Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 18:48   #2581
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ci provo per l'ultima volta, non posso credere che tra i possessori di questo apparecchio nessuno abbia mai provato a leggere una ISO bluray o un video con audio muxato ne, tantomeno, abbia mai avuto l'esigenza di gestire più di due HDD tramite un HUB USB.
  1. Le ISO dei blueray 3D vengono lette?
  2. Gli header compressi degli MKV fanno bloccare il sistema?
  3. I mux da video americani danno problemi di codec audio?
  4. Gli Hub USB vengono gestiti correttamente?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:42   #2582
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
perfetto. l'importante è che non si blocchi se si va avanti, posso premere anche più volte non ci sono problemi.
grazie mille per la tua disponibilità
Prego

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ci provo per l'ultima volta, non posso credere che tra i possessori di questo apparecchio nessuno abbia mai provato a leggere una ISO bluray o un video con audio muxato ne, tantomeno, abbia mai avuto l'esigenza di gestire più di due HDD tramite un HUB USB.
  1. Le ISO dei blueray 3D vengono lette?
  2. Gli header compressi degli MKV fanno bloccare il sistema?
  3. I mux da video americani danno problemi di codec audio?
  4. Gli Hub USB vengono gestiti correttamente?
1) Non saprei, ma legge gli mkv sbs se la televisione permette la trasformazione, però ricorda che l'hdmi di questo dispositivo è 1.3 non 1.4 quindi già dall'interfaccia si può presumere che non sia possibile...

2) Io ho incontrato dei problemi con 3 mkv con header compresso, anche con il firmware attuale 1.12.14, andava avanti senza suono e poi si bloccava...
Una ripassata con mkvmerge e ho risolto il problema ( tra le prime venti pagine del thread mi pare, si parla della risoluzione dal firmware 1.05.18 in poi,ma evidentemente con gli aggiornamenti è stato reintrodotto il bug presumo e tra l'altro non è neanche indicato nell'intero changelog...)

3)Io ho incontrato problemi in file flv (evidentemente codificati male) si, ma una volta rimuxati in mkv o mp4 si risolve il problema. Comunque qualunque problema credo possa essere risolto rimuxando i file e cambiando il container in meno di 10 secondi.

4)Si ho collegato ora a un hub (da 4 soldi promozionale) due dispositivi: un hd usb 3.0 e una penna usb 3.0, riconosciuti entrambi ma utilizzabili solo uno alla volta in quanto si può abilitare da "archivio locale" solo un dispositivo per volta.

Personalmente credo sia un'ottimo acquisto, sopratutto in base al prezzo.

Ultima modifica di NorysLintas : 28-12-2012 alle 23:45.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 00:30   #2583
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Cavoli, mi dai una grossa delusione allora...

Io ho il WD HD TV 2nd gen e lo volevo cambiare proprio per eliminare questi 4 "difetti".... ma purtroppo visto che alla fine non risolverei nulla mi toccherà aspettare un player economico che risolva tutto.

Grazie mille.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:18   #2584
rohllinge
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti,
premetto che mi son letto praticamente tutto.
Volevo sapere se esiste un modo semplice per catalogare in modo graficamente accettabile files video organizzati per sottocartelle.
Es.
Serie TV
> Lost
> 1
> file video
Il problema riguarda in particolare le cartelle e sottocartelle. Per l'immagine ho preso un file jpg l'ho copiato dentro la cartella con stesso nome cartella e ok. Ma quando si seleziona la cartella vengono visualizzate informazioni come nome/cast ecc. che non possono essere visualizzate essendo una cartella e non il film.
Voi come avete risolto.....?

Ps
Wdtvlive gen.3
Firm: 1.12.14
rohllinge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:33   #2585
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Cavoli, mi dai una grossa delusione allora...

Io ho il WD HD TV 2nd gen e lo volevo cambiare proprio per eliminare questi 4 "difetti".... ma purtroppo visto che alla fine non risolverei nulla mi toccherà aspettare un player economico che risolva tutto.

Grazie mille.
Per il 3d a questo prezzo non credo che troverai player capaci, ti cito un prezzo 249$ e ti mando un pm

Come ti diranno molti in questo thread, se i file non rispecchiano gli standard non puoi farci nulla, o prima fai un test e rimuxi il contenitore e se per caso non ha successo reencodi il file. Ricorda però che devi beccare il file che non va e se non va hai ancora quelle due carte, la prima dura 10 secondi massimo la seconda molto di piu.

Non credo ci siano problemi se i file rispettano gli standard, per esempio video musicali e trailer a 23.976 fps, in qualunque contenitore vanno bene...
Ma ripeto se il mux è buono non avrai nessun problema.

Per l'hub non ci puoi fare nulla, l'opzione del player è quella ma puoi sempre prendere un nas jbod e far riconoscere gli hard disk come un'unico disco (cerca nel thread per vedere i nas gia testati e funzionanti).
Old 29-12-2012, 13:28   #2586
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ok, sono riuscito a condividere i file tramite DLNA usando l'app stock del Galaxy S3, anche se non capisco per quale motivo il WDTVLive viene visto come "INTEL_NMPR/2.1 Intel MicroStack/1.0.1423".
Inoltre, con le foto non ho problemi, ma mp3 e video non partono, e non capisco il motivo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:31   #2587
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Supporta i blu ray in streaming ?
Intendo tra pc e wd live ?
UP pls
Old 29-12-2012, 14:44   #2588
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
UP pls
Non ho mai provato ISO bluray ma posso dirti che via wifi con video oltre i 25 mbps va a scatti quindi non credo si riesca a fare streaming di bluray, potrebbe funzionare ma collegato via cavo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 15:43   #2589
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da rohllinge Guarda i messaggi
ciao a tutti,
premetto che mi son letto praticamente tutto.
Volevo sapere se esiste un modo semplice per catalogare in modo graficamente accettabile files video organizzati per sottocartelle.
Es.
Serie TV
> Lost
> 1
> file video
Il problema riguarda in particolare le cartelle e sottocartelle. Per l'immagine ho preso un file jpg l'ho copiato dentro la cartella con stesso nome cartella e ok. Ma quando si seleziona la cartella vengono visualizzate informazioni come nome/cast ecc. che non possono essere visualizzate essendo una cartella e non il film.
Voi come avete risolto.....?

Ps
Wdtvlive gen.3
Firm: 1.12.14
Se ho capito cosa vuoi fare, hai due possibilità:

Attivare il catalogo multimediale del WD, e, per ogni stagione di ogni serie dovrai selezionare la puntata e tramite OPTION ottenere informazioni sul file. Processo un po' lungo, soprattutto in fase di impianto. All'interno della cartelle (singola stagione) trovi una locandina jpg adatta e la chiami folder. Avrai così tutte le cartelle STAGIONE individuabili e al loro interno le puntate con locandina, sinossi e moviesheet.

Oppure se hai windows, scarichi Thumbgen e fai creare al software opportunamente settato, le varie info. Occhio perchè l'ultimo firmware del WD ha un bug. Quando rientro a casa infatti, farò il rollback per visualizzare le foto che fanno da sfondo alle serie tv...
Old 29-12-2012, 16:02   #2590
rohllinge
Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se ho capito cosa vuoi fare, hai due possibilità:

Attivare il catalogo multimediale del WD, e, per ogni stagione di ogni serie dovrai selezionare la puntata e tramite OPTION ottenere informazioni sul file. Processo un po' lungo, soprattutto in fase di impianto. All'interno della cartelle (singola stagione) trovi una locandina jpg adatta e la chiami folder. Avrai così tutte le cartelle STAGIONE individuabili e al loro interno le puntate con locandina, sinossi e moviesheet.

Oppure se hai windows, scarichi Thumbgen e fai creare al software opportunamente settato, le varie info. Occhio perchè l'ultimo firmware del WD ha un bug. Quando rientro a casa infatti, farò il rollback per visualizzare le foto che fanno da sfondo alle serie tv...
Grazie mille....in effetti stavo seguendo la prima possibilità. Ciò che mi infastidisce è il non poter modificare le informazioni che escono a fianco della locandina (folder). In corrispondenza ad esempio di cast mi esce N/A, ed è giusto che sia cosi perchè la puntata sta nella cartella. Io vorrei proprio eliminarle quelle informazioni o scriverci altro.
Old 29-12-2012, 16:09   #2591
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Signori, ottime novità!
finalmente ci si sta muovendo per i custom firmware per questo magnifico oggettino.
Tutte le info le trovate http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=23&t=7663

Direi che è il caso di aggiornare il primo post.

Non ho avuto ancora tempo di provare ma sembra interessante
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:14   #2592
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Che capienza hanno questi WD Streaming Live? Posso metterci quanti dischi voglio?
Conviene di più un Box collegato alla rete WIFI dove posso metterci quanti dischi voglio o questo WD?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:32   #2593
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I dischi collegabili sono due (due prese USB).
IL WDTVLive Streaming è un mediaplayer con unità disco esterna.
Non è un NAS nè uno storage nè una unità di backup.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 17:26   #2594
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non ho mai provato ISO bluray ma posso dirti che via wifi con video oltre i 25 mbps va a scatti quindi non credo si riesca a fare streaming di bluray, potrebbe funzionare ma collegato via cavo
ovviamente intendo via cavo... = RETE .
Old 29-12-2012, 17:54   #2595
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ovviamente intendo via cavo... = RETE .
non per fare i pignoli ma CAVO e RETE non sono sinonimi, perchè in RETE puoi starci anche in WIRELESS
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 19:33   #2596
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da rohllinge Guarda i messaggi
Grazie mille....in effetti stavo seguendo la prima possibilità. Ciò che mi infastidisce è il non poter modificare le informazioni che escono a fianco della locandina (folder). In corrispondenza ad esempio di cast mi esce N/A, ed è giusto che sia cosi perchè la puntata sta nella cartella. Io vorrei proprio eliminarle quelle informazioni o scriverci altro.
Credo si debba editare il file .xml di competenza. Però adesso sono via e non ho sottomano l'hardware
Old 29-12-2012, 21:12   #2597
rohllinge
Member

Io ho copiato l'xml di un film rinominandolo...però una volta messo nella cartella non lo legge....mah...
Ok....rimango in attesa....di tue nuove....
intanto grazie...

Ultima modifica di rohllinge : 29-12-2012 alle 21:18.
Old 30-12-2012, 00:44   #2598
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
Signori, ottime novità!
finalmente ci si sta muovendo per i custom firmware per questo magnifico oggettino.

Cosa ci permetterebbe di fare in più questo custom firmware?
Scusate l'ignoranza...
Old 30-12-2012, 01:20   #2599
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
Signori, ottime novità!

ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo speravo proprio...anche perche' questa generazione e' secondo me sensibilmente piu' performante della precedente e se riusciranno a sviluppare un firmware moddato come nella seconda generazione ne vedremo delle belle

per sapere cosa hanno sviluppato con la versione precedente leggiti un po' di cose qui http://wiki.wdlxtv.com
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 02:18   #2600
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Ottimo, ho provato subito e funziona, anche se al momento l'unica cosa che si può fare è entrare in ssh e guardare un po' come è fatto il sistema. Samba non funziona più (per il momento), però si riescono a usare DLNA e NFS.
Si riesce a usare xmount da linea di comando, però l'OSD poi non vede la directory montata, quindi al momento è poco utile.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian