Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2013, 09:54   #181
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
io non capisco a cosa vi servono memorie interne esagerate.

io con 120gb ne ho 50 liberi
Buon per te, io ne ho 250 e ogni giorno devo liberare spazio se voglio installare qualcosa di sostanzioso.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:06   #182
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
dicono che "il mondo è bello perchè è vario": io non ho particolari esigenze, ma 120 GB starebbero stretti anche a me.
Si parla di installare sull'ssd sistema operativo e programmi, non mi sembra oggettivamente molto semplice superare i 250gb (che si trovano a prezzi umani).

Poi ovvio se vuoi tenere la libreria di itunes o di iphoto sull'ssd è altro discorso
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:00   #183
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Io non ho ancora capito una cosa.... ma alla fine si può installare un ssd+ lasciare l'hdd meccanico all'interno?
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:13   #184
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito una cosa.... ma alla fine si può installare un ssd+ lasciare l'hdd meccanico all'interno?
Si è no.

Nel senso che lo spazio e l'attacco c'è ma il cavetto necessario è praticamente introvabile.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:59   #185
h.war
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Si è no.

Nel senso che lo spazio e l'attacco c'è ma il cavetto necessario è praticamente introvabile.
Come introvabile??

Io l'ho trovato in almeno 3/4 negozi online, di cui uno in europa.
A breve procedo con l'ordine, sto cercando di chiarirmi perfettamente le idee su quale cavo ci vuole..

C'è l'upper flex cable e il bottom flex cable, ipotizzo per il disco sopra o sotto
Trovo codici prodotto un po diversi da un sito all'altro, e nella descrizione del prodotto alcuni menzionano il mini server, altri 2011, altri 2011 e 2012..

Qualcuno che l'ha già preso potrebbe indicare quale esattamente va acquistato?

Grazie
__________________
Mai più compravendite con wonderi
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:57   #186
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Come introvabile??

Io l'ho trovato in almeno 3/4 negozi online, di cui uno in europa.
A breve procedo con l'ordine, sto cercando di chiarirmi perfettamente le idee su quale cavo ci vuole..

C'è l'upper flex cable e il bottom flex cable, ipotizzo per il disco sopra o sotto
Trovo codici prodotto un po diversi da un sito all'altro, e nella descrizione del prodotto alcuni menzionano il mini server, altri 2011, altri 2011 e 2012..

Qualcuno che l'ha già preso potrebbe indicare quale esattamente va acquistato?

Grazie
Il problema è proprio questo ovvero non si hanno certezze in senso stretto e cmq bisogna ordinare all'estero quindi i costi e i tempi si dilatano... certo se te provi e ti va bene sarai un gradito pioniere

A proposito che prezzi ti fanno?


Sul discorso dei 120Gb... a me bastano e avanzano per i programmi il punto è un altro libreria itunes e iphoto dove le metto? Disco esterno? Volendo si ma uno serve per Time Machine e non bisognerebbe metterci altro quindi bisogna tenerne sempre collegati due. Trasferire le librerie su NAS potrebbe essere una idea ma personalmente sto avendo problemi a far riconoscere automaticamente all'avvio il NAS e quindi temo che le librerie potrebbero non essere lette... altro dubbio se la libreria sta su NAS timemachine lo fa il backup?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:46   #187
frabx
Member
 
L'Avatar di frabx
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Non credo ne valga la pena....

al massimo l'unica operazione che ti darebbe un po' di boost sarebbe il passaggio da HD a SSD .....

La reattività del mini è notevole (ed io ho la versione i5 liscia, non oso immaginare l'i7 .....)

poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare, ma in ogni caso questa nuova gen. di CPU va una bomba e scalda pochissimo.....

Presto le impressioni a caldo del MINI ..... i5, preso ieri!!!! (follia fatta.... )

Hmm.. si per quanto riguarda l'hdd lo cambierò sicuramente.
Ero solo curioso di sapere se dall' i7 2,3 al 2,6 la differenza si notava, più che altro appunto sulla lunga, vorrei farmi un gioiellino che vada bene per qualche annetto ehehe
frabx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:08   #188
h.war
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo ovvero non si hanno certezze in senso stretto e cmq bisogna ordinare all'estero quindi i costi e i tempi si dilatano... certo se te provi e ti va bene sarai un gradito pioniere

A proposito che prezzi ti fanno?


Sul discorso dei 120Gb... a me bastano e avanzano per i programmi il punto è un altro libreria itunes e iphoto dove le metto? Disco esterno? Volendo si ma uno serve per Time Machine e non bisognerebbe metterci altro quindi bisogna tenerne sempre collegati due. Trasferire le librerie su NAS potrebbe essere una idea ma personalmente sto avendo problemi a far riconoscere automaticamente all'avvio il NAS e quindi temo che le librerie potrebbero non essere lette... altro dubbio se la libreria sta su NAS timemachine lo fa il backup?
Io sono dell'idea che il cavo richiesto è quello del mini server, al limite al lavoro ne ho a valanga di mini server.. Dovrei aprirlo e controllare.
In fondo la mobo del mini server dovrebbe essere identica allo standard
Domani chiamo un centro assistenza Apple qui a milano e chiedo se me lo procurano loro.
Quello trovato online in Europa viene 29 euro + SS (43 spedito)
Non so se posso mettere il link qui.

Gli altri vengono circa la stessa cifra, col rischio pero della dogana e di spedizioni più care.


Riguardo i 120 GB, io ho un air 13 120 GB per lavoro, e bastano anche a me, non tenendo su i lavori più vecchi e senza musica, video e vm. Anzi, al momento non uso nemmeno mezzo disco.
Ma credo dipenda dalle esigenze
Io, facendo il programmatore, raramente ho a che fare con files di grandissime dimensioni.. Ma chi lavora con foto HD, o video in effetti..
Mi aiuto con una SD da 64 GB, che ormai si trova sui 50 euro.
Ma volendo anche un solo HD usb può bastare, anche quello con time macchine, se partizionato, può tranquillamente essere usato anche come archivio, dato che è la partizione di backup che è meglio non riempire' con file estranei al backup.
__________________
Mai più compravendite con wonderi
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:35   #189
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
Scusate sentivo parlare di cavi da acquistare per affiancare un ssd all'hd già presente: invece volendo sostituire l'hd con un ssd in modo da avere solo l'ssd la faccenda è la stessa o è più semplice? Intendo dire, serve un altro cavo o si può usare quello che di serie collega l'hd già presente ?


V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:37   #190
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Non credo ne valga la pena....

al massimo l'unica operazione che ti darebbe un po' di boost sarebbe il passaggio da HD a SSD .....

La reattività del mini è notevole (ed io ho la versione i5 liscia, non oso immaginare l'i7 .....)

poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare, ma in ogni caso questa nuova gen. di CPU va una bomba e scalda pochissimo.....

Presto le impressioni a caldo del MINI ..... i5, preso ieri!!!! (follia fatta.... )
Complimenti!!

Come ti stai trovando ? Quali le prime impressioni?

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 00:22   #191
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che il cavo richiesto è quello del mini server, al limite al lavoro ne ho a valanga di mini server.. Dovrei aprirlo e controllare.
In fondo la mobo del mini server dovrebbe essere identica allo standard
Domani chiamo un centro assistenza Apple qui a milano e chiedo se me lo procurano loro.
Quello trovato online in Europa viene 29 euro + SS (43 spedito)
Non so se posso mettere il link qui.

Gli altri vengono circa la stessa cifra, col rischio pero della dogana e di spedizioni più care.


Riguardo i 120 GB, io ho un air 13 120 GB per lavoro, e bastano anche a me, non tenendo su i lavori più vecchi e senza musica, video e vm. Anzi, al momento non uso nemmeno mezzo disco.
Ma credo dipenda dalle esigenze
Io, facendo il programmatore, raramente ho a che fare con files di grandissime dimensioni.. Ma chi lavora con foto HD, o video in effetti..
Mi aiuto con una SD da 64 GB, che ormai si trova sui 50 euro.
Ma volendo anche un solo HD usb può bastare, anche quello con time macchine, se partizionato, può tranquillamente essere usato anche come archivio, dato che è la partizione di backup che è meglio non riempire' con file estranei al backup.
Tienici informati sui cavetti... In teoria per montare l'HDD meccanico servono dei gommini altrimenti potresti avvertire delle vibrazioni. I costi a comprarli come confermi te sono assurdi per un banale cavetto flex
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 02:18   #192
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Scusate sentivo parlare di cavi da acquistare per affiancare un ssd all'hd già presente: invece volendo sostituire l'hd con un ssd in modo da avere solo l'ssd la faccenda è la stessa o è più semplice? Intendo dire, serve un altro cavo o si può usare quello che di serie collega l'hd già presente ?


V
Puoi cambiarlo tranquillamente, io ci ho messo 5 minuti.

Io le librerie iTunes e iPhoto le tengo sullo stesso hd esterno di time machine ma diviso in tre partizioni (TM del mini, TM dell'air e dati).
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 06:50   #193
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Puoi cambiarlo tranquillamente, io ci ho messo 5 minuti.

Io le librerie iTunes e iPhoto le tengo sullo stesso hd esterno di time machine ma diviso in tre partizioni (TM del mini, TM dell'air e dati).
Buongiorno a tutti!

Perfetto, allora appena riesco acquisto una ssd e la sostituisco all'hd interno che a quel punto rivenderò.

Poi se mi sembrerà utile prenderò un hd esterno e lo userò per storage e time machine.
Scusate l'ignoranza: ma un HD ESTERNO per questo uso esiste wireless ? Cioè tale per cui potrei nasconderlo senza neanche che sia visibile ma che possa fare da archivio e backup ? Sarebbe comodissimo, chi di voi ce l'ha ?

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 08:03   #194
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Perfetto, allora appena riesco acquisto una ssd e la sostituisco all'hd interno che a quel punto rivenderò.

Poi se mi sembrerà utile prenderò un hd esterno e lo userò per storage e time machine.
Scusate l'ignoranza: ma un HD ESTERNO per questo uso esiste wireless ? Cioè tale per cui potrei nasconderlo senza neanche che sia visibile ma che possa fare da archivio e backup ? Sarebbe comodissimo, chi di voi ce l'ha ?

V
C'è il Time Capsule da 2 o 3 terabite
Io ho il primo modello da 500Gb, molto comodo e funzionale sebbene collegato via wireless rimane un po lentino, ovviamente collegato via ethernet va che è una meraviglia
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 03-01-2013 alle 08:09.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:25   #195
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
C'è il Time Capsule da 2 o 3 terabite
Io ho il primo modello da 500Gb, molto comodo e funzionale sebbene collegato via wireless rimane un po lentino, ovviamente collegato via ethernet va che è una meraviglia
Lo userei wireless, interessante!!!
Forse dico una sciocchezza ma è possibile secondo te :
Collegare una Apple TV, il Mac mini, un riproduttore audio di qualche tipo ...tutto a un time capsule via wireless in modo da usarlo come fonte per film, cd ect ?

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012

Ultima modifica di Drengot : 03-01-2013 alle 12:27. Motivo: Errore
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:40   #196
h.war
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1051
la time capsule serve a quello


ordinato online il base con ritiro a mano
a poco meno di 600
__________________
Mai più compravendite con wonderi
h.war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:07   #197
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
io uso proprio il mini come server, ho l'hub usb con tutti i dischi esterni di casa attaccati e condivisi in rete, così ad esempio ho la stessa libreria di itunes su tutti i computer.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:08   #198
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
io uso proprio il mini come server, ho l'hub usb con tutti i dischi esterni di casa attaccati e condivisi in rete, così ad esempio ho la stessa libreria di itunes su tutti i computer.
Mi spieghi come si fa una cosa del genere? Io ho un NAS con due usb3 e due router con share USB che immagino siano qualcosa di simile a quello che te definisci hub usb3 condiviso. Prima di fare acquisti o modificare il mio setup vorrei cercare di capire le migliori i postazioni

Ultima modifica di Kicco_lsd : 03-01-2013 alle 16:13.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:19   #199
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
semplicemente ho condiviso le cartelle da impostazioni di sistema>condivisione>condivisione documenti

poi dall'air per esempio, apro itunes tenendo premuto alt, a quel punto mi fa selezionare la cartella e navigo fino a trovarla nel finder.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 20:18   #200
4GateRush
Senior Member
 
L'Avatar di 4GateRush
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1197
nel caso di willy ovviamente quando spegni il mini perdi i dischi di rete..
nel senso che non sono più condivisi..
__________________
Site Reliability Engineer

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v