|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
immaginavo anche questo purtroppo...
grazie per l'aiuto, lunedì proverò ad aggiornare e vedere se cambia qualcosa..se poi va storto, pazienza, prendo un router nuovo. |
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ho cambiato provider ADSL e ho rispolverato il modem in questione.
Purtroppo però noto che, quando ho il client torrent attivo, il modem va in affanno: connessioni web (http) lente SIA internet che rete locale (!), VoIP quasi inutilizzabile. Ho una 20/1Mbps di Fastweb che aggancia perfetta: Downstream Rate: 20479 Kbps Upstream Rate: 1024 Kbps Ho paura che sia un problema di gestione nelle numerose connessioni che il BitTorrent attiva. Vi è mai capitata una cosa simile? Basterà un aggiornamento firmware? Ora ho installato il: Firmware Version: V1.01.03 (01) e ho la v1.1 dell'hardware. Grazie!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#323 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
|
Ciao ragazzi,
rispolvero questo vecchio thread. Ho il Wag54gs da anni ed è sempre andato perfettamente; ora avrei la necessità di associare un ip fisso a un determinato MAC address (e non posso agire sul lato client); in pratica mi serve la funzione di "ip reservation", che però sembra in questo router non sia presente, stando anche a quanto si legge in giro. Sapete se esistono firmware moddati che la implementino? Al momento ho la versione 1.01.03. |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I firmware moddati presenti nel primo post sono basati sul firmware ufficiale.
Non esistono altri firmware moddati. Quindi niente possibilità di IP reservation.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Salva a tutti, non ho letto le pagine precedenti di questa discussione quindi mi scuso se la mia domanda è già stata fatta: come faccio a risolvere il problema del led rosso? Mi spiego meglio. Il router funzionava a meraviglia finché la telecom mi ha offerto di passare a 10 mega, da quel momento, non so per quale motivo, la password è improvvisamente cambiata e non era più possibile connettere dispositivi al router eccetto il pc, collegato direttamente col cavo. Così ho provato un hard reset e dopo circa un minuto il router si è avviato con il led rosso alla voce internet; durante il reset non ho scollegato nulla, ho solamente permuto il pulsante per circa 30 secondi, e aspettato che finisse. Mi dispiace se ho scritto così tanto e spero di essere stato chiaro, grazie
Edit: Risolto, bastava configurare il router, che beota! Ultima modifica di Albipod : 06-12-2012 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate sono passato ad Alice 7mb ed ho un ALCATEL ST home collegato con il WAG54GS che mi funge da switch e da parte wireless mi chiedevo se nel setup devo impostarlo come pppoe visto che alice funziona con questo protocollo oppure dhcp automatico .
Inoltre non riesco piu ad entrare nel Alcatel che dovrebbe essere configurato come bridge vero ? In effetti pensavo che deve esserci nel menu del wag il modo di impostare il gateway con l'indirizzo 10.0.0.138 dello ST forse cosi riesco ad entrare |
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
|
Salve avrei bisogno di disabilitare una singola porta ethernet del router in questione,e riabilitarla in seguito,ma non vedo impostazioni adatte al mio scopo,c'è qualche procedura a me sconosciuta?
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green) Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4 |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
Le porte ethernet non abilitabili/disabilitabili nè in questo router nè in molti altri router. Qual'è il motivo per disabilitare una delle porte ethernet?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green) Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4 |
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Codice sorgente per la versione 1.01.03
Qualcuno sa dove posso trovare il codice sorgente per la versione 1.01.03 del firmware WAG54GS? Sul adsl4all.net ci sono solo versioni binarie, ftp.linksys.comsito e altri non più disponibili.
Saluti, yarrro. |
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Ciao,avevo già postato quì però mi sembra che il router non sia troppo diverso.
Ripropongo il questito: Ciao,ho il WAG54GP2 che mi da problemi con la connessione LAN. Il router ha 4 porte e in solo in una di queste riesco a connettermi,ma la velocità è bassissima se non nulla,inoltre perde il segnale di frequente. Non riesco nemmeno a fare un test di velocità perchè l'upload rimane in standby. Le altre funzioni sono a posto,come il wifi e il voip. Non mi rimane che cambiarlo oppure si può tentare di rimediare al problema,ad esempio con un reset che ancora non ho fatto? Grazie in anticipo.
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
In questo thread ci si occupa esclusivamente del WAG54GS.
Il WAG54GP2 è un mdoello con hardware e firmware diverso. Verifica se esiste un thread specifico per il WAG54GP2. Se non c'è aprine uno. Il problema potrebbero essere i condensatori interni.
|
|
|
|
|
#333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Wag54gs ver 1.1 annex A bricked
Ciao Ragazzi,
complimenti per il forum. Davvero utile e ben fatto! posto qui il mio problema in quanto mi sembra il posto giusto: Il mio wag54gs versione 1.1 annex A tempo fa, dopo un aggiornamento andato a male a causa di chi gestisce il sito linksys, è in stato comatoso. Ho eseguito un aggiornamento regolarissimo, ne avevo già fatto una decina sullo stesso tipo di modem in passato, ma questo per qualche motivo è andato a male e mi sono ritrovato col wag54gs il led del power che si accende alternato con il led internet. Il Linksys viene rilevato dalla rete se lo collego via cavo e addirittura posso pingarlo. Ho provato tutte le soluzioni comprese i due recovery utility ( tranne il JTAG) proposte nella prima pagina di questo 3d ma niente. Anche i vari reset 30 30 30 o 60 60 60...non hanno dato i frutti sperati. Ma penso che via software si riesca ancora a fare qualcosa visto che è "raggiungibile". Qualcuno mi sa dare buone notizie? |
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
Se via software è raggiungibile l'unica cosa che puoi usare (a parte la JTAG) è l'utility recovery.
Devi avere un XP SP3 (non emilato) e la scheda di rete deve essere un IP fisso. La console seriale sarebbe utile.
|
|
|
|
|
#335 |
|
Junior Member
|
Bovirus,
Grazie della risposta...in ogni caso hai un link ad un Recovery Utility sicuramente funzionante?? cioe' che hai provato personalemente e che conosci come funziona?? |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
La board del WAG54GS è molto simile a quelal Netgear e si può suare l'utility recobvery Netgear del primo post.
Come detto server XP SP3 e va settato l'ìIP della scheda di rete a IP fisso (prova prima 192.168.1.2 poi 192.168.0.2). Va scompatatto l'archivio dell'utility e nella stessa cartelal messo il file .img del firmware da riprsitinare (del WAG54GS).
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
Qualsiasi versione di XP (Pro o Home).
|
|
|
|
|
#339 |
|
Junior Member
|
Ragazzi ma io ricordavo che c'era anche la possibilita' di mettere in "corto" il modem per poi farlo ripartire in recovery mode: qualcuno sa come fare???
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
|
None siste nessun "corto".
Esiste se possibile la maodalità recovery (fiunzionante con bootloader attivo). Reset + colllegu alimentazione e mantieni premuto il reset per 30sec
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.