Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 12:52   #22661
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Salve, devo cambiare il mio DGN3500 e vorrei prendere qualcosa che mi consenta di avere una ottima copertura wireless.

ASUS DSL-N55U?
DGND3700?
..o altro?

Grazie
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:56   #22662
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da daryo24 Guarda i messaggi
1onexx su Globespan (nel mio caso tramite teletu) cosa consiglieresti? infineon, trendchip o broadcom? tnx
L'informazione che fornisci è incompleta.
Occorre sapere anche se sei a distanze accettabili dal DSLAM (<1Km) e se non hai disconnessioni.
In tal caso, se proprio sei certo di essere su GSPN (hai interrogato il modem), puoi anche tentare con 30E a comprare e configurare uno Xavi 7968 R (chipset Conexant Solos CX94610).
Vai al 3d ufficiale per vedere se ti vanno bene le caratteristiche (scarso Wifi, non Gigabit, ...) e per come acquistarlo (30E usato)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Se non vuoi rischiare puoi andare su un Broadcom che in ogni caso è una garanzia funzionando mediamente bene con vari ISP (es. 8960 V4)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:58   #22663
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve, devo cambiare il mio DGN3500 e vorrei prendere qualcosa che mi consenta di avere una ottima copertura wireless.

ASUS DSL-N55U?
DGND3700?
..o altro?

Grazie
Il primo che hai detto .
Nel suo 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

troverai anche molti utenti che si sono disfatti del 3700 per passare felicemente al N55U.
Quindi ... utente avvisato mezzo salvato
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 30-01-2013, 13:08   #22664
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ho capito che sei abbastanza esperto nel ramo, io invece no
Molto piu semplicemente cosa significa quello che hai detto?
e sempre alla luce di cio', che modem devo prendere?
Ho urgenza di comprarne uno oggi, perche devo ritornare quello che mi hanno prestato.
Per avere la certezza devi usare il modem in tuo possesso (dgn1000) per scoprire la piastra.
E' un Lantiq/Infineon quindi forse potresti tentare con gli stessi comandi da Telnet dell'8970:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=389

Di più non posso aiutarti non avendo quel modello e soprattutto essendo OT.

Comunque hai già un chipset che stai provando ora, ed è quello meno compatibile su GSPN.
Per cui dovresti migliorare con un chipset che si accoppi meglio

Se vuoi restare sullo stesso chipset 8970.
Io però rischierei 30E

Altrimenti vai su un Broadcom che come detto ti garantisce una compatibilità ad ampio spettro anche se decidessi di cambiare ISP (però perdi qualcosa in UP).

Ultima modifica di 1onexx : 30-01-2013 alle 13:18.
Old 30-01-2013, 13:22   #22665
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dgn1000 non ce l'ha il telnet... (o meglio manca il demode utelnetd, ma si può caricarglielo e renderlo attivo, quindi poi si potrà accedere via telnet. ignoro poi se il firmware permette di accedere alla console adsl)

Ultima modifica di strassada : 30-01-2013 alle 13:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:40   #22666
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
niente alla fine visto l'urgenza, ho ordinato l'asus n55u da amazon.
Avrò fatto bene?

Nel frattempo, ordino anche lo xavi e lo provo, tanto alla fine sono solo 25 euro, e se vedo che va bene, restituisco l'asus.

Incrocio le dita

Ringrazio tutti per l'aiuto
Old 30-01-2013, 14:03   #22667
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Alla fine secondo me hai fatto la scelta giusta, ricorda che hai 30 giorni per la resa con amazon.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 14:09   #22668
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Alla fine secondo me hai fatto la scelta giusta, ricorda che hai 30 giorni per la resa con amazon.
Lo spero, perche ho letto che l'asus è un ottimo prodotto, ma quello che mi preoccupa maggiormente è l'aver letto che con Tiscali qualcuno ha avuto diversi problemi...
Old 30-01-2013, 14:10   #22669
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
L'informazione che fornisci è incompleta.
Occorre sapere anche se sei a distanze accettabili dal DSLAM (<1Km) e se non hai disconnessioni.
In tal caso, se proprio sei certo di essere su GSPN (hai interrogato il modem), puoi anche tentare con 30E a comprare e configurare uno Xavi 7968 R (chipset Conexant Solos CX94610).
Vai al 3d ufficiale per vedere se ti vanno bene le caratteristiche (scarso Wifi, non Gigabit, ...) e per come acquistarlo (30E usato)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Se non vuoi rischiare puoi andare su un Broadcom che in ogni caso è una garanzia funzionando mediamente bene con vari ISP (es. 8960 V4)
Si, ho interrogato il mio DG834GT tramite telnet. GSPN.
Sono a più di 1 km dalla centrale (visto che sono certo di dov è dai pdf telecom), ora non ho disconnessioni, con questi dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8751 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 38.5 db 24.0 db
Margine rumore 11.3 db 22.0 db

Purtroppo cercavo una soluzione all in con porta usb (per stampante, HP C4480) e la gigabit era di certo ben gradita.

L' identikit portava ad un bel w8970, ma da come dici rischio molto, è corretto? un trendchip invece come potrebbe andare (w8968 o asus n55u)?
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:04   #22670
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Lo spero, perche ho letto che l'asus è un ottimo prodotto, ma quello che mi preoccupa maggiormente è l'aver letto che con Tiscali qualcuno ha avuto diversi problemi...
Quoto per l'ottima doppia scelta con opzione di reso .
Poi vogliamo un confronto tra i 2 sulla tua linea nei rispettivi 3d .
Old 30-01-2013, 15:16   #22671
1onexx
Senior Member

@daryo24
Non è che rischi molto, rischio più io nel dare un giudizio azzardato .
Quello che posso dirti è che sei ad una distanza non trascurabile che non è di 1Km ma è più vicina ai 2Km, però non è molto critica perché sei ad 8Mb.
Attualmente stai usando un Broadcom BCM6348 e mi dici di trovarti bene, infatti prendi 8Mb senza disconnessioni.
Per cui mi sentirei di consigliarti un BCM.
Però viste le tue richieste potresti provare (con Amazon) l'Asus N55U o l'8970 e nel caso lo rendi.
Senza una prova vera sulla linea si possono fare solo delle congetture .
Old 30-01-2013, 15:18   #22672
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Quoto per l'ottima doppia scelta con opzione di reso .
Poi vogliamo un confronto tra i 2 sulla tua linea nei rispettivi 3d .
solo una cosa....
sul ebay trovo due xavi:

-XAVI 7968 ( PLUS+) LOGO MOVISTAR a 25 euro spedito

-XAVI 7868r INALAMBRICO a 37 euro spedito

quale dei due devo comprare?
Old 30-01-2013, 15:27   #22673
1onexx
Senior Member

Siamo OT con crossposting fuori regolamento
Ti ho risposto nel suo 3d
Old 30-01-2013, 16:10   #22674
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Il primo che hai detto .
Nel suo 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

troverai anche molti utenti che si sono disfatti del 3700 per passare felicemente al N55U.
Quindi ... utente avvisato mezzo salvato

Era quello che avevo puntato anche io

Grazie mille per il consiglio
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 18:02   #22675
mikymouse1770
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Il Broadcom da meno problemi di compatibilità con i DSLAM e risente meno della distanza dalla centrale.
Se sei molto vicino al DSLAM (es. meno di 1Km) e se non hai mai avuto problemi di disconnessione, puoi anche orientarti sul chispet Infineo/Lantiq dell'8970 .

PS un ottimo senza apostrofo

Alla grande mi trovo in linea d'aria a meno di 50 mt dalla centrale Telecom anche se ho Infostrada.
Quindi non è obbligatorio Broadcom.
Adesso devo andare alla ricerca della compatibilità tra QNAP-TS212 e DM800hd se e sono a posto.

GRAZIE 1000
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:45   #22676
ffilippo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Sto cercando un MODEM ROUTER che abbia le seguenti caratteristiche:

- ADSL2+
- Dlna compatibile
- wireless N o + veloce
- 1 o + porte USB (meglio se versione 3.0) per archivi multimediali in streaming
- supportare lo streaming di contenuti full HD 3D
- supporto per IPV6
- 4 o 5 porte Gigabit
- budget massimo € 130

La mia line è Alice.Cosa mi consigliate?
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:46   #22677
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Ciao,
in un noto centro commerciale della mia zona c'è in offerta il D-Link 2640B a 34.90€.
Dal momento che vengo da un D-Link 2680 che ho buttato via dalla disperazione volevo sapere, visto che ci sono diverse versioni del router in oggetto, come faccio a sapere che chip monta.
La mia linea non è eccezionale ma il Netgear dm111p con chip Broadcom che uso ora mi mantiene una stabilità di linea a tutta prova e non si sconnette neanche a cannonate (invece il 2680, con qualsiasi firmware e qualsiasi impostazione ogni 15 minuti in media si sconnetteva).
Il punto è che vorrei essere sicuro di non prendere ancora un router con lo stesso chipset del 2680 (Ralink).
è vero che il "B" è Broadcom e l'"R" Ralink (come il 2680)?
Grazie.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:53   #22678
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ffilippo Guarda i messaggi

- ADSL2+
- Dlna compatibile
- wireless N o + veloce
- 1 o + porte USB (meglio se versione 3.0) per archivi multimediali in streaming
- supporto per IPV6
- 4 o 5 porte Gigabit
- budget massimo € 130

Asus N55U, è l'unico con porte Gigabit e DLNA tra i consigliati.

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
...è vero che il "B" è Broadcom e l'"R" Ralink (come il 2680)?
Grazie.
Esatto! nei modelli D-Link la lettera finale indica il chip, B sta per Broadcom.

Comunque potevi trovare questa info in prima pagina riguardo al 2640B
Old 31-01-2013, 14:57   #22679
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Mhhh, stavo guardando il Tp-Link TD-W8970 che verrebbe solo 5 euro in più rispetto Tp-Link TD-W8960 v4, se preso su amazon. Dite che sia molto più buono? Sarebbe possibile poi connetterci una stampante in wi-fi (tipo con usb wifi)? Cioè, ho mi piace il vantaggio della porta usb che ha, rispetto all'8960, ma la stampante è in un'altra stanza rispetto al modem.
L'8970 per caso ha incluso un adattatore wifi usb, o anche in questo caso lo devo comprare?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 15:06   #22680
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da ffilippo Guarda i messaggi

- ADSL2+
- Dlna compatibile
- wireless N o + veloce
- supporto per IPV6
- 4 o 5 porte Gigabit
- budget massimo € 130

Che ruolo svolge il DLNA su di un router? non basta avere PC e ad esempio TV?
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL