Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2013, 19:28   #5261
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da ilele7 Guarda i messaggi
Ragazzi per curiosità, a voi quanto dura la batteria del MacBook Pro ?
a me è durata sempre troppo troppo poco rispetto a quello promesso da Apple (circa 8 ore).
Non so in che condizioni Apple testa le batterie dei portatili...
utilizzando il mio macbook pro 15" (senza particolari accortezze di risparmio energetico), con schermo a luminosità media/alta, retroilluminazione della tastiera media/alta e collegamento wi-fi, dura meno di 3 ore.

iStat Pro mi indica che la batteria ha fatto 175 cicli di ricarica e la salute è al 89% (quest ultimo dato a volte sale e scende di qualche punto)

La batteria dell'iPad mi dura più del doppio rispetto a quella del Macbook Pro

Ultima modifica di djalx : 26-01-2013 alle 19:40.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:41   #5262
ilele7
Senior Member
 
L'Avatar di ilele7
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
a me è durata sempre troppo troppo poco rispetto a quello promesso da Apple (circa 8 ore).
Non so in che condizioni Apple testa le batterie dei portatili...
utilizzando il mio macbook pro 15" (senza particolari accortezze di risparmio energetico), con schermo a luminosità media/alta, retroilluminazione della tastiera media/alta e collegamento wi-fi, dura meno di 3 ore.

iStat Pro mi indica che la batteria ha fatto 175 cicli di ricarica e la salute è al 89% (quest ultimo dato a volte sale e scende di qualche punto)

La batteria dell'iPad mi dura più del doppio rispetto a quella del Macbook Pro
Sotto che parte del MacBook vedi i cicli di batteria ed il suo stato ?
ilele7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:59   #5263
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da ilele7 Guarda i messaggi
Sotto che parte del MacBook vedi i cicli di batteria ed il suo stato ?
devi installare il widget iStat Pro
per vedere i widget devi premere F4 o tramite gesture (tre dita verso sinistra sul trackpad)
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 20:24   #5264
ilele7
Senior Member
 
L'Avatar di ilele7
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
devi installare il widget iStat Pro
per vedere i widget devi premere F4 o tramite gesture (tre dita verso sinistra sul trackpad)
Bestiale, non me lo scarica !! Dice che il download non è più disponibile !!
ilele7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 23:21   #5265
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 448
Io della batteria ero molto contento all'inizio, ma dopo due anni e 461 cicli mi trovo con una batteria al 65% di salute e quindi sensibilmente peggiorata, nonostante le promesse erano di una longevità all'80% dopo 1000 cicli.
Se non funziona il widget scarica Coconut battery per monitorare lo stato della batteria.

Dettaglio minore, qualcun'altro ha avuto un crollo quasi contemporaneo di almeno un paio dei gommini alla base? Un mese fa nel giro di due giorni mi son saltati entrambi praticamente strappandosi e con l'attak non c'è stato modo di riattaccarli anche perchè erano appunto mezzi strappati.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 01:13   #5266
ilele7
Senior Member
 
L'Avatar di ilele7
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Io della batteria ero molto contento all'inizio, ma dopo due anni e 461 cicli mi trovo con una batteria al 65% di salute e quindi sensibilmente peggiorata, nonostante le promesse erano di una longevità all'80% dopo 1000 cicli.
Se non funziona il widget scarica Coconut battery per monitorare lo stato della batteria.

Dettaglio minore, qualcun'altro ha avuto un crollo quasi contemporaneo di almeno un paio dei gommini alla base? Un mese fa nel giro di due giorni mi son saltati entrambi praticamente strappandosi e con l'attak non c'è stato modo di riattaccarli anche perchè erano appunto mezzi strappati.
A me dice Health: 91% - Cycles: 192

Quindi un 91% dopo 192 cicli, il consiglio è di farlo scaricare totalmente dopo l'utilizzo e la ricarica, e/o un minimo di ore di ricarica oppure controlliamo il piccolo led della spina di ricarica e com'è verde va bene così ?
ilele7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 13:32   #5267
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ilele7 Guarda i messaggi
A me dice Health: 91% - Cycles: 192

Quindi un 91% dopo 192 cicli, il consiglio è di farlo scaricare totalmente dopo l'utilizzo e la ricarica, e/o un minimo di ore di ricarica oppure controlliamo il piccolo led della spina di ricarica e com'è verde va bene così ?
Forse non ho capito bene la domanda.
Sull'utilizzo fino allo scarico completo, posso dirti che non è necessario, sentirai diverse idee in merito, la più gettonata è quella che la batteria per avere maggiore longevità non dovrebbe mai essere utilizzata fino allo 0%, ma a quel punto che senso avrebbe avere 6 ore di autonomia se puoi usarne sono 3 o 4?

La verità è che questo genere di batterie dovrebbero essere tarate per un utilizzo totale, perchè chi compra un computer portatile non lo usa solo in casa per girare, avendo quindi a disposizione la presa quando vuole, ma lo usa in ambienti dove la presa della corrente non c'è.
C'è gente che ha passato mesi con la paranoia della batteria, me compreso, cercando di utilizzarla al meglio delle indicazioni Apple, e s'è comunque trovata con la batteria deteriorata ben prima di quanto promesso.

La conclusione è che almeno per questa generazione, visto che non ho esperienza con in MB successivi, non sono state mantenute le promesse soprattutto sull'usura dopo un buon numero di cicli.
Ricordiamo che Apple descrive come utilizzo ideale quello del pendolare che usa il computer in treno e poi arriva in ufficio attaccandolo alla corrente, ebbene con questo utilizzo si rischia di fare 1-2 cicli al giorno, e se mi trovo con 500 cicli dopo un anno e la batteria al 60% di vita, non posso che essere deluso e insoddisfatto del prodotto.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:12   #5268
ilele7
Senior Member
 
L'Avatar di ilele7
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Forse non ho capito bene la domanda.
Sull'utilizzo fino allo scarico completo, posso dirti che non è necessario, sentirai diverse idee in merito, la più gettonata è quella che la batteria per avere maggiore longevità non dovrebbe mai essere utilizzata fino allo 0%, ma a quel punto che senso avrebbe avere 6 ore di autonomia se puoi usarne sono 3 o 4?

La verità è che questo genere di batterie dovrebbero essere tarate per un utilizzo totale, perchè chi compra un computer portatile non lo usa solo in casa per girare, avendo quindi a disposizione la presa quando vuole, ma lo usa in ambienti dove la presa della corrente non c'è.
C'è gente che ha passato mesi con la paranoia della batteria, me compreso, cercando di utilizzarla al meglio delle indicazioni Apple, e s'è comunque trovata con la batteria deteriorata ben prima di quanto promesso.

La conclusione è che almeno per questa generazione, visto che non ho esperienza con in MB successivi, non sono state mantenute le promesse soprattutto sull'usura dopo un buon numero di cicli.
Ricordiamo che Apple descrive come utilizzo ideale quello del pendolare che usa il computer in treno e poi arriva in ufficio attaccandolo alla corrente, ebbene con questo utilizzo si rischia di fare 1-2 cicli al giorno, e se mi trovo con 500 cicli dopo un anno e la batteria al 60% di vita, non posso che essere deluso e insoddisfatto del prodotto.
Guarda, io più o meno riesco a farla durare circa 4 ore... con normale utilizzo.

Il problema adesso è che accendendolo è come se fosse impazzito, quando lavora con due app o qualcosa di aperto parte il puntatore a torta che carica e non lo si stacca più, sto provando a formattarlo e provare a vedere dove sia il problema.
ilele7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 01:58   #5269
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Ragazzi sul mio macbook pro i7 2.66 da poco più di un mese ho montato un ssd samsung 840 da 256gb (in sosituzione dell'hd di 500gb a 5400rpm). Ora stavo pensando di aumentare la ram... Dite che si nota differenza?
Teoricamente il massimo quantitativo di ram che supportano i macbook pro del 2010 è 8GB... (Giusto per curiosità) sapete se è realmente così o se il mac riesce a riconoscere anche 2 moduli da 8GB?

La ram che monta il mio mac è samsung... mi consigliate di prendere ram della stessa marca o è indifferente? Ho notato differenze di 40/50 euro e più per lo stesso quantitativo di ram (di marche diverse).
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 07:45   #5270
floema
Senior Member
 
L'Avatar di floema
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Messaggi: 2175
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Ragazzi sul mio macbook pro i7 2.66 da poco più di un mese ho montato un ssd samsung 840 da 256gb (in sosituzione dell'hd di 500gb a 5400rpm). Ora stavo pensando di aumentare la ram... Dite che si nota differenza?
Teoricamente il massimo quantitativo di ram che supportano i macbook pro del 2010 è 8GB... (Giusto per curiosità) sapete se è realmente così o se il mac riesce a riconoscere anche 2 moduli da 8GB?

La ram che monta il mio mac è samsung... mi consigliate di prendere ram della stessa marca o è indifferente? Ho notato differenze di 40/50 euro e più per lo stesso quantitativo di ram (di marche diverse).
Ciao puoi montare al max due moduli da 4 gb per un totale di 8 gb; per la marca io ho montato delle Kingston e vanno benissimo.

Avrei una domanda da porti; Anche io ieri ho montato un SSD 840 (no-pro) e sinceramente sono rimasto un pò deluso sull'aumento della velocità (avevo montato prima un momentus XT ); a me fa 240Mb/s in scrittura e 260 in lettura. Tu hai testato?Che valori ti da?
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 08:49   #5271
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da floema Guarda i messaggi
...

Avrei una domanda da porti; Anche io ieri ho montato un SSD 840 (no-pro) e sinceramente sono rimasto un pò deluso sull'aumento della velocità (avevo montato prima un momentus XT ); a me fa 240Mb/s in scrittura e 260 in lettura. Tu hai testato?Che valori ti da?
Il collo di bottiglia è rappresentato dal sata2 del nostro mbp. Io ho montato un 840 pro e ho risultati simili: 256 MB in scrittura e 268 in lettura.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:44   #5272
floema
Senior Member
 
L'Avatar di floema
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Messaggi: 2175
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Il collo di bottiglia è rappresentato dal sata2 del nostro mbp. Io ho montato un 840 pro e ho risultati simili: 256 MB in scrittura e 268 in lettura.
Ok, il mio dubbio era che non avevo ri-istallato tutto dall'inizio ma avevo copiato tramite CCC; almeno mi sono risparmiato la prova.
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 15:05   #5273
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da floema Guarda i messaggi

Avrei una domanda da porti; Anche io ieri ho montato un SSD 840 (no-pro) e sinceramente sono rimasto un pò deluso sull'aumento della velocità (avevo montato prima un momentus XT ); a me fa 240Mb/s in scrittura e 260 in lettura. Tu hai testato?Che valori ti da?
Io sono passato da un lentissimo HD da 5400 a un SSD... la differenza l'ho notata senza bisogno di fare test....
ho solo aggiornato il firmware

sui nostri mac c'è il limite del SATA 2 (3GB/s penalizzano le potenziali prestazioni degli SSD) quindi bisogna accontentarsi.

se mi dici con quale programma hai fatto il test, lo scarico anch io e ti dico i risultati
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 17:47   #5274
floema
Senior Member
 
L'Avatar di floema
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Messaggi: 2175
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Io sono passato da un lentissimo HD da 5400 a un SSD... la differenza l'ho notata senza bisogno di fare test....
ho solo aggiornato il firmware

sui nostri mac c'è il limite del SATA 2 (3GB/s penalizzano le potenziali prestazioni degli SSD) quindi bisogna accontentarsi.

se mi dici con quale programma hai fatto il test, lo scarico anch io e ti dico i risultati
il soft è blackmagic disk speed test
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 23:11   #5275
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da floema Guarda i messaggi
il soft è blackmagic disk speed test
ecco il risultato

djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:52   #5276
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ma per questa erie di macbook con processore i5 quali sono le temp massime che può raggiungere il processore? cavolo oggi ho raggiunto i 77 gradi
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 18:41   #5277
floema
Senior Member
 
L'Avatar di floema
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Messaggi: 2175
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
ecco il risultato

Stesso mio risultato.
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 22:49   #5278
Hypnotoad
Member
 
L'Avatar di Hypnotoad
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma per questa erie di macbook con processore i5 quali sono le temp massime che può raggiungere il processore? cavolo oggi ho raggiunto i 77 gradi
di solito si aggira attorno ai 100 gradi...comunque prima di arrivare ad un punto dove potrebbero esserci dei danni si spegne automaticamente. La temperatura con che programma la rilevi?
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 23:19   #5279
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
l'ho letta con istat pro....quindi diciamo che 80 gradi è un valore normale di cpu che lavora magari quasi in full
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:30   #5280
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi se il sito mac2sell (che mi pare di aver capito viene usato per 'valutare' i mac valuta un mac come il mio 1090€ però non tiene in considerazione che l'hd è da 7200giri e il display è 1680x1050...dite che comunque li vale 1150/1200€ no? considerando che anche se 33 mesi la batteria ha 56 cicli 96% di salute

i prossimi mac sono attesi per quando?

dimenticavo di chiedere.......ma è normale che ci sia un cambio di temperatura colore quando mlion cambia scheda video? dalla intel alla nvidia i colori diventano mooolto più freddi, si nota tantissimo
problema di driver nvidia? impostazioni di colore nvidia?
ho provato a cambiare la taratura ma sono già entrambe su lcd
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 09-02-2013 alle 11:20.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v