Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2012, 08:28   #881
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao ragazzi,
qui di seguito riassumo brevemente la mia situazione
il mio pc e' un assemblato con cpu q9550 mobo asus p5q pro
ieri ho installato windows 8 pro dal sito online 29 euro , come hard disk uso un ssd sansung da 256 gb modello 840 basic.
prima d'installare il nuovo windows 8 ho aggiornato il bios della mobo e impostato il parametro relativo all'ahci, ultimata l'installazione del s.o ho aggiornato pure il fw del ssd tramite il sw magician 3.2 scaricato dal sito di sansung.
un mio amico che utilizza un sansung serie 830 con windows seven mi ha suggerito di utilizzare magician 3.2 con i seguenti parametri di riferimento:

http://imageshack.us/a/img194/2788/i...adisabilit.png

qui vi allego le schermate relative al mio ssd 840 basic

http://imageshack.us/a/img194/8239/s...tionmagici.png (mio ssd)
http://img822.imageshack.us/img822/8...nmagician3.png os-optimization (mio ssd)
http://imageshack.us/a/img23/3017/pe...nchmarkmag.png le prestazioni (mio ssd)

rispetto ai parametri suggeriti dal mio amico c'e' un differenza legata
al indexing service e' giusto che sia cosi per il windows 8 ???

giunto a questo punto mi piacerebbe capire da voi ,se va bene cosi o se devo impostare altri parametri lato sistema operativo - magician -driver intel
ed utilizzare eventualmente altri tools impostazioni ecc ecc ecc in modo tale da ottimizzare al massimo le prestazioni del pc quindi sistema operativo e ssd ecc ecc.
attendo fiducioso i v.s graditissimi riscontri.
grazie infinite e buone feste a tutti.
hdv
Ti consiglio di riabilitare la deframmentazione, con Win 8 funziona diversamente dai precedenti Windows. Win 8 riconosce che è un SSD e al posto della deframmentazione fa una ottimizzazione dell'SSD.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 08:49   #882
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ti consiglio di riabilitare la deframmentazione, con Win 8 funziona diversamente dai precedenti Windows. Win 8 riconosce che è un SSD e al posto della deframmentazione fa una ottimizzazione dell'SSD.
ciao folgore,
intendi la seconda voce ??
http://img822.imageshack.us/img822/8...nmagician3.png
l'ultima voce va bene secondo te ??? vedi indexing service
hai altre dritte da darmi per ottimizzare il mio win 8 pro e relativo ssd ???
grazie infinite.
buon natale !!
hdv

Ultima modifica di HDV : 24-12-2012 alle 08:55.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:31   #883
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Nel sei il primo, stanno lavorando ad una patch se non sbaglio Cmq evita altri av, il defender basta e avanza
cioè.............l'antivirus nativo sarebbe sufficiente????
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:33   #884
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
si, perchè il resto arriva dal buonsenso dell'utente.

è ovvio che se il tuo unico scopo della vita è cliccare sul primo link "ciao ti do le mie tette", il defender non basta, ma hai bisogno di qualcuno bravo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:46   #885
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
si, perchè il resto arriva dal buonsenso dell'utente.

è ovvio che se il tuo unico scopo della vita è cliccare sul primo link "ciao ti do le mie tette", il defender non basta, ma hai bisogno di qualcuno bravo.
non è questione di tette.....è questione di un portatile utilizzato da persona poco avvezza all'utilizzo!
avira potrebbe andare?

poi vorrei capire: per un pc, come questo, non vetusto ma per cui la casa (HP) non rilascia drivers è preferibile lasciare solo quelli scaricati da microsoft?
ho provato ad installare gli ultimi drivers per la scheda video (8600M GS) ma poi ho avuto un crash del tipo di cui ho scritto sopra....
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:52   #886
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
non è questione di tette.....è questione di un portatile utilizzato da persona poco avvezza all'utilizzo!
avira potrebbe andare?
Beh, dipende cosa ci fa con il portatile Io uso defender sin dalla dp e non ho mai avuto un problema... Io proverei a lasciare la config "base" e ad aumentare un po lo uac, quello scoraggia parecchio dal fare cavolate

Quote:
poi vorrei capire: per un pc, come questo, non vetusto ma per cui la casa (HP) non rilascia drivers è preferibile lasciare solo quelli scaricati da microsoft?
ho provato ad installare gli ultimi drivers per la scheda video (8600M GS) ma poi ho avuto un crash del tipo di cui ho scritto sopra....
Si, lascia i driver di base di Windows Cmq con quella scheda non sperare di farci grandi cose (videogiochi, cad, etc.)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 11:29   #887
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

AAA CERCASI ESPERTO IN RAMDISK

Scherzi a parte, c'è bisogno di qualcuno che sappia creare un ramdisk e configurarlo perchè vengano salvati dentro i file temporanei del sistema e dei browser

Ah, e ovviamente se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sono di là
Old 24-12-2012, 11:31   #888
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
una persona poco avvezza all'utilizzo non farà boiate.

devi guardarti da coloro che usano il pc con fare immaturo.
Old 24-12-2012, 11:34   #889
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Iscritto dal: Dec 2012
Windows 8 OEM

Quote:
Originariamente inviato da Trygunz Guarda i messaggi
grazie per le risposte comunque mi riferivo ad un pc desktop non ad un portatile, tanto per precisare ; quindi le versioni dp/cp/rp che si trovano in rete immagino siano copie illegali? quindi non potrei utilizzare tali copie in modo legale per fare l'upgrade ad 8 immagino... però non capisco perché sul sito ufficiale di windows scrivono ciò se non vengono più distribuite queste versioni... . Mi sono informato in vari negozi (anche quelli specializzati) per windows 8 oem si trova solo la versione pro a 150€ circa.... (sul sito ufficiale sembra non esistere... parlano solo dell'upgrade ) quindi per non spendere tale cifra mi converrebbe reperire qualche licenza di xp/vista per poi fare l'upgrade? ho letto su internet che molti hanno installato windows 7 senza fare l'attivazione per poi fare l'upgrade con la licenza di 8 e sono riusciti senza problemi; quindi se io mi facessi prestare da qualche amico una versione originale di 7 è installarla sul nuovo computer senza attivarla (cosi facendo non utilizzo la sua licenza giusto?) e poi faccio l'upgrade ad 8 dovrebbe funzionare?
Scusami se ti rispondo in ritardo ma è solo per dirti che io ho trovato una versione non PRO di Windows 8 OEM cioè la Home e l'ho pagata 100 euro. Sto solo aspettando che si faccia un po di chiarezza sul modo d'installarla sul mio PC ASUS ET2002T visto che l'ASUS mi dice che ancora non ci sono i driver "ufficiali" per il mio All in One. Diversi amici fra cui il gentilissimo thegamba mi hanno detto di poter procedere comunque solo che non vorrei combinare guai dato che sono abbastanza pratico ma non uno smanettone. Attendo comunque anche io aiuti!!!
Old 24-12-2012, 12:00   #890
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da doppiorino Guarda i messaggi
Scusami se ti rispondo in ritardo ma è solo per dirti che io ho trovato una versione non PRO di Windows 8 OEM cioè la Home e l'ho pagata 100 euro. Sto solo aspettando che si faccia un po di chiarezza sul modo d'installarla sul mio PC ASUS ET2002T visto che l'ASUS mi dice che ancora non ci sono i driver "ufficiali" per il mio All in One. Diversi amici fra cui il gentilissimo thegamba mi hanno detto di poter procedere comunque solo che non vorrei combinare guai dato che sono abbastanza pratico ma non uno smanettone. Attendo comunque anche io aiuti!!!
Windows 8 Pro ti costa 15€ fino a fine gennaio ... e 100€ per avere Windows 8 neanche Pro mi sembra una freg@tura bella e buona
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:25   #891
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
La licenza da 100euro è diversa da quella da 30: la prima è full e oem, la seconda è aggiornamento e retail Detto questo, tu avendo win7 già installato puoi benissimo comprare la versione aggiornamento, con tutti i vantaggi del caso
Old 24-12-2012, 12:50   #892
doppiorino
Junior Member

L'Avatar di doppiorino

Iscritto dal: Dec 2012
Windows 8 su PC ASUS ET2002T

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
La licenza da 100euro è diversa da quella da 30: la prima è full e oem, la seconda è aggiornamento e retail Detto questo, tu avendo win7 già installato puoi benissimo comprare la versione aggiornamento, con tutti i vantaggi del caso
Come al solito sei estremamente cortese nella sollecitudine delle risposte. Volevo solo chiarire che ho già acquistato la versione OEM retail di W8 ma tremo al pensiero di combinare guai nel processo d'installazione e nelle varie operazioni ad esso legate! Per tali cose sono ancora un po imbranato e mi chiedo come procedere per effettuare un installazione pulita; per esempio devo prima reinstallare Windows 7 con il recovery disk fornitomi con il PC o posso utilizzare direttamente il DWD di Windows 8 OEM che ho acquistato? E poi (cosa importantissima per me) posso partire direttamente dal file SETUP.exe del DVD o devo riavviare il computer dando priorità al'unità ottica per il root d'avvio???.
Grazie della pazienza che avete per questo vecchio imbranato.
Old 24-12-2012, 12:54   #893
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho un problema, sono sparite alcune impostazioni dal menù di risparmio energetico riguardo al risparmio energetico della cpu, che ora rimane fissa sul 100% D:
come risolvo?
Pic:
Old 24-12-2012, 12:57   #894
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
come caricare la voce italiana per la sintesi vocale ???

ciao ragazzi,
voi come sapete come fare per caricare una voce italiana per la sintesi vocale ???
ho visto che c'e' soltanto per idioma in inglese ed americano.
ciao fatemi saper.
vi ringrazio hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 13:01   #895
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Come al solito sei estremamente cortese nella sollecitudine delle risposte. Volevo solo chiarire che ho già acquistato la versione OEM retail di W8 ma tremo al pensiero di combinare guai nel processo d'installazione e nelle varie operazioni ad esso legate! Per tali cose sono ancora un po imbranato e mi chiedo come procedere per effettuare un installazione pulita; per esempio devo prima reinstallare Windows 7 con il recovery disk fornitomi con il PC o posso utilizzare direttamente il DWD di Windows 8 OEM che ho acquistato? E poi (cosa importantissima per me) posso partire direttamente dal file SETUP.exe del DVD o devo riavviare il computer dando priorità al'unità ottica per il root d'avvio???.
Grazie della pazienza che avete per questo vecchio imbranato.
Ti spiego tutto in PM
Old 24-12-2012, 14:31   #896
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao ragazzi,
voi come sapete come fare per caricare una voce italiana per la sintesi vocale ???
ho visto che c'e' soltanto per idioma in inglese ed americano.
ciao fatemi saper.
vi ringrazio hdv
purtroppo microsoft non la fornisce.
devi usare servizi terzi, come le voci della Nuance. ovviamente a pagamento.

a cosa ti serve la sintesi?
Old 24-12-2012, 14:46   #897
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
purtroppo microsoft non la fornisce.
devi usare servizi terzi, come le voci della Nuance. ovviamente a pagamento.

a cosa ti serve la sintesi?
La sintesi non lo so, ma il riconoscimento vocale di Nuance è una bomba Ricordo Dragon naturally Speaking Una figata
Old 24-12-2012, 14:50   #898
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Sul portatile con Windows 8 ho dovuto prima mettere Windows 7, poi acquistare la versione Pro a 15€

Invece se si ha già Windows 8 installato (non Pro) non ti fa acquistare la versione Pro, se non aggiorna seriale, e poi vuole 59,90€ (e allora me lo compro al supermercato con i dischi, anche se ce l'ho già)

Moh vediamo come attivare la Pro, non mi ha manco chiesto il seriale prima dell'installazione ... -.-
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 15:00   #899
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Francamente dopo un mese di utilizzo volutamente intenso di Windows 8 Pro x64 per il quale ho comprato appositamente un secondo Crucial M4 da dedicargli devo dire che potevo risparmiarmi sia i soldi del Crucial che quelli della licenza!!
Non per generare inutili polemiche ma le migliorie rispetto a 7 che tanto vengono sbandierate, su una macchina di ultima generazione con ssd e quant'altro, io non le riesco a percepire praticamente.
Quello che percepisco è una qualità audio più scadente rispetto a Win7 (forse colpa dei driver ancora acerbi) e una interfaccia da smartphone che proprio non digerisco!
Sicuramente tutti sarete felici e contenti di Win 8 ma io dopo aver speso 130 euro tra ssd e licenza, la mia la dovevo dire.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 15:53   #900
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Francamente dopo un mese di utilizzo volutamente intenso di Windows 8 Pro x64 per il quale ho comprato appositamente un secondo Crucial M4 da dedicargli devo dire che potevo risparmiarmi sia i soldi del Crucial che quelli della licenza!!
Non per generare inutili polemiche ma le migliorie rispetto a 7 che tanto vengono sbandierate, su una macchina di ultima generazione con ssd e quant'altro, io non le riesco a percepire praticamente.
Quello che percepisco è una qualità audio più scadente rispetto a Win7 (forse colpa dei driver ancora acerbi) e una interfaccia da smartphone che proprio non digerisco!
Sicuramente tutti sarete felici e contenti di Win 8 ma io dopo aver speso 130 euro tra ssd e licenza, la mia la dovevo dire.
dopo aver provato 8 per 2/3 gg, ho deciso di rimanere con 7

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian