Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 15:08   #1981
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per rima cosa dai la proprietà del file al tuo utente. Poi disattiva l'eredità delle autorizzazioni, ti spariranno tutti gli utenti che hanno permessi.

Quindi chiudi tutte le finestre, rifai click destro, proprietà, sicurezza ed aggiungi il tuo utente, oppure come già suggerito direttamente everyone. Dai controllo completo al tuo utente o ad everyone e dovreti tornare a vedere quei file.

Ovviamente fai la prova su un singolo file prima, meglio se si tratta di un file sacrificabile.

Normalmente tutti i file dovrebbero essere sacrificabili perché si ha un backup di essi, ma a quanto pare la cultura del backup è lontana dall'essere assimilata dall'utente di personal computer.

Saluti.
ora provo..ad ogni modo come avevo detto in precedenza di solito mi tengo sempre un disco con i dati sincronizzati,purtroppo pero prima di far danni mi sono dimenticato di aggiornare la sincronizzazione,tutto qua..

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 15:22   #1982
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per rima cosa dai la proprietà del file al tuo utente. Poi disattiva l'eredità delle autorizzazioni, ti spariranno tutti gli utenti che hanno permessi.

Quindi chiudi tutte le finestre, rifai click destro, proprietà, sicurezza ed aggiungi il tuo utente, oppure come già suggerito direttamente everyone. Dai controllo completo al tuo utente o ad everyone e dovreti tornare a vedere quei file.

Ovviamente fai la prova su un singolo file prima, meglio se si tratta di un file sacrificabile.

Normalmente tutti i file dovrebbero essere sacrificabili perché si ha un backup di essi, ma a quanto pare la cultura del backup è lontana dall'essere assimilata dall'utente di personal computer.

Saluti.
allora, se clicco su uno di questi file per cambiare il proprietario, l operazione non si puo fare, nel senso che sulla voce proprietario ora cè

s-1-0-. ecc ecc

e se faccio cambia, non mi viene fuori il classico menu che ti permette di sclegliere l utente che vuoi mettere come proprietario, ma viene fuori questa schermata:

http://i48.tinypic.com/2vd1xfd.jpg

da notare che i due utenti che si vedono non possono essere modificati perche tutte le scritte sono in grigetto; quei utenti li ho dati a livello di cartella, non si singolo file; an ho notato ora che la cartella che contiene i file puo essere rinominata

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 27-01-2013, 15:44   #1983
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
cè un opzione di tempo prima dell'avvio di default? se si lo aumenti
Aumentato sino a più di 30 secondi ma niente
Old 27-01-2013, 16:36   #1984
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

raga ma cambia qualcosa se tutte le prove le faccio col mio utente o devo abilitare l account amministratore nascosto e fare tutto da li? centra qaulcosa?

EDIT:

con un programma sono riuscito a fare la copia di un file di quelli che non riesco a viasualizzare: ora riesco anche a rinominare il file, ma purtroppo non riesco a visualizzare la foto.
il file ha comunque una certa dimensione, quindi non è nullo, è solo da capire come mai non riesce a visualizzare la foto

EDIT 2:

con un altro programma posso vedere i file e vederne il contenuto con un hex editor: dalla finestra che ne viene fuori, sono tutti degli 0...possibile che il file sia nullo? eppure ha una certa dimensione..oppure il fatto di vedere tutti 0 è perche il file è protetto?

Ultima modifica di Leo81 : 27-01-2013 alle 16:53.
Old 27-01-2013, 17:00   #1985
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, su un Vaio sve1512c5e, è installato Win8 e c'è la partizione di ripristino nascosta con tale SO.

Ora io voglio aggiungere un ssd al notebook al posto del lettore ottico.

Come faccio ad avere Win8 su tale Ssd, dato che non ho dvd di installazione?

Posso creare un'immagine del sistema con Macrium Reflect e poi sperare che funzioni se caricata sull'ssd, che è di fatto un nuovo componente hardware?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 17:08   #1986
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, su un Vaio sve1512c5e, è installato Win8 e c'è la partizione di ripristino nascosta con tale SO.

Ora io voglio aggiungere un ssd al notebook al posto del lettore ottico.

Come faccio ad avere Win8 su tale Ssd, dato che non ho dvd di installazione?

Posso creare un'immagine del sistema con Macrium Reflect e poi sperare che funzioni se caricata sull'ssd, che è di fatto un nuovo componente hardware?
cloni il tuo HDD su un'altro HDD esterno,(x sicurezza) poi metti il SSD e se te ne entrano due lasci anche il "vecchio" meccanico e ripristini il sistema da lì e scegli dove ripristinarlo se ti fa scegliere
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 17:40   #1987
tomahawk
Senior Member

Allora, su questo notebook voglio avere il vecchio hdd come archivio
e mettere l'ssd al posto dell'unità ottica per metterci sopra il SO.

.Io devo clonare solo la partizione su cui è installato Win8 su un hdd esterno, giusto?
.Poi, devo avviare Win8 dalla vecchia installazione e chiedergli di ripristinare l'immagine sul nuovo disco.

E' così?
Old 27-01-2013, 17:48   #1988
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
@ Leo81:
giusto per curiosità, ci posti un'immagine delle proprietà dei file che ti risultano bloccati?

Tipo:
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 17:53   #1989
18jonny18
Bannato

Quote:
Allora, su questo notebook voglio avere il vecchio hdd come archivio
e mettere l'ssd al posto dell'unità ottica per metterci sopra il SO.

.Io devo clonare solo la partizione su cui è installato Win8 su un hdd esterno, giusto?
.Poi, devo avviare Win8 dalla vecchia installazione e chiedergli di ripristinare l'immagine sul nuovo disco.

E' così?
no cloni tutto il disco anche la partizione nascosta di recovery, non si sa mai poi monti l'SSD e ripristini win 8 se è tutto ok monti anche il disco secondario
Old 27-01-2013, 17:55   #1990
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
no! mai fatto cose del genere..da quanto mi pare di aver capito, quel s-1-... dovrebbe corrispondere a quello che si trova nel disco c, ma avendo formattato diverse volte, puo essere che fosse collegato all utente di qualche formattazione fa, magari di quando avevo windows 7
A questo punto mi viene da consigliarti di fare prima uno scandisk e poi provare a recuperare i dati con uno di quei programmi per recuperare i file cancellati. Ti troverà tutte le tue foto e gliele farai copiare su un HDD esterno Nel caso trovi anche molta roba vecchia e cancellata (senza buttare il primo backup) puoi provare a fare bonifica dello spazio libero con ccleaner, così elimini dati cancellati
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 18:01   #1991
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Sul portatile volevo provare se andava tutto prima di prendere la licenza ufficiale di Windows 8 e quindi l'ho installato usando la licenza del fisso.
Ora mi dice che la licenza non è valida, giustamente.
Ho provato ad acquistarla online a 29,90 euro, ma mi dice che dal mio paese non è possible farlo ?!?!?!
Si può acquistare la licenza al prezzo agevolato in qualche altro modo ?
Old 27-01-2013, 18:13   #1992
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
@ Leo81:
giusto per curiosità, ci posti un'immagine delle proprietà dei file che ti risultano bloccati?

Tipo:
certo, ecco:

http://i49.tinypic.com/rihsok.jpg

Old 27-01-2013, 18:26   #1993
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

passando tutto oggi pomeriggio cercando di risolvere sto problema, ho trovato questo tool, interessante

NTFS Permission Tool

se vi va,cercatelo: vi permette di vedere e cambiare i permessi e altro in maniera semplice

Old 27-01-2013, 19:29   #1994
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
no cloni tutto il disco anche la partizione nascosta di recovery, non si sa mai poi monti l'SSD e ripristini win 8 se è tutto ok monti anche il disco secondario
Scusa ma mi servono più info perché è la prima che faccio questa cosa

Mi chiedevo, visto che l'ssd sarà di soli 120 GB, come faccio a metterci l'immagine di tutto il disco da 500 gb?
Old 27-01-2013, 19:41   #1995
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Scusa ma mi servono più info perché è la prima che faccio questa cosa

Mi chiedevo, visto che l'ssd sarà di soli 120 GB, come faccio a metterci l'immagine di tutto il disco da 500 gb?
Ridimensioni le attuali partizioni lasciando 500-120gb di spazio non allocato
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 19:56   #1996
tomahawk
Senior Member

Il programma di gestione del disco di W8 mi fa togliere solo max 200GB dallla partizione di 437GB su cui è installato il SO.
Poi c'è la partizione nascosta di ripristino da 27GB.
Poi altre 3 partizioni nascoste, credo che servano al SO:
1. ''partizione OEM'' da 260MB
2.''partizione di ripristino'' da 1,44 GB
3. ''partizione di sistema'' da 260MB
Old 27-01-2013, 20:07   #1997
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno sa come rimuovere la barra della lingua accanto l'orologio?
Mi è apparsa ma non riesco a rimuoverla

AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:21   #1998
18jonny18
Bannato

Quote:
Il programma di gestione del disco di W8 mi fa togliere solo max 200GB dallla partizione di 437GB su cui è installato il SO.
Poi c'è la partizione nascosta di ripristino da 27GB.
Poi altre 3 partizioni nascoste, credo che servano al SO:
1. ''partizione OEM'' da 260MB
2.''partizione di ripristino'' da 1,44 GB
3. ''partizione di sistema'' da 260MB
il programma di gestione di windows è.....di windows cerca uno anche free tipo easeus partition manager o qualcosa del genere e ridimensioni le partizioni lasciando poco spazio libero poi provi a clonarlo su altro hdd ps. le cose che hai dentro toglile tipo giochi a cavolate varie, disabilita il file di paging elimina il sistem restore insomma togli tutto quello che puoi
Old 27-01-2013, 20:24   #1999
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

piu tardi quando sono davanti al pc faro cosi: con il programma che ho trovato faccio una copia delle cartelle coinvolte, questa copia la metto in un altro hard disk, che metti mai che un domani riesca a capire come fare; poi finita la copia formatto l hard disk dove c erano le cartelle incriminate e ripristino la copia che avevo delle foto, che purtroppo pero non conterra le ultime foto che avevo fatto ma che non avevo sincronizzato

Old 27-01-2013, 20:36   #2000
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Qualcuno sa come rimuovere la barra della lingua accanto l'orologio?
Mi è apparsa ma non riesco a rimuoverla

Apri le sue opzioni e lascia solo "Italiana". Se non ricordo male dovrebbe sparire da sola.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian