Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 11:35   #48641
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Questa notte, mentre cercavo di smaltire sul tapis-roulant la montagna di libagioni ingurgitate, ho avuto un'interessante scambio di messaggi con lo staff di bitspower. Ho mostrato il mio lavoro dicendogli su quale forum postavo e mi sono informato circa la loro politica di sponsorizzazione. Non hanno preclusioni in merito però sganciano solo per worklog su forum internazionali molto seguiti. Ho consigliato di controllare il ns. tread anche per guardare il numero di repliche e visite. La risposta non è stata molto incoraggiante, su ocn il 3d analogo ha quasi 4,5 milioni di views, la gallery di xs oltre 4 milioni.

Cambiando discorso sto per fare un piccolo ordine da loro se qualcuno si vuole aggregare....
Propongo d'inviare una mail con tutti i nostri lavori full bits e farli ricredere.
Questa discriminazione per un forum di livello nazionale mi fa rabbia.
Il forum di Highflow non è nazionale? L3P non posta li i suoi lavori?
La questione non è avere una sponsorizzazione o meno, tanto i lavori li abbiamo fatti a nostre spese e non penso che 4 raccordi e un adesivo regalato cambino qualcosa, ma il rispetto verso tutti consumatori.

Ps: dopo ti mando un pm
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 11:47   #48642
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Propongo d'inviare una mail con tutti i nostri lavori full bits e farli ricredere.
Questa discriminazione per un forum di livello nazionale mi fa rabbia.
Il forum di Highflow non è nazionale? L3P non posta li i suoi lavori?
La questione non è avere una sponsorizzazione o meno, tanto i lavori li abbiamo fatti a nostre spese e non penso che 4 raccordi e un adesivo regalato cambino qualcosa, ma il rispetto verso tutti consumatori.

Ps: dopo ti mando un pm
Discriminazione? Gestiscono un'attività e vogliono un ritorno d'immagine sai quante richieste di sponsorizzazione hanno? E poi non si trattava di adesivi, quelli li metteno sempre gratis in ogni ordine, ma di un set completo per un nuovo progetto su base asus Z9PE-D8 WS non so se mi spiego. Non c'era nessuna mancanza di rispetto anzi.

Mi raccomando manda i codici giusti

Ultima modifica di Juthos : 26-12-2012 alle 11:53.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:46   #48643
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi

Prima di tutto, non avendo trovato una sezione apposita per la presentazione (ho cercato sul serio!) MI PRESENTO, mi sono iscritto qui da HardwareUpgrade =) sono "4HwGenXX", in vista del mio nuovo cruccio per il pc credo che questo sia il posto giusto!!! Detto ciò bando ai convenevoli e veniamo al dunque!

Il mio sistema è composto dai seguenti componenti :

- mobo : gigabyte x58a ud9
- cpu : intel i7 980x (4.45ghz @1.37v max in full load 78°) + dissipatore prolimatech megahelms + 2fan 120mm NZXT 2600rpm variabili
- ram : g.skill 12gb (4*3) triple channel ARES 2133mhz c9 1.65v @ 1600mhz c9 1.5v (sforzo meno il controller della cpu e non ho una differenza esagerata si prestazioni)
- vga : 2xasus 7970 reference in crossfire (dissipatore stock)
- ali : enermax platimax 850w
- case : aerocool xpredator full tower evil black (EATX)

non credo siano importanti gli altri componenti...(controller, ssd, hdd ecc)

VOGLIO PASSARE A LIQUIDO L'INTERO SISTEMA :

- MOBO
- CPU
- VGA
- BUDGET 500-600€

In quanto neofita del liquido (ma non dell'hardware =D) mi rivolgo a voi, avendo comunque letto in giro le varie guide sul liquido essendo consapevole che nel sistema ci saranno 4 waterblock e che ci vorrà credo (teoricamente) una pompa da minimo 300lph...detto ciò ecco le mie domande e perplessità!

domanda 1 - la mia mobo non passa in 45° in full load sotto stress, quindi credete che posso anche usare il waterblock che forniscono con essa? è una temperatura accettabilissima per un x58 no? (la mia vecchia rampage II passava i 60° anche se lappata e con pasta diamond)

domanda 2 - quali componenti wb acquistare!? ho visto in giro che praticamente EK fa tutto per il mio sistema, e come waterblock della cpu vorrei l'EK SUPREMACY FULL COPPER di cui ne parlano divinamente, mentre per le vga sono indeciso tra i full cover o altro della Koolance, calcolando che non voglio troppo peso e tenendo conto che dalle vga voglio la massime prestazioni e per quel che ho letto in giro i full cover sono meno prestanti...

domanda 3 - radiatore, pompa e vaschetta!?? mi conviene adottare 2 radiatori a doppia ventola o un singolo radiatore a 4 ventole? pensavo un radiatore per le vga e uno per mobo e cpu, avrei un migliore scambio termico?

domanda 4 - in relazione ai componenti scelti quali tubi e raccordi comprare!? esistono additivi fluo che non creino detriti o schifezze nel loop, visto che vorrei pulire tutto una volta l'anno??? (vorrei un bel fluo arancione in tinta con il fondo del case!)

domanda 5 - un'ottima guida visiva sul montaggio e la messa a moto di un buon impianto a liquido!!!

OBBIETTIVO : l'obbiettivo per la quale passo a liquido è, avere una cpu + fresca e di conseguenza un maggiore oc, vorrei arrivare almeno a 4.8ghz + ht senza superare i 70°, tirare le vga ad almeno 1250mhz senza passare i 40°, avere in generale un sistema + fresco e duraturo viste le temperature inferiori anche se con OC spinto!
OBBIETTIVO 2 : eseguire la manutenzione del sistema 1 volta ogni anno!

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO!!!!
mi date una manina??? =)

Ultima modifica di 4HwGenXX : 26-12-2012 alle 13:11.
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:51   #48644
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
premetto che non sono molto ferrato sui sistemi a liquido!!! Ho intenzione di passare a liquido tutto il mio sistema, ovvero : cpu, mobo e vga (sistema in firma) la mia paura è l'eccessiva manutenzione di tali sistemi di raffreddamento, ma so per certo che le prestazioni dissipanti sono comunque superiori all'aria!

Detto ciò avendo un budget di 500-600€ volevo sapere cosa acquistare per rendere il pc a prova di bomba!! Mi riferisco a waterblock completamente in rame e roba che comunque sia silenziosa possibilmente qualcosa che possa essere montata dentro il case (eccetto il radiatore che deve essere generoso)!
budget un pò bassino per quello che vuoi tirare su..
400 euro solo di wb(cpu-2xvga-mb)
radiatore generoso?..o 2 da 360x60mm o MO-RA3(altri 200 euro)..griglie varie..50 euro
ventole..100 euro..(se ti accontenti!!se vuoi quelle con un buon cfm e pochi db,anche 20 euro a ventola)
pompe,top,altri 150 euro..
raccorderia e tubi..200euro(se componi,molto molto di piu..)
liquido, reobus.. altri 100 euro..

edit..dimenticavo la vaschetta..dai 40 agli 80 euro(se cilindrica o frontale..)

Ultima modifica di gekko75 : 26-12-2012 alle 13:00.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 12:57   #48645
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Discriminazione? Gestiscono un'attività e vogliono un ritorno d'immagine sai quante richieste di sponsorizzazione hanno? E poi non si trattava di adesivi, quelli li metteno sempre gratis in ogni ordine, ma di un set completo per un nuovo progetto su base asus Z9PE-D8 WS non so se mi spiego. Non c'era nessuna mancanza di rispetto anzi.

Mi raccomando manda i codici giusti
putroppo questa è l amara verità.
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:13   #48646
PilloPallo
Senior Member

L'Avatar di PilloPallo

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mostropoli
Buongiorno a tutti, ho cercato un pò sugli shop di EK, Aquacomputer, Watercool, Highflow, Aquatuning e Ybris ma non ho trovato nulla: qualcuno sa esiste un fullcover per GTX 660 Ti reference ?
Vendite: magnusll,nicfit,NLDoMy,maxb81,tonys,aryan,andrea(vr), ToXSys_Dwn,werew,ARPAGOSIDE,deidara,sagomaccio,xeshwupgrade,maurbuss,Cappej,Skazz,franzgranata,Chicco85,leonX85,moira.borsetti,chiadoz,simbar78,Ares17,Asylot3,Blackfenix,crawling,dicos03,nemozx,Delgado,H.D. Lion,BruceWilliss,igrok12n,principe Vlad,Obelix-it,Andrie
Evitate nikybaia
PilloPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:14   #48647
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
budget un pò bassino per quello che vuoi tirare su..
400 euro solo di wb(cpu-2xvga-mb)
radiatore generoso?..o 2 da 360x60mm o MO-RA3(altri 200 euro)..griglie varie..50 euro
ventole..100 euro..(se ti accontenti!!se vuoi quelle con un buon cfm e pochi db,anche 20 euro a ventola)
pompe,top,altri 150 euro..
raccorderia e tubi..200euro(se componi,molto molto di piu..)
liquido, reobus.. altri 100 euro..

edit..dimenticavo la vaschetta..dai 40 agli 80 euro(se cilindrica o frontale..)
ho aggoirnato la domanda... cmq sia ho notato proprio che 600€ son pochini... ma vabbhè se devo fare una cosa buona la faccio e compro tutto dividendo la spesa in 2 mesi

cmq essendo che la mia mobo praticamente non scalda rispetto ad altri x58 (45° in full load!) pensavo che volendo potrei usare il WB originale fornito da gigabyte per abbassare un pelino la temp, tanto sono lontanissimo dalle rampage II/III che stanno anche sui 55/60 xD

edit...ventole nel pc ne ho una marea =) potrei reutilizzarle, solo quelle della cpu fanno 180CFM =)
Old 26-12-2012, 13:17   #48648
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Non conta solo il cfm guarda la pressione che hanno.. Possono spostare una marea d'aria ma se non hanno pressione fanno poco sui radiatori

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 13:44   #48649
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Non conta solo il cfm guarda la pressione che hanno.. Possono spostare una marea d'aria ma se non hanno pressione fanno poco sui radiatori

a parte le Cougar che sono fatte in modo particolare e concentrano il flusso dando piu pressione statica(a 1500 rpm 2,2mm su h2o),le altre sono piu o meno uguali a parita di cfm
guardiamo queste differenze millesimali (2 decimi in meno cosa vuoi che ti cambino in °c?)e poi non montiamo i convogliatori che invece 1/2°c te li levano °c
Old 26-12-2012, 13:45   #48650
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi

ok cmq sia aparte i wb che praticamente in quanto ho capito possono essere scelti diciamo alla "ca**o", cioè in base a quello che si vuole, visto che non c'è una configurazione precisa, se calcoliamo i seguenti TDP (per eccesso) :

cpu 300w

gpu 2 x 250w

mobo 100w

quale pompa dovrei prendere per dissipare il calore di questi componenti? e quale radiatore?

edit : calcolando che posso montare un radiatore nella parte superiore del case e uno posteriormente (anche se preferisco montare i radiatori fuori)!

Ultima modifica di 4HwGenXX : 26-12-2012 alle 13:47.
Old 26-12-2012, 13:58   #48651
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
ok cmq sia aparte i wb che praticamente in quanto ho capito possono essere scelti diciamo alla "ca**o", cioè in base a quello che si vuole, visto che non c'è una configurazione precisa, se calcoliamo i seguenti TDP (per eccesso) :

cpu 300w

gpu 2 x 250w

mobo 100w

quale pompa dovrei prendere per dissipare il calore di questi componenti? e quale radiatore?

edit : calcolando che posso montare un radiatore nella parte superiore del case e uno posteriormente (anche se preferisco montare i radiatori fuori)!
Molto in eccesso direi!!

La pompa una Laing andrà benissimo!

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:03   #48652
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:

cpu 300w

gpu 2 x 250w

mobo 100w

la mobo potresti lasciarla com è se non fai O.C. estremo..
un radiatore da 360x60mm dissipa 300/350w di calore..
avevo una configurazione simile alla tua anni fa..(evga classified 4,980x e 2xhd 5970)utilizzavo 2 phobya 360x60 mm con le cougar 120 e convogliatori e non avevo nessun problema..ps..per portare il 980x a 4.8ghz in dayli use,deve essere fortunello!!in media stai a 4.4/4.5ghz..
come pompa utilizzavo una sanso 12v..se non liquidi la mobo(wb restrittivi)una laing ddc dovrebbe bastare(7/9 mt prevalenza però)..

edit:io preferisco i full cover per le vga!!raffreddi ram e fasi..

Ultima modifica di gekko75 : 26-12-2012 alle 14:17.
Old 26-12-2012, 14:15   #48653
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi su un rad con ventole solo in "espulsione" posto sul top di un 800d....che dite cio vogliono i filtri o posso farne a meno???
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:36   #48654
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
la mobo potresti lasciarla com è se non fai O.C. estremo..
un radiatore da 360x60mm dissipa 300/350w di calore..
avevo una configurazione simile alla tua anni fa..(evga classified 4,980x e 2xhd 5970)utilizzavo 2 phobya 360x60 mm con le cougar 120 e convogliatori e non avevo nessun problema..ps..per portare il 980x a 4.8ghz in dayli use,deve essere fortunello!!in media stai a 4.4/4.5ghz..
come pompa utilizzavo una sanso 12v..se non liquidi la mobo(wb restrittivi)una laing ddc dovrebbe bastare(7/9 mt prevalenza però)..

edit:io preferisco i full cover per le vga!!raffreddi ram e fasi..
come radiatore intendi questo : Phobya G-Changer 360 Radiator serie Full black V.2

edit : il mio bimbino è fortunello fidati =) sta a 4.45ghz ad aria e non passa i 78° (media) sotto linx stabile rocksolid e con le ventole del case inudibili =)
Old 26-12-2012, 14:42   #48655
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

si esatto..

ps..se posso darti un consiglio..le ram che hai su non mi piacciono su x58..io usavo le corsair gt 3x2gb 2000mhz cl8 1,65v..
è chiaro che avresti risultati diversi..ma anche la cpu piu calda..quindi un oc piu basso..

Ultima modifica di gekko75 : 26-12-2012 alle 14:52.
Old 26-12-2012, 14:49   #48656
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
si esatto..
ok e i radiatori li abbiamo trovati!!! adesso passiamo alla pompa! La mobo la lasciamo con il suo waterblock stock che sempre meglio dell'aria c'è!!

PS: hai foto del vecchio sistema di cui parlavi che mi faccio un'idea?

edit :

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Molto in eccesso direi!!

La pompa una Laing andrà benissimo!
ok la pompa laing, ma quale precisamente??? e poi conviene avere una pompa da molex 12v o una da 220v da collegare a parte?

Ultima modifica di 4HwGenXX : 26-12-2012 alle 15:17.
Old 26-12-2012, 15:06   #48657
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
ok e i radiatori li abbiamo trovati!!! adesso passiamo alla pompa! La mobo la lasciamo con il suo waterblock stock che sempre meglio dell'aria c'è!!

PS: hai foto del vecchio sistema di cui parlavi che mi faccio un'idea?
http://www.xtremeshack.com/photos/3ba8da0f.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/c0b5205e.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/792e4780.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/e690ad38.jpg
http://www.xtremeshack.com/photos/8474a7dd.jpg

non ti spaventare era uno dei primi lavori asd
come vedi usavo 3 vga(gtx 480 per la physx)
comunque qui trovi tutta l avventura..
http://www.xtremehardware.com/forum/...90/#post285256

Ultima modifica di gekko75 : 26-12-2012 alle 15:17.
Old 26-12-2012, 15:25   #48658
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
è sempre bellissimo, un impianto con i contro marones
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 15:26   #48659
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Direi l'AX 760i che può essere gestito da PC se non erro e controlli il consumo

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk 2
Andrò sul modello Corsair AX860... Il controllo via software non mi interessa!! Poi l'ho trovato a 170€ ottimo prezzo imho.

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 15:29   #48660
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
è sempre bellissimo, un impianto con i contro marones
grazie muzio
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian