suoi prezzi frequentemente aggiornati all'età del gioco del caso, o le continue promozioni e pacchetti. Giochi di anni e anni addietro ancora al doppio del prezzo su Steam, o giochi non acquistabili in specifici territori (ma magari invece i relativi DLC - inutili senza il gioco - sì!), localizzazioni forzate (grazie tante per i giochi di Halo con dentro i contenuti in inglese ma forzati in tedesco, ragazzi), e la ben poco rassicurante necessità di accettare che se qualcosa va storto ti attacchi al tram al momento dell'adesione al servizio.

A fronte di ciò, ho l'impressione che alle prossime console, se vogliono davvero sfondare in un contesto in cui non sono forti, occorrerà una revisione della filosofia di fondo, altrimenti mi sa che continueremo ad affidarci ai supporti fisici. A tal proposito, considerando che su PC l'unico gioco fisico comprato negli ultimi cinque anni è stato Diablo III per via dell'edizione speciale, la necessità di dovermi affidare ai supporti fisici per le console non me le ha certo ingraziate. Non prevedo di rivendere i giochi (vedi sopra), ma il fatto di averli dovuti aspettare non mi ha certo fatto piacere. In più, il solo fatto di doverli inserire e lasciare inseriti anche se installati su hdd mi mette l'orticaria. Fa un po' d'amarezza che questa sia considerata l'attuale generazione ludica, anche se ciò è senz'altro vero in termini economici e di influenza sul modo di concepire i giochi, perché quanto a evoluzione del mezzo e del suo ecosistema, è indietro, molto indietro. D'altronde, ha 8 anni di vita.

Detto ciò, le console svolgono ancora un ruolo importante nell'ambito più ampio della tecnologia d'intrattenimento. Ad esempio, i televisori full-HD si diffusero proprio grazie alla presenza di queste, più che non attorno ai formati home video, peraltro all'epoca guerreggianti, e non è un caso che molti usino la PS3 come lettore BD (io, fra i tanti). Vero, al giorno d'oggi abbiamo soluzioni come Apple TV e gli altri box da tavolo che sdoganano altri modi per intrattenersi, ma è ancora possibile che nuovi modi di fare intrattenimento in casa possano essere sospinti dalle nuove console, in modo non dissimile da come Wii ha portato il gioco a motion-tracking nel salotto e fra le famiglie. E' tutto molto fumoso al momento, ma sto pensando a cose come il proiettore d'ambienti in studio da Microsoft associato a una nuova generazione di Kinect in grado di tener conto dei movimenti del giocatore all'interno dell'ambiente visualizzato, o ancora come volgarizzatori di soluzioni stile Oculus Rift.

Per tutti questi motivi, pur con vari interrogativi non mi sento di vedere nuvole particolarmente funeste sull'orizzonte delle console.
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Old 07-02-2013, 10:40   #35
BulletHe@d
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Personalmente sono dubbioso solo sul come gestiranno i giochi su supporto fisico, nel senso ke anke se il dvd-bluray viene verificato solo al primo lancio sarà poi possibile usarlo sulla xbox del mio amico-vicino di casa ? perkè a quel punto è tutto lì il mio dubbio: se sarà possibile allora no problem ma se non lo sarà allora prevedo molti che rnunceranno ad acquistarla,

tutto IMHO ovviamente
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Old 07-02-2013, 11:02   #36
JOT
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ti compri un gioco appena uscito a 60 euro, nel dvd del gioco c'è il codice per attivarlo legandolo alla tua xbox e a nessun altra.
Rivendi il gioco e quando il tizio lo prova sulla sua xbox il sistema riconosce che il codice è già stato attivato (connessione internet obbligatoria per avviare i giochi) e ti chiede di pagare direttamente dallo store online 5 euro per riattivarlo sulla tua e disattivarlo quindi automaticamente sull'altra.
Risultato la microsoft non uccide il mercato dell'usato, ma comincia a mangiarci sopra.
Tutti contenti? Ovviamente no, ma sapendo che c'è una quota di 5 euro da pagare in più, fissa, se si acquista un gioco usato poi i conti se li fanno gli utenti quando lo rivendono e microsoft recupera soldi.
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Old 07-02-2013, 11:05   #37
nickmot
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ti compri un gioco appena uscito a 60 euro, nel dvd del gioco c'è il codice per attivarlo legandolo alla tua xbox e a nessun altra.
Rivendi il gioco e quando il tizio lo prova sulla sua xbox il sistema riconosce che il codice è già stato attivato (connessione internet obbligatoria per avviare i giochi) e ti chiede di pagare direttamente dallo store online 5 euro per riattivarlo sulla tua e disattivarlo quindi automaticamente sull'altra.
Risultato la microsoft non uccide il mercato dell'usato, ma comincia a mangiarci sopra.
Tutti contenti? Ovviamente no, ma sapendo che c'è una quota di 5 euro da pagare in più, fissa, se si acquista un gioco usato poi i conti se li fanno gli utenti quando lo rivendono e microsoft recupera soldi.
Immagino (e spero) che si leghi all'account live e non alla console stessa, altrimenti alla prima sostituzione in garanzia la gente da fuoco alla sede MS ed insegue i dipendenti con il forcone!
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 07-02-2013, 11:15   #38
JOT
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Immagino (e spero) che si leghi all'account live e non alla console stessa, altrimenti alla prima sostituzione in garanzia la gente da fuoco alla sede MS ed insegue i dipendenti con il forcone!
ovviamente, comunque la mia era solo un'idea di come comincerei ad affrontare il mercato dell'usato se fossi in microsoft, cominciando a guadagnarci gradualmente.
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Non ho mai tempo, ma riesco a perderlo lo stesso..
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Old 07-02-2013, 11:52   #39
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Scusate ma voi su steam potete vendere i vostri giochi in un mercato dell'usato? no...se consideriamo che il mercato dei giochi su PC è ormai sempre più solo DD e che Steam fa la parte del leone in questo settore direi che il fatto che i produttori di console decidano di attuare un approccio simile a quello di Valve non dovrebbe stupire nessuno. Non è MS a fare da precursore: è Valve che ha dimostrato che il mercato è maturo per un salto di questo tipo.
Che poi ad uno possa stare sulle balle è perfettamente legittimo, ma non venitemi a dire che il prodotto XYZ fallirà perchè non si possono vendere i giochi usati.
Verissimo quello che dici ma un gioco su Steam quanto costa? Io finora non ho mai preso un gioco che costasse più di 15€ e anche sui giochi nuovi e appena usciti fanno spesso dei buoni sconti; i giochi per console costano almeno 10€ in più di quelli nuovi per pc e non vengono mai scontato salvo aspettare parecchio
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 07-02-2013, 12:01   #40
Timewolf
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una cosa non ho capito:

se io (a casa) scarico un gioco, lo attivo, poi porto la console alla casa in montagna dove non ho internet, ci posso giocare?
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|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
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