|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6641 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6642 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Ma anche lasciandolo attivo non hai problemi a collegarci un router |
|
|
|
|
|
|
#6643 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
WL-173
Salve, posseggo da tempo un router Sitecom WL-173 (connesso a un modem Alice, in quanto è solo router).
La connessione del mio e altri notebook non mi ha mai dato problemi. Da quando invece ho iniziato a connettere degli smartphone alla rete, mi capita che, allo spegnimento del dispositivo wireless del telefonino, cado la connessione del mio notebook, costringendomi a riavviare il router. Ho escluso un conflitto di indirizzi IP, in quanto il notebook funziona tranquillamente mentre è connesso in contemporanea ad altri dispositivi, il problema avviene solo a disconnessione di smartphone. Inoltre ho letto qui sul forum dei consigli riguardo le impostazioni di base e il canale 11 da cambiare. Ora, non so se possa essere il mio caso, ma in generale: a che serve cambiare quel canale? E come scegliere quella giusta, a tentativi? Grazie infinite in anticipo, spero ci sia una soluzione a questo fastidioso intoppo. |
|
|
|
|
|
#6645 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Anche io non ho risolto il problema. Ho usato inssider, ho cambiato il canale sebbene non fosse occupato da altre linee, ho disattivato il firewall del router.........nulla da fare. Ogni tanto la connessione si interrompe e appare il famoso punto esclamativo nel triangolo giallo.........Help! ! ! ! ! ! ! ! !
|
|
|
|
|
|
#6646 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti,
posseggo un moderm router sitecom wlm 4500 v1. E' possibile (e se si come) impostare di default il dns di open dns direttamente nel router e non cambiarlo a mano nelle impostazioni di ogni pc? Grazie |
|
|
|
|
|
#6647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
mi sapete dire dov'è quel pannello nel mio N300 (WLM-3501)? grazie
|
|
|
|
#6648 |
|
Junior Member
|
é compatibile il mio modem sitecom con fastweb?
Buongiorno, io ho da molto tempo il modem router sitecom 300 N modello WL 348 v1 001 , con chiavetta, ed estensore di segnale extender 300 N . Sono appena passato dall'abbonamento di Alice a Fastweb, che dovrebbe essere più veloce, mi è stato fornito un nuovo modem da fastweb ma io vorrei tornare al mio caro e vecchio sitecom, che viaggia al doppio della velocità. Mi sono state inviate le istruzioni da fastweb una volta, ma non sono riuscito a cambiare le impostazioni, ho richiamato fastweb e mi è stato detto che il modello del mio sitecom non è compatibile con la loro rete . Visto che non mi fido tanto di loro, volevo sapere se è possibile e come reistallare il mio modem sitecom con la nuova rete fastweb , e ricollegarci anche l'estensore di segnale . Mi scuso se nel forum avete già risposto a questa domanda, allora vi basterà fare copia incolla per la risposta, ringrazio anticipatamente, cordiali saluti !
|
|
|
|
|
|
#6649 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Serve a scavalcare eventuali interferenze sulla rete Wifi, si devi fare qualche tentativo. Se non risolvi potrebbe solo essere una incompatibilità con il tuo smartphone visto che il WL-173 è molto vecchio |
|
|
|
|
|
|
#6650 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6651 |
|
Portavoce Ufficiale
|
non è possibile su questo modello
|
|
|
|
|
|
#6652 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Advanced Setting -> Virtual Server
|
|
|
|
|
|
#6653 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6654 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Buongiorno, io ho un 300N WLM-2500 e riscontro problemi con l'Xbox.
Apparentemente in modo casuale quando la console cerca di collegarsi al router riscontra un problema (non riesce a collegarsi al router). Normalmente funziona, a volte è necessario riavviare il router, a volte si può riavviare e reimpostare tutto dall'inizio ma non c'è niente da fare. Ho fatto diversi tentativi. Dando esclusivo accesso MAC all'Xbox questa si collega (a volte. oggi non ha funzionato), ma naturalmente non è possibile usare in altro modo la connessione. Questo potrebbe indicare un conflitto ip, ma purtroppo l'assegnazione MAC-IP non ha risolto il problema. Cambiare canale non risolve (ora settato su Auto) Assegnare manualmente un indirizzo MAC diverso sull'Xbox sempre per tentare l'assegnazione manuale dell'ip non risolve. Disattivare tutti i dispositivi wireless e scollegare il cavo ethernet non risolve, nemmeno dopo un riavvio del router. Togliere la crittografia non risolve. L'assistenza Xbox Live non sa fornire informazioni sul tipo di errore riscontrato. WPA2/AES con passphrase impostata manualmente, escludo che ci siano dispositivi terzi (non miei) che possano creare conflitto. Al router è collegato via ethernet un computer fisso. Normalmente sono collegate 2 periferiche wireless (iphone e portatile) e appunto il fisso, il problema si riscontrava anche prima dell'arrivo dell'iphone. Non sono stati riscontrati altri problemi significativi, solo quando ci sono stati 7-8 portatili collegati in wireless alcuni di questi hanno riscontrato problemi, ma non escludo che dipendesse dai terminali in questione. Il firmware è stato aggiornato qualche mese fa nel tentativo di risolvere il problema, ma si riscontra a tutt'oggi apparentemente senza una valida ragione in modo del tutto casuale, può funzionare tutto tranquillamente per una settimana e poi non funzionare per una giornata intera, normalmente si risolve riavviando il router, ma almeno due volte al mese non c'è impostazione che tenga, non va. Edit: firmware aggiornato all'ultima versione disponibile, il problema persiste.
Owner @ Discutere.it Ultima modifica di Cornoli0 : 22-01-2013 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#6655 |
|
Senior Member
|
ecco dov'era!
ma emule continua a darmi id basso
|
|
|
#6656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vuol dire che le impostazioni (IP fisso - porte emule e virtual serve modem) non sono corrette.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6657 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao,
ho un router 300N2 WLM-2500 v1 001, ho la necessità di aprire circa una decina di porte. Il problema è che mi permette di aprirne solo 8, dopodiché da un messaggio di errore dicendo che la tabella è piena e non posso aprirne altre. esiste un modo per oltrepassare questo limite? |
|
|
|
|
|
#6658 |
|
Senior Member
|
@Superman1001
Il limite di 8 è un limite fisiologico per molti modem. E' sbagliato conecttuialmenet il metodo di suare le porte in modo disordinato.. Devi impostare le porte in modo sequenziale. E aprire nel router un range complessivo. O usare l'UPnP sia nella'pplicazioen che nel router (se disponibile).. @zhangt Richiesta OT....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6660 |
|
Senior Member
|
Una delle richieste fondamentali è che il PC deve avere un IP statico (nella scheda di rete - non nell'ADSL).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.