|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Ripeto per la 4° volta prendendo come spunta questa tua frase: Quote:
Tetris caro Night è un gioco tripla AAA e ti sfido a dire che non è vero, e tutto quello che hai scritto sopra è assente. Quindi... tutto è soggettivo, e mi sa tanto che tu da sviluppatore sei un po' (tanto) plagiato del mondo lavorativo in cui vivi.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ed e' la grande differenza che passa dai titoli da 0.99 cent a 5 euri su Android......e i giochi da 50 e passa su pc (che diventano 60 e passa su console). Per quello dico e continuo a sostenere che sono cose distinte e separate....e cosi' devon rimanere. Non mi fa schifo poter passare il tempo mentre sono in treno o fermo alla fermata del bus con degli smartphones....tablets....o consoles che siano. Ma la reputo cosa ben diversa dal giocarsi titoli come Mass Effect a casa. ![]() Non mi sembra poi cosi' difficile da capire nemmeno questo, [?]. ![]() Ah, ti ringrazio per i complimenti....anche io ti reputo una persona intelligente....se insisto e' solo per farti capire anche il mio punto di vista.....il tuo io l'ho capito. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 08-01-2013 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Mi linkate una fonte attendibile su cosa vuole dire AAA nei giochi?
Io trovo solo: Quote:
Tutto il mio discorso di prima si basa sul fatto che per esempio Tetris è un capolavoro che non morira' mai, un qualcosa di geniale... poi potete chiamarlo AAA, KA, FESS' A MAMT'.... il senso che intendo io è quello scritto pocanzi. E comunque.... giocate TUTTI a Trine 2 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Il maggior costo dei giochi console rispetto ai corrispettivi PC e' dovuto alle royalties che servono ai produttori dell'hw di rientrare dei costi di sviluppo e delle vendite in perdita. Se usciranno console Android che garantiranno una stabilita' di piattaforma nel tempo (ovvero evitare l'effetto PC), supporto delle software house ed assenza di royalties, saro' il primo a saltare sul carro. Pero' se mi esce un chip tegra ogni anno che sovraperforma di brutto quello della generazione precedente, la stabilita' di cui sopra la vedo a rischio. Staremo a vedere.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ma volendo fare un altro esempio: Klonoa 2, un platform bellissimo ROVINATO perché riempito di inutili dialoghi, perché ci hanno voluto far entrare a forza una trama che non interessa a nessuno. Altro esempio, la trama non è la panacea di tutti i mali, prendi lo sport, trovami l'unico sport che ha una trama... qual è? Il wrestling, che è una puttanata e che è un teatrino e proprio per questo ha bisogno di una trama (che poi quest'ultima sia al livello di uomini e donne è un altro discorso, qualcuno che la "scrive" comunque c'è e viene pagato) Mi pare di sentire tanto tempo fa chi spalava merda su Crash che era di serie B e non sarà mai come Mario e gné gné, io non voglio dire che Mario 64 non fosse bello, eh, ma a Crash (quello vero per PS1) ci gioco ancora adesso, Mario 64 l'ho finito un paio di volte e poi ciao. Altro esempio con giochi che a voi paiono più congeniali, Silent Hill 2, bella trama, sì, peccato il resto... Preferisco giocare di gran lunga al primo che è perfetto in ogni cosa importante e quasi in tutte quelle accessorie anche, che poi la trama sia inferiore, che mi frega? E sinceramente ripeto, per gli Elder scroll posso anche darti ragione, per Halo posso anche darti ragione, per altri giochi posso darti ragione (tanti soldi impegnati e il risultato si vede che piaccia oppure no) per ME1 assolutamente no, la pubblicità è stata di sicuro tanta, i soldi e l'impegno non lo so ma se sono stati tanti sono stati buttati via in un fumettone con una brutta grafica, divertente e nulla più. Perché anche Fistful of Boomstick a me ha divertito molto e alla fine se devo scegliere tra i due rigioco anzi a Fistful of Boomstick... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Come hai detto, altro fattore e' la diversita' degli hardware circolante. Ci sono giochi che funzionano solo sulla versione X di android o successive....ma non sulle precedenti. Siccome non credo che il mercato mobile cambi drasticamente.......questo si ritrovera' facilmente anche in futuro. Usciranno nuovi smarphones e nuovi tablets aggiornati.......e i nuovi giochi che gireranno su quella versione di Android. ![]() Sono tutte cose da tenere in considerazione.......senza parlare di prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora, che non ti piaccia Mass Effect e' soggettivo (proprio come a me non piace Mario......l'ultimo che ho giocato e' il 64.....il Galaxy non so manco che sia quindi si'........sono ignorante da quel punto di vista)....ma negare il lavoro che c'e' dietro......e' altrettanto ignorante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so, dimmi tu quanto ci impieghi a percorrere a piedi le mappe di Mass effect,quanti alberi / palazzi / elementi vari trovi appena ti allontani di due metri dalle (tre) zone rilevanti per la trama in Mass Effect... le uniche cose che lo distinguono dai gdr migliori lo distinguono in negativo, se non per la qualità almeno proprio per un discorso quantitativo, in Mass Effect (come minimo nel primo) c'è meno roba. Ci sono persino meno ore di gioco se vai a fare i conti... 30, che sarebbero nella media per ogni altro genere ma NON per un gdr... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se Lucas una mattina si sia svegliato e in 2 ore ha scritto l'universo di Star Wars. Forse ti e' sfuggito che intorno a Mass Effect, dal nulla proprio come successe per Star Wars e per Star Trek.......si e' creato un universo di libri.....fumetti....cartoni animati.....e a breve anche il film che e' under works da quel che ne so. Ma tranquillo.....Mass Effect e' vuoto. ![]() Non merita altri miei commenti questo post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Scarichi il dlc? E' ambientato nell' edificio b! LOL Il problema è che tanti di quei soldi che vengono spesi nello sviluppo di un gioco, gran parte se ne vanno in promozione e poco nel progetto. I credits dei giochi moderni sono pieni di gente che il gioco probabilmente manco l'ha giocato... Prendi il primo Assassin's Creed: serie divenuta famosissima, bel motore grafico, bella ambientazione ma a livello di impianto ludico siamo ai livelli di un Gig Tiger.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Persino in Star wars, che è stato scritto prima che si decidesse di farci un film, a me la trama non piace... ovvio parlo in li9nea generale, magari può capitare un capolavoro scritto su commissione ma in genere diffido. Quindi in quel caso quando entrano in gioco i soldi proprio perché entrano in gioco io diffido di più. E comunque il post sopra ha capito cosa intendevo, parlavo di ambientazioni, di complessità del gioco, di numero di ore, di grandezza e diversità dei livelli eccetera... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Che possa piacere o meno....ci sta tutto......e' un parere e in quanto tale e' soggettivo (ci sono persone a cui fa schifo la fantascienza a prescindere e adorano solo il fantasy ad esempio). Negare il lavoro che c'e' dietro invece e' tutt'altra storia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Non vi sembra di essere progressivamente andati OT?
![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
In parte si
![]() In parte invece proprio questo e' strettamente legato all'argomento.....spiega il perche' io dubito che i titoloni per come li intendo vedano la luce su queste "consoles alternative" basate su os mobile........e il perche' dubito che avvenga un cambiamento cosi'. E' molto piu' facile che le cose convivano senza pestarsi troppo i piedi. Il che' si allaccia al tuo discorso in parte......ovvero non approvo....ma la cosa in fondo non mi dispiace. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
C'è chi si è comprata la ps3 solo per 2 esclusive, ma è quello che per lui vale, mentre c'è chi prende la xbox solo per halo.... detto questo ci sarà chi vedrà il parco titoli di android come killer app per il suo gusto. I titoli , o il parco titoli, sarà sicuramente decisivo, è ovvio che per quanto mi riguarda se le softwarehouse che prediligo perchè i suoi giochi sono giochi che voglio IO, non fa sponda su "android" , mi fregherà poco e niente di quelle console, ma non posso pretendere che la mia condicio sine qua non sia valida per tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho discusso perche' e' stato sminuito il lavoro che c'e' dietro ad un UNIVERSO creato dal nulla.....e ho cercato di spiegare alla veloce qual'e' il lavoro che c'e' dietro. Non credo di aver imposto nulla e lo ripeto....il piacere/non piacere fa parte dei gusti.......che in quanto tali, sono SOGGETTIVI. Negare il lavoro che c'e' dietro ai titoloni multimilionari invece e' un'altro paio di maniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Come minimo. Posso accettare poche ore di gioco (come ho fatto volentierissimo con Ico, 4 ore o poco più), posso accettare AL LIMITE (credo, se la cosa è giustificata) un'area di gioco non troppo estesa ma non accetto di vedere solo il terreno, il cielo, e un unico edificio in cui si svolge l'avvenimento importante. A parte questo io penso che le KA debbano essere almeno un pò oggettive. NSMB per WiiU non è una KA nemmeno per me che preferisco i platform agli sparatutto, se comprassi ora il WiiU lo farei per ZombieU, non per il Mario che propongono. Se al suo posto ci fosse stato Galaxy 2 sarebbe statop diverso, e cito il secondo perché è uno dei Mario più deludenti e che odio di più, persino più dei "New", per far capire che non è una questione di gusti. A me faceva schifo, ma almeno potevo dire che ci hanno speso tanti soldi. Oppure io che ho comprato il Gamecube per Eternal darkness e la PS1 per Apocalypse... ti paiono KA? Eternal darkness se lo sarebbe anche meritato come qualità, ma nessuno l'ha cagato, addirittura alcuni lo criticano (ho letto critiche alla giocabilità quando è probabilmente l'horror più giocabile, intuitivo e agile della storia dei videogiochi) - ma questo è un altro discorso, più che altro per come interpreto io la parola KA questa deve essere abbastanza oggettiva, deve far vendere tanto a tutti, non è dal punto di vista dell'acquirente insomma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il succo del discorso è: "ME e compagnia sono giochi con un lavoro dietro enorme come sviluppo e come spesa, detto questo a me e a tanti fa cacare e preferiscono 1000 volte un gioco con meno lavoro dientro e costato poco come... aspe non mi viene... ah si! Trine 2 ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Lo ripeto........fa parte dei gusti.
Tu apprezzerai questo genere di consoles e io no. E' quello il bello...se tutti avessimo gli stessi gusti sarebbe un mondo monotono, non ti pare? Nessuno ha ragione e nessuno ha torto......sono punti di vista diversi....gusti diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.