|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
- Vai nel pannello di controllo
(Premi il tasto con il simbolo di Windows e il tasto X. Si aprirà un pannello a sfondo bianco, in basso a sinistra dello schermo: clicca su pannello di controllo) - Clikka su Sistema e Sicurezza - Clikka su aggiungi funzionalità - Ora si aprirà il pannello relativo alla procedura di inserimento del seriale che hai acquistato e successiva attesa(diversi minuti) del completamento del download e installazione di WMC. Al termine dell' installazione la voce "aggiungi funzionalità" del pannello di controllo scompare. |
|
|
|
|
|
#2342 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
barra app (click) -> tutti i programmi -> click col DX sul programma -> aggiungi alla barra delle applicazioni |
|
|
|
|
|
|
#2343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Un po' di relax? ripetuta più volte con le condizioni del traffico: " Nevica sull'autostrada del Brennero da confine di stato a Chiusa Valgardena, in entrambe le direzioni". Ora vado a cena a dopo
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Win e Q Si aprirà il pannello con le icone delle applicazione, ecc. Selezionare l'applicazione clikkando su di essa con il tasto "destro" del mouse Si aprirà una barra in fondo allo schermo(azzurra): - clikkare sul simbolo Open file location(ultimo a desta) ...pardon, ho Win 8 in inglese... Nella cartella che si aprirà selezionare il link da "trascinare" sul desktop Va osservato che il tipo di simboli che compaiono sulla barra azzurra variano in base aell'applicazione selezionata. Alcune possono essere fissate anche sulla barra delle applicazioni: basta clikkare sull'apposito simbolo della sottostante barra azzurra. Se invvece NON si desidera riempire l'area del desktop con icone delle applicazioni varie ma semplicemente accedere ad esse con un clik...per pigrizia.. - 1.Cliccate col tasto destro sul Desktop ->Nuovo -> Collegamento; - inserire la seguente stringa(copia e incolla) C:\Windows\explorer.exe shell:::{2559a1f8-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0} Nominare il collegamento a piacere, per esempio Tutti i Programmi ed eventualmente personalizzare/cambiare l'icona clikkando su di essa selezionando proprietà, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#2345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Allora io non so più dove sbattere la testa. Ho acquistato un ultrabook Samsung con Windows 8. Ora io ho intenzione di eliminare Windows 8 definitivamente dal mio PC per installarci Linux, ma questa è un'altra storia. Quello che sto cercando di fare io è di recuperare una ISO e scrivermela su DVD per poter poi successivamente un giorno (forse) reinstallare Windows 8. Ho provato in 2 modi diversi: attraverso il file di Windows Setup (girando su internet questo veniva suggerito, ma dice sempre che ha problemi di connessione; attraverso l'assistente aggiornamento, ma mi dice che windows 8 non è disponibile nella mia area geografica. Ma come caspita devo fare. Devo cercare un torrent??? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ringrazio nV 25 per la precisione della spiegazione sulla questione dell'installazione di Win8.
Venendo a questioni terra terra Come vi trovate nell'uso ''Home'' di questo nuovo Win? Ci sono video come questo che mi scoraggiano a fare il passaggio dal win7 e anzi mi fanno pensare di aver buttato 30 euri http://www.youtube.com/watch?v=X0fsyb-ttcw |
|
|
|
|
|
#2347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se lo si ritrasforma in Seven (lavorandoci un po'), alla fine si riesce ad usare anche Windows 8.
Sintetizzando al massimo la mia opinione (dopo quasi 6 mesi di utilizzo), Windows 8 risulta leggermente più reattivo di Seven ma è molto meno stabile. Standoci un po' attenti, si riesce a sfruttare quel leggero vantaggio in termini di reattività (soprattutto su pc non recentissimi) senza farsi troppo penalizzare dall'aumentata instabilità del sistema. Io ti consiglio di provarlo, magari su una partizione secondaria in dual-boot con Seven, così da fartene una tua opinione personale: se ti soddisfa, lo tieni… altrimenti torni a Seven. Ultima modifica di Toucan : 02-02-2013 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#2348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#2349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che hai ricevuto tu: ...(windows 8 non è disponibile nella mia area geografica...) perchè si esegue l'assistente di Win sotto Win 8. Ma l'assistente di Win prima avvia la procedura d'ordine e poi ti fa scaricare: quindi NON va bene se si desidera SOLO scaricare. Inoltre l'assistente riguara Win 8 Pro Upgrade e non Win 8 OEM versione preinstallata, che tra l'altro dovrebbe essere diversa( sicuramente la licenza d'uso) da quella commercializzata dai vari shop pur mantenedo la stessa denominazione. Comunque per scaricare occorre utilizzare Windows-setup.exe, da qualunque Pc con Windows indipendentemente dalle versioni( xp, Vista, 7, 8) installate. Ho anche avviato windows8-setup per scaricare Win 8 Pro upgrade da Pc con installato Windows 8 Pro Upgrade. Dopo aver inserito il seriale si è avviato il download che ho appena messo in pausa: sembrerebbe funzionare. Per scaricare la procedura richiede il seriale. Non è possibile selezionare quale ver di Win scaricare, forse è il seriale che ne determina la versione. Se proprio non riesci dal tuo Pc, potresti scaricare da altro Pc dopo aver recuperato il seriale di Win 8 OEM preinstallato, mediante un apposito programmino, tipo: - Belarc Advisor - Free Personal PC Audit (Version 8.3) - link: http://www.belarc.com/free_download.html (funziona su Pc con Win NON preistallato: appena testato) Perchè i Pc con Win 8 preinstallato, se non erro, non hanno l'etichetta(COA = Certificate Of Authenticity) con il seriale, che è invece criptato nel bios UEFI. Comunque, consiglio che puoi anche cestinare: - anche se deciderai di NON "piallare" Win 8 OEM preistallato fatti una o più copie di backup, utilizzando questo o programmi simili: - Macrium Reflect Free - http://www.macrium.com/reflectfree.aspx P.S. Per le versioni di Win OEM preinstallato, come indicato nel testo della licenza d'uso, l'assistenza e supporto viene fornita/gestita direttamente dal venditore non da Ms. Per contratto la fornitura anche di copia di backup(dvd) di Win è a discrezione del venditore. Pertanto potrebbe darsi che windows8-setup.exe( che è un supporto di Ms per i clienti che gestisce direttamente) con seriale di win 8 OEM preinstallato non dia "i frutti sperati". Ultima modifica di dado2005 : 02-02-2013 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#2350 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2351 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
e in questo microsoft colpe non ne ha |
|
|
|
|
|
|
#2352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dopo circa 10 giorni di utilizzo la mia impressione è decisamente positiva. Soprattutto per quanto riguarda la reattività generale del sistema. Tuttavia come sottolineavano gli utenti sopra i vantaggi sono riscontrabili per un utilizzo "home". Se si usa software professionale o si hanno particolari necessità il discorso cambia nettamente..
|
|
|
#2353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per win 8 meglio 2 banchi da 2gb o uno da 4?
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Win 8 non centra. l'architettura ti sfrutta il DUAL CHANNEL se gli metti 2 banchi su 2 slot, invece che uno solo.
|
|
|
#2356 |
|
Senior Member
|
Due banchi da 2gb rendono possibile il funzionamento della memoria in dual channel, teoricamente più veloce chi in sigle channel come avresti con un solo banco da 4gb. Quale sia poi la differenza effettiva non lo so.
Io al momento ho un banco da 4 ma sono in attesa di integrarlo con un altro. Ciao
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti comunque ho già utilizzato Belarc Advisor per recuperare il seriale e l'ho inserito in windows8-setup.exe e non mi ha fatto proseguire con l'installazione guidata. Cosa invece che faceva, anche se mi dava errori di rete, utilizzando un codice a caso trovato su internet. L'unico motivo per cui vorrei avere una copia per bootare windows 8 e reinstallarlo è per non andare a litigare troppo in caso di intervento in garanzia hardware. Comunque grazie per i consigli... oggi proverò |
|
|
|
|
|
|
#2358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi tocca contattare la Samsung? |
|
|
|
|
|
|
#2359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#2360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie ragazzi per aver scritto quello che pensate di win8.
Io l'ho visto solo un paio d'ore sul Vaio di un mio amico e devo dire che la maggiore reattività è ben evidente all'avvio e nel caricamento delle app dall'interfaccia Metro...però non so quanto siano effettivamente pesanti tali ''app''. Poi non ho capito se nel nuovo linguaggio di casa MS ci sia differenza tra ''app'' e ''programma''? Per quanto riguarda l'instabilità, devo dire che in quelle due ore qualche problemino di stabilità è venuto fuori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.