|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Quote:
Ho espresso ampiamente la mia idea e non ho assolutamente voglia di riscriverla. Ho tanto odiato Apple per il suo sistema chiuso ed alla fine Microsoft sta seguendo le orme ---> Per me da win7 in poi MS può anche chiudere, piuttosto compro un Apple. O farò un upgrade se le cose dovessero cambiare. Certo io tutto questa premura di far upgrade a 8 NON L'HO VISTA o per lo meno non come c'è stata da vista a 7 o da xp a 7 o da vista a xp. Ma se voi la vedete buon per voi ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
..e i sondaggi si pagano anche per taroccarli.. Quote:
se microsoft non esce con il sistema operativo "ecco, è ferma al palo da anni", se poi esce "ecco, non ne sentivamo il bisogno"... e decidetevi! è come dire apple è uscita con lion, e che è uscita a fare? tanto c'era già snowleopard..è una affermazione senza senso!! pure io per lavorare continuo ad usare Seven, visto che è un SO sufficientemente maturo. ma magari se fra 6,12,24 o 36 mesi avrò dei feedback positivi dalle comunity del settore AudioPro, ci passerò volentieri anche io, come già fatto nel passaggio da Xp a Seven. se ti piace tanto apple da chiedergli scusa pubblicamente, fatti un bel mac da 2500€ ed un ipad da 800€ e goditeli, no? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Gregge di Android. - Gregge di Microsoft. In quale ti metti? Pur sempre fai parte di un gregge e dato che i greggi sono formati da pecore, sei un bella pecorella anche te, inutile dire la massa è fatta da dei pecoroni, NOI SIAMO LA MASSA e dunque a modo nostro PECORONI. Scusa se win7 è sufficientemente maturo che motivo hai di fare upgrade? Paura di essere fuori dal gregge?? Già, lanciamo il sasso e nascondiamo la mano. Almeno io spiego i motivi x cui PRINCIPALMENTE comprerei Apple, Microsoft o Android e di certo non sono motivi che riguardano feedback della community o altre "minchiate": 1) Comprerei un Apple perchè ingegneristicamente parlando sono avanti rispetto a TUTTA la concorrenza di almeno 2-3 generazioni, è un dato inconfutabile e reale. 2) Ho fatto l'upgrade da XP a seven un anno fà e sono ENTUSIASTISSIMO e non tornerei MAI indietro, ma di certo con la politica di sistema chiuso adottata dalla MS e soprattutto l'idea di NON poter scegliere a me non piace e come scarto la Apple per questo motivo scarto MS, sono una persona COERENTE con le mie scelte. 3) Compro Android perchè ancora reputo uno dei sistemi più manleabili che c'è al momento sul mercato, poche limitazioni e tutto sommato un buon sistema operativo adatto alle mie esigenze. Scelte obiettive, coerenti che mi fanno assolutamente stare fuori da ogni tipo di gregge perchè fatte con la mia testa e non dalla community ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
sto usando da un po questo windows 8 e vorrei tanto che microsoft rendesse disponibile una versione completamente libera dall'interfaccia cosiddetta metro, almeno per coloro che si muovono esclusivamente in ambiente desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Comunque puoi anche non usarla, non è obbligatoria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Non usarla e non installarla e quindi poter scegliere sono cose molto diverse. Posso non usarla ok, ma te la trovi sempre tra le palle detto chiaramente.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh, per evitare Metro basta installare i programmi che servono in versione desktop e togliere le app, così all'avvio si clicca sul tile desktop e metro non lo vedi più finchè spegni.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Interessante notare come ci sia voluta una ricerca di mercato per capire che l'ergonomia d'utilizzo tra un Pc ed un tablet è diversa.
Ora, sebbene trovi interessante l'idea di futuri monitor desktop dotati della tecnologia touch screen, chiaramente in abbinato ad appropriati SO con questa funzionalità, e purché i prezzi non vengano rialzati, temo che si continui a non capire che pure una simile innovazione, portata in ambito desktop, possa non essere sufficiente. Per il solito discorso dell'ergonomia d'utilizzo in funzione dei tipi di interazioni da svolgersi in base ai compiti che si vuole eseguire. Alcuni spiegazioni. I monitor dei desktop sono tipicamente molto più grandi rispetto ai dispositivi mobili, questo comporta che per un uso soddisfacente debbano essere posizionati ad una certa distanza. Sebbene il touch screen sia comodo per attività di consultazione e navigazione non è comodo in fase di scrittura e neanche per svolgere attività continuative. Se in un ufficio posizioni un simile monitor in verticale, la persona deve trovarsi troppo vicina (praticamente alla lunghezza del suo braccio) per potere interagire. Chiaramente si stanca il braccio pure prima. Mettendolo invece in posizione orizzontale, come i comuni dispositivi mobili, può incorrere: - in riflessi e/o scarso angolo di veduta causato dall'illuminazione della stanza (solitamente posta dall'alto verso il basso) mentre l'angolo di veduta può essere migliorato con nuovi sviluppi tecnologici - il collo, dovendo stare per ore piegato verso il basso, subirebbe uno stress notevole Altro caso d'esempio, che non riguarda il segmento pc, ma l'idea più generale che una simile tecnologia sia la panacea di tutti i mali, è per es. il segmento dei mediacenter. Un domani che la maggior parte dei monitor avessero la tecnologia touch screen, a chi piacerebbe doversi sempre alzare per interagire con simili dispositivi? Detto in parole povere il mio discorso vuole andare a parare sul fatto che l'idea di avere un sistema universale per ogni tipo di dispositivo è fallimentare per il modo di interazione e per le diverse attività richieste. Poi il marketing può dire e fare ciò che vuole ... Nota: Aspetto la prossima ricerca di mercato che andrà a scoprire l'acqua calda ... ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
provata ieri, e' un disastro lo stesso. secondo me e' meglio lasciarlo sugli scaffali, possiamo battezzarlo vista 2.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
rispondo per punti: - mi sembra di parlare in arabo perchè continui imperterrito a ripetere che non c'è bisogno di Win8, ma la necessità di avere windows8 è soltanto nel caso sia un SO migliore. io non so se è GIA' migliore di Seven, o no, ma non per questo dico a priori che sia inutile. considerato anche il prezzo veramente aggressivo. per me tutte le considerazioni sono sempre in base al prezzo di vendita di un prodotto. tutto. se tu non hai necessità, non è detto che qualcun altro non ce l' abbia sta necessità! io non mi ritengo di far parte del gregge di Microsoft, ma visto che gli altri utenti "concorrenti" non fanno altro che massacrare Windows da anni, mi sembra ovvio e giusto stare dalla parte di ciò che si ritiene un sistema operativo su cui vale la pena lavorare. il sistema chiuso per antonomasia è quello Apple.Ed è così da anni. sono il primo a dire che Seven è maturo e me lo tengo, ma se dovessi provare W8 sul mio htpc, e se la Steinberg, la Focusrite & la Motu dovesse buttar fuori dei driver per W8 efficaci, non vedo perchè anche un utente prosumer/broadcast non dovrebbe passare al nuovo SO.. quando la mela rilascia un SO i suoi aficionados entrano in ramadan, e chi usa Windows deve rimanere per forza fermo? cosa vuol dire che "Apple ingegneristicamente parlando sono avanti rispetto a TUTTA la concorrenza di almeno 2-3 generazioni"? che è un dato inconfutabile e reale lo dici tu! ...che hai la verità rivelata per caso? ..dai non si possono fare affermazioni così assolutistiche, no no! ![]() apple monta processori intel e l' hardware ormai è praticamente il medesimo di un PC....però peccato che -a parità di prestazioni- te lo fanno pagare oro!! sulla fruibilità del sistema operativo (a seconda degli usi, OVVERO QUELLI PROFESSIONALI) posso pure darti ragione, ma anche la maggior parte degli appleiani non sa configurare le macchine su cui lavora. su android cosa diciamo? i computer di fascia alta non montano ancora andoid, ed un motivo ci sarà. ho provato l' Android 3.1 su un tablet di fascia bassa (che hanno dato per lavoro alla mia dolce metà): mediocre come usabilità io personalmente mi trovo sempre meglio con il Seven Starter dell' AspireOne della consorte.. su linux cosa diciamo? è riservato a chi sa davvero smanettare e viene usato in aziende con database & gestione archivio/magazzino che richiedono personalizzazioni particolari e complesse. non lo si trova nei centri commerciali, e per certi versi, meglio così. i sassi poi li tirerai tu eh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io continuo a stupirmi di come ogni news su Windows 8 si trasformi immediatamente in un punto di raccolta di chi deve per forza dire che non gli piace la nuova UI (con conseguente arrivo di chi la apprezza e quindi di infinite diatribe).
Vabbè, siamo in ballo, dico qualcosa anche io. @Hulk9103 Perdonami, ma "Ancora!" stavolta lo dico io. Capisco che a te non piaccia la nuova interfaccia (nessuno giudica i gusti), ma se puoi utilizzare il desktop praticamente come prima, mi spieghi perchè Windows 8 dovrebbe essere inadeguato per un uso desktop? Per un fastidio psicologico? Non installare è differente da ignorare? Vero, ma perchè? Il motivo è semplice: perchè non installando non occupa risorse e quindi rende il sistema più leggero. Ma in questo caso Win8 è più leggero, fluido e reattivo di Win7 nonostante l'aggiunta di un nuovo ambiente, quindi a mio parere questa differenza decade. @AleLinuxBSD Non sono del tutto d'accordo con le tue conclusioni, ma per lo meno argomenti il tuo punto di vista, a differenza di altri. Alcuni punti: - Alcuni spiegazioni. I monitor dei desktop sono tipicamente molto più grandi [...] Su questo due appunti. Il primo è che avere un monitor touch non significa usarlo sempre, ma si può usare quando fa comodo farlo. Esempio banale: sto comunicando con un collega e devo mandargli un disegnino su un progetto, farlo con il mouse è tragico, quindi avvicino la mano al monitor e traccio facilmente il disegnino. Il secondo è che non esiste solo il touch. La nuova UI è stata pensata anche per altri sistemi di interazione, per esempio Kinect e soprattutto Leap Motion. Questo significa che con questi apparecchi potrai interagire con la nuova interfaccia senza allungare il braccio fino al monitor. - Mettendolo invece in posizione orizzontale [...] in riflessi e/o scarso angolo di veduta [...] il collo, dovendo stare per ore piegato verso il basso, subirebbe uno stress notevole [...] Il problema dell'angolo visuale come già accenni è facilmente risolvibile usando pannelli decenti, ormai un IPS fullHD si trova a meno di 200 euro, prezzo simile a quello dei pannelli TN. Il problema del collo non esiste. Ti assicuro che leggo per molte ore libri cartacei posati in orizzontale e il mio collo non ne risente. - Detto in parole povere il mio discorso vuole andare a parare sul fatto che l'idea di avere un sistema universale per ogni tipo di dispositivo è fallimentare [...] Ovviamente questo è il punto di maggiore discordia. Io sono sempre stato affascinato dai tablet convertibili, ma li ho sempre trovati poco usabili (se non nelle loro specifiche applicazioni) proprio perchè i sistemi operativi Microsoft si sono dimostrati sempre inadeguati (e ci sono cascato più volte...). Oggi si è fatto un primo passo che consente di avere dispositivi utilizzabili in entrambe le maniere, e io dico... finalmente! Altri passi dovranno essere fatti naturalmente. Per esempio mi chiedo come sia possibile che Win8 abbia ancora le vecchie e statiche finestre di dialogo ereditate da XP e dai sistemi precedenti, che sarebbero dovute essere sostituite già da Win7 (è stato fatto per alcune, ma non per tutte) con finestre "html" facilmente rimpaginabili e ridimensionabili. @devilred Non esiste solo Classic Shell. Puoi provare anche Pokki, Start8, Start Windows 8, StartMenu8, ... magari tra questi uno che ti piace lo trovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Hai mai aperto un prodotto Apple??? e uno della concorrenza?? Eddai anche un cieco lo direbbe ma dato che non sono l'unico a dirlo....
Io non parlo di hardware ma parlo di ingegnerizzazione il chè è molto diverso. Non c'era necessità di fare Win8 siamo sinceri è stato fatto solo ed esclusivamente per entrare nel settore smartphone e tablet, dato che il boh 90%? 85%? della massa usa windows sicuramente è un buono modo di fare marketing e nel frattempo monetizzare. Pensa in un colpo solo vendono licenze, e si autopubblicizzano vendendo licenze, cioè è una mossa astuta e la massa ovviamente non ha l'accortezza di pensare a certe cose dai. Se win8 fosse stato LIBERO ovvero mi bastava la possibilità di mettere il tasto start e rimuovere l'interfaccia metro che prima cosa mi fà proprio cagare e seconda cosa NON mi serve, io avrei fatto l'upgrade probabilmente al day one, sai cosa m'importa? ho win7 in licenza spendo 30 euro ed ho win8 la spesa è ridicola per un SO. Ma dato che mi hanno privato della MIA libertà di scelta entrano in gioco i principi, ed io per lo stesso motivo che boicotto la cara Apple boicotto anche la cara MS fino a quando non mi darà la scelta durante l'installazione e non dopo tramite mod, moddine e cazzate varie di poter rimuovere o inserire quello che mi pare. Non mi sembra di chiedere molto no? Infondo la metro non è altro che una UI con all'interno tanti collegamenti verso le app, idem è il tasto start, quindi parlo solo di aggiungere o rimuovere COLLEGAMENTI. No vabbè Android mi riferivo al mobile eh, per esigenze mie non potrei assolutamente montare android sul fisso... Comunque se noti non ho detto che win8 è una merda, dico solo che Microsoft ora è come la Apple, stesso sistema chiuso, nessuna possibilità di scegliere. Questo basta almeno per me a boicottare. E parliamo di 30 euro eh....
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si parla di risorse, se non bastano 4gb di ram ne metto 8gb se non bastano ne metto 50gb non m'importa quello. Quello che conta è la SCELTA che io non vedo. Sei obbligato a fare ed installare quello che vogliono loro. Un pò come quando fai la prima accensione di un notebook e di norma c'è sempre da installare la Bing Bar e devi per forza accettare il contratto di licenza ed installarla, ma porca puttana e se io non la voglio installare??? Ed ogni volta devo disintallarla ma dovrei avere la possibilità di NON installarla.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
tu come lo consideri W8, un SO con le applicazione e quindi lo paragoni a Lion, o un SO con le app e quindi lo paragoni ad android? no, perchè se parli di app, non considero nemmeno la questione, dato che le app (di qualunque produttore siano) non mi interessano, come non mi interessano i marketplace se siano intasati di app ridicole o se siano semivuoti.. se lo consideri un SO con le applicazioni ed i programmi CONCORDO con te e dico che SE UNO NON NE SENTE IL BISOGNO non vedo perchè debba passare a W8 se si trova bene con Seven. questo VALE PER QUALSIASI SISTEMA OPERATIVO di qualsiasi produttore! se invece lo consideri un SO per le app (che ricordo, a me NON INTERESSANO), non vedo perchè Microsoft non possa puntare su una una interfaccia grafica che gli consenta di competere con android & ios. avrà i suoi difetti (e perchè android non ce li ha?), ma non vedo perchè non possa entrare in concorrenza con gli altri e venga giudicata inutile da un utente che -ovviamente- utilizza android e mi parla di "ingegnerizzazione" di un personal computer al quale non posso aggiungere altro che quello che dicono loro, nel modo che dicono loro, e che pago "solo" dal 2700€ ai 4000€ nei modelli preconfigurati (senza aggiunta di altro hardware). quando nel mio bellissimo CM 690 adv II da 90€ ci metto l' hardware che voglio (z77, i5 quadcore, 32Gb di ram, 2 schede audio,Blu Ray, dissipatore cpu che voglio) e spendo mooolto meno di 1000€ tu dimmi che mi interessa dell' ingegnerizzazione del MAC! e ripeto, ecosistema chiuso di apple esiste da anni, quello di Windows sta -forse- iniziando solo adesso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Hulk9103
Quello che conta è la SCELTA che io non vedo. Sei obbligato a fare ed installare quello che vogliono loro. Si, ma a me non piace il menu Start, forse Win7 mi permette di levarlo? ![]() L'esempio è chiaramente estremo, ma vorrei far passare un concetto: stiamo parlando di un sistema operativo closed source, fatto da un'azienda a scopo di lucro e venduto a cari soldi. La "libertà" non esiste proprio. In questo caso poi la necessità di mantenere il nuovo ambiente è palese se Microsoft vuole espandersi nel mercato tablet, i PC sono al momento un elemento di forza per Micorsoft, sarebbero fessi se non lo sfruttassero. Poi l'ho detto e lo ripeto: se la strada sarà quella di chiudersi completamente, far passare tutte le applicazioni dal proprio store e blindare completamente il sistema, allora sarò il primo a migrare verso altri lidi (del resto già da tempo ho sostituito la maggior parte del software con soluzioni multipiattaforma, portable e possibilemente open source). Ma per ora Win8 non ti limita da questo punto di vista, quindi per me va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho case+monitor ma siamo sinceri con noi stessi (IMAC), quando tu riuscirai a far stare in uno spazio del genere z77,i5,32gb, 2 schede audio e blu ray, vabbè sul dissipatore mi freghi xD però dipende cosa ne fai e nella maggior parte dei case anch'esso non serve. Insomma quando la concorrenza arriverà a fare pc del genere alla portata di tutti ne riparleremo. Non è ne assolutistica nè personale è semplicemente reale, guarda da te. E comunque i modelli sono configurabili, cioè se tu gli dici vuoi un ssd da 1tb loro te lo mettono e tu lo paghi, non c'è problema.
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Tu stai parlando di questo cassone: ![]() Confrontato con questo: ![]() Non vorrei dirtelo ma il secondo oltre che silenzioso ha tutto l'hardware racchiuso in un monitor IPS. E stai pur certo che tutta la tua cozzaglia di componenti dentro il tuo bel case di latta senza monitor non servono a una mazza. Metti in conto anche un bel monitor IPS e poi voglio vedere se stai sotto i mille euro. Senza contare che alla fine avresti sempre il solito cassone in mezzo alle balle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Considerando che SOLO un monitor ips 27" decente ci vogliono almeno 600 euro. Direi che non ci vuole molto a spendere 1000 euro.
Quoto Cuda in pieno, un tempo questa cosa non la capivo nemmeno io poi invece ci sono arrivato ![]()
![]() |
#60 |
Bannato
|
Quote:
http://www.techjailbreak.com/wp-cont...One-27-AIO.jpg Con questo: http://www.technobuffalo.com/wp-cont...ac-21-2011.jpg OPPURE: http://www.desktop-driver.com/wp-con...-Aurora-R3.jpg Con http://www.technobuffalo.com/wp-cont...ro-640x480.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.