Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2013, 15:50   #4901
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZackS Guarda i messaggi
possibile che telecom abbia trovato il modo di bloccare il giochetto del snr?
Ho una 10 Mega in fast e 1 Mega in upload.

Ho l'snr bloccato a 21 dB
non riesco a capire, attualmente che portante agganci?
credo che non esistano profili con il target snr a 21 dB, pertanto le ipotesi possibili sembrerebbero 2, o agganci già la massima portante prevista dal profilo (11616 mb/s, e in questo caso qualsiasi modifica sul target snr è ininfluente), oppure non hai il profilo corretto della 10 mega (e allora dovresti segnalare il problema al 187).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:15   #4902
SF Geppetto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve a tutti, ho comprato recentemente questo modem e da subito mi ha dato problemi di disconnessioni (1 o 2 volte al giorno in media)... ho provato a modificare tutte le varie impostazioni più volte ma niente.... ora, visto che la frequenza delle disconnessioni non è così elevata non mi darebbe neanche molto fastidio, il problema è che una volta disconnesso non si riconnette più da solo!!! per farlo ripartire sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e la cosa non mi garba molto... a forza di spegnerlo e riaccenderlo ho paura di bruciarlo
non so più che fare quale può essere il problema? c'è qualcun altro che lo ha riscontrato ?

se potete essermi d'aiuto vi ringrazio

ah io ho alice 7mb...
SF Geppetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 02:19   #4903
Jumy

ciao a tutti, dopo 8 mesi di utilizzo con questa linea G.Dmt un pochetto scandalosa.....
Collegamento ADSL: Downstream - Upstream
Velocità collegamento:3648 Kbps - 320 Kbps
Line Attenuation: 45.0 dB - 26.5 dB
Noise Margin: 5.1 dB - 25.0 dB
Pwr: 19.1 - 12.1
svariate telefonate al 187 (prima fisso a 2464 reale 1.5-1.8 mega) ed intervento di ben 3 tecnici differenti nessuno dei quali ha mai guardato la presa a muro(una vite), bene faccio io e attenuazione dai 49(dgn2200v3)50(dgn1000) snr 8-9 e continui blocchi/disconnessioni passata a 45, dopo altre telefonate (e non vi dico..) e finalmente sblocco portante noise margin 4-6.5(dgn2200v3) varia a seconda dell ip assegnatomi con down 2.5-3.2 mega, 6-6.5(dgn1000) down intorno ai 2.5 mega, finalmente un buon tecnico sembra mi abbia messo profilo 6dB (o adattativo?),senza troppe pretese eh ma un guadagno minimo del 50% su questa linea è per me un miracolo, tutto felice dopo circa un paio di mesi di utilizzo e linea sempre stabile provo il firmware di gnommo che ringrazio per quello che fa, gioco un po con snr tanto per provare che succede non mi aspettavo nulla di che con questa linea, infatti cambia poco e nulla cosa strana va sia gdmt adsl2 adsl2+ senza nessuna differenza(reale gdmt) passa una 1 settimana e puff iniziano blocchi e disconnessioni, iniziava anche a puzzare di brucio (surriscaldamento componenti) classico di apparecchiature elettroniche che ci salutano(mai usato WiFi), ripristino firmware originale e sostituito con mio stupore al volo, ne avevano ancora sullo scaffale e fatto al volo(Me...Wo...), fino a settimana scorsa che salta corrente e router bloccato con led alimentazione arancione fisso, sembrava non volesse più andare quando finalmente riesco a sbloccarlo
Codice PHP:
disconnettere tutti i cavi eccetto il cavo di alimentazione
premere il pulsante di reset 
(sottto la base con spillo/graffetta/stuzzicadentie tenerlo premuto,
dopo 30 secondi (senza rilasciarlo)spegnere l’alimentazione (bottone sul retrodopo altri 30 secondi
accendere l’alimentazione del router tenendo sempre premuto il pulsante di reset per altri 30 secondi
rilasciare il pulsante di reset e lasciare circa 15 secondi al router in modo che si reimposti
spegnere alimentazione per altri 15 secondi
riaccendere alimentazione 
ad oggi lo utilizzo ben felice aspettando magari una linea decente........ ping 45 dgn1000, 58 dgn2200v3, provando il vecchio Dlink dkt810 nemmeno aggancia....snr 1.5
Codice PHP:
# adslctl info --vendor
adslctlADSL driver and PHY status
Status
Showtime
Retrain Reason
0
Last initialization procedure status
:   0
Max
:    Upstream rate 1096 KbpsDownstream rate 3936 Kbps
Channel
:        INTRUpstream rate 320 KbpsDownstream rate 3648 Kbps

ChipSet Vendor Id
:      ????:0x0000
ChipSet VersionNumber
:  0x0000
ChipSet SerialNumber

ChipSet Vendor Id: ????:0x0000 qualcuno sa dirmi come mai?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:26   #4904
Ginobili20
Member

L'Avatar di Ginobili20

Iscritto dal: Oct 2008
Salve gente io da qualche giorno ho il seguente problema: nel momento in cui si collego l'ipad alla rete domestica, cade la connessione (si accenda la spia rossa con l'icona del mondo per intenderci) e questa riparte dopo qualche minuto. Una volta ritornata la connessione tutto funziona normalmente per poi ricade nuovamente dopo un certo periodo di tempo. Ciò avviene spesso. Se utilizzo il solo il pc fisso a cui il router è collegato, la disconnessione non avviene (tranne casi sporadici). Come posso risolvere tale problema?
Ginobili20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:46   #4905
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Qualche possessore di questo router mi sa dire se l'accesso FTP da remoto e in locale può essere gestito attraverso l'utilizzo delle utenze (intendo username e password che definisco io in fase di configurazione del servizio FTP)??

Ultima modifica di antzag : 11-01-2013 alle 17:06.
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 17:12   #4906
makkapakka
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Qualche possessore di questo router mi sa dire se l'accesso FTP da remoto e in locale può essere gestito attraverso l'utilizzo delle utenze (intendo username e password che definisco io in fase di configurazione del servizio FTP)??
sul firmware di default via web no.

se vai via shell e cambi a mano gli utenti nel file di /etc/passwd e/o la configurazione di bftp si. (trovi qualche dettaglio ad es qui su come poi scrivere i file etc)

ciao!
makkapakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 19:28   #4907
billoi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
WiFi insufficiente

Salve
Non è una novità che l'wifi di questo modem_router sia piuttosto insufficiente, nonostante la modifica effettuata col firm Gnomo (grazie) col quale ho portato N=320 -> 25 dbm da un piano all'altro ricevo a secona della posizione ed in particolare dove è posizinata la nuova tv interattiva a mala pena con due tacche..... assolutamente insufficienti e con risultati penosi .
Sto quindi prendendo in considerazione l'uso di due powerline.
Mi chiedevo se con questo router N 300 è superfluo acquistare powerline da 500-1000MB di velocità di trasferimento, anche se la TV è fullHD e quindi supporterebbe streaming alto compreso il 3D?
Gradito anche suggerimento per gli acquisti, almeno come marca.
O è forse preferibile cambiare modem?
Grazie
billoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 19:54   #4908
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le richieste sulle Powerline in questo thread sono OT....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 20:32   #4909
billoi
Junior Member

Scusate
Mi rendo conto, ma considerata come problematica di questo modem.
Dove posso andare?.....oltre a quel paese ?
Grazie
Old 11-01-2013, 22:36   #4910
sempreinvespa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alexio74 Guarda i messaggi
Guarda che è facilissimo vai su:

Avanzate -----> Inoltro/Attivazione delle porte ----->aggiungi servizio(crei regola per es. Emule UDP e Emule TCP metti le porte). Quando hai creato i servizi vai su ----->Aggiungi ---> Inoltro porte e gli assegni Ip del tuo PC.

Se hai ancora dubbi chiedi pure.
Grazie Alexio74,ci sono riuscito
sempreinvespa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 05:22   #4911
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da billoi Guarda i messaggi
Sto quindi prendendo in considerazione l'uso di due powerline.
Mi chiedevo se con questo router N 300 è superfluo acquistare powerline da 500-1000MB di velocità di trasferimento, anche se la TV è fullHD e quindi supporterebbe streaming alto compreso il 3D?
Gradito anche suggerimento per gli acquisti, almeno come marca.
O è forse preferibile cambiare modem?
Grazie
Se usi le porte LAN del DGN2200 hanno una velocità max di 100MB\s, quindi è inutile prendere delle powerline più veloci.
Old 12-01-2013, 08:13   #4912
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Profilo DB6 con infostrada

Ripropongo la domanda visto che ogni volta non ottengo risposta.
Con infostrada si può impostare un profilo db a 6 proprio come fa letecom?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:51   #4913
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda visto che ogni volta non ottengo risposta.
Con infostrada si può impostare un profilo db a 6 proprio come fa letecom?
se parli della variazione del target snr tramite i comandi telnet, certo che si può fare, non ha niente a che vedere con il provider.
però, dato che infostrada usa di default il profilo a 6 dB, se ti ritrovi con un target snr più alto è probabile che tu abbia subito una "qualifica automatica", con innalzamento del target a 9 o 12 dB e riduzione della portante massima.
in questo caso tieni presente che, una volta raggiunta la portante massima prevista dal profilo, ogni variazione del target snr è ininfluente.
per fare un esempio, se ti hanno limitato a 12 mega e raggiungi questa portante con un margine snr di 10 dB, è perfettamente inutile variare il target snr, non andrai mai oltre 12 mega.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 11:59   #4914
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti,
ho uno strano problemino su due pc connessi a questo router, quindi ipotizzo che il problema stia nel router... ieri sono andato a vedere se nella configurazione c'era qualche parametro da settare per la condivisione del desktop remoto che non mi funzionava, ma poi ho risolto senza aver toccato nulla, almeno consapevolmente...
in pratica mi è comparsa una crocetta rossa sull'icona di rete di win7, però tutto funziona, navigo, scarico p2p, si aggiorna l'antivirus...
dall'icona non viene chiarito il problema, risoluzione problemi non trova nulla e dal centro connessioni di rete non c'è nessun'altra segnalazione.
su un altro pc con xp non c'è nessuna segnalazione...

idee?
thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:04   #4915
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sei sicuro che la crocettina sia sulla connessione di rete che usi per navigare? non è che ne hai creata un'altra che risulta disconnessa? Dai un'occhiata nelle connessioni di rete se te ne risulta qualcuna nuova.
Old 12-01-2013, 12:25   #4916
billoi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se usi le porte LAN del DGN2200 hanno una velocità max di 100MB\s, quindi è inutile prendere delle powerline più veloci.
Azz. non pensavo avessero una così bassa portata.In effetti sono 10/100.
Ti ringrazio per il chiarimento.
Mi sa che è tanto di guadagnato cambiare modem .
Saluti
Old 12-01-2013, 13:02   #4917
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho uno strano problemino su due pc connessi a questo router, quindi ipotizzo che il problema stia nel router... ieri sono andato a vedere se nella configurazione c'era qualche parametro da settare per la condivisione del desktop remoto che non mi funzionava, ma poi ho risolto senza aver toccato nulla, almeno consapevolmente...
in pratica mi è comparsa una crocetta rossa sull'icona di rete di win7, però tutto funziona, navigo, scarico p2p, si aggiorna l'antivirus...
dall'icona non viene chiarito il problema, risoluzione problemi non trova nulla e dal centro connessioni di rete non c'è nessun'altra segnalazione.
su un altro pc con xp non c'è nessuna segnalazione...

idee?
thanks
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Sei sicuro che la crocettina sia sulla connessione di rete che usi per navigare? non è che ne hai creata un'altra che risulta disconnessa? Dai un'occhiata nelle connessioni di rete se te ne risulta qualcuna nuova.
no, nessun'altra connessione presente...
se sconnetto disabilitando la rete la croce resta ma non navigo. se riconnetto idem, si naviga ma con la crocetta.
idem staccando il cavo o riavviando il router, solo che in quest'ultimo caso alla riconnessione la crocetta sparisce qualche secondo lasciano lo spazio al cricolino di attesa...

forse ho toccato qualcosa nella configurazione NAT. ora è tutto senza spunte e il filtro NAT Protetto (ho provato a metterlo libero ma nn cambia).

Ultima modifica di Franz.b : 12-01-2013 alle 13:21.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:22   #4918
malaka85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Spero possiate darmi una mano, da ieri uso questo modem è già lo vorrei prendere a calci

Mi si blocca sempre o quasi nei menu, la lingua è impostate su inglese ed uso win 8, ce una soluzione per risolvere? Per fare un'operazione di due secondi ci devo stare tre anni
malaka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 15:34   #4919
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@random556
La variazione dell?SNR telònet è possibile effettuarla nel modem ma dipende da cosa il provider ti eprmetet di modificare.

@billoi
performance - non portata.
Cambiare il router epr avere delle porte gigabit può avere senso se scambi garndi volumi di dati all'interno della rete e se tutte le periferiche di rete sono gigabit. Non raggiungerai mai il gigabit ma sarai abbonfdantemente sotto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:07   #4920
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da SF Geppetto Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato recentemente questo modem e da subito mi ha dato problemi di disconnessioni (1 o 2 volte al giorno in media)... ho provato a modificare tutte le varie impostazioni più volte ma niente.... ora, visto che la frequenza delle disconnessioni non è così elevata non mi darebbe neanche molto fastidio, il problema è che una volta disconnesso non si riconnette più da solo!!! per farlo ripartire sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e la cosa non mi garba molto... a forza di spegnerlo e riaccenderlo ho paura di bruciarlo
non so più che fare quale può essere il problema? c'è qualcun altro che lo ha riscontrato ?

se potete essermi d'aiuto vi ringrazio

ah io ho alice 7mb...
Che sia problema di filtri?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian