Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 13:48   #2161
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sono andato qui
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hopHP_FPP_Null
cliccato;
.scaricato il programmino e fatto partire;
.fa prima una scansione dei programmi compatibili (secondo lui) con il nuovo OS; .si procede all'acquisto. Fa scegliere se si vuole il dvd oltre al download, per 15 euro in più;
.download;
.chiede se installare (upgrade), uscire dal programma, preparare una pendrive o un dvd di installazione.

Ultima modifica di tomahawk : 31-01-2013 alle 13:58.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:51   #2162
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena acquistato Windows 8 Home Pro dal sito a 30 euri
L'ho fatto da un windows 7 a 64 bit in modo da avere W8 a 64, perché io il mio Win7 ce l'ho a 32bit.

Adesso mi chiedo due cose che sono andate diversamente da come mi aspettavo:
1. E' normale che durante la procedura d'acquisto non mi abbia chiesto nulla del mio Win7?
2. E' normale che alla fine della procedura mi abbia fatto salvare l'ISO sul desktop? Iso che posso quindi usare come voglio, mentre mi aspettavo che mi facesse fare obbligatoriamente una masterizzazione senza permettermi di avere l'Iso?

E' tutto normale?
Posso stare tranquillo di avere la mia copia retail di W8 Home Pro?
Come faccio a sapere se effettivamente è una copia a 64 bit?
1) Davanti agli euro sonanti non c'è win7 che tenga!
Appunto perché puoi pagare da un PC, scaricare da un altro ed installare su un terzo in fase di acquisto a MS del tuo win 7 non interessa assolutamente nulla. Quindi è normale.
2) E' normale ma avresti dovuto fare subito la ISO su DVD, non so se la puoi fare in seguito. Poco male, puoi sempre e comunque riscaricare i file dal link che trovi sulla mail e farti il DVD/Chiavetta.
Anche qui quindi tutto normale.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:57   #2163
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
Purtroppo ho già provato in questo modo ma NON funziona, ogni volta che pago (ho già provato 3 volte) la transazione in PayPal risulta avere lo stato "Annullato". Dopo il tuo post ho provato a creare una VM e ho installato Win7 64bit usando proprio la ISO che avevo scaricato da quel link tempo fa, ho poi scaricato l'upgrade assistant di win8, seguito la procedura, e mi ha dato nuovamente "annullato" appunto.
Scusa, hai provato a disattivare antivirus e firewall?
Hai provato ad eseguire la procedura in modalità di compatibilità con XP?
Sicuro di avere soldi in PAYPAL? non hai una carta di credito...vera con la quale provare?
Su! Su! Hai poco temo oramai.
In alternativa cerca un amico/amica, compagno/a, morosa/a, mamma, papà, il parroco o chiunque dal quale con il suo PC tu possa eseguire il pagamento.
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 13:59   #2164
teraßyte
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sono andato qui
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hopHP_FPP_Null
cliccato;
.scaricato il programmino e fatto partire;
.fa prima una scansione dei programmi compatibili (secondo lui) con il nuovo OS; .si procede all'acquisto. Fa scegliere se si vuole il dvd oltre al download, per 15 euro in più;
.download;
.chiede se installare (upgrade), uscire dal programma, preparare una pendrive o un dvd di installazione.
Ho fatto lo stesso ma dopo l'acquisto mi ritrovo alla stessa schermata per ultimare l'acquisto solo che manca l'IVA e quindi mostra un prezzo di 25€ o giù di li. Non mi parte mai il download ne tutto il resto dopo

Tu come hai pagato? Con carta di credito? Io ho scelto paypal, magari il problema è quello
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit
teraßyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 14:04   #2165
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
Ho fatto lo stesso ma dopo l'acquisto mi ritrovo alla stessa schermata per ultimare l'acquisto solo che manca l'IVA e quindi mostra un prezzo di 25€ o giù di li. Non mi parte mai il download ne tutto il resto dopo

Tu come hai pagato? Con carta di credito? Io ho scelto paypal, magari il problema è quello
Ok! Controlla bene sulla barra delle applicazioni di non avere qualche finestra attiva nascosta sotto quella per l'acquisto di Windows 8. Prova anche a spostare la stessa finestra. A era successo che sotto la finestra di MS ce n'era una che mi chiedeva una conferma per proseguire o meno.
Fai sapere!
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 14:31   #2166
teraßyte
Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Scusa, hai provato a disattivare antivirus e firewall?
Hai provato ad eseguire la procedura in modalità di compatibilità con XP?
Sicuro di avere soldi in PAYPAL? non hai una carta di credito...vera con la quale provare?
Su! Su! Hai poco temo oramai.
In alternativa cerca un amico/amica, compagno/a, morosa/a, mamma, papà, il parroco o chiunque dal quale con il suo PC tu possa eseguire il pagamento.
Ciao Renato
Visto solo ora questo post, l'ultima prova che ho fatto è da una VM con Win7 64bit ultimate installato fresco senza niente quindi non è un problema di antivirus o firewall. Cmq si, ho una carta di credito da poter usare ma preferivo fare con paypal proprio perchè vorrei "liberarmi" dei soldi che ho la. Ora provo a controllare come hai detto nell'altro post che magari non ho la finestra di conferma nascosta sotto e se non ho niente proverò con la carta di credito

Quote:
Ok! Controlla bene sulla barra delle applicazioni di non avere qualche finestra attiva nascosta sotto quella per l'acquisto di Windows 8. Prova anche a spostare la stessa finestra. A era successo che sotto la finestra di MS ce n'era una che mi chiedeva una conferma per proseguire o meno.
Fai sapere!
Ciao Renato
SM: Asus P7P55D-PRO CPU: Intel Core i7 - 860 @ 3.3GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair 8GB DDR3 GPU: Sapphire Radeon 6870 ALI: Corsair 650HXEU LCD: Asus VK278Q 27'' + Asus VW246H 24'' HD: Seagate Barracuda 500GB 7200giri 32MB SATA II + Maxtor 500GB 7200giri 32M SATA II OS: Win 8 Pro 64bit
Old 31-01-2013, 14:45   #2167
teraßyte
Member

Quote:
Fai sapere!
Ciao Renato
Questa volta non ho fatto quasi niente di diverso e finalmente ha funzionato!! Ora faccio partire il download e vi farò sapere come va a finire , sono su una 2MB quindi mi ci vorrà un po

L'unica cosa di diverso che ho fatto è stata convertire prima dell'acquisto una parte dei DOLLARI USA in EURO. Mah...
Old 31-01-2013, 14:59   #2168
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Sono riuscito ad attivare W8 semplicemente "reinstallandolo" come suggeritomi ...con la scusa ho attivato anche WMC anche se risultava attivo...ho dovuto chiamare e risolto

Grazie per i suggerimenti
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:29   #2169
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi!! ieri sera ho installato win8 e stavo mettendo a posto un po di roba seguendo il primo post etc...ma, volendo fare in modo che ci sia il login automatico mi sono bloccato perchè non so quale utente loggare di default.
Lo so, detta così sembra una cosa banale, ma una volta vista la foto capirete....semplicemente....ho due nomi account uguali!!
Ecco la foto:
Old 31-01-2013, 15:35   #2170
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Vista l'attuale crisi di vendite di Windows 8, secondo me non è da escludere che proroghino o ripropongano la promozione su WMC… o che in futuro addirittura lo rendano definitivamente gratuito per tutti (magari tramite Windows Update).
Dubito.
In rete si affermava che il costo di WMC è dovuto sopratutto alle royalties che Ms deve pagare per i codec.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:56   #2171
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!! ieri sera ho installato win8 e stavo mettendo a posto un po di roba seguendo il primo post etc...ma, volendo fare in modo che ci sia il login automatico mi sono bloccato perchè non so quale utente loggare di default.
Credo che la differenza tu la veda nell'icona. Uno è l'account cloud (live), mentre l'altro è l'account locale.
Avendoli sincronizzati, credo abbiano la stessa password dunque a te cambia davvero poco.
Io fossi in te sceglierei quello locale, perchè, hai visto mai, quello cloud potrebbe richiedere la connessione attiva per il login (parlo per supposizione, non ne sono certo!)
Old 31-01-2013, 16:00   #2172
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
...
Io fossi in te sceglierei quello locale, perchè, hai visto mai, quello cloud potrebbe richiedere la connessione attiva per il login (parlo per supposizione, non ne sono certo!)
Dubbio interessante

Con l'account cloud, è possibile effettuare il login a Windows in assenza di connessione?
Qualcuno ha provato?

Io non posso provare, visto che attualmente ho solo account locali.

P.S.
Sarebbe assurdo non poter accedere al proprio pc in assenza di connessione… ma è meglio verificare!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:13   #2173
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Dubbio interessante

Con l'account cloud, è possibile effettuare il login a Windows in assenza di connessione?
Qualcuno ha provato?

Io non posso provare, visto che attualmente ho solo account locali.

P.S.
Sarebbe assurdo non poter accedere al proprio pc in assenza di connessione… ma è meglio verificare!!
Ti rispondo io, ho controllato la stessa schermata di "fabri27023" e ho pure io 2 account, locale e cloud (penso che se si accede la prima volta con l'account cloud windows crei comunque il locale).
In ogni caso con connessione staccata, password da immettere e tutto ok
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:19   #2174
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Ti rispondo io, ho controllato la stessa schermata di "fabri27023" e ho pure io 2 account, locale e cloud (penso che se si accede la prima volta con l'account cloud windows crei comunque il locale).
In ogni caso con connessione staccata, password da immettere e tutto ok
Grazie per la verifica

Probabilmente l'account locale omonimo all'account cloud serve proprio per questo (cioè perché tutto funzioni anche in modalità offline).
Old 31-01-2013, 16:37   #2175
fabri27023
Senior Member

O, mi avete risolto un bel dilemma!! xDxD
Grazie mille!!

P.S.Ieri win8 l'ho installato direttamente via web, oggi però volevo farmi un dvd fisico per un' eventuale installazione pulita più avanti.
Con il setup mi ha scaricato una iso da 2.62 Gb, mentre se vado su MSDN e cerco l'iso di win8 x68 it è di 3.24 Gb......quindi..quale scelgo per fare un'installazione pulita con la key aggiornamento??:-)

P.S2.Non scappate perchè sono ancora agli inizi!!XD

Ultima modifica di fabri27023 : 31-01-2013 alle 16:41.
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:49   #2176
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Con il setup mi ha scaricato una iso da 2.62 Gb, mentre se vado su MSDN e cerco l'iso di win8 x6a it è di 3.24 Gb......quindi..quale scelgo per fare un'installazione pulita con la key aggiornamento??:-)
È "normale": quelle iso sono del tutto equivalenti tra loro… cambia solo la compressione di alcuni file contenuti.
Old 31-01-2013, 17:01   #2177
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
riavvia e vedrai sparisce
Vero

Quote:
Vista l'attuale crisi di vendite di Windows 8, secondo me non è da escludere che proroghino o ripropongano la promozione su WMC… o che in futuro addirittura lo rendano definitivamente gratuito per tutti (magari tramite Windows Update).
In realtà non c'è stata crisi di vendite, han venduto molto più che 7 e hanno realizzato un record di fatturato per questo trimestre

Poi è vero che magari avrebbero venduto la metà o forse meno se Win 8 fosse costato come 7, però se la gente preferisse davvero 7 non l'avrebbero mai comprato, neanche a 10€ Per molti consumatori il dramma principale non sono neanche 10- 30 - 50€ per l'aggiornamento ma il fatto di dover avere un sistema nuovo e non riuscire più ad usare il PC.

Poi considera la crisi nera del PC, non ricordo i dati ma mi pare un calo del 30-50%, quindi anche avessero venduto la metà per me sarebbe comunque un buon successo

E per MS è stata un'altra buona occasione per far pensionare ancor di più XP che ormai gli crea più problemi che altro.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 17:05   #2178
fabri27023
Senior Member

Quote:
È "normale": quelle iso sono del tutto equivalenti tra loro… cambia solo la compressione di alcuni file contenuti.
OK, quindi vado sul sicuro a masterizzare l'iso scaricata e usarla in futuro come installazione pulita

P.S. Si, in effetti spulciandole iso il file install.xxx assume le estensioni .esd e .wim.
Chissà quale dei due è più veloce ad installarsi via dvd....
Old 31-01-2013, 17:22   #2179
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Vero

Per molti consumatori il dramma principale non sono neanche 10- 30 - 50€ per l'aggiornamento ma il fatto di dover avere un sistema nuovo e non riuscire più ad usare il PC.
Verissimo ciò che scrivi. Una curiosità avete notato che il 64bit occupa più spazio nel disco che Win 7 32bit? Per 7 64 bit non so perché mai installato.
Saluti
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 17:35   #2180
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
spè ma se prendo sta licenza a 29 sarà per sempre legata al mio hw? quando l' anno prossimo butto a mare il mio note e prendo un fisso, non potrò rimettere questo 8 giusto?

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian