|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il pc è acceso da circa 2 ore e l'hd da 120 è a 42 gradi ed è scritto in rosso... è tanto?
qual'è il valore limite per gli HD? Cerco online quanto costa quel ups... :-) grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
basta non superare i 50...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Sono a 47 gradi con il seagate e 41 con il maxtor...mi devo preoccupare?
Ho visto un ups della Apc da 500VA a circa 90 euro, va bene per la mia configurazione? P4 2.66, 1GB ram, HD 120 Gb, HD 200 GB, lettore dvd, dvd+-r Nec 2500a, Monitor lcd 17, alimentatore 400W, stampante laser, scanner usb. Volevo chiedervi una cosa: ma gli ups devono stare sempre accesi? io di notte vorrei spegnerlo, anche perchè ci dormo vicino... attendo lumi. Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Le temperature non sono bassissime, però neppure così preoccupanti, anch'io sto fra i 40 e i 47, ma da anni non si è mai rotto niente.
L'UPS che hai trovato tu è di ottima qualità (APC è marca leader nel settore) ma per il tuo sistema sarebbe un po' al limite, in caso di blackout avresti pochissimi minuti di autonomia. Vai sul sito della trust che ti ho indicato, nella sezione UPS c'è un comodo servizio che calcola la potenza di cui hai bisogno a seconda del tuo hardware e ti calcola l'autonomia in minuti. A mio parere dovresti prendere almeno un 600 VA. Gli UPS devono restare sempre accesi, tuttavia i modelli casalinghi che si trovano in vendita ora non hanno ventole interne e quindi non fanno alcun rumore. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
bè non è solo questione di rumore....anche di onde elettromagnetiche...non sono un tecnico ma credo che non sia proprio il massimo stare 8 ore al giorno pc, e di notte dormire a 2 metri da un ups... In giro dicono che si possono anche spegnere...boh....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
argh e io che pensavo che 36° fossero tanti...
il mio hd attualmente e' a 27°...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
L'UPS è fatto per stare sempre acceso, poi se lo vuoi spegnere e abbreviarne la vita nessuno te lo vieta
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sono esperto in materia, ma la questione che si abbrevia la vita spegnandoli non mi torna tanto....
Magari chiedo a qualcuno più esperto di me |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Infatti, al massimo perdi molto della sua utilità. Infatti, credo, che se lo spegni si scarica, e poi ci vogliono molte ore per ricaricarsi...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Appunto, aumentando i cicli carica-scarica accorci la vita della batteria...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...48#post3893348 Ultima modifica di Pipposuperpippa : 19-03-2004 alle 19:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.