Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 18:36   #2681
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
sul nas posso impostare per singola cartella l'accesso NFS però mi chiede host (devo inserire l'ip del wdtv?), root squash(si/no), scrivi (si/no).
come va impostato , e che protocollo è ?
Non ho capito che NAS hai comunque puoi lasciare il campo vuoto senza specificare indirizzi IP e lasciare la cartella in lettura/scrittura.In ambito UNIX e LINUX NFS dovrebbe essere il protocollo nativo per la condivisione quindi considerando che il WDTV e il NAS girano su distribuzioni LINUX...
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:37   #2682
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Nfs va abilitato dalle impostazioni del wd
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:40   #2683
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Nfs va abilitato dalle impostazioni del wd
GRAZIEEEE era il passaggio che mi mancava

ho impostato il tutto in NFS, faccio delle prove tra oggi e domani e vi faccio sapere.

il nas è un D-LINK DNS-320L

Grazie a tutti per il supporto!
Old 09-01-2013, 18:50   #2684
Giraz
Senior Member

Bene, sarà interessante capire come si comporta questo mas con il wd, visto che mi pare si trovi ad una cifra più che abbordabile..

Quote:
Originariamente inviato da christiantilt Guarda i messaggi
EDIT: il wdtv era rimasto acceso e inchiodato, non eseguiva più nessuna operazione, così ho staccato l'alimentazione e l'ho riattacata... ora si riavvia in continuo senza permettermi di fare nessuna operazione
Se non si riprende mi sa che è difettoso e ti conviene fartelo sostituire...
Old 09-01-2013, 18:55   #2685
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
io ho creato sul nas un nome ut e pwd con l'accesso alle sole cartelle che mi interessavano ed in sola lettura (per evitare cancellazioni accidentali), poi sul wdtv ho fatto "cartelle condivise " e da li ho messo nome ut e pwd.
Anch'io ho creato un'utenza specifica sul NAS per le cartelle di interesse, però con accesso read/write.
Preciso anche che uso il cavo e non il wireless, ma non credo faccia differenza.

Quote:
sul nas posso impostare per singola cartella l'accesso NFS però mi chiede host (devo inserire l'ip del wdtv?), root squash(si/no), scrivi (si/no).
Sono impostazioni di sicurezza; NFS non ha autenticazione su base utente, quindi autentica l'IP del client. Host è la lista degli indirizzi che possono accedere allo share, su root squash metti sì, in scrittura o meno vedi tu.
Old 09-01-2013, 18:56   #2686
h_secondo
Member

Quote:
Bene, sarà interessante capire come si comporta questo mas con il wd, visto che mi pare si trovi ad una cifra più che abbordabile..
Per il momento il NAS funziona alla grande, fa tutto quello che deve fare compreso backup Time Machine e server iTunes.
Gli unici problemi li sto incontrando con il wdtv live, ma ora è partito a freddo e sembra andare con il protocollo NFS.
Vi tengo aggiornati
Old 09-01-2013, 18:59   #2687
Giraz
Senior Member

Quote:
io ho creato sul nas un nome ut e pwd con l'accesso alle sole cartelle che mi interessavano ed in sola lettura (per evitare cancellazioni accidentali)
Attenzione che senza i permessi in scrittura non puoi abilitare il catalogo multimediale su quegli share, e secondo me è un peccato perché è una bella funzionalità...
Old 09-01-2013, 19:04   #2688
christiantilt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Se non si riprende mi sa che è difettoso e ti conviene fartelo sostituire...
dici? non è possibile che abbia fatto qualche fesseria io e che ora non funzioni più?
christiantilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:07   #2689
Giraz
Senior Member

A parte il fatto che prima di fare il downgrade avresti potuto fare un ripristino delle impostazioni dal menù impostazioni, ma a parte questo, a meno che tu non abbia fatto casini seri durante la scrittura del firmware (tipo togliendo la corrente proprio durante questa fase) direi che è impossibile che tu abbia fatto danni..
Old 09-01-2013, 19:25   #2690
christiantilt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
A parte il fatto che prima di fare il downgrade avresti potuto fare un ripristino delle impostazioni dal menù impostazioni, ma a parte questo, a meno che tu non abbia fatto casini seri durante la scrittura del firmware (tipo togliendo la corrente proprio durante questa fase) direi che è impossibile che tu abbia fatto danni..
ho navigato in lungo e in largo nel menu prima di fare il dongrade ma mi dev'essere sfuggito il ripristino, se avessi trovato il modo di farlo l'avrei fatto sicuramente, ad ogni modo durante il downgrade (ed il successivo upgrade) del fw è andato tutto a buon fine, quindi direi che danni non ne ho fatto.. lo lascio riposare un po' e domani vediamo che succede
christiantilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 20:58   #2691
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho visto che la funzione lipsync è presente, nel menù che si apre schiacciando options, solamente durante la visione di mkv.
Con le ISO mi confermate che non è possibile modificare la sincronizzazione labiale?
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 21:48   #2692
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da christiantilt Guarda i messaggi
ho navigato in lungo e in largo nel menu prima di fare il dongrade ma mi dev'essere sfuggito il ripristino, se avessi trovato il modo di farlo l'avrei fatto sicuramente, ad ogni modo durante il downgrade (ed il successivo upgrade) del fw è andato tutto a buon fine, quindi direi che danni non ne ho fatto.. lo lascio riposare un po' e domani vediamo che succede
Cerca di aggiornare di nuovo il firmware.
Per quanto riguarda il servizio scomparso può essere che hai disabilitato il catalogo multimediale.
Old 10-01-2013, 17:26   #2693
rohllinge
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da joesilver Guarda i messaggi
Io ho la PRO con Mediacenter e ti confermo che funziona che è una bellezza. Anzi ti dirò di più, è stato più facile configurare le condivisioni con win 8 che con win 7. (forse sarà per l'esperienza acquisita )
Installato Win 8 Pro. Adesso il wd tv funziona perfettamente riconoscendo a dovere il pc in rete. Evidentemente, come sospettavo, la versione enterprise non lo supporta o richiede impostazioni....da fuori di testa....
rohllinge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:50   #2694
h_secondo
Member

Quote:
Attenzione che senza i permessi in scrittura non puoi abilitare il catalogo multimediale su quegli share, e secondo me è un peccato perché è una bella funzionalità...
ti ringrazio per la preziosa indicazione infatti non capivo come mai non scaricasse mai copertine e trama di nulla.
Volevo però chiederti se ce modo di localizzare il file metadata e xml in una sola cartella xke abilitando solo la sezione "film animazione" è il caos. ogni file ha il suo metadata e il suo xml e da Mac non si capisce più niente
Old 11-01-2013, 12:55   #2695
Giraz
Senior Member

Diciamo che non ci ho nemmeno provato perché così ad occhio secondo me non c'è possibilità di modificare questo comportamento.

Io oramai mi sono abituato, anche perché le cartelle dove ho attivato il catalogo contengono solo film e di fatto vi accedo solo dal WD.
Se abiliti la visualizzazione dei file nascosti scoprirai ancora più un marasma dentro quelle cartelle...!
Old 11-01-2013, 18:36   #2696
h_secondo
Member

allora, ho incrociato le dita, dato i permessi in scrittura al wdtv ed ho lanciato la creazione del catalogo multimediale.
con somma delusione ho notato che trova trama e locandine solo della sezione film e musica mentre le serie tv non le trova proprio.
ce un modo per modificare il media source? ho visto dal pannello sistema ma dice di non avere una periferica usb collegata (ha ragione ma anche se collegassi una usb non saprei cosa caricarci dentro per fargli aggiungere il metasource).
qualche consiglio?

PS: rispetto al problema di login di alcuni giorni fa, il problema si presenta solo la prima volta nella giornata in cui accendo il wdtv, dice di trovare la cartella di destinazione vuota..
Old 11-01-2013, 23:55   #2697
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Per aggiungere una sorgente devi mettere su chiavetta un file XML che contiene il "codice" per estrarre i metadati da un sito. Qui trovi spiegato come costruire il file, ma è un lavoro da programmatori più che da utenti comuni.
Comunque lo scraper di default va su thetvdb.com, e a me le serie le trova (es. Grey's, NCIS, Skins, Visitors, Dexter, ...).
Old 12-01-2013, 00:57   #2698
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
qualche consiglio?
:
Si, se usi Windows prova con Thumbgen.
Comunque col suo scraper le serie tv il WD le trova, solo che per gli episodi devi andare uno ad uno.

Ultima modifica di supertopix : 12-01-2013 alle 01:07.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 15:41   #2699
sthomas29
Member

L'Avatar di sthomas29

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti,
dopo aver letto molti post mi sono convinto di acquistare questo gioiello e di vendere il mio samsung bd-d5300 dato che non leggendo praticamente mai blu rey occupava spazio per niente.
Mi piaceva il fatto di avere le copertine visto e le trame dato che nel mio nas ci sono parecchi film.
Grazie a voi ho configurato tutto senza problemi , tranne una cosa, io non lascio il nas sempre acceso perchè è in salotto è fa rumore, ogni volta che lo riaccendo ed entro nel WD non trova più il mio catalogo multimediale ! possibile ?
Possibile che basta spegnere il nas perchè il wd non lo trovi più ? il vecchio samsung in confronto è una ciofeca, ma potevo lasciar spento il nas anche un mese ma all'accensione lo trovava subito.
Cosa devo fare ? mi sfugge qualche impostazione ? grazie
sthomas29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:43   #2700
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come scritto nel primo post devi sempre indicare la versione firmware del WD...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian