|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
credo che non esistano profili con il target snr a 21 dB, pertanto le ipotesi possibili sembrerebbero 2, o agganci già la massima portante prevista dal profilo (11616 mb/s, e in questo caso qualsiasi modifica sul target snr è ininfluente), oppure non hai il profilo corretto della 10 mega (e allora dovresti segnalare il problema al 187). |
|
|
|
|
|
|
#4902 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Salve a tutti, ho comprato recentemente questo modem e da subito mi ha dato problemi di disconnessioni (1 o 2 volte al giorno in media)... ho provato a modificare tutte le varie impostazioni più volte ma niente.... ora, visto che la frequenza delle disconnessioni non è così elevata non mi darebbe neanche molto fastidio, il problema è che una volta disconnesso non si riconnette più da solo!!! per farlo ripartire sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e la cosa non mi garba molto... a forza di spegnerlo e riaccenderlo ho paura di bruciarlo
non so più che fare se potete essermi d'aiuto vi ringrazio ah io ho alice 7mb... |
|
|
|
|
|
#4903 |
|
|
ciao a tutti, dopo 8 mesi di utilizzo con questa linea G.Dmt un pochetto scandalosa.....
Collegamento ADSL: Downstream - Upstream Velocità collegamento:3648 Kbps - 320 Kbps Line Attenuation: 45.0 dB - 26.5 dB Noise Margin: 5.1 dB - 25.0 dB Pwr: 19.1 - 12.1 svariate telefonate al 187 (prima fisso a 2464 reale 1.5-1.8 mega) ed intervento di ben 3 tecnici differenti nessuno dei quali ha mai guardato la presa a muro(una vite), bene faccio io e attenuazione dai 49(dgn2200v3)50(dgn1000) snr 8-9 e continui blocchi/disconnessioni passata a 45, dopo altre telefonate (e non vi dico cosa strana va sia gdmt adsl2 adsl2+ senza nessuna differenza(reale gdmt) passa una 1 settimana e puff iniziano blocchi e disconnessioni, iniziava anche a puzzare di brucio (surriscaldamento componenti) classico di apparecchiature elettroniche che ci salutano(mai usato WiFi), ripristino firmware originale e sostituito con mio stupore al volo, ne avevano ancora sullo scaffale e fatto al volo(Me...Wo...), fino a settimana scorsa che salta corrente e router bloccato con led alimentazione arancione fisso, sembrava non volesse più andare quando finalmente riesco a sbloccarloCodice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
#4904 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve gente io da qualche giorno ho il seguente problema: nel momento in cui si collego l'ipad alla rete domestica, cade la connessione (si accenda la spia rossa con l'icona del mondo per intenderci) e questa riparte dopo qualche minuto. Una volta ritornata la connessione tutto funziona normalmente per poi ricade nuovamente dopo un certo periodo di tempo. Ciò avviene spesso. Se utilizzo il solo il pc fisso a cui il router è collegato, la disconnessione non avviene (tranne casi sporadici). Come posso risolvere tale problema?
|
|
|
|
|
|
#4905 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Qualche possessore di questo router mi sa dire se l'accesso FTP da remoto e in locale può essere gestito attraverso l'utilizzo delle utenze (intendo username e password che definisco io in fase di configurazione del servizio FTP)??
Ultima modifica di antzag : 11-01-2013 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#4906 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
se vai via shell e cambi a mano gli utenti nel file di /etc/passwd e/o la configurazione di bftp si. (trovi qualche dettaglio ad es qui su come poi scrivere i file etc) ciao! |
|
|
|
|
|
|
#4907 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
WiFi insufficiente
Salve
Non è una novità che l'wifi di questo modem_router sia piuttosto insufficiente, nonostante la modifica effettuata col firm Gnomo (grazie) col quale ho portato N=320 -> 25 dbm da un piano all'altro ricevo a secona della posizione ed in particolare dove è posizinata la nuova tv interattiva a mala pena con due tacche..... assolutamente insufficienti e con risultati penosi Sto quindi prendendo in considerazione l'uso di due powerline. Mi chiedevo se con questo router N 300 è superfluo acquistare powerline da 500-1000MB di velocità di trasferimento, anche se la TV è fullHD e quindi supporterebbe streaming alto compreso il 3D? Gradito anche suggerimento per gli acquisti, almeno come marca. O è forse preferibile cambiare modem? Grazie |
|
|
|
|
|
#4908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le richieste sulle Powerline in questo thread sono OT....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4909 |
|
Junior Member
|
Scusate
Mi rendo conto, ma considerata come problematica di questo modem. Dove posso andare?.....oltre a quel paese Grazie |
|
|
|
|
|
#4910 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#4912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Profilo DB6 con infostrada
Ripropongo la domanda visto che ogni volta non ottengo risposta.
Con infostrada si può impostare un profilo db a 6 proprio come fa letecom?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#4913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però, dato che infostrada usa di default il profilo a 6 dB, se ti ritrovi con un target snr più alto è probabile che tu abbia subito una "qualifica automatica", con innalzamento del target a 9 o 12 dB e riduzione della portante massima. in questo caso tieni presente che, una volta raggiunta la portante massima prevista dal profilo, ogni variazione del target snr è ininfluente. per fare un esempio, se ti hanno limitato a 12 mega e raggiungi questa portante con un margine snr di 10 dB, è perfettamente inutile variare il target snr, non andrai mai oltre 12 mega. |
|
|
|
|
|
|
#4914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti,
ho uno strano problemino su due pc connessi a questo router, quindi ipotizzo che il problema stia nel router... ieri sono andato a vedere se nella configurazione c'era qualche parametro da settare per la condivisione del desktop remoto che non mi funzionava, ma poi ho risolto senza aver toccato nulla, almeno consapevolmente... in pratica mi è comparsa una crocetta rossa sull'icona di rete di win7, però tutto funziona, navigo, scarico p2p, si aggiorna l'antivirus... dall'icona non viene chiarito il problema, risoluzione problemi non trova nulla e dal centro connessioni di rete non c'è nessun'altra segnalazione. su un altro pc con xp non c'è nessuna segnalazione... idee? thanks
|
|
|
#4915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sei sicuro che la crocettina sia sulla connessione di rete che usi per navigare? non è che ne hai creata un'altra che risulta disconnessa? Dai un'occhiata nelle connessioni di rete se te ne risulta qualcuna nuova.
|
|
|
#4916 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il chiarimento. Mi sa che è tanto di guadagnato cambiare modem Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4917 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
se sconnetto disabilitando la rete la croce resta ma non navigo. se riconnetto idem, si naviga ma con la crocetta. idem staccando il cavo o riavviando il router, solo che in quest'ultimo caso alla riconnessione la crocetta sparisce qualche secondo lasciano lo spazio al cricolino di attesa... ![]() forse ho toccato qualcosa nella configurazione NAT. ora è tutto senza spunte e il filtro NAT Protetto (ho provato a metterlo libero ma nn cambia).
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 12-01-2013 alle 13:21. |
||
|
|
|
|
|
#4918 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Spero possiate darmi una mano, da ieri uso questo modem è già lo vorrei prendere a calci
Mi si blocca sempre o quasi nei menu, la lingua è impostate su inglese ed uso win 8, ce una soluzione per risolvere? Per fare un'operazione di due secondi ci devo stare tre anni |
|
|
|
|
|
#4919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@random556
La variazione dell?SNR telònet è possibile effettuarla nel modem ma dipende da cosa il provider ti eprmetet di modificare. @billoi performance - non portata. Cambiare il router epr avere delle porte gigabit può avere senso se scambi garndi volumi di dati all'interno della rete e se tutte le periferiche di rete sono gigabit. Non raggiungerai mai il gigabit ma sarai abbonfdantemente sotto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.