Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 13:59   #1521
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
mi dice che ci sono stati già 9 download...

Uploaded with ImageShack.us
Stasera provo.
Io ho fatto quasi tutti gli aggiornamenti a mano, mi mancano quelli relativi al Bluetooth e wifi.
L' ux32vd già così va una spada, soprattutto con l'aggiornamento della memoria cache.
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:05   #1522
track21
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da pimagi Guarda i messaggi
Scusate se la domanda potrebbe sembrare anche banale e forse insensata, ma il codice del Windows 7 preinstallato dove lo trovo ? Questo perché vorrei cambiare l'Hard Disk con un SSD facendo una installazione pulita.
Grazie

MI RISPONDO: SULL'ALIMENTATORE
Ragazzi, io ho lo stesso problema, ma con Windows 8, non trovo il seriale, non è presente sull'alimentatore, ne in nessun altro posto sul pc o nella scatola. Vorrei installare Windows 8 pro da zero visto che ho preso un ssd 840 pro (se ci riesco poi vi dico come va) , ma non avendo il seriale non so come procedere, avete suggerimenti? Grazie!
track21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:04   #1523
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da track21 Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho lo stesso problema, ma con Windows 8, non trovo il seriale, non è presente sull'alimentatore, ne in nessun altro posto sul pc o nella scatola. Vorrei installare Windows 8 pro da zero visto che ho preso un ssd 840 pro (se ci riesco poi vi dico come va) , ma non avendo il seriale non so come procedere, avete suggerimenti? Grazie!
Anke io ho il modello cn windows 8 e quando cetcavo il seriale anke io nn sn riuscito a trovarlo. Sull'alimentatore nn c'è,sul bios neanke,su windows in proprietà m sembra che spuntino le ultime 5 cifre...un modo per ottenere il codice credo sia quello di scaricarti qualke utility che ti dice il codice del sistema...
Appena installi,facci sapere cm va l'840 pro
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:20   #1524
track21
Junior Member

Allora, ho appena installato Windows 8, da un file iso che avevo recuperato dall'acquisto della versione aggiornamento per un Dell di mio padre. Alla fine non mi ha chiesto il seriale, credo lo abbia recuperato dall'uefi, ho fatto 2 partizioni, C da 50 GB per il SO e il resto D da 427 GB per i dati. L'installazione è proceduta molto velocemente, ora sto installando tutti i drivers dalla cartella esupport copiata in precedenza, direttamente tramite l'asus installation wizard, spero che alla fine funzioni tutto. L'ssd lo proverò ovviamente a drivers installati e sistema perfettamente funzionante, se poi mi consigliate qualche software leggero vi faccio pure un benchmark. Ho installato contemporaneamente il banco di ram crucial ct102464bf160b da 8 GB che mi viene correttamente riconosciuto e funziona normalmente a 1600 MHz. Il tutto controllato tramite il software speccy, della piriform, che mi conferma anche che il Samsung 840 pro è sata III e funziona normalmente a 6 GB/s, quindi non ci dovrebbero essere altri dubbi sul bus sata installato...
Appena ho altre notizie vi faccio un resoconto... P.S. per chi fosse interessato, ho acquistato ssd e ram sul sito www.primashopping.it, che ricercando su trovaprezzi me lo dava come quello con i prezzi migliori per entrambi i pezzi
Old 30-01-2013, 17:31   #1525
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Allora, ho appena installato Windows 8, da un file iso che avevo recuperato dall'acquisto della versione aggiornamento per un Dell di mio padre. Alla fine non mi ha chiesto il seriale, credo lo abbia recuperato dall'uefi, ho fatto 2 partizioni, C da 50 GB per il SO e il resto D da 427 GB per i dati. L'installazione è proceduta molto velocemente, ora sto installando tutti i drivers dalla cartella esupport copiata in precedenza, direttamente tramite l'asus installation wizard, spero che alla fine funzioni tutto. L'ssd lo proverò ovviamente a drivers installati e sistema perfettamente funzionante, se poi mi consigliate qualche software leggero vi faccio pure un benchmark. Ho installato contemporaneamente il banco di ram crucial ct102464bf160b da 8 GB che mi viene correttamente riconosciuto e funziona normalmente a 1600 MHz. Il tutto controllato tramite il software speccy, della piriform, che mi conferma anche che il Samsung 840 pro è sata III e funziona normalmente a 6 GB/s, quindi non ci dovrebbero essere altri dubbi sul bus sata installato...
Appena ho altre notizie vi faccio un resoconto... P.S. per chi fosse interessato, ho acquistato ssd e ram sul sito www.primashopping.it, che ricercando su trovaprezzi me lo dava come quello con i prezzi migliori per entrambi i pezzi

Per il test puoi farlo con crystaldiskmark
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:32   #1526
track21
Junior Member

Stavo dimenticando, alla fine farò un dual boot, vorrei installare una qualche versione di Linux sul disco da 24 GB, che per Linux è pure abbondante... per ora, avendo 10 GB di ram, ho disabilitato completamente il file di paging di Windows, poi avendo installato l'ssd non ho bisogno che il disco Sandisk faccia da cache per velocizzare le operazioni, quindi credo di poter disabilitare tranquillamente anche quella funzione... spero che formattare entrambe le partizioni del disco da 24 GB non mi comporti qualche inconveniente...
Old 30-01-2013, 18:08   #1527
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
ho provato a spostarlo di directory, vedete se così va:
http://rapidshare.com/files/42898135...20eSupport.rar
Niente non riesco a scaricare l'eSupport per win 8...

Dice:

Download non disponibile

File owner's public traffic exhausted. (da3c7b74)
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Old 30-01-2013, 18:12   #1528
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Quote:
giusto per non sbagliersi, l memoria ram crucial ct102464bf160b da 8 GB sarebbe questa: http://www.primashopping.it/default....1&idC=38&idA=7

Grazie
Old 30-01-2013, 18:48   #1529
track21
Junior Member

Si, io ho preso quella e anche http://www.primashopping.it/default....7&idC=61&idA=7
però la versione da 512 GB che ora mi pare non essere più disponibile... cmq, per chi è curioso di sapere come va, ho fatto il benchmark, ecco i risultati:

Ho però ancora un dubbio, la tecnologia intel rapid storage, è quella che controlla e abilita la cache su ssd, o sono due cose e due programmi differenti? Volendo installare Linux sull'ssd da 24 gb, devo prima disinstallare questo programma? Grazie.
Old 30-01-2013, 19:16   #1530
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Niente non riesco a scaricare l'eSupport per win 8...

Dice:

Download non disponibile

File owner's public traffic exhausted. (da3c7b74)
pure a me non va
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 21:09   #1531
Dibul
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Buonasera, una domanda. Sto compilando i moduli per il rimborso licenza windows 8 installata sul mio UX32VD-R4002P. C'è un campo sui moduli ricevuti che chiede, nel caso di windows 7 di incollare il COA Label, o nel caso di windows 8 di inserire le ultime 5 cifre del codice prodotto. Domanda: io al primo avvio ho messo direttamente Windows 7 e tale codice non lo ho, l'ho preso nel fiocco?? Rimborsano 65 euro!!!!
Dibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 01:28   #1532
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mandarino_ Guarda i messaggi
Ho Windows 8 installato su SSD da 32 Gb.
Si disattivano nel senso che in basso a destra ho l'icona dell Asus Smart gesture, se installo i driver elantech in basso a destra scompare l'icona dell'asus smart gesture e compare quella elantech, in questo modo non mi funzionano più le gesture asus, reinstallo asus smart gesture e succede l'esatto contrario. I driver elantech sono: Touchpad_Elantech_Win7_64_Z10590.
A guarda non so se è perche hai win8, io su 7 con 3 installazioni diverse ho messo sempre entrambi e nessun problema!

Quote:
Qualcuno mi sa consigliare se vale la pena aprire l Asus per stringere le viti del touchpad? O rischio di compromettere qualcosa? Parlo dell ux32vd versione con core i5 che ha il touchpad un po lento.

Grazie
Ci avevo gia guardato sotto non c'è nessuna vite da stringere, a meno di non smontarlo del tutto. Fai la prova di prendere la scocca del pc sotto al touchpad e stringerla con le dita, e prvoa a vedere se ti fa ncora il gioco (da me inquesto modo scompare).
Se è cosi le uniche viti che devi stringere sono quele esterne della scocca,le torx 5
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 06:56   #1533
pimagi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve, dopo aver aggiornato da Windows 7 a Windows 8 come faccio a riportarlo a Windows 7 come se fosse appena uscito dalla scatola ? Ho provato con F9, ma non mi da nessuna opzione di ripristino.
Grazie
pimagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 20:56   #1534
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Quote:
Salve, dopo aver aggiornato da Windows 7 a Windows 8 come faccio a riportarlo a Windows 7 come se fosse appena uscito dalla scatola ? Ho provato con F9, ma non mi da nessuna opzione di ripristino.
Grazie
Non ti trovi con win 8?

Io dopo aver aggiornato i driver non ne posso più fare a meno!

Per me è fantastico!

Cmq per tornare a win 7 (se proprio devi) mi sa che avresti dovuto creare prima un disco di ripristino o un file iso...

vediamo se ti risponde meglio qualche guru informatico!
Old 01-02-2013, 09:38   #1535
mandarino_
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Non ti trovi con win 8?

Io dopo aver aggiornato i driver non ne posso più fare a meno!

Per me è fantastico!

Cmq per tornare a win 7 (se proprio devi) mi sa che avresti dovuto creare prima un disco di ripristino o un file iso...

vediamo se ti risponde meglio qualche guru informatico!
Hai formattato la partizione di ripristino?

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
mandarino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:57   #1536
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Quote:
Hai formattato la partizione di ripristino?

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Come faccio a verificare? Sinceramente non lo so, lo "zen" era l'ultimo disponibile ed era già stata fatta la prima accensione.
Portato a casa ho fatto l'aggiornamento a win 8.
Io non ho fatto nessun disco di ripristino per win 7, può darsi che hanno salvato qualchosa del genere al negozio.
Per esempio per win 8 ho un file iso che mi ha fatto salvare con l'aggiornamento e con quello una volta scompattato l'ho installato.
Ha fatto tutto il pc, oltretutto l'ho fatto con un mio amico.
Non so se ho formattato qualcosa...
Come posso controllare?
Old 01-02-2013, 10:57   #1537
pimagi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
No, ho soltanto installato Windows 8, ma mi sta dando notevoli problemi quindi vorrei ritornare allo stato originale, ma non so come fare a ripristinarlo.
Grazie
pimagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:36   #1538
bruuuno
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sant'Agata Bol.se (BO)
Quote:
No, ho soltanto installato Windows 8, ma mi sta dando notevoli problemi quindi vorrei ritornare allo stato originale, ma non so come fare a ripristinarlo.
Grazie
posso chiederti quali problemi ti sta dando windows 8?

io ho fatto un'installazione pulita e ho installato i driver per windows 8 e non ho alcun problema..
Old 01-02-2013, 16:08   #1539
enzitiello
Senior Member

L'Avatar di enzitiello

Iscritto dal: Mar 2010
Salve ragazzi, ho trovato dagli "esperti" il UX32VD-R3001V con win7 home a 799 euro e avrei intenzione di comprarlo. Vi volevo chiedere un consiglio:

conviene aggiungerci il resto per comprare la versione con i7 fullhd?? come si comporta questa macchia?? le differenze sono tali da giustificare 200-300 euro in più tra le 2 versioni??

spero di poter fare queste domande in questa sezione, altrimenti scusatemi. grazie per le risposte
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave
enzitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 16:23   #1540
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
sapete se ha la funzione di condivisionschermo via wifi?
EDIT. mi rispondo da solo in teoria è supportato la tecnologia widi di intel, purtroppo non o potuto verificare non avendo prodotti con cui testare.

piccolo OT consigli su un modello di monitor/tv sui 22-24" che supporta questa tecnologia?

Ultima modifica di loacker88 : 01-02-2013 alle 19:46.
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian