Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 21:32   #1
Andrea.Ar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Arezzo
Pc gaming 550-650€

Ormai è giunta l'ora di cambiare il computer, utilizzo 80% web e il restante giochi (risoluzione monitor 1680*1050 e non lo voglio cambiare).
Ho un hd sata 3 da 1tb che riutilizzo.
Non ho particolari pretese visto anche il budget ridicolo...
Andrea.Ar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 01:03   #2
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
-Hai bisogno anche delle periferiche..?
- Hai bisogno anche di assemblaggio e So?
-farai overclock..?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 02:03   #3
Gravedigger-TD
Member

L'Avatar di Gravedigger-TD

Iscritto dal: Sep 2012
Proposta su base AMD.

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500MHz 14MB 95W AM3+ Boxed € 119,40

Ho messo questo perchè a mio parere ha le stesse prestazioni in gaming di un i3 (infinitesimalmente meno ad essere precisi), ma è sensibilmente più performante in gran parte degli altri utilizzi, oltre a poter essere overcloccato un po' nel caso. Se decidi di spendere di più sul procio salterei a pie pari gli i3 e punterei direttamente agli i5

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,00

Questa penso sia la miglior scelta per spendere poco su una configurazione AM3+. Non è perfetta per overcloccare pero' dovrebbe andare abbastanza bene per per un leggero overclock dell'FX-6300 se mai tu decidessi di farlo.

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,20

L'ho visto spesso consigliato nel forum, e mi fido

VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 167,10

Questa dovrebbe andar benissimo per le tue richieste, alla risoluzione che hai detto non dovrebbe aver mai problemi, e sarebbe comunque pronta al Full HD nel caso tu decida per un cambio di schermo in futuro

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 38,70

Possono andare bene anche 4gb, ma la differenza di costo non è granchè

SSD Intel 330 Series 60GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail € 61,60

Potresti eliminarla questa, ma dovrebbe migliorarti la vita come reattività del sistema nell'uso di tutti i giorni

Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero € 42,30

Messo un case a caso, ce ne sono tanti, e forse è meglio ti informi da solo: lo vedrai ogni giorno davanti a te.

Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,90

Ha il solo pregio di essere il meno caro che ho trovato.

Tot. 569,20 €

Sono stato vicino al limite minimo di 550 €, comunque volendo potresti abbatterlo ancora decidendo di togliere l'SSD oppure di eliminare l'Fx-6300 per scegliere invece un i5 con relativa mobo.
CPU: Ryzen 7 5800x - Scheda Madre: Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz C15 - Dissi: Deepcool Gammaxx GT - Scheda Video: Sapphire Pulse RX 580 8GB PSU: Corsair TX650M -HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 -NVME: Silicon Power P34A80 512gb - SSD: Crucial MX500 275gb - Case: NZXT H500 - Masterizzatore DVD: ??? - Monitor: ASUS 24" Vg245he (freesync Moddato @37-75hz)
Gravedigger-TD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:33   #4
Andrea.Ar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
-Hai bisogno anche delle periferiche..?
- Hai bisogno anche di assemblaggio e So?
-farai overclock..?
Non ho bisogno delle periferiche
Per l'assemblaggio e il so faccio da solo che se dai tempi degli amd 64 non è cambiato tutto ci dovrei riuscire
Overclock non credo, anzi no...

Avevo pensato a:
I5 3350p
MB MSI H77MA-G43 (però non seguendo più questo mondo da diversi anni non so se come chipset va bene o c'è di meglio per cifre simili)
RAM 8gb corsair CMZ8GX3M2A1600C9
Case corsair 300R
Masterizzatore dvd uno vale l'altro
Vga ati 7850 (marca migliore come dissipatori e ventole silenziose? nel vecchio pc ho una shappire e non brilla sotto questo aspetto)
Alimentatore corsair non ricordo che modello da 650w

Se non ho dimenticato niente con questa roba ero intorno ai 600/620 euro

Per quanto riguarda gli ssd avevo sentito voci dire che dopo qualche tempo si rallentavano a forza di scriverci sopra, magari ne posso mettere uno successivamente.

Ultima modifica di Andrea.Ar : 08-01-2013 alle 14:56. Motivo: errore di battitura
Andrea.Ar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian