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Old 08-01-2013, 13:23   #41
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Hai idea di quanto tempo impiega uno scrittore a scrivere un libro giudicato colossal come ad esempio un Lord Of The Rings?

O quanto tempo impiega un regista nel preparare la sceneggiatura del suo film? Studio di situazioni.....inquadrature.....illuminazione...suono.....le battute.......la caratterizzazione e la psicologia dei personaggi primari, comprimari e comparse.........e via discorrendo?

E lo sai che un videogioco che possa definirsi tripla A necessita di TUTTO QUESTO? E quando dico tutto.......intendo TUTTO?

Come ho detto...che a te piaccia piu' Trine 2 e' puramente soggettivo.
Ma che Trine 2, seppur un buon titolo, sia low budget e non paragonabile a una produzione come Mass Effect....come gli elder scrolls....etc. etc. etc....e' oggettivo.
Night ti leggo da tempo e ti reputo intelligente... ma oggi mi sembra che proprio non vuoi capire
Ripeto per la 4° volta prendendo come spunta questa tua frase:

Quote:
E lo sai che un videogioco che possa definirsi tripla A necessita di TUTTO QUESTO? E quando dico tutto.......intendo TUTTO?
Questo lo dici tu.
Tetris caro Night è un gioco tripla AAA e ti sfido a dire che non è vero, e tutto quello che hai scritto sopra è assente.
Quindi... tutto è soggettivo, e mi sa tanto che tu da sviluppatore sei un po' (tanto) plagiato del mondo lavorativo in cui vivi.
__________________


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Old 08-01-2013, 13:29   #42
Jeegsephirot
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Night ti leggo da tempo e ti reputo intelligente... ma oggi mi sembra che proprio non vuoi capire
Ripeto per la 4° volta prendendo come spunta questa tua frase:



Questo lo dici tu.
Tetris caro Night è un gioco tripla AAA e ti sfido a dire che non è vero, e tutto quello che hai scritto sopra è assente.
Quindi... tutto è soggettivo, e mi sa tanto che tu da sviluppatore sei un po' (tanto) plagiato del mondo lavorativo in cui vivi.
Abbiamo un pò le idee confuse, perchè vi state confondendo: i giochi tripla A non sono sinonimo di giochi belli, ma sinonimo di giochi ad altissimo budget a cui poi si spera che venga investito per creare ottimi prodotti, ma non è detto che sia così. Tetris te lo creo io gratis senza un soldo, un gioco come Mass Effect (considerato tripla A), citato da Night, te ne servono come minimo una decina di milioni di euro se non di più per via di tutto il lavoro che c'è dietro.
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Old 08-01-2013, 13:37   #43
NighTGhosT
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Abbiamo un pò le idee confuse, perchè vi state confondendo: i giochi tripla A non sono sinonimo di giochi belli, ma sinonimo di giochi ad altissimo budget a cui poi si spera che venga investito per creare ottimi prodotti, ma non è detto che sia così. Tetris te lo creo io gratis senza un soldo, un gioco come Mass Effect (considerato tripla A), citato da Night, te ne servono come minimo una decina di milioni di euro se non di più per via di tutto il lavoro che c'è dietro.
....colpito e affondato. Hai centrato nel segno....nemmeno Hunter potrebbe centrarlo meglio.

Ed e' la grande differenza che passa dai titoli da 0.99 cent a 5 euri su Android......e i giochi da 50 e passa su pc (che diventano 60 e passa su console).

Per quello dico e continuo a sostenere che sono cose distinte e separate....e cosi' devon rimanere. Non mi fa schifo poter passare il tempo mentre sono in treno o fermo alla fermata del bus con degli smartphones....tablets....o consoles che siano. Ma la reputo cosa ben diversa dal giocarsi titoli come Mass Effect a casa.

Non mi sembra poi cosi' difficile da capire nemmeno questo, [?].

Ah, ti ringrazio per i complimenti....anche io ti reputo una persona intelligente....se insisto e' solo per farti capire anche il mio punto di vista.....il tuo io l'ho capito.

Ultima modifica di NighTGhosT : 08-01-2013 alle 13:44.
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Old 08-01-2013, 14:02   #44
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Mi linkate una fonte attendibile su cosa vuole dire AAA nei giochi?
Io trovo solo:

Quote:
Non si tratta di un’abbreviazione o sigla (come tale non è considerata infatti dai dizionari), ma di un semplice espediente grafico per mettere appunto un annuncio economico, in serie alfabetica, in testa agli altri con lo scopo di dargli maggiore visibilità. Nell’uso corrente il punto non viene inserito dopo ciascuna «A».
Credo che sia una quella cose tipo KA di cui ognuno ne ha un senso soggettivo.
Tutto il mio discorso di prima si basa sul fatto che per esempio Tetris è un capolavoro che non morira' mai, un qualcosa di geniale... poi potete chiamarlo AAA, KA, FESS' A MAMT'.... il senso che intendo io è quello scritto pocanzi.
E comunque.... giocate TUTTI a Trine 2
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Old 08-01-2013, 14:05   #45
Yngwie74
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Ciò non toglie che il prezzo di lancio sia sempre quello. Al di là degli sconti che puoi ottenere se cerchi qua e là, il punto è che non si può lanciare tutti i giochi a prezzo pieno e pretendere che gli utenti li comprino. I tempi di Brain Training a 40€ (o dei giochi pattume per Wii/PS2 a 50€) sono finiti. Il modello Steam (ma sarebbe più corretto dire il modello DD in generale) non è solo sconti pazzi, è anche e soprattutto giochi lanciati direttamente a 10,20,30 o 40€, a seconda del tipo di cliente a cui il gioco si rivolge.
Il prezzo di lancio a mio modo di vedere e' un non problema, il mercato si regola da se. Se lanci X-com (che tra parentesi e' un gioco che voglio giocare) a 60€ le vendite saranno piuttosto contenute e dopo due mesi te lo trovi in vendita alla meta'. Non per forza e' necessario acquistare al day1.
Il maggior costo dei giochi console rispetto ai corrispettivi PC e' dovuto alle royalties che servono ai produttori dell'hw di rientrare dei costi di sviluppo e delle vendite in perdita.

Se usciranno console Android che garantiranno una stabilita' di piattaforma nel tempo (ovvero evitare l'effetto PC), supporto delle software house ed assenza di royalties, saro' il primo a saltare sul carro. Pero' se mi esce un chip tegra ogni anno che sovraperforma di brutto quello della generazione precedente, la stabilita' di cui sopra la vedo a rischio. Staremo a vedere.
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la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
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Old 08-01-2013, 14:13   #46
Davide9
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Guarda......Mario PER ME ha lo stesso spessore di Trine 2, giusto per fare un esempio. Un buon platform.....nulla di piu'....nulla di meno.

Vogliamo parlare invece di Mass Effect.....degli Elder Scrolls......Halo, Gears, Assassin etc etc etc?

Anche loro non hanno trama scritta? Anche loro hanno lo spessore di un idraulico vestito in salopette rossa che saltella come un pirla e mangia funghi allucinogeni che camminano?!?!? (e questo spiega il gioco in se )

Ma sappi che nemmeno la programmazione di Mario* e' paragonabile ai titoli suddetti.

E non sto parlando di cose di oggi.....nemmeno di ieri o l'altroieri.

Andiamo a vedere cosa sono costati i Wing Commander di Chris all'epoca?

O Torment....o i Baldur's Gate?
*Galaxy... prendi NSMB ed è paragonabile a Gorilla.bat (vabbé scherzo)... ma una delle tante cose è questa, pare che per te tripla A significhi trama, Mario Galaxy ha richiesto un pari (come minimo) impegno e una pari creatività solo per gestire l'idea dei pianeti rotondi e quindi dello sviluppo completamente nuovo dei livelli.

Ma volendo fare un altro esempio: Klonoa 2, un platform bellissimo ROVINATO perché riempito di inutili dialoghi, perché ci hanno voluto far entrare a forza una trama che non interessa a nessuno.

Altro esempio, la trama non è la panacea di tutti i mali, prendi lo sport, trovami l'unico sport che ha una trama... qual è? Il wrestling, che è una puttanata e che è un teatrino e proprio per questo ha bisogno di una trama (che poi quest'ultima sia al livello di uomini e donne è un altro discorso, qualcuno che la "scrive" comunque c'è e viene pagato)

Mi pare di sentire tanto tempo fa chi spalava merda su Crash che era di serie B e non sarà mai come Mario e gné gné, io non voglio dire che Mario 64 non fosse bello, eh, ma a Crash (quello vero per PS1) ci gioco ancora adesso, Mario 64 l'ho finito un paio di volte e poi ciao.

Altro esempio con giochi che a voi paiono più congeniali, Silent Hill 2, bella trama, sì, peccato il resto... Preferisco giocare di gran lunga al primo che è perfetto in ogni cosa importante e quasi in tutte quelle accessorie anche, che poi la trama sia inferiore, che mi frega?

E sinceramente ripeto, per gli Elder scroll posso anche darti ragione, per Halo posso anche darti ragione, per altri giochi posso darti ragione (tanti soldi impegnati e il risultato si vede che piaccia oppure no) per ME1 assolutamente no, la pubblicità è stata di sicuro tanta, i soldi e l'impegno non lo so ma se sono stati tanti sono stati buttati via in un fumettone con una brutta grafica, divertente e nulla più.

Perché anche Fistful of Boomstick a me ha divertito molto e alla fine se devo scegliere tra i due rigioco anzi a Fistful of Boomstick...
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Old 08-01-2013, 14:40   #47
NighTGhosT
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Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il prezzo di lancio a mio modo di vedere e' un non problema, il mercato si regola da se. Se lanci X-com (che tra parentesi e' un gioco che voglio giocare) a 60€ le vendite saranno piuttosto contenute e dopo due mesi te lo trovi in vendita alla meta'. Non per forza e' necessario acquistare al day1.
Il maggior costo dei giochi console rispetto ai corrispettivi PC e' dovuto alle royalties che servono ai produttori dell'hw di rientrare dei costi di sviluppo e delle vendite in perdita.

Se usciranno console Android che garantiranno una stabilita' di piattaforma nel tempo (ovvero evitare l'effetto PC), supporto delle software house ed assenza di royalties, saro' il primo a saltare sul carro. Pero' se mi esce un chip tegra ogni anno che sovraperforma di brutto quello della generazione precedente, la stabilita' di cui sopra la vedo a rischio. Staremo a vedere.
Ci sono diversi fattori da considerare. Come gia' detto, l'hardware mobile tende a esser rinnovato (sullo "stesso" modello o meglio, sulla release successiva del modello stile Galaxy Sx, o Note x.......o IPhone x.....)..e allo stesso modo, lo stesso SO viene rinnovato praticamente annualmente con nuove versioni.....le cui features non sempre sono compatibili.

Come hai detto, altro fattore e' la diversita' degli hardware circolante. Ci sono giochi che funzionano solo sulla versione X di android o successive....ma non sulle precedenti. Siccome non credo che il mercato mobile cambi drasticamente.......questo si ritrovera' facilmente anche in futuro.

Usciranno nuovi smarphones e nuovi tablets aggiornati.......e i nuovi giochi che gireranno su quella versione di Android.

Sono tutte cose da tenere in considerazione.......senza parlare di prezzi.
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Old 08-01-2013, 14:44   #48
NighTGhosT
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*Galaxy... prendi NSMB ed è paragonabile a Gorilla.bat (vabbé scherzo)... ma una delle tante cose è questa, pare che per te tripla A significhi trama, Mario Galaxy ha richiesto un pari (come minimo) impegno e una pari creatività solo per gestire l'idea dei pianeti rotondi e quindi dello sviluppo completamente nuovo dei livelli.

Ma volendo fare un altro esempio: Klonoa 2, un platform bellissimo ROVINATO perché riempito di inutili dialoghi, perché ci hanno voluto far entrare a forza una trama che non interessa a nessuno.

Altro esempio, la trama non è la panacea di tutti i mali, prendi lo sport, trovami l'unico sport che ha una trama... qual è? Il wrestling, che è una puttanata e che è un teatrino e proprio per questo ha bisogno di una trama (che poi quest'ultima sia al livello di uomini e donne è un altro discorso, qualcuno che la "scrive" comunque c'è e viene pagato)

Mi pare di sentire tanto tempo fa chi spalava merda su Crash che era di serie B e non sarà mai come Mario e gné gné, io non voglio dire che Mario 64 non fosse bello, eh, ma a Crash (quello vero per PS1) ci gioco ancora adesso, Mario 64 l'ho finito un paio di volte e poi ciao.

Altro esempio con giochi che a voi paiono più congeniali, Silent Hill 2, bella trama, sì, peccato il resto... Preferisco giocare di gran lunga al primo che è perfetto in ogni cosa importante e quasi in tutte quelle accessorie anche, che poi la trama sia inferiore, che mi frega?

E sinceramente ripeto, per gli Elder scroll posso anche darti ragione, per Halo posso anche darti ragione, per altri giochi posso darti ragione (tanti soldi impegnati e il risultato si vede che piaccia oppure no) per ME1 assolutamente no, la pubblicità è stata di sicuro tanta, i soldi e l'impegno non lo so ma se sono stati tanti sono stati buttati via in un fumettone con una brutta grafica, divertente e nulla più.

Perché anche Fistful of Boomstick a me ha divertito molto e alla fine se devo scegliere tra i due rigioco anzi a Fistful of Boomstick...
Io non sono mai stato appassionato di platform......e anche io ho preferito all'epoca Crash Bandicoot se la cosa ti puo' confortare.

Ora, che non ti piaccia Mass Effect e' soggettivo (proprio come a me non piace Mario......l'ultimo che ho giocato e' il 64.....il Galaxy non so manco che sia quindi si'........sono ignorante da quel punto di vista)....ma negare il lavoro che c'e' dietro......e' altrettanto ignorante.
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Old 08-01-2013, 15:23   #49
Davide9
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Io non sono mai stato appassionato di platform......e anche io ho preferito all'epoca Crash Bandicoot se la cosa ti puo' confortare.

Ora, che non ti piaccia Mass Effect e' soggettivo (proprio come a me non piace Mario......l'ultimo che ho giocato e' il 64.....il Galaxy non so manco che sia quindi si'........sono ignorante da quel punto di vista)....ma negare il lavoro che c'e' dietro......e' altrettanto ignorante.
Tu fai un discorso quantitativo... bé, Mass Effect 1 è vuoto, se hanno speso tanti soldi per quello quanto hanno speso per... gli Elder scroll appunto? ...stiamo freschi...

Non so, dimmi tu quanto ci impieghi a percorrere a piedi le mappe di Mass effect,quanti alberi / palazzi / elementi vari trovi appena ti allontani di due metri dalle (tre) zone rilevanti per la trama in Mass Effect...

le uniche cose che lo distinguono dai gdr migliori lo distinguono in negativo, se non per la qualità almeno proprio per un discorso quantitativo, in Mass Effect (come minimo nel primo) c'è meno roba. Ci sono persino meno ore di gioco se vai a fare i conti... 30, che sarebbero nella media per ogni altro genere ma NON per un gdr...
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Old 08-01-2013, 15:38   #50
NighTGhosT
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Tu fai un discorso quantitativo... bé, Mass Effect 1 è vuoto, se hanno speso tanti soldi per quello quanto hanno speso per... gli Elder scroll appunto? ...stiamo freschi...

Non so, dimmi tu quanto ci impieghi a percorrere a piedi le mappe di Mass effect,quanti alberi / palazzi / elementi vari trovi appena ti allontani di due metri dalle (tre) zone rilevanti per la trama in Mass Effect...

le uniche cose che lo distinguono dai gdr migliori lo distinguono in negativo, se non per la qualità almeno proprio per un discorso quantitativo, in Mass Effect (come minimo nel primo) c'è meno roba. Ci sono persino meno ore di gioco se vai a fare i conti... 30, che sarebbero nella media per ogni altro genere ma NON per un gdr...
Dopo aver letto questo commento, non credo di dover aggiungere null'altro dunque.

E' come se Lucas una mattina si sia svegliato e in 2 ore ha scritto l'universo di Star Wars. Forse ti e' sfuggito che intorno a Mass Effect, dal nulla proprio come successe per Star Wars e per Star Trek.......si e' creato un universo di libri.....fumetti....cartoni animati.....e a breve anche il film che e' under works da quel che ne so.

Ma tranquillo.....Mass Effect e' vuoto.



Non merita altri miei commenti questo post.
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Old 08-01-2013, 16:26   #51
Ponzio 16:9
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Dopo aver letto questo commento, non credo di dover aggiungere null'altro dunque.

E' come se Lucas una mattina si sia svegliato e in 2 ore ha scritto l'universo di Star Wars. Forse ti e' sfuggito che intorno a Mass Effect, dal nulla proprio come successe per Star Wars e per Star Trek.......si e' creato un universo di libri.....fumetti....cartoni animati.....e a breve anche il film che e' under works da quel che ne so.

Ma tranquillo.....Mass Effect e' vuoto.



Non merita altri miei commenti questo post.
va beh ma che c' entra lui parlava del gioco: puoi metterci tutta la trama che vuoi, ma se vai su un pianeta (e lì ci sta anche che sia vuoto ) poi entri in edificio e ti ritrovi o l' edificio a o l' edificio b: 2 mappe minuscole ripetute su tutti i pianeti.
Scarichi il dlc? E' ambientato nell' edificio b! LOL

Il problema è che tanti di quei soldi che vengono spesi nello sviluppo di un gioco, gran parte se ne vanno in promozione e poco nel progetto.
I credits dei giochi moderni sono pieni di gente che il gioco probabilmente manco l'ha giocato...

Prendi il primo Assassin's Creed: serie divenuta famosissima, bel motore grafico, bella ambientazione ma a livello di impianto ludico siamo ai livelli di un Gig Tiger.
__________________
CIAO
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Old 08-01-2013, 16:34   #52
Davide9
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Dopo aver letto questo commento, non credo di dover aggiungere null'altro dunque.

E' come se Lucas una mattina si sia svegliato e in 2 ore ha scritto l'universo di Star Wars. Forse ti e' sfuggito che intorno a Mass Effect, dal nulla proprio come successe per Star Wars e per Star Trek.......si e' creato un universo di libri.....fumetti....cartoni animati.....e a breve anche il film che e' under works da quel che ne so.

Ma tranquillo.....Mass Effect e' vuoto.



Non merita altri miei commenti questo post.
Io una trama scritta a tavolino perché si deve fare il gioco nemmeno la considero. La considero quando nasce prima lei rispetto all'esigenza di fare il gioco, altrimenti considero il gioco e basta.

Persino in Star wars, che è stato scritto prima che si decidesse di farci un film, a me la trama non piace... ovvio parlo in li9nea generale, magari può capitare un capolavoro scritto su commissione ma in genere diffido.

Quindi in quel caso quando entrano in gioco i soldi proprio perché entrano in gioco io diffido di più.

E comunque il post sopra ha capito cosa intendevo, parlavo di ambientazioni, di complessità del gioco, di numero di ore, di grandezza e diversità dei livelli eccetera...
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Old 08-01-2013, 17:23   #53
NighTGhosT
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Io una trama scritta a tavolino perché si deve fare il gioco nemmeno la considero. La considero quando nasce prima lei rispetto all'esigenza di fare il gioco, altrimenti considero il gioco e basta.

Persino in Star wars, che è stato scritto prima che si decidesse di farci un film, a me la trama non piace... ovvio parlo in li9nea generale, magari può capitare un capolavoro scritto su commissione ma in genere diffido.

Quindi in quel caso quando entrano in gioco i soldi proprio perché entrano in gioco io diffido di più.

E comunque il post sopra ha capito cosa intendevo, parlavo di ambientazioni, di complessità del gioco, di numero di ore, di grandezza e diversità dei livelli eccetera...
Forse non ci siamo capiti.....lo ripeto ancora.

Che possa piacere o meno....ci sta tutto......e' un parere e in quanto tale e' soggettivo (ci sono persone a cui fa schifo la fantascienza a prescindere e adorano solo il fantasy ad esempio).

Negare il lavoro che c'e' dietro invece e' tutt'altra storia.
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Old 08-01-2013, 17:28   #54
Yngwie74
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Non vi sembra di essere progressivamente andati OT?
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la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
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Old 08-01-2013, 17:37   #55
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Non vi sembra di essere progressivamente andati OT?
In parte si

In parte invece proprio questo e' strettamente legato all'argomento.....spiega il perche' io dubito che i titoloni per come li intendo vedano la luce su queste "consoles alternative" basate su os mobile........e il perche' dubito che avvenga un cambiamento cosi'.

E' molto piu' facile che le cose convivano senza pestarsi troppo i piedi.

Il che' si allaccia al tuo discorso in parte......ovvero non approvo....ma la cosa in fondo non mi dispiace.
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Old 08-01-2013, 18:14   #56
dani&l
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In parte si

In parte invece proprio questo e' strettamente legato all'argomento.....spiega il perche' io dubito che i titoloni per come li intendo vedano la luce su queste "consoles alternative" basate su os mobile........e il perche' dubito che avvenga un cambiamento cosi'.

E' molto piu' facile che le cose convivano senza pestarsi troppo i piedi.

Il che' si allaccia al tuo discorso in parte......ovvero non approvo....ma la cosa in fondo non mi dispiace.
I titolino, o meglio, le killer app o le esclusive, chiamale come vuoi, ma i giochi che dovrebbero pesare nella scelta di una console, sono abbastanza soggettivi.

C'è chi si è comprata la ps3 solo per 2 esclusive, ma è quello che per lui vale, mentre c'è chi prende la xbox solo per halo.... detto questo ci sarà chi vedrà il parco titoli di android come killer app per il suo gusto.

I titoli , o il parco titoli, sarà sicuramente decisivo, è ovvio che per quanto mi riguarda se le softwarehouse che prediligo perchè i suoi giochi sono giochi che voglio IO, non fa sponda su "android" , mi fregherà poco e niente di quelle console, ma non posso pretendere che la mia condicio sine qua non sia valida per tutti
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Old 08-01-2013, 18:47   #57
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I titolino, o meglio, le killer app o le esclusive, chiamale come vuoi, ma i giochi che dovrebbero pesare nella scelta di una console, sono abbastanza soggettivi.

C'è chi si è comprata la ps3 solo per 2 esclusive, ma è quello che per lui vale, mentre c'è chi prende la xbox solo per halo.... detto questo ci sarà chi vedrà il parco titoli di android come killer app per il suo gusto.

I titoli , o il parco titoli, sarà sicuramente decisivo, è ovvio che per quanto mi riguarda se le softwarehouse che prediligo perchè i suoi giochi sono giochi che voglio IO, non fa sponda su "android" , mi fregherà poco e niente di quelle console, ma non posso pretendere che la mia condicio sine qua non sia valida per tutti
Bhe...difatti mi sembra di aver espresso il mio parere, no?

Ho discusso perche' e' stato sminuito il lavoro che c'e' dietro ad un UNIVERSO creato dal nulla.....e ho cercato di spiegare alla veloce qual'e' il lavoro che c'e' dietro.

Non credo di aver imposto nulla e lo ripeto....il piacere/non piacere fa parte dei gusti.......che in quanto tali, sono SOGGETTIVI.

Negare il lavoro che c'e' dietro ai titoloni multimilionari invece e' un'altro paio di maniche.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:44   #58
Davide9
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Negare il lavoro che c'e' dietro ai titoloni multimilionari invece e' un'altro paio di maniche.
Io non è che nego qualcosa, io affermo qualcosa, e cioé che da un titolone multimilionario mi aspetto anche una grafica da sbavo.

Come minimo.

Posso accettare poche ore di gioco (come ho fatto volentierissimo con Ico, 4 ore o poco più), posso accettare AL LIMITE (credo, se la cosa è giustificata) un'area di gioco non troppo estesa ma non accetto di vedere solo il terreno, il cielo, e un unico edificio in cui si svolge l'avvenimento importante.

A parte questo io penso che le KA debbano essere almeno un pò oggettive. NSMB per WiiU non è una KA nemmeno per me che preferisco i platform agli sparatutto, se comprassi ora il WiiU lo farei per ZombieU, non per il Mario che propongono.

Se al suo posto ci fosse stato Galaxy 2 sarebbe statop diverso, e cito il secondo perché è uno dei Mario più deludenti e che odio di più, persino più dei "New", per far capire che non è una questione di gusti.

A me faceva schifo, ma almeno potevo dire che ci hanno speso tanti soldi.

Oppure io che ho comprato il Gamecube per Eternal darkness e la PS1 per Apocalypse... ti paiono KA? Eternal darkness se lo sarebbe anche meritato come qualità, ma nessuno l'ha cagato, addirittura alcuni lo criticano (ho letto critiche alla giocabilità quando è probabilmente l'horror più giocabile, intuitivo e agile della storia dei videogiochi) - ma questo è un altro discorso, più che altro per come interpreto io la parola KA questa deve essere abbastanza oggettiva, deve far vendere tanto a tutti, non è dal punto di vista dell'acquirente insomma...
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Old 08-01-2013, 20:44   #59
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Bhe...difatti mi sembra di aver espresso il mio parere, no?

Ho discusso perche' e' stato sminuito il lavoro che c'e' dietro ad un UNIVERSO creato dal nulla.....e ho cercato di spiegare alla veloce qual'e' il lavoro che c'e' dietro.

Non credo di aver imposto nulla e lo ripeto....il piacere/non piacere fa parte dei gusti.......che in quanto tali, sono SOGGETTIVI.

Negare il lavoro che c'e' dietro ai titoloni multimilionari invece e' un'altro paio di maniche.
Night qua nessuno ha negato il lavoro che c'è dietro... ma hai le manie di persecuzione da sviluppatore?
Il succo del discorso è: "ME e compagnia sono giochi con un lavoro dietro enorme come sviluppo e come spesa, detto questo a me e a tanti fa cacare e preferiscono 1000 volte un gioco con meno lavoro dientro e costato poco come... aspe non mi viene... ah si! Trine 2
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Old 08-01-2013, 21:00   #60
NighTGhosT
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Lo ripeto........fa parte dei gusti.

Tu apprezzerai questo genere di consoles e io no.

E' quello il bello...se tutti avessimo gli stessi gusti sarebbe un mondo monotono, non ti pare?

Nessuno ha ragione e nessuno ha torto......sono punti di vista diversi....gusti diversi.
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