Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 18:18   #2381
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma programmi come cccleaner con w8 hanno ancora senso? o fanno danno?
Dovrebbero aver senso credo, molti hanno anche il supporto esplicitamente per windows 8. Con advanced system care ho avuto però qualche problema con l'installazione dei drivers catalst ed una applicazione di asrock (axtu), ma quest'ultima l'avevo anche con 7. Non posso essere sicuro sia al 100% quello ma effettivamente se non installavo il programma quei problemi non si ripresentavano
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 18:26   #2382
lallotechnology
Senior Member

L'Avatar di lallotechnology

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
Finalmente ho scaricato l'aggiornamento a windows 8. Se salvo la iso su una cartella, poi la posso masterizzare e far partire l'installazione inserendo il dvd giusto?

My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2
My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1
lallotechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 18:34   #2383
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lallotechnology Guarda i messaggi
Finalmente ho scaricato l'aggiornamento a windows 8. Se salvo la iso su una cartella, poi la posso masterizzare e far partire l'installazione inserendo il dvd giusto?
Certamente, conviene sempre tenersi le copie anche su hd.

Poi dal file .Iso ti crei il dvd di installazione.

Quando si scarica, se non erro, viene creata una cartella denominata ESD che si trova in c:\windows\ESD che contiene il folder windows.

Windows non è altro che la versione .ISO scompattata.

Okkio la cartella ESD è nascosta va resa visibile.

Potrebbe essere anche utile cancellarla visto che occupa circa 2 GB e lo spazio sulla partizione C:\ del disco non è mai abbastanza.

Ultima modifica di dado2005 : 03-02-2013 alle 18:59.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 18:58   #2384
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Ho recuperato un PC con windows 7 e il risultato di windows8-setup, utilizzando il seriale scoperto con belarc advisor è stato: questo codice product key non può essere usato per installare una versione definitiva windows 8

Mi tocca contattare la Samsung?
Certamente.

Visto la crisi attuale avrebbero tutto l'interesse a supportarti a dovere per
accrescere il grado di stima del pubblico nei loro confronti, dimostrando di
avere un'assistenza post vendita all'altezza delle aspettative dei clienti.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 19:46   #2385
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Certamente.

Visto la crisi attuale avrebbero tutto l'interesse a supportarti a dovere per
accrescere il grado di stima del pubblico nei loro confronti, dimostrando di
avere un'assistenza post vendita all'altezza delle aspettative dei clienti.
A quanto pare esiste una partizione per il recovery. Sono riuscito a risolvere la situazione ridimensionando una partizione di Windows 8 e creandone una nuova dove ho installato Linux. In questo modo mantenendo intaccate le partizioni di recovery dovrei riuscire ad accedervi in caso di problemi. Ciò non toglie che una mail di spiegazioni, senza menzionargli del cambio si SO, glie la mando. Cercano di incatenarci a quello che decidono loro e non è una cosa giusta. Sono passato da un mac ad un PC proprio per questo motivo. Andiamo male andiamo. Vabbè ma non è questa la sede per parlarne.
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 20:02   #2386
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Niente, con tutto che non ho sfiorato minimamente le partizioni di recovery di Windows non ne vuole sapere di ripartire, e neanche la procedura di recovery. Senza rimpianti installo Windows 7 e se mi si guasta qualche componente tocca pure litigarci.
Old 03-02-2013, 20:20   #2387
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Niente, con tutto che non ho sfiorato minimamente le partizioni di recovery di Windows non ne vuole sapere di ripartire, e neanche la procedura di recovery. Senza rimpianti installo Windows 7 e se mi si guasta qualche componente tocca pure litigarci.
Si è detto più volte, purtroppo tu non lo hai letto e non è una colpa, che installando Windows 8 su un portatile si va a corrompere la partizione " nascosta di ripristino.
Tale partizione potrebbe anche essere recuperata ma io non conosco la procedura.
Prudenza avrebbe voluto che tu facessi una clonazione del disco prima di installare 8.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 20:49   #2388
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Si è detto più volte, purtroppo tu non lo hai letto e non è una colpa, che installando Windows 8 su un portatile si va a corrompere la partizione " nascosta di ripristino.
Tale partizione potrebbe anche essere recuperata ma io non conosco la procedura.
Prudenza avrebbe voluto che tu facessi una clonazione del disco prima di installare 8.
Ciao Renato
Quando una discussione comprende molte pagine è difficile leggere tutto. Comunque il mio problema non è tanto Windows 8. Non ne ho proprio bisogno. Ho una licenza di Windows 7 con il quale, pur usando poco Windows, mi ci sono trovato benissimo.
Volevo conservare Windows 8 solo per non dover litigare con qualcuno dell'assistenza in caso di intervento in garanzia per qualche componente difettoso.
Old 03-02-2013, 22:13   #2389
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
avete presente tutti quei Hack e Trick per avere explorer.exe (il desktop) direttamente disponibile all'avvio?

io non ho modificato niente.

ibernate mentre siete sul desktop. e sarete contenti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 07:24   #2390
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma programmi come cccleaner con w8 hanno ancora senso? o fanno danno?
Io uso abbastanza regolarmente Cccleaner e non ho nessun problema.
Sono programmi tuttavia che vanno usati con una certa cautela e sempre con un bel Backup di sistema alle spalle.
Io la penso così.
Ciao Renato
Old 04-02-2013, 10:13   #2391
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Ciao, qualcuno sa se è possibile rimpicciolire l'icona che appare dopo la lock screen, quando sono richiesti i dati di accesso?

Grazie
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:25   #2392
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Scusate la domanda banale ma di quanti giga "minimo" ha bisogno win 8 per essere installato su una partizione?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:39   #2393
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno sa se si può "allungare" il tasto chiudi su win 8??
Ero abituato a spostare il mouse tutto in alto a dx e il tasto prendeva, ora con win 8 ci sono 1/2 colonne di pixel della finestra e non del tasto e mi da molto fastidio

Non so...intervenendo sul registro...
grazie
Old 04-02-2013, 14:45   #2394
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale ma di quanti giga "minimo" ha bisogno win 8 per essere installato su una partizione?

GRAZIE
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...m-requirements

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:29   #2395
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se si può "allungare" il tasto chiudi su win 8??
Ero abituato a spostare il mouse tutto in alto a dx e il tasto prendeva, ora con win 8 ci sono 1/2 colonne di pixel della finestra e non del tasto e mi da molto fastidio

Non so...intervenendo sul registro...
grazie
A me il tasto x funziona anche se "l'arancione" non arriva fino al bordo.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:52   #2396
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Io uso abbastanza regolarmente Cccleaner e non ho nessun problema.
Sono programmi tuttavia che vanno usati con una certa cautela e sempre con un bel Backup di sistema alle spalle.
Io la penso così.
Ciao Renato
ma ccleaner va usato solo dal profilo admin o quello user? perchè cancellano cose diverse...
Old 04-02-2013, 16:06   #2397
san80d
Senior Member

grazie @nicodemo

Ultima modifica di san80d : 04-02-2013 alle 17:05.
Old 04-02-2013, 17:01   #2398
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ragazzi ho un problemino: alcune windows apps nella home Metro crashano appena le lancio. Le incriminate sono calendario, foto, sky drive e qualcun'altra che ora mi sfugge. Calendario l'ho trovata nello store l'ho installata ma non è cambiato nulla. Le altre nello store non le trovo proprio. Cosa devo fare per ripristinarle senza dover reinstallare tutto? (cosa che non farò mai vista l'utilità delle suddette) grazie...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 04-02-2013 alle 17:03.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:05   #2399
san80d
Senior Member

Ho acquistato la versione oem di win8, ora vi chiedo, sottoscrivere la licenza indicata in questo sito http://personaluselicense.windows.co...S/default.aspx che benefici/problemi comporta accettarla o meno? In poche parole vorrei capire se e' obbligatoria sottoscriverla o meno.

GRAZIE

Ultima modifica di san80d : 04-02-2013 alle 17:56.
Old 04-02-2013, 18:11   #2400
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ho acquistato la versione oem di win8, ora vi chiedo, sottoscrivere la licenza indicata in questo sito http://personaluselicense.windows.co...S/default.aspx che benefici/problemi comporta accettarla o meno? In poche parole vorrei capire se e' obbligatoria sottoscriverla o meno.

GRAZIE
Hai un MP
Ciao Renato
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP